Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Io le sto usando da un po, anche su terreni non proprio gentili con le gomme,e fino adesso nessun problema con le gomme di serie(xr4 expert latticizzate), che ritengo ottime sulle pietraie tipiche della mia zona, e anche sul bagnato-umido(è da un po che non piove....) abbastanza decenti per non essere delle gomme specifiche da fango.
I freni slx eccezzionali, ho i formula the one sulle altre bici ma questi come feeling sono addirittura migliori.Poi pesano 2 etti in piu, ma questo è un altro discorso.
Penso montino pastiglie organiche perchè i dischi che monta hanno scritto su che si devono usare solo con pastiglie organiche.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti!.....
sto per diventare un possessore di REMEDY! (non vedo l'ora!)
Sono solo indeciso tra la verisione 7 e la versione 8.

Mi danno la 8 a € 250 in più...ne vale la pena?......
Consigli?
Mi hanno detto che la differenza sostanziale stà nei freni...gli Shimano SLX a quanto pare sono davvero un gradino meglio degli Elixir 3

Confermate?
 
D

dandy1973

Ospite
la mia monta le XR4 team issue "pessime"
per i freni shimano SLX la mescola non la so ma sono ottimi


scusatemi ma la mia monta le expert, non le issue, per me sono pessime "le expert" non sono scorrevoli, nel fango tenuta zero, nel battuto vanno dove voglio, forse si trovano a suo agio tra pietre e sassi.
 
D

dandy1973

Ospite
ciao a tutti!.....
sto per diventare un possessore di REMEDY! (non vedo l'ora!)
Sono solo indeciso tra la verisione 7 e la versione 8.

Mi danno la 8 a € 250 in più...ne vale la pena?......
Consigli?
Mi hanno detto che la differenza sostanziale stà nei freni...gli Shimano SLX a quanto pare sono davvero un gradino meglio degli Elixir 3

Confermate?



per 250€ vai con la 8
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ciao a tutti!.....
sto per diventare un possessore di REMEDY! (non vedo l'ora!)
Sono solo indeciso tra la verisione 7 e la versione 8.

Mi danno la 8 a € 250 in più...ne vale la pena?......
Consigli?
Mi hanno detto che la differenza sostanziale stà nei freni...gli Shimano SLX a quanto pare sono davvero un gradino meglio degli Elixir 3

Confermate?

alla fine ti sei deciso :celopiùg:!!!!!!!!
per 250 euro assolutamente la 8!
 
D

dandy1973

Ospite
ciao a tutti!.....
sto per diventare un possessore di REMEDY! (non vedo l'ora!)
Sono solo indeciso tra la verisione 7 e la versione 8.

Mi danno la 8 a € 250 in più...ne vale la pena?......
Consigli?
Mi hanno detto che la differenza sostanziale stà nei freni...gli Shimano SLX a quanto pare sono davvero un gradino meglio degli Elixir 3

Confermate?


gli shimano SLX sono anche 2 gradini meglio degli elixir 3
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ciao a tutti!.....
sto per diventare un possessore di REMEDY! (non vedo l'ora!)
Sono solo indeciso tra la verisione 7 e la versione 8.

Mi danno la 8 a € 250 in più...ne vale la pena?......
Consigli?
Mi hanno detto che la differenza sostanziale stà nei freni...gli Shimano SLX a quanto pare sono davvero un gradino meglio degli Elixir 3

Confermate?
:-)
te lo ribadisco anche qua, vai di remedy 8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Gli shimano slx sono eccezionali, e vengo da formula rx,
Meno potenti e piu pesanti ma che feeling che danno, in ottica upgrade valuterò molto gli xtr, se faranno i dischi ics tech a 6 fori
Le gomme xr4 expert sono uguali alle team issue, cambia solo la carcassa che è piu pesante, non so la mescola...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
chi mi risponde perche' le trek remedy nn montano piu' le talas ma le float nn regolabili?

Chi ha provato le remrdy del 2012? come vanno sui salitoni ripidi?tendono ad inpennarsi?

dovrebbero non montare più la talas perchè hanno messo il sistema drcv anche nella forca e secondo me questo sistema non è compatibile con le forcelle a escursione variabile, comunque ottima come comportamento!
per quanto mi riguarda non tende per nulla ad impennarsi, anche il mio compagno che ha una 2011 con la talas non la abbassa mai anche nelle salite ripide, vado su anche meglio di dove andavo prima con la front, quindi su questo punto è sicuramente ottima
ciao
 

Biker Pat

Biker novus
19/10/11
15
0
0
limone p.te
Visita sito
Oggi ho fatto la prima uscita su sentieri belli tosti.
In salita la Remedy si comporta egregiamente,con propedal attivato bobba pochissimo e non ho nessun problema a pedalare con la forcella non abbassabile.
In discesa devo ancora trovare il giusto feeling,inanzitutto mi serve assolutamente un reggisella telescopico,ora la sella è ancora troppo alta (la abbasso poco più di 10cm)e nei tratti più ripidi mi sono smaronato un paio di volte.Preferisco non tagliare ancora il canotto.Per quanto riguarda il settaggio sospensioni ho ancora qualche dubbio,sulla forca mi avanza 1cm di escursione quindi potrei calare un po' la sospensione. L'ammo invece,prima l'ho gonfiato a 110psi ma era troppo duro,poi ho calato a 100 ma non bastava,allora l'ho gonfiato a 80...col risultato che venivo giù come un caccia,sono arrivato a fine corsa ma senza problemi a scendere. Il problema è che quando gonfio l'ammo mi da dei valori sballati a seconda di come avvito + o - la pompetta,forse dipende dal DRCV? Qualcuno ha un link del manuale di settaggio dell'ammo? Altro problema riscontrato: ho già forato due volte in due uscite...sembra che questi copertoni siano fatti di burro.Nel complesso la bici in discesa si comporta bene,forse sul ripido e scassato devo prendere un po' mano rispetto alla bici da enduro,ma è molto agile e guidabile in curva e sui dossi.
Ciao in salite ripide nn si impenna?
 

Biker Pat

Biker novus
19/10/11
15
0
0
limone p.te
Visita sito
Grazie Lucki.ero preoccupato perche' ho appena acqiustato una R 9.9 in carbonio e visto lo svenamento...nn vorrei aver toppato,siccome facciamo giri prettamente all-mountain con lunghi salitoni ripidi!!!!!!!!
 
D

dandy1973

Ospite
confermo, nelle salite ripide nssuna tendenza ad impinnarsi, molto meglio della XC che avevo prima
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Finalmente...ieri sono andato a ritirarla....adesso nn rimane solo che metterla alla frusta...vi avevo promesso le foto...in attesa di panorami migliori metto quelle fatte appena portata a casa...
 

Allegati

  • IMG_0578.jpg
    IMG_0578.jpg
    57,8 KB · Visite: 79
  • IMG_0579.jpg
    IMG_0579.jpg
    57 KB · Visite: 35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo