Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
scusate tirando le somme e facendo il metodo del gonfiaggio prima di ina camera e poi dell'altra , io peso 70 kg quanti psi devo mettere nella prima e quanti nella seconda?

grassie
non so trovare i link dei video, youtube non mi cammina
per gonfiare il mono.tu metti la pressione che.da il programmino di trek
o la metti in prima e seconda camera, o solo in seconda, vedi tu come poi ti trovi meglio
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Sul sito Trek, scegliendo il modello di bici, trovi la voce assistenza, da li vai su risorse e settaggio sospensioni, ti si apre una paginetta dove inserendo il peso e il modello di bici ti da i valori per gonfiare ammo e forcella, e i giri del pomello del rebound, tieni conto che sono valori base, che poi aggiusterai in base alle tue preferenze.

Qui:
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/resources/suspension_setup/[/URL]
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Per il metodo di gonfiaggio ho trovato un video sul tubo, si riferisce alla Fuel ma sempre di DRCV si tratta, è in inglese ma si capisce e il metodo corretto è mettere insieme i due citati fino ad ora, cioè gonfiare l'ammo avvitando bene la pompa, quindi agendo sulla seconda camera, e dopo la prima gonfiata far lavorare l'ammo e ricontrollare la pressione.
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Beh il motivo è che se la leva è chiusa i passaggi sono chiusi...di conseguenza avresti una pressione non reale rispetto all'utiizzo....cmq oggi esco pure io e vedo come si comporta..anche se non avro modo di fare salti
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
E vero non avevo notato se avviti piano prima si vede la pressione della camera 1 poi chiudi la vite e vedi quella della seconda.
Io ho avvitato fino in fondo ho messo 170 psi (peso 70 KG) o ricontrollato e più o meno tra la prima e la seconda non c'è molta differenza.
Il sag invece e scarso praticamente mi rimane l'oring prima della prima riga del misuratore.....
Da sabato sono a riva del garda e chiedo a Fox.....

stiamo a vedere
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
E vero non avevo notato se avviti piano prima si vede la pressione della camera 1 poi chiudi la vite e vedi quella della seconda.
Io ho avvitato fino in fondo ho messo 170 psi (peso 70 KG) o ricontrollato e più o meno tra la prima e la seconda non c'è molta differenza.
Il sag invece e scarso praticamente mi rimane l'oring prima della prima riga del misuratore.....
Da sabato sono a riva del garda e chiedo a Fox.....

stiamo a vedere
se ti spiegano meglio
io usando le loro pressioni ho uno sqilibrio totale ammo-forcella
ho gonfiato di piu il mono ma non ci siamo ancora, dovrò sgonfiare la forcella
cmq viva la remedy, che mezzo, è fantastica
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Dal video mi sembra di capire che bisogna solo avvitare fino alla seconda camera e mettere a pressione quella, poi ci fai un giro facendo lavorare l'ammo e ricontrolli la pressione.

Sulla mia tengo una pressione abbastanza elevata e a volte tengo il pro-pedal attivo per lasciarlo + reattivo...
Quindi ognuno ha la sua taratura.
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Un altra possibile ipotesi dello squilibrio di Cispugliaio potrebbe essere il lavoro del carro in se....io anche col propedal e quindi con ammo non aperto tutto,vedo che il carro lavora molto lo stesso....specie in fuorisella..mai fastidioso ma oggi per esempio mi sono buttato giù da una discesa...un argine per capirci e mentre la forcella che era bloccata saltava il carro dietro lavorava egregiamente...io poi davanti monto una RS revolution quindi non faccio testo ma personalmente la bici da il meglio di se quando la lanci cattiva in discesa..o nelle discese tecniche...in piano bisogna lavorare tondi...ma penso sia normale...oppure no???

Cmq oggi provato metodo skizzoide....domani se riesco provo il Cispugliaio....cosi poi ho un paragone completo sullo stesso percorso...anche perchè sabato ho una sfida con un mio amico e devo far vedere il rimedio che mezzo fantastico è!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Un altra possibile ipotesi dello squilibrio di Cispugliaio potrebbe essere il lavoro del carro in se....io anche col propedal e quindi con ammo non aperto tutto,vedo che il carro lavora molto lo stesso....specie in fuorisella..mai fastidioso ma oggi per esempio mi sono buttato giù da una discesa...un argine per capirci e mentre la forcella che era bloccata saltava il carro dietro lavorava egregiamente...io poi davanti monto una RS revolution quindi non faccio testo ma personalmente la bici da il meglio di se quando la lanci cattiva in discesa..o nelle discese tecniche...in piano bisogna lavorare tondi...ma penso sia normale...oppure no???

Cmq oggi provato metodo skizzoide....domani se riesco provo il Cispugliaio....cosi poi ho un paragone completo sullo stesso percorso...anche perchè sabato ho una sfida con un mio amico e devo far vedere il rimedio che mezzo fantastico è!!

La mia Remedy ieri ha raccolto elogi a secchi. Effettivamente l'assemblaggio, il telaio e le geometrie impressionano davvero, si vede ad occhi nudo che indipendentemente dalla fascia di prezzo il prodotto Remedy ha una base validissima.

Per il discorso squilibrio: beh, é anche possibile che io non sia abituato ad un carro tanto efficiente.
Peccato per bobbing il fuorisella; un rp 23 con propedal regolabilefino al "firm" sarebbe stato di certo meglio, e con il controllo al manubrio la morte sua. Non è detto che un giorno non lo faccia come upgrade (ol che mi costerebbe quanto una front da enduro ben montata!).
 
D

dandy1973

Ospite
Un altra possibile ipotesi dello squilibrio di Cispugliaio potrebbe essere il lavoro del carro in se....io anche col propedal e quindi con ammo non aperto tutto,vedo che il carro lavora molto lo stesso....specie in fuorisella..mai fastidioso ma oggi per esempio mi sono buttato giù da una discesa...un argine per capirci e mentre la forcella che era bloccata saltava il carro dietro lavorava egregiamente...


la differenza è che l'ammo è bloccato al 100% mentre il mono a il propedal che non blocca all 100% ecco perche lavora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo