Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dandy1973

Ospite
A me sembra di sì, però vai a vedere il video sul sito trek, sulla descrizione del mino link c'è un video che ti fa vedere la spiegazione del posizionamento della placchetta. quando vedi che la bici è più spostata all'indietro l'angolo è più aperto e quindi più per la discesa, viceversa se più alzata verso l'avanti.. scusa ma ora non riesco a vedere il video...


il video sul sito fa vedere che con la scritta in dietro la bici si alza e si chiude quindi più per la salita, in questi giorni provo a cambiare l'assetto, poi vi diro le mie impressioni, non vorrei si modificasse troppo in discesa perche mi piace moltissimo come va giu........
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il video sul sito fa vedere che con la scritta in dietro la bici si alza e si chiude quindi più per la salita, in questi giorni provo a cambiare l'assetto, poi vi diro le mie impressioni, non vorrei si modificasse troppo in discesa perche mi piace moltissimo come va giu........

secondo me cambia veramente poco.. forse neanche avvertibile, però è vero che io non ho ancora provato a fare il cambio, fammi sapere come ti sembra.
ciao
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
guarda, a me le ha latticizzate il sivende e all'inizio non teneva la post, poi dopo un paio di gonfiaggi e facendo girare spesso la ruota ha iniziato a tenere e usando la bici ha tenuto sempre di più fino a perdere veramente poco in due settimane.


Che kit hai messo per il cerchio? Io ho quello bontrager ( valvola più flap rigido sagomato sul canale cerchio) e praticamente le gomme Xr4 exp tenevano anche senza lattice!

Stamattina sono andato dal venditore per controllo serraggi, tublessizzazione e telescopico... ha tublessizzato col kit bontrager!

allora, ho portato la gomma a 3 bar, l'ho infilata in una grossa bacinella piena d'acqua e l'ho fatta girare: valvola ok, perde tra bordo del cerchio e tallone pneumatico, lungo tutta la circonferenza su entrambi i lati.... dopo un'ora a far girare la ruota di "piatto" con piccole variazioni per cercare di mandare il lattice sul tallone..... è ancora lì che soffia aria.....
ora, non so se è normale che sia così perchè il lattice ci vuole un po' che sigilli bene il tallone, ma a me domattina di partire in queste condizioni non mi ispira proprio... dovrei pompare (che con la pompettina da zainetto non è proprio immediato...) ogni 20 minuti......:nunsacci:
 

maxITR

Biker tremendus
Stamattina sono andato dal venditore per controllo serraggi, tublessizzazione e telescopico... ha tublessizzato col kit bontrager!

allora, ho portato la gomma a 3 bar, l'ho infilata in una grossa bacinella piena d'acqua e l'ho fatta girare: valvola ok, perde tra bordo del cerchio e tallone pneumatico, lungo tutta la circonferenza su entrambi i lati.... dopo un'ora a far girare la ruota di "piatto" con piccole variazioni per cercare di mandare il lattice sul tallone..... è ancora lì che soffia aria.....
ora, non so se è normale che sia così perchè il lattice ci vuole un po' che sigilli bene il tallone, ma a me domattina di partire in queste condizioni non mi ispira proprio... dovrei pompare (che con la pompettina da zainetto non è proprio immediato...) ogni 20 minuti......:nunsacci:

anche a me perdeva dai bordi del cerchio,e siccome non mi va di smadonnare con il lattice,ho preferito lasciare le camere.
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Secondo me per togliersi ogni dubbio sul posizionamento della piastrina per la versione piu votata alla discesa basta svitare le piastrine e poi il peso della bici andra a posizionare il perno filettato nella giusta podizione nell'asola sul fodero. Giusto? Cosi si dovrebbe togliere ogni dubbio..
Invece per la posizione da salita, per riavvitare la piastrina, bisognerebbe tenere un po' alzata la bici per far si che il perno vada dalla parte opposta.
Dovrebbe essere così
 
D

dandy1973

Ospite
dovrebbe essere impostata dalla fabbrica da discesa, il sito trek la fa vedere cosi, poi non so
 

iFun-rm

Biker serius
Secondo me per togliersi ogni dubbio sul posizionamento della piastrina per la versione piu votata alla discesa basta svitare le piastrine e poi il peso della bici andra a posizionare il perno filettato nella giusta podizione nell'asola sul fodero. Giusto? Cosi si dovrebbe togliere ogni dubbio..
Invece per la posizione da salita, per riavvitare la piastrina, bisognerebbe tenere un po' alzata la bici per far si che il perno vada dalla parte opposta.
Dovrebbe essere così

Provato oggi a fare il cambio, come si vede nel video del sito trek va girato il fermo del mino link in modo che la punta della freccia sia rivolta verso la ruota posteriore. Il movimento centrale si alza di un cm circa quindi la forcella diventa meno inclinata e la posizione in sella tende a farti caricare più il peso sulla ruota anteriore; a mio avviso la differenza si sente eccome specie nei tratti di salita tosta diciamo 20-25%. Ho fatto la prova perchè il comportamento in salita col vecchio assetto ieri sera mi aveva messo in testa molti dubbi sulla bici, rifatto lo stesso percorso stasera la musica mi sembra decisamente cambiata. In discesa era e rimane uno spettacolo! Ho fatto stasera una discesa con pietroni che ero solito fare con la moto da enduro e non ho avuto il minimo problema. Unica cosa a cui prestare attenzione è il senso inverso con cui bisogna svitare le viti, non lo sapevo e non l'ho letto nel manuale (che lascia mooolto a desiderare!) e ho fatto il danno, spero di trovare i ricambi!
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Per montare correttamente il kit bontrager si dovrebbe mettere il flap e metterlo bene in sede pompando le gomme con le CAMERE d'aria che lo premono bene contro il cerchio.Poi si smonta la gomma e la camera, e si rimonta la gomma senza camera latticizzando.Il lattice usato fa molto per la tenuta, bisogna usarne uno buono.Io la bici posso lasciarla ferma anche diverse settimane senza che vada giu troppo di pressione, e ho usato il caffelatex di mariposa.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Secondo me sono i flap che fanno schifo, anche io ho avuto problemi con le ruote originali, adesso con le ztr e un giro di nastro le xr4 stanno belle gonfie per 2 settimane!

Monto il flap bontrager su cerchi della stessa marca tubless ready dal dicembre 2008,sostituisco il lattice ogni 6/8 mesi,monto gomme tubless maxxis da 2,5 e non ho mai avuto problemi di perdite.
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Monto il flap bontrager su cerchi della stessa marca tubless ready dal dicembre 2008,sostituisco il lattice ogni 6/8 mesi,monto gomme tubless maxxis da 2,5 e non ho mai avuto problemi di perdite.

Anche io ho appena montato maxxis da 2.5 (minion-hr) che macigni che sono in salita... Ma in discesa!!! Nulla da dire, fantastiche!!! La fatica in salita viene largamente ripagata in discesa... Anche se forse bastavano anche 2.35.....
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Anche io ho appena montato maxxis da 2.5 (minion-hr) che macigni che sono in salita... Ma in discesa!!! Nulla da dire, fantastiche!!! La fatica in salita viene largamente ripagata in discesa... Anche se forse bastavano anche 2.35.....

Prima della 2,5 montavo la 2,35(LUST)al posteriore;come volume poteva anche bastare,ma quando la gomma si era un po' consumata(diciamo che i tasselli erano a metà) bucavo ad ogni uscita.L'ho smontata praticamente seminuova,sostituendola con la 2,5. Quella che ho su adesso ha praticamente i tasselli centrali quasi inesistenti,diversi tagli profondi,ma non ho mai avuto problemi di perdite.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
anche a me perdeva dai bordi del cerchio,e siccome non mi va di smadonnare con il lattice,ho preferito lasciare le camere.
Ultimamente con la frontina bucavo parecchio, e non avevo voglia di trovarmi nelle stesse condizioni con la Remedy... Il tentativo lo faccio, gli dedicherò un po' di tempo e pazienza, ma non ti nascondo che se continua così torno eccome alle camere d'aria....

Secondo me sono i flap che fanno schifo, anche io ho avuto problemi con le ruote originali, adesso con le ztr e un giro di nastro le xr4 stanno belle gonfie per 2 settimane!

ti spiegheresti meglio su ztr e giro di nastro, please?? :-)
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Provato oggi a fare il cambio, come si vede nel video del sito trek va girato il fermo del mino link in modo che la punta della freccia sia rivolta verso la ruota posteriore. Il movimento centrale si alza di un cm circa quindi la forcella diventa meno inclinata e la posizione in sella tende a farti caricare più il peso sulla ruota anteriore; a mio avviso la differenza si sente eccome specie nei tratti di salita tosta diciamo 20-25%. Ho fatto la prova perchè il comportamento in salita col vecchio assetto ieri sera mi aveva messo in testa molti dubbi sulla bici, rifatto lo stesso percorso stasera la musica mi sembra decisamente cambiata. In discesa era e rimane uno spettacolo! Ho fatto stasera una discesa con pietroni che ero solito fare con la moto da enduro e non ho avuto il minimo problema. Unica cosa a cui prestare attenzione è il senso inverso con cui bisogna svitare le viti, non lo sapevo e non l'ho letto nel manuale (che lascia mooolto a desiderare!) e ho fatto il danno, spero di trovare i ricambi!


quoto tutto quello che hai scritto!!!anche io ho provato le stesse sensazioni!!...sia in salita che in discesa!.....:duello:
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
finalmente ieri un bel giro su fondo asciutto e duro dopo settimane di fango e percorsi bagnati.....questa bici è una motocross!!!SPETTACOLO!mi sono davvero divertito!!che POTENZAAA!!!!.....
mi è venuto un dubbio però....la pipetta che sostiene il manubrio e fa da collegamento al telaio mi sembra un po corta...l'ho misura ed è 7 cm....non sò se è solo una sensazione ma forse sarebbe meglio più lunga....qualcuno di voi ha avuto le stesse mie impressioni?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ragazzi, attenti a latticizzare le xr4 exp, non sono le gomme adatte.
Il fatto che tengano pressione non significa nulla, per assurdo uno potrebbe anche latticizzare una gomma dell'ipercoop se ha il bordo abbastanza liscio.
La spalla che non sta su senza camera, è cedevole, molto, a piegare il cerchio ci vuole poco.
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Prima della 2,5 montavo la 2,35(LUST)al posteriore;come volume poteva anche bastare,ma quando la gomma si era un po' consumata(diciamo che i tasselli erano a metà) bucavo ad ogni uscita.L'ho smontata praticamente seminuova,sostituendola con la 2,5. Quella che ho su adesso ha praticamente i tasselli centrali quasi inesistenti,diversi tagli profondi,ma non ho mai avuto problemi di perdite.

Lust si riferisce a un copertone tubless leggero?
La 2.50 che hai successivamente montato alla 2.35 è anche quella lust?
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, anche se temo di conoscere già la risposta mi piacerebbe che qualcuno che abbia esperienza con questa bici mi tolga definitivamente il dubbio sulla taglia.
Io son alto 178, cavallo 86, braccio più o meno 69 cm. Dite che in taglia 17.5 la trek remedy sia veramente piccola?

Purtroppo trovo solo questa misura. Ho visto che sul mercatino c'è una 18.5 in versione 8 ma preferirei prendere almeno una 9 perché ha il propedal!
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Ciao ragazzi, anche se temo di conoscere già la risposta mi piacerebbe che qualcuno che abbia esperienza con questa bici mi tolga definitivamente il dubbio sulla taglia.
Io son alto 178, cavallo 86, braccio più o meno 69 cm. Dite che in taglia 17.5 la trek remedy sia veramente piccola?

Purtroppo trovo solo questa misura. Ho visto che sul mercatino c'è una 18.5 in versione 8 ma preferirei prendere almeno una 9 perché ha il propedal!

Perchè dici che nella versione 8 non c'è il propedal?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo