Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
L'ho usato davvero poco, quindi non posso dire nulla sulla robustezza. funzionare funziona, è abbastanza rigido, l'uscita del cavo in basso è una figata.
Il reggisella e perfettamente dritto,arretramento pari a zero, da tenere bene a mente.

Grazie, comunque anche il reggi originale è senza arretramento :prost:
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Ciao a tutti!

E' un po' che seguo questa discussione.

Sto valutando seriamente l'acquisto di una full. Al momento ho una front da XC, e una BDC. Percorro mediamente 10.000 km l'anno dei quali un 2500/3000 in mtb.

Non amo le gare, mi piace il cicloturismo, inteso anche come randonnee.

Pensavo ad una full in quanto i giri che faccio su Alpi e PreAlpi sono sempre almeno dai 60/70 km in su con dislivelli a partire da almeno 1500 metri (esempio la StoneMan, o i percorsi della 100 km dei forti, Dolomiti SB, etc).

Con la front arrivo a casa molto stanco, tanto che a volte, preferirei fare ancora salita tanto vibro in discesa.

Sto valutando Scott Genius 20 (non LT), Trek Fuel (forse troppo simile alla mia XC?), e Trek Remedy.

La Scott la vedo "complicata", ho valutato Specy, ma non mi piace esteticamente (si lo so, ma deve piacere anche all'occhio).

La Remedy, anche leggendo su forum stranieri è quella che ha meno problemi e riscuote maggiori consensi.

Orbene, mi è stata data in test una Remedy 9.8 del 2010, con forcella Talas. Premetto che sono alto 181 cm, e la bici in test è da 19.5.
Onestamente, sebbene mi sia stata regolata addosso, l'ho sentita da subito un pelino grande.
Il punto è che in salita, se non abbasso la forcella nella posizione intermedia, è una sofferenza.
La sensazione è quella di scivolare all'indietro, nonostante la posizione in sella sia corretta e la bici bobba.

Per il resto è una bici ottima e confortevole.

Il dubbio : avrei la possibilità di acquistare una 9.8 2012, taglia 18.5.
Il fatto è che quest'anno la forcella non è più Talas, e quindi non abbassabile.
Tenendo presente che le salite che normalmente affronto sono sempre almeno sui 8-9 km, come la vedete?

Su youtube si vede un sacco di gente che scende, o sale su salite modeste o corte ; sabato scorso ho affrontato una salita lunga 12 km con pendenze anche al 28%, abbassando la forcella ce l'ho fatta abbastanza comodamente, ma se non fosse stato possibile farlo, mi sa che sarei tornato indietro.

Ogni commento è il benvenuto!

Grazie.

M
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao a tutti!

E' un po' che seguo questa discussione.

Sto valutando seriamente l'acquisto di una full. Al momento ho una front da XC, e una BDC. Percorro mediamente 10.000 km l'anno dei quali un 2500/3000 in mtb.

Non amo le gare, mi piace il cicloturismo, inteso anche come randonnee.

Pensavo ad una full in quanto i giri che faccio su Alpi e PreAlpi sono sempre almeno dai 60/70 km in su con dislivelli a partire da almeno 1500 metri (esempio la StoneMan, o i percorsi della 100 km dei forti, Dolomiti SB, etc).

Con la front arrivo a casa molto stanco, tanto che a volte, preferirei fare ancora salita tanto vibro in discesa.

Sto valutando Scott Genius 20 (non LT), Trek Fuel (forse troppo simile alla mia XC?), e Trek Remedy.

La Scott la vedo "complicata", ho valutato Specy, ma non mi piace esteticamente (si lo so, ma deve piacere anche all'occhio).

La Remedy, anche leggendo su forum stranieri è quella che ha meno problemi e riscuote maggiori consensi.

Orbene, mi è stata data in test una Remedy 9.8 del 2010, con forcella Talas. Premetto che sono alto 181 cm, e la bici in test è da 19.5.
Onestamente, sebbene mi sia stata regolata addosso, l'ho sentita da subito un pelino grande.
Il punto è che in salita, se non abbasso la forcella nella posizione intermedia, è una sofferenza.
La sensazione è quella di scivolare all'indietro, nonostante la posizione in sella sia corretta e la bici bobba.

Per il resto è una bici ottima e confortevole.

Il dubbio : avrei la possibilità di acquistare una 9.8 2012, taglia 18.5.
Il fatto è che quest'anno la forcella non è più Talas, e quindi non abbassabile.
Tenendo presente che le salite che normalmente affronto sono sempre almeno sui 8-9 km, come la vedete?

Su youtube si vede un sacco di gente che scende, o sale su salite modeste o corte ; sabato scorso ho affrontato una salita lunga 12 km con pendenze anche al 28%, abbassando la forcella ce l'ho fatta abbastanza comodamente, ma se non fosse stato possibile farlo, mi sa che sarei tornato indietro.

Ogni commento è il benvenuto!

Grazie.

M

visto che fai salite tanto lunghe forse la fuel ex è più vicina alla destinazione che ne vuoi farne.
io ho una remedy allestita da superenduro quindi tutto oversize (forka da 36, set ruote pesanti, ecc eccc) e mi porto dietro circa 14.5 kg. le remedy 2011 e 2012 con assetti più chiusi e forche da 32 non le ho mai provate...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
visto che fai salite tanto lunghe forse la fuel ex è più vicina alla destinazione che ne vuoi farne.
io ho una remedy allestita da superenduro quindi tutto oversize (forka da 36, set ruote pesanti, ecc eccc) e mi porto dietro circa 14.5 kg. le remedy 2011 e 2012 con assetti più chiusi e forche da 32 non le ho mai provate...
Fra 2010 e 2012 le geometrie variano
la 2012, proprio perchè ha il drcv che non è compatibile con la corsa variabile, è stata improntata diversamente.
Salire sale, ma quando le pendenze aumentano, bisogna aggrapparsi al manubrio, ma stimamo parlando di salite schiantagambe. se ami il genere, prendi una biga con forca abbassabile o una trail con meno escursione tipo la fuel.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Fra 2010 e 2012 le geometrie variano
la 2012, proprio perchè ha il drcv che non è compatibile con la corsa variabile, è stata improntata diversamente.
Salire sale, ma quando le pendenze aumentano, bisogna aggrapparsi al manubrio, ma stimamo parlando di salite schiantagambe. se ami il genere, prendi una biga con forca abbassabile o una trail con meno escursione tipo la fuel.

infatti io ho addirittura una piattaforma del 2008! e me la godo alla grande...in discesa!
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Nulla di nuovo quindi.
Mi sembra strano che il tecnico non ti abbia detto di rifare il sag dopo aver girato un pò.
O non la sa tutta o se ne è dimenticato, e non è un fatto secondario perchè anche molti tester, non solo noi comuni utilizzatori, sono ingrulliti un pò per trovare il setup corretto.

Ma guarda io il sag lo controllo ogni volta prima di uscire cosi come i psi

ciao lele
 

LorLor

Biker novus
3/10/11
1
0
0
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti!

E' un po' che seguo questa discussione.

Sto valutando seriamente l'acquisto di una full. Al momento ho una front da XC, e una BDC. Percorro mediamente 10.000 km l'anno dei quali un 2500/3000 in mtb.

Non amo le gare, mi piace il cicloturismo, inteso anche come randonnee.

Pensavo ad una full in quanto i giri che faccio su Alpi e PreAlpi sono sempre almeno dai 60/70 km in su con dislivelli a partire da almeno 1500 metri (esempio la StoneMan, o i percorsi della 100 km dei forti, Dolomiti SB, etc).

Con la front arrivo a casa molto stanco, tanto che a volte, preferirei fare ancora salita tanto vibro in discesa.

Sto valutando Scott Genius 20 (non LT), Trek Fuel (forse troppo simile alla mia XC?), e Trek Remedy.

La Scott la vedo "complicata", ho valutato Specy, ma non mi piace esteticamente (si lo so, ma deve piacere anche all'occhio).

La Remedy, anche leggendo su forum stranieri è quella che ha meno problemi e riscuote maggiori consensi.

Orbene, mi è stata data in test una Remedy 9.8 del 2010, con forcella Talas. Premetto che sono alto 181 cm, e la bici in test è da 19.5.
Onestamente, sebbene mi sia stata regolata addosso, l'ho sentita da subito un pelino grande.
Il punto è che in salita, se non abbasso la forcella nella posizione intermedia, è una sofferenza.
La sensazione è quella di scivolare all'indietro, nonostante la posizione in sella sia corretta e la bici bobba.

Per il resto è una bici ottima e confortevole.

Il dubbio : avrei la possibilità di acquistare una 9.8 2012, taglia 18.5.
Il fatto è che quest'anno la forcella non è più Talas, e quindi non abbassabile.
Tenendo presente che le salite che normalmente affronto sono sempre almeno sui 8-9 km, come la vedete?

Su youtube si vede un sacco di gente che scende, o sale su salite modeste o corte ; sabato scorso ho affrontato una salita lunga 12 km con pendenze anche al 28%, abbassando la forcella ce l'ho fatta abbastanza comodamente, ma se non fosse stato possibile farlo, mi sa che sarei tornato indietro.

Ogni commento è il benvenuto!

Grazie.

M
Ciao a tutti!

Potresti valutare la Rumblefish 29 in alternativa alla Fuel Ex. In salita fa paura...
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Ti posso dare le mie impressioni da possessore di Remedy 9.8 2010.
Non ho mai abbassato la forca a 110,al max ogni tanto a 130,ma non cambia tantissimo almeno se non fai salite veramente toste.
La Remedy per me è la bici definitiva,almeno per ora,miglior acquisto che ho fatto negli ultimi anni.
Io ho la 19,5 e sono alto 183,se la trovi un po' lunga,strano arrivando dall'xc,puoi optare per la 18,5 ma provala prima perché sulla 19,5 eventualmente potresti accorciare un po' lo stem
La 2012 non ha la forka abbassabile è vero ma ha geometrie diverse dalla 2010.
Fossi in te se ti tieni la front vai di Remedy che ti divertirai un sacco,se no la Stumpjumper è comunque un'ottima bici.

Ciao a tutti!

E' un po' che seguo questa discussione.

Sto valutando seriamente l'acquisto di una full. Al momento ho una front da XC, e una BDC. Percorro mediamente 10.000 km l'anno dei quali un 2500/3000 in mtb.

Non amo le gare, mi piace il cicloturismo, inteso anche come randonnee.

Pensavo ad una full in quanto i giri che faccio su Alpi e PreAlpi sono sempre almeno dai 60/70 km in su con dislivelli a partire da almeno 1500 metri (esempio la StoneMan, o i percorsi della 100 km dei forti, Dolomiti SB, etc).

Con la front arrivo a casa molto stanco, tanto che a volte, preferirei fare ancora salita tanto vibro in discesa.

Sto valutando Scott Genius 20 (non LT), Trek Fuel (forse troppo simile alla mia XC?), e Trek Remedy.

La Scott la vedo "complicata", ho valutato Specy, ma non mi piace esteticamente (si lo so, ma deve piacere anche all'occhio).

La Remedy, anche leggendo su forum stranieri è quella che ha meno problemi e riscuote maggiori consensi.

Orbene, mi è stata data in test una Remedy 9.8 del 2010, con forcella Talas. Premetto che sono alto 181 cm, e la bici in test è da 19.5.
Onestamente, sebbene mi sia stata regolata addosso, l'ho sentita da subito un pelino grande.
Il punto è che in salita, se non abbasso la forcella nella posizione intermedia, è una sofferenza.
La sensazione è quella di scivolare all'indietro, nonostante la posizione in sella sia corretta e la bici bobba.

Per il resto è una bici ottima e confortevole.

Il dubbio : avrei la possibilità di acquistare una 9.8 2012, taglia 18.5.
Il fatto è che quest'anno la forcella non è più Talas, e quindi non abbassabile.
Tenendo presente che le salite che normalmente affronto sono sempre almeno sui 8-9 km, come la vedete?

Su youtube si vede un sacco di gente che scende, o sale su salite modeste o corte ; sabato scorso ho affrontato una salita lunga 12 km con pendenze anche al 28%, abbassando la forcella ce l'ho fatta abbastanza comodamente, ma se non fosse stato possibile farlo, mi sa che sarei tornato indietro.

Ogni commento è il benvenuto!

Grazie.

M
 
D

dandy1973

Ospite
Fra 2010 e 2012 le geometrie variano
la 2012, proprio perchè ha il drcv che non è compatibile con la corsa variabile, è stata improntata diversamente.
Salire sale, ma quando le pendenze aumentano, bisogna aggrapparsi al manubrio, ma stimamo parlando di salite schiantagambe. se ami il genere, prendi una biga con forca abbassabile o una trail con meno escursione tipo la fuel.



remedy 2012 mai avuto problemi con l'anteriore su qualsiasi salita, forse è anche come uno è impostato sulla bici
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
remedy 2012 mai avuto problemi con l'anteriore su qualsiasi salita, forse è anche come uno è impostato sulla bici

Infatti non è che si alzi di più della mia vecchia RR 9.1, anzi, forse si alza di meno.
Però con una forca abbassabile ti aggrappi quel tantino meno che ti evita di indolenzire la schiena. Ripeto, parliamo di pendenze elevatissime, che una parte del gruppo si fa a piedi e non perchè si alzi l'anteriore, ma bensì la bandierina dell'infarto.
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
visto che fai salite tanto lunghe forse la fuel ex è più vicina alla destinazione che ne vuoi farne.
io ho una remedy allestita da superenduro quindi tutto oversize (forka da 36, set ruote pesanti, ecc eccc) e mi porto dietro circa 14.5 kg. le remedy 2011 e 2012 con assetti più chiusi e forche da 32 non le ho mai provate...


Ciao caro...che forca monti? Te lo chiedo perché ho da poco preso una Remedy 8 2009...ma ancora la devo provare perché ho la Lyrik in trasformazione a 170mm a molla...però è da 35mm
Speriamo bene...era una vita che mi piaceva sta bici...alla fina l'ho dovuta fare mia...
Ho preferito una 2009 perché, avendo già una pedalabilissima 120mm, questa mi sembra più votata alla discesa rispetto alle Remedy attuali...
sicuramente meno sofisticata...però un po più cattiva...

...appena la rimonto posto una foto...
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
PERFETTO!!!!
grazie mille.....mentre scirvevate le ho provate un po tutte ma credo pure io, ed ora ho la conferma di un tecnico grazie e a te, che il metodo piu semplice alla fine è quello corretto!
solo una domanda lele...o a chi mi vorrà rispondere...per correggere il sag come faccio?utilizzo il rebound (ritorno)?

grazie ancora!!!

Ho parlato ieri al bike festival con un tecnico Fox che era nello stand geax ovviamente...... e mi detto questo:

ho sentito un sacco di stupidate sul drcv ma il modo e solo uno e semplice
si gonfia avvitanto la pompa fino in fondo, ne prima o seconda camera..... si fa il sag tra le due linee del misuratore...... davanti stesso sag e basta!

questo e tutto
ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao caro...che forca monti? Te lo chiedo perché ho da poco preso una Remedy 8 2009...ma ancora la devo provare perché ho la Lyrik in trasformazione a 170mm a molla...però è da 35mm
Speriamo bene...era una vita che mi piaceva sta bici...alla fina l'ho dovuta fare mia...
Ho preferito una 2009 perché, avendo già una pedalabilissima 120mm, questa mi sembra più votata alla discesa rispetto alle Remedy attuali...
sicuramente meno sofisticata...però un po più cattiva...

...appena la rimonto posto una foto...

grande fratello! Esatto: la remedy 09 è il top del modello per finalità "gravity"!
a livello di forca ho provato un pò di tutto

marzocchi 55 RS del 2010 molla - va benissimo, super scorrevole e incassa tutto.
per uso gravity forse la più indicata. Peraltro la metto in vendita, avendo ora anche un bici DH. A qualcuno interessa?

lyrik air 2010 - la sto usando ora, la più leggera. direi ottima, reattiva, ma poche regolazioni.

lyrik 2step air - veramente una lama, molto precisa, si regola tutto e con l'abbassamento sali ovunque con la massima redditività. Appena tornata da revisione e riparazione al mission control.

come vedi tutte forke con steli da 35mm

io peraltro ho doppia con bashguard...consiglio vivamente!
a breve tendicatena. anche telescopico RS reverb è in arrivo.

gomme: ho maxxis ardent 2.25 ant e advantage 2.25 post
gomme belle larghe e ottime
anche al post monterò ardent 2.25
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
io peraltro ho doppia con bashguard...consiglio vivamente!
a breve tendicatena. anche telescopico RS reverb è in arrivo.
gomme: ho maxxis ardent 2.25 ant e advantage 2.25 post
gomme belle larghe e ottime
anche al post monterò ardent 2.25

grande allora ti tengo d'occhio...che mi devi dare un paio di dritte...

Effettivamente la padella da 44 è eccessiva...da sostituire subito con un bash e doppia col 36...il deragliatore posteriore lo lasci lungo?
Per il tedicatena poi fammi sapere cosa prendi o se ce n'è uno che si adatta meglio di altri a questa bici...
Ultima cosa il Reverb...fondamentale...anche qui devo capire quale sia il modo migliore per portare il tubo del remoto alla piega...
Pensavo di farlo passare dentro l'EVO e poi infascettarlo al cavo del freno, sotto al tubo orizzontale...:nunsacci:
qua per intenderci...

p1050934.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo