Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non credo che visto quello che hai detto di averla pagata ci smenerai solo 300 euro...io me la terrei e con 300 euro se proprio vuoi una front ti prendi un usato da smazzare..o ancora meglio visto che l'hai appena presa vai dal negozio e vedi cosa riesci a tirare fuori facendotela ritirare..almeno se è onesto non ti fa smenare tanto..
Ma in definitiva,me la terrei,guarda io al momento sto girando per argini,sterrati e golene...e devo dire che anche se non la sfrutto al 100 % mi diverto molto lo stesso,poi se devi tenere UNA bici tanto vale averla sovradimensionata...cosi quella volta che decidi di farti un'ora di macchina non te ne penti..
che posso dire, hai ragione, sentirò negozio cosa vuole per una fuel, altrimenti la tengo e la frontina...me la monto da solo con pezzi di recupero
a proposito, ho piegato un cerchio ieri, in tanti anni di mtb non mi era mai successo, ma che son di latta?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao,
un telaio per una front divertente lo trovi anche sotto i 300€, io me ne sono montato uno poco tempo fa visto che avevo una forcella da 150mm e altri pezzi di avanzo.
Per i cerchi mi sembra molto strano, io, che non sono un fuscello e guido come un cinghiale, ancora non li ho piegati, e adesso sono montati sotto al frontino di cui abuso...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao,
un telaio per una front divertente lo trovi anche sotto i 300€, io me ne sono montato uno poco tempo fa visto che avevo una forcella da 150mm e altri pezzi di avanzo.
Per i cerchi mi sembra molto strano, io, che non sono un fuscello e guido come un cinghiale, ancora non li ho piegati, e adesso sono montati sotto al frontino di cui abuso...
infatti ci sono rimasto di cacca, avevo anche una buona pressione circa 2.4 atm, l'ammortizatore tutto aperto....o avevo bucato da poco senza accorgermene, o i raggio erano sovratensionati
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Io l'unica altra Am che ho avuto è stata la Foxy R, ma sinceramente questa senzazione di pigrizia non l'ho avvertita, anzi, data la maggiore rigidità del carro mi sembra anche molto reattiva alla pedalata, certo, se arrivi da una front non ci sono paragoni, nemmeno se arrivi da una full da Xc come poteva essere la mia vecchia Cube AMS 100.

Non è che magari hai l'ammo sgonfio e quando rilanci a pro-pedal off si siede troppo?
 

C1B3R

Biker novus
24/7/11
33
11
0
Foligno
Visita sito
E' ora di scrivere che finalmente sta arrivando anche per me la remedy 8....

Dopo millemila misurazioni, consigli e chi più ne ha più ne metta ho optato alla misura 18.5, sono 183 cm con 86 di cavallo e 72 kg di peso...

Oltre ai consigli tecnici del negoziante, tale scelta e' stata confermata anche da un rappresentante trek, che reputa la 19.5 dedicata soprattutto ad altezze superiori ai 185 cm.

Che ne pensate????
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Mamma mia...piegare un cerchi no dai....io ho piegato due raggi ma perchè mi ci sono invischiato con dei rami e ho pedalato di forza invece che usare il buon senso..ma arrivare a cerchi no....guarda che non ci sia un difetto...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
E' ora di scrivere che finalmente sta arrivando anche per me la remedy 8....

Dopo millemila misurazioni, consigli e chi più ne ha più ne metta ho optato alla misura 18.5, sono 183 cm con 86 di cavallo e 72 kg di peso...

Oltre ai consigli tecnici del negoziante, tale scelta e' stata confermata anche da un rappresentante trek, che reputa la 19.5 dedicata soprattutto ad altezze superiori ai 185 cm.

Che ne pensate????

Mah, sei un po oltre il limite. Io andrei, piu che altro per il cavallo, sulla 19.5: mettendo il tele ti porti via almeno 25 mm rispetto al suo reggisella originale. Tienne conto, perchè poi, volendo rispettare una correta distanza sella-mc, ti mancherebbe spazio per le braccia. lo stem originale è bello lungo, quindi se volessi accorciare la 19.5, a voglia se ne hai.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mamma mia...piegare un cerchi no dai....io ho piegato due raggi ma perchè mi ci sono invischiato con dei rami e ho pedalato di forza invece che usare il buon senso..ma arrivare a cerchi no....guarda che non ci sia un difetto...
Eppure è successo. se penso alle botte che ho preso con la rr anche sulle soglie di travertino dei marciapiedi, mi sembra impossibile.
oltre che essersi piegato il bordo, si è ovalizzato pure il cerchio e piegato un raggio. roba da non credere
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
temo che i cuscinetti del pivot inferiore siano andati...sento un lasco che si sta amplificando nelle uscite.
qualcuno li ha già sostituiti? io ho la remedy 2008.
sui bearing è riportato quest sigla:
jnk 6903 vr5/10 (oppure vrs/10)

consigli?
grazie
 

newnoise

Biker velocissimus
temo che i cuscinetti del pivot inferiore siano andati...sento un lasco che si sta amplificando nelle uscite.
qualcuno li ha già sostituiti? io ho la remedy 2008.
sui bearing è riportato quest sigla:
jnk 6903 vr5/10 (oppure vrs/10)

consigli?
grazie

avevo la remedy.. tutti i cuscinetti sostituiti dopo un intenso anno di utilizzo... li avevo presi tramite il sivende e nn ricordo il modello
.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Infatti,io sono anche alto 183 e ho una 19,5 su consiglio del venditore.
L'ho tenuta con lo stem originale per due anni e mi trovavo comunque bene.Non era corta di sicuro ma nemmeno lunghissima.
Poi dopo aver preso la Slash (che e' piu' compatta a parita' di misura) ho cambiato lo stem alla Remedy accorciandolo di 1,5 cm e devo dire che ora la guidabilita' sullo stretto (tornantini ecc..)e' migliorata ma e' diventata anche un pelo piu' nervosa sul dritto scassato.
Dovessi comprare una nuova Remedy avrei anch'io il dubbio se 18,5 o 19,5.forse quella piu' lunga la pedali un po' meglio avendo una guida piu' distesa.
Diciamo che sei piu' verso una 19,5 che una 18,5,poi appunto come ti dicevano accorciandoli un po' lo stem puoi trovare la tua misura.
Dicono che' sempre meglio un telaio un po' piu' grande che uno troppo piccolo...poi fai tu penso che comunque prendere una 18,5 non sia cosi sbagliato,basta abituarsi.

Mah, sei un po oltre il limite. Io andrei, piu che altro per il cavallo, sulla 19.5: mettendo il tele ti porti via almeno 25 mm rispetto al suo reggisella originale. Tienne conto, perchè poi, volendo rispettare una correta distanza sella-mc, ti mancherebbe spazio per le braccia. lo stem originale è bello lungo, quindi se volessi accorciare la 19.5, a voglia se ne hai.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
avevo la remedy.. tutti i cuscinetti sostituiti dopo un intenso anno di utilizzo... li avevo presi tramite il sivende e nn ricordo il modello
.

grazie
su ebay ho trovato un venditore UK che vende il set a 60 € e più.
mi sembra una tombola, tu quanto avevi speso?

certo che con la remedy 08 mi trovo talmente bene che non ho intenzione di usarla ancora a lungo anche se datata...

ora l'ho dotata di lyrik 2step all'anteriore ed faccio fuoco e fiamme. mi manca solo un pezzo per montare il posteriore delle EX1750 e poi sono a posto.
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Luca, tutte queste considerazioni le abbiamo già fatte ed io ho fatto notare che, se metti 200 psi, ad esempio, in seconda camera, con la prima che magari sta a 100 psi, non avrai mai lo stesso funzionamento che metterla a 200 psi con la prima a 150, perchè hai un diverso equilibrio: o, la quantità d'aria che cè dentro non è mica la stessa ragazzi!
Praticamente, seguendo le istruzioni Trek, non cè un ammortizzatore che si gonfi uguale a quell'altro ed inoltre, alla seconda volta che regolerete, troverete una seconda camera ben oltre la pressione che avete impostato precedentemente quindi ogni riferimento del programmino trek va a farsi benedire. Mi chiedo anche che cavolo serva allora il programmino? Mi sa che non è buono per il DCRV, sòla!
Mi sembra asurdo che Trek abbia fatto uno mono che si regola "a tentoni", ma questo punto, per avere dei riferimenti buoni, può essere utile fare come ho detto io, cioè stessa pressione in prima e seconda camera, che si traduce in "una certa quantità di aria dentro". Semmai, se non ci troviamo bene, usiamo una pressione più bassa (minor quantità di aria dentro) o più alta (maggior quantità di aria dentro). Ad ogni pressione impostata in partenza corrisponderà una diversa coppia di pressioni a riposo, ma almeno il comportamento del mono avrà una relazione univoca con la regolazione effettuata. Mi sembra l'unico metodo buono per capire se e quanto effettivamente stiamo indurendo o ammorbidendo rispetto ad una determinata pressione/comportamento di riferimento.

Riguardo a quanto dice vespo82 (non farti prendere troppo la mano co' ste sfide vespo!), io posso solo dire che non ho avuto problemi di allineamento delle pressioni (qualche psi di differenza non cambia il comportamento del mono in modo sensibile) e che mè andata bene alla prima, inoltre che la differenza fra aperto e propedal la sento, a voglia se la sento!
Cmq mi trovo benissimo con 200/200 psi posteriori e poco più di 90 psi all'anteriore, mi sembra un assetto equilibrato sia con propedal che senza (più senza) e sfrutto bene la corsa considerato quello che ci faccio per adesso, cioè il turista.

Improvvisamente mè tornata la voglia di HardTail...

Ho parlato ieri al bike festival con un tecnico Fox che era nello stand geax ovviamente...... e mi detto questo:

ho sentito un sacco di stupidate sul drcv ma il modo e solo uno e semplice
si gonfia avvitanto la pompa fino in fondo, ne prima o seconda camera..... si fa il sag tra le due linee del misuratore...... davanti stesso sag e basta!

questo e tutto
ciao
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
scusate se sono OT ma potrebbe essere utile ad altri;
@cispugliaio: come ti trovi con il Kronolog?
L'ho usato davvero poco, quindi non posso dire nulla sulla robustezza. funzionare funziona, è abbastanza rigido, l'uscita del cavo in basso è una figata.
Il reggisella e perfettamente dritto,arretramento pari a zero, da tenere bene a mente.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho parlato ieri al bike festival con un tecnico Fox che era nello stand geax ovviamente...... e mi detto questo:

ho sentito un sacco di stupidate sul drcv ma il modo e solo uno e semplice
si gonfia avvitanto la pompa fino in fondo, ne prima o seconda camera..... si fa il sag tra le due linee del misuratore...... davanti stesso sag e basta!

questo e tutto
ciao

Nulla di nuovo quindi.
Mi sembra strano che il tecnico non ti abbia detto di rifare il sag dopo aver girato un pò.
O non la sa tutta o se ne è dimenticato, e non è un fatto secondario perchè anche molti tester, non solo noi comuni utilizzatori, sono ingrulliti un pò per trovare il setup corretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo