Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Grazie a tutti dei commenti molto utili!

Ho provato la 9.8 2012 da 18.5 e che dire? La sento cucita addosso.

Molto probabilmente la sofferenza in salita che provavo con il modello in test da 19.5 del 2010 era dovuta alla sella un po' troppo arretrata per i miei gusti (l'avevo spostata tutta in avanti ma non ciò aveva migliorato molto la situazione).

In bdc sono un velocista, e riesco a spingere bene se sono più sulla verticale rispetto alla guarnitura. Morfologia/biomeccanica personale credo.

Terrò la front, tanto non me la valutano nulla, per i giri corti e "veloci".
Per i lunghi non vedo l'ora di provare la nuova bimba!

Grazie ancora!

M
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
In bdc sono un velocista, e riesco a spingere bene se sono più sulla verticale rispetto alla guarnitura. Morfologia/biomeccanica personale credo.
M
Questo dovrebbe essere così per tutti, dovrebbe, ma non tutti pedalano correttamente, io per primo: a poco tempo fa pedalavo con la testa del femore molto arretrata rispetto all'asse del pedale (classico riferimento a pedivella orizzontale) ed infatti scivolavo indietro che era una bellezza.
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
ciao, volevo montare il tendicatena della blackspire con attacco ISCG 05 con doppia 24-38 e bash ma ho paura che non ci stia, qualcuno l'ha già fatto?
grazie Luca
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
e finalmente montato bash + 36!! :beautifu: :))):

dsc04078m.jpg


dsc04081f.jpg
 

lizard77s

Biker popularis
7/7/11
48
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao ragazzi , dopo tante notti insonni per la scelta della mia prima full , c'è l'ho fatta ed ho deciso ...
Sarò presto possessore di una trek remedy 9!!!!!!!!!!!!!

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Si, tranquillo, monta pure, io l'ho montato con guarnitura 24/36 e bash, ma ho il modello BB xè lo avevo già in casa.

Grazie, ma mi è venuto il dubbio che la R8 2011 abbia l'attacco ISCG 03 e non 05,; quindi mi sà che il blackspire dovrei prenderlo anch'io BB; qualcuno sà qualcosa di certo?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Grazie, ma mi è venuto il dubbio che la R8 2011 abbia l'attacco ISCG 03 e non 05,; quindi mi sà che il blackspire dovrei prenderlo anch'io BB; qualcuno sà qualcosa di certo?


Mi sembra che sulla remedy ci sia l'attacco iscg 05, quindi ti convienen prendere quello, così non smonti le calotte del movimento centrale.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
grande allora ti tengo d'occhio...che mi devi dare un paio di dritte...

Effettivamente la padella da 44 è eccessiva...da sostituire subito con un bash e doppia col 36...il deragliatore posteriore lo lasci lungo?
Per il tedicatena poi fammi sapere cosa prendi o se ce n'è uno che si adatta meglio di altri a questa bici...
Ultima cosa il Reverb...fondamentale...anche qui devo capire quale sia il modo migliore per portare il tubo del remoto alla piega...
Pensavo di farlo passare dentro l'EVO e poi infascettarlo al cavo del freno, sotto al tubo orizzontale...:nunsacci:
qua per intenderci...

p1050934.jpg

assolutamte dafare 36/24 e bash
deraglatore lungo...per ora senza danni
sul tendi mi metto in moto a breve...mi serve per attacco a mov centrale.
telescopico: tua proposta giusta ma non dentro evo, fasciettalo dopo averlo curvato sul tubo orizzontale.
qualcuno ha provato il joplin? sembra costi molto meno
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Avevo già visto discussioni simili, ma non ci sono mai le specifiche dell'ISCg 03 che da quello che ho capito è molto simile allo 05. Ciao Luca
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
La distanza tra i fori determina lo standard, leggendo l'altra discussione mi sembra di capire che se i fori distano 47.77 tra loro e iscg 03 altrimenti se è maggiore, mi sembra 59 è iscg 05
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Ho misurato senza smontare niente, quindi non al decimo di mm, la distanza tra i fori bassi è circa di 48 mm e il diametro è vicino ai 60. Ma che differenza c'è tra ISCG e ISCG 03 visto che le misure sembrano corrispondere? Di sicuro non è 05.
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo