Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao a tutti!

sono nuovo qui sul forum.
sono intenzionato a comprare una trek remedy 8 2012, mi sto guardando in giro ma dalle mie parti non si riescono ad avere dei grossi sconti.
Ho letto che altri utenti sono riusciti a strapparla per 2200-2300 euro.
mi potreste indicare (anche in mp) qualche sivende a cui rivolgermi per fare un buon affare?
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
spero di entrare tra poco nella tribù dei remedisti!
saluti
Paolo
appena presa
remedy 8 2012 con tele kronolog montato, pedali spd vp, borsello con camera, portaborraccoia figo, flaps bontrager, tutto regolata e saggata a 2700 euro, trattamento non sensazionale ma buono
dimmi un po che taglia hai e se la vuoi pronta consegna, ho gia fatto il giro della toscana per la mia
E forse posso aiutarti
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Visto che ti è arrivata torno a martellare sulla piastrina del mino link, nella tua sporge leggermente rispetto alla linea esterna dei foderi?!
Grazie e buone pedalate con la tua nuova remedy!!!
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
appena presa
remedy 8 2012 con tele kronolog montato, pedali spd vp, borsello con camera, portaborraccoia figo, flaps bontrager, tutto regolata e saggata a 2700 euro, trattamento non sensazionale ma buono
dimmi un po che taglia hai e se la vuoi pronta consegna, ho gia fatto il giro della toscana per la mia
E forse posso aiutarti
Innanzitutto complimenti per la tua nuova remedy 8!
a me serve una 18,5. sarebbe meglio pronta consegna, però potrei anche
ordinarla (dovrebbe arrivare a fine maggio).
anche te mi sembra che hai preso una 18,5, però sei dovuto emigrare
fuori regione per averla subito, giusto?
visto che ti è appena arrivata, ne approfitto per farti un paio di domande:
la remedy 8 ha l'attacco iscg? che tipo di iscg è?
ce l'ha il foro sul tubo verticale per il passaggio del telescopico col cavo interno (reverb)? avevo visto un video su internet su come si monta, però credo che sia
disponibile solo sui modelli superiori in carbonio.
grazie mille per l'aiuto e ancora complimenti per l'acquisto. appena puoi posta delle foto. ciao
Paolo
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Innanzitutto complimenti per la tua nuova remedy 8!
a me serve una 18,5. sarebbe meglio pronta consegna, però potrei anche
ordinarla (dovrebbe arrivare a fine maggio).
anche te mi sembra che hai preso una 18,5, però sei dovuto emigrare
fuori regione per averla subito, giusto?
visto che ti è appena arrivata, ne approfitto per farti un paio di domande:
la remedy 8 ha l'attacco iscg? che tipo di iscg è?
ce l'ha il foro sul tubo verticale per il passaggio del telescopico col cavo interno (reverb)? avevo visto un video su internet su come si monta, però credo che sia
disponibile solo sui modelli superiori in carbonio.
grazie mille per l'aiuto e ancora complimenti per l'acquisto. appena puoi posta delle foto. ciao
Paolo

dunque, l'attacco ISCG dovrebbe essere tipo 05
il foro per il passaggio interno non cè, cè invece una serie di fermacavi sottotubo, viene un bel lavoretto pulito
niente foto, sto andando in tethering e purtroppo non ho abbastanza banda per caricarle

di 18.5 serie 8 ho paura che non riesco a trovartene
prova dal Nencini di Livorno casomai

se ti va una 9.7 invece ne trovi sia dal Nencini di Calenzano, sconto 10% fino a stasera
sia dove l'ho presa io, da Biker's di Pollenza, dovresti arrivare sul 12-13 % se ci prendi degli accessori, però devi fartela spedire o fare una gitarella nelle Marche, che non sarebbe male specie se sei un goloso
un colpo di telefono dallo anche a Ciclo Sport Porciatti di Poggibonsi, può essere che gli hanno consegnato qualcosa di alluminio
Bikers ha di sicuro una Remedy 7 18.5, l'ho vista ieri, ed anche una 9.7 18.5, casomai digli che ti manda quel rompiscatole toscano con la focus blu.
in bocca al lupo...
qualcuno sa come si fa correttamente la pressione al drcv?
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
la piastrina non sporge
cazzarola.... allora devo guardarci amodo perchè a me sporge poco più di un millimetro...:( cmq grazie...

riguardo al foro sul tubo orrizontale io ce l'ho e mi fa incazzare perchè quando la lavo si riempie d'acqua e mi tocca togliere il reggisella e capovolgerla per far uscire tutta l'acqua (ne entra tanta se la lavi con un tubo di gomma come faccio io..) che altrimenti andrebbe sicuramente dentro anche al movimento centrale...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Sto rivalutando la remedy 7, al posto della 8.....a parte i 300 euro meno, il colore opaco lo preferisco per ragioni di praticità, il nero lucido che ho anche sulla attuale Specy si graffia facilmente con i rami..e ciò non mi piace, tra l'altro vedo che anche sulla remedy 9 il colore è grigio opaco...
Dal punto di vista del montaggio quali sono le carenze maggiori secondo voi rispetto alla 8? Peccato la remedy 7 2011 era montata lievemente meglio...tutto sram x7.
Che ne pensate?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sto rivalutando la remedy 7, al posto della 8.....a parte i 300 euro meno, il colore opaco lo preferisco per ragioni di praticità, il nero lucido che ho anche sulla attuale Specy si graffia facilmente con i rami..e ciò non mi piace, tra l'altro vedo che anche sulla remedy 9 il colore è grigio opaco...
Dal punto di vista del montaggio quali sono le carenze maggiori secondo voi rispetto alla 8? Peccato la remedy 7 2011 era montata lievemente meglio...tutto sram x7.
Che ne pensate?
La R7 2012 è montata decentemente, peccato non abbia il drcv anteriore, tutto qua
presa sui.2000 euro.ci.puô stare
il posteriore di questa bici è pazzesco, te ne dimentichi, basta non dimenticarsi che esiste anche un anteriore
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
dunque, l'attacco ISCG dovrebbe essere tipo 05
il foro per il passaggio interno non cè, cè invece una serie di fermacavi sottotubo, viene un bel lavoretto pulito
niente foto, sto andando in tethering e purtroppo non ho abbastanza banda per caricarle

di 18.5 serie 8 ho paura che non riesco a trovartene
prova dal Nencini di Livorno casomai

se ti va una 9.7 invece ne trovi sia dal Nencini di Calenzano, sconto 10% fino a stasera
sia dove l'ho presa io, da Biker's di Pollenza, dovresti arrivare sul 12-13 % se ci prendi degli accessori, però devi fartela spedire o fare una gitarella nelle Marche, che non sarebbe male specie se sei un goloso
un colpo di telefono dallo anche a Ciclo Sport Porciatti di Poggibonsi, può essere che gli hanno consegnato qualcosa di alluminio

Bikers ha di sicuro una Remedy 7 18.5, l'ho vista ieri, ed anche una 9.7 18.5, casomai digli che ti manda quel rompiscatole toscano con la focus blu.
in bocca al lupo...
qualcuno sa come si fa correttamente la pressione al drcv?

grazie mille delle info.domani faccio un giro di telefonate.
Per quanto riguarda la misura come ti sembra la 18,5?
Te lo chiedo perche' anche io sono alto 1,80 e vorrei sapere le tue impressioni.

C'e' nessuno che ha preso la remedy 8 in qualche negozio di liguria,piemonte o emilia romagna ad un prezzo interessante?datemi una mano perche' in toscana siamo messi proprio male.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
grazie mille delle info.domani faccio un giro di telefonate.
Per quanto riguarda la misura come ti sembra la 18,5?
Te lo chiedo perche' anche io sono alto 1,80 e vorrei sapere le tue impressioni.

C'e' nessuno che ha preso la remedy 8 in qualche negozio di liguria,piemonte o emilia romagna ad un prezzo interessante?datemi una mano perche' in toscana siamo messi proprio male.

... se vuoi ti consiglio in Veneto, dove l'ho presa io. (Remedy8 tublessizzata, con telescopico X-Fusion e pedali Shimano xt a € 2.490). la disponibilità attuale non la so, i tempi di consegna erano per fine maggio.
Ciao. ;-)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io son 179.5, la 18.5 mi è praticamente fatta addosso.
La 19.5 non è grande; se vuoi stare più lungo e vuoi spazio è migliore
però secondo me ha poco senso perchè hai braccia più stese e schiena più piegata,
è piu difficile tirare/spingere il manubrio, il baricentro più o meno rimane identico (il tubo sterzo è più alto di 9 mm) quindi riguardo all'impennata in salita non cambia nulla. Ovviamente dipende anche dal tuo busto e dalle tue braccia e ricordati che se metti il tele, rispetto al reggisella di serie, entrambe risulteranno 1 cm circa più corte. Se vuoi provare la 19.5 una è sicuramente dal Nencini di Calenzano.
Non ho potuto provarla davvero (e per un pò non potrò causa costole peste), quindi ancora non so dire con cognizione come si pedali; mi pare bobbi un po' di troppo se si pesta "a cialtrone", ma ancora non è stata fatta la corretta procedura di gonfiaggio del drcv, non so se conti qualcosa.
Un fatto è certo: questo carro passa sopra a tutto, spiana tutto, dai piccoli sassetti ai muretti presi a manetta senza la minima attenzione, il rebound è una meraviglia; da una sensazione mai provata, pare di stare con il culo su di un cuscino d'aria.
Secondo me cè il rischio, tanta è la sicurezza che da, di andare troppo forte e mettere in crisi l'anteriore! Sicuramente a salire sullo scassato sciolto e sugli scogli di roccia, avendo gambe, fiato e braccia, questa bici è un trial, nientedimeno.
La forcella invece è un pò secca, probabilmente si deve ancora sciogliere.
La qualità costruttiva, al di là dei componenti montati che si sa son quelli, è molto alta.
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
... se vuoi ti consiglio in Veneto, dove l'ho presa io. (Remedy8 tublessizzata, con telescopico X-Fusion e pedali Shimano xt a € 2.490). la disponibilità attuale non la so, i tempi di consegna erano per fine maggio.
Ciao. ;-)

mi sembra un buon prezzo.anche se dovrei fare un bel po' di km...
io i pedali ce l'ho già, mentre per il telescopico più avanti pensavo di prendere il reverb.secondo te senza accessori a quanto si può prendere la bici?mi mandi in mp il nome del negozio dove l'hai presa te?hai dovuto ordinarla o era già disponibile? grazie mille. ciao
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Io son 179.5, la 18.5 mi è praticamente fatta addosso.
La 19.5 non è grande; se vuoi stare più lungo e vuoi spazio è migliore
però secondo me ha poco senso perchè hai braccia più stese e schiena più piegata,
è piu difficile tirare/spingere il manubrio, il baricentro più o meno rimane identico (il tubo sterzo è più alto di 9 mm) quindi riguardo all'impennata in salita non cambia nulla. Ovviamente dipende anche dal tuo busto e dalle tue braccia e ricordati che se metti il tele, rispetto al reggisella di serie, entrambe risulteranno 1 cm circa più corte. Se vuoi provare la 19.5 una è sicuramente dal Nencini di Calenzano.
Non ho potuto provarla davvero (e per un pò non potrò causa costole peste), quindi ancora non so dire con cognizione come si pedali; mi pare bobbi un po' di troppo se si pesta "a cialtrone", ma ancora non è stata fatta la corretta procedura di gonfiaggio del drcv, non so se conti qualcosa.
Un fatto è certo: questo carro passa sopra a tutto, spiana tutto, dai piccoli sassetti ai muretti presi a manetta senza la minima attenzione, il rebound è una meraviglia; da una sensazione mai provata, pare di stare con il culo su di un cuscino d'aria.
Secondo me cè il rischio, tanta è la sicurezza che da, di andare troppo forte e mettere in crisi l'anteriore! Sicuramente a salire sullo scassato sciolto e sugli scogli di roccia, avendo gambe, fiato e braccia, questa bici è un trial, nientedimeno.
La forcella invece è un pò secca, probabilmente si deve ancora sciogliere.
La qualità costruttiva, al di là dei componenti montati che si sa son quelli, è molto alta.

Grazie per le info!
In effetti anche a me la 19,5 mi sembra un pelino troppo grande.
ho provato una 17,5 e quella si in effetti era troppo corta, avrei dovuto allungare lo stem e poi con il telescopico con testa in asse sarei rimasto comunque corto. la 18,5 mi sembra proprio giusta.
purtroppo non ce l'ha praticamente nessuno disponibile, e bisognerebbe comprarla senza nemmeno provarla..
Riprenditi presto e metti alla frusta la nuova bestia!!! ciao
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Grazie per le info!
In effetti anche a me la 19,5 mi sembra un pelino troppo grande.
ho provato una 17,5 e quella si in effetti era troppo corta, avrei dovuto allungare lo stem e poi con il telescopico con testa in asse sarei rimasto comunque corto. la 18,5 mi sembra proprio giusta.
purtroppo non ce l'ha praticamente nessuno disponibile, e bisognerebbe comprarla senza nemmeno provarla..
Riprenditi presto e metti alla frusta la nuova bestia!!! ciao

se vuoi provare una 18.5 cè la mia, se passi da Firenze
o una 9.7 carbon dal Nencini a Calenzano, gli montano i pedali e ci sali sopra, son gentili ma chiamali prima, magari l'hanno venduta
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Vi informo che da telefonata di stamattina di un sivende a Trek Italia che le Remedy 7 2012 misura 18,5 sono esaurite e quindi fino ai modelli 2013 non si può ordinare, per la 8 sempre 18,5 l'attesa per averla è un mese..

Che ne pensate invece della remedy 7 2011 a 1900 euro? Cosa è cambiato a parte peggiorare a livello di montaggio da sram x7-x9 a misto deore slx shimano?
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Vi informo che da telefonata di stamattina di un sivende a Trek Italia che le Remedy 7 2012 misura 18,5 sono esaurite e quindi fino ai modelli 2013 non si può ordinare, per la 8 sempre 18,5 l'attesa per averla è un mese..

Che ne pensate invece della remedy 7 2011 a 1900 euro? Cosa è cambiato a parte peggiorare a livello di montaggio da sram x7-x9 a misto deore slx shimano?

il prezzo è molto buono.
ma sei riuscito a trovarla in taglia 18,5?
io ne avevo vista una in taglia 17,5, però per me che sono alto 1,80 è effettivamente troppo corta.
riporto di seguito la scheda tecnica della remedy 7 presa dal catalogo trek 2011:
SET TELAIO​
TAGLIA​
/ 15.5, 17.5, 18.5, 19.5, 21.5"

COLORE​
/ Matte Black

TELAIO​
/ Alpha Red Aluminum w/ABP Convert,
Full Floater, E2 tapered head tube, magnesium
EVO Link, oversized pivot bearings, ISCG03 mounts,
replaceable derailleur hanger, 150 mm travel

AMMORTI ZZATORE ANTERIORE​
/ Fox 32 Float RL
w/air spring, lockout, rebound, alloy E2 tapered
steerer, 15QR, 150 mm travel

AMMORTI ZZATORE POSTERIORE​
/ Fox Float RP-2,
"trail tuned" w/Trek DRCV, ProPedal, rebound;
7.75x2.25"

RUOTE​
/ Formula alloy DC51, 15 mm front hub,
Shimano alloy M525 rear hub; Bontrager Duster
32-hole rims

COPERTO NI​
/ Bontrager XR3 Expert, 26x2.3"

TRASMISSIONE​
COMANDI​
/ SRAM X.7, 10 speed

DERAGLIATORE ANTERIORE​
/ SRAM X.7

DERAGLIATORE POSTERIORE​
/ SRAM X.9

GUARNITURA​
/ SRAM S1000, 44/32/22

CASSETT A​
/ SRAM PG-1050 12-36, 10 speed

PEDALI​
/ n/a

COMPONENTI​
SELLA​
/ Bontrager Evoke 2, chromoly rails

REGGISELLA​
/ Bontrager, 31,6 mm, 20 mm offset

MANUBRI​
/ Bontrager Low Riser, 31,8 mm, 25 mm
rise, 9 degree sweep

ATT ACCO MANUBRIO​
/ Bontrager Rhythm, 31,8 mm

SERIE STERZO​
/ FSA NO.57E, E2, ACB sealed
bearings

SET FRENI / Avid Elixir 3 hydraulic disc brakes

mi sembra che la differenza sta solo nel gruppo montato.
ciao
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io avevo letto da qualche parte che le geometrie erano lievemente cambiate rendendo la 2012 migliore in salita ..era u articolo straniero che non riesco più a trovare
 

maxITR

Biker tremendus
Io avevo letto da qualche parte che le geometrie erano lievemente cambiate rendendo la 2012 migliore in salita ..era u articolo straniero che non riesco più a trovare

la 2012 ha un angolo di sterzo di 67° contro i 68° dell'anno scorso quindi probabilmente l'hanno migliorata in discesa.E' comunque un mezzo che ti permette di andare forte anche in salita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo