Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Procedimento facilissimo,
smonti il cambio dal forcellino, allenti e sviti i dadi esterni al sistema ABP, togli i forcellini che adesso sono liberi, monti i pezzi nuovi, monti il cambio, monti la ruota e controlli se il cambio ha bisogno di qualche aggiustamento.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Procedimento facilissimo,
smonti il cambio dal forcellino, allenti e sviti i dadi esterni al sistema ABP, togli i forcellini che adesso sono liberi, monti i pezzi nuovi, monti il cambio, monti la ruota e controlli se il cambio ha bisogno di qualche aggiustamento.

Benissimo e immagino che anche il procedimento per l'adeguamento del mozzo delle sx non sia difficile giusto? avevi già tutti gli attrezzi forniti con le ruote vero?
 

Actarus

Biker serius
26/7/06
112
2
0
39
lido di camaiore
Visita sito
Bike
Sb6c
Ciao a tutti, qualcuno che ha già cambiato la serie sterzo alla remedy 7 2010 sa dirmi di che diametro interno e esterno serve la calotta inferiore? Vorrei evitare di smontarla prima di avere già quella di ricambio :) Grazie!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si, anche per l'adattatore posteriore dei cerchi la procedura è facile, devi solo smontare la cassetta pignoni.

PS: ecco il perno passante con i forcellini per il 12x142
 

Allegati

  • 06032012327.jpg
    06032012327.jpg
    58,2 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mi autocito...

Nessuno di voi possessori mi può rispondere??

:celopiùg:

Io ho misurato 197 mm di interasse, non 203 mm. Fra l'altro il valore di 197 mm è confermato dalle specifiche sul sito Fox: http://www.foxracingshox.com/fox_te...tent/OE_Custom_Products/FisherRoscoe09_OE.htm

Così sui due piedi mi viene da pensare che un ammo da 200 mm di interasse non dovrebbe dare grandi problemi a livello di geometrie, anche se chiaramente varieranno un pelo (il Mino Link potrebbe aiutare, da questo punto di vista). Bisogna però vedere come lavora il carro con un ammortizzatore non DRCV, dato che ci sarà una fase della corsa in cui la camera sarà inesorabilmente più piccola o più grande di quella dell'ammo originale (al netto di possibili ed ulteriori differenze a livello di tuning dell'idraulica).
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Io ho misurato 197 mm di interasse, non 203 mm. Fra l'altro il valore di 197 mm è confermato dalle specifiche sul sito Fox: [url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Eng/Content/OE_Custom_Products/FisherRoscoe09_OE.htm[/URL]

Così sui due piedi mi viene da pensare che un ammo da 200 mm di interasse non dovrebbe dare grandi problemi a livello di geometrie, anche se chiaramente varieranno un pelo (il Mino Link potrebbe aiutare, da questo punto di vista). Bisogna però vedere come lavora il carro con un ammortizzatore non DRCV, dato che ci sarà una fase della corsa in cui la camera sarà inesorabilmente più piccola o più grande di quella dell'ammo originale (al netto di possibili ed ulteriori differenze a livello di tuning dell'idraulica).


Per ora volevo solo soddisfare la curiosità su ingombri e misure!

Se dovessi venire in possesso di un telaio (ne sto seguendo qualcuno di usato su vari mercatini) sarei curioso di provare un'ammortizzatore diverso da quello di serie, consapevole del fatto che potrebbe necessitare di un 'tuning' supplementare per lavorare in sintonia con il carro della Remedy.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...consapevole del fatto che potrebbe necessitare di un 'tuning' supplementare per lavorare in sintonia con il carro della Remedy.

Il fatto è che non saprei in che modo con il tuning sia possibile avvicinarsi al comportamento dell'ammo DRCV, dato che quest'ultimo varia la caratteristica di progressività al variare della corsa.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Il fatto è che non saprei in che modo con il tuning sia possibile avvicinarsi al comportamento dell'ammo DRCV, dato che quest'ultimo varia la caratteristica di progressività al variare della corsa.


Come qualsiasi altro ammortizzatore ad aria direi...

Ma la camera supplementare non serve a rendere più lineare la sospensione della Remedy? :nunsacci:

La Scratch non era dotata di ammortizzatore DRCV, e nemmeno la Session... forse non é un soluzione indispensabile per far rendere al meglio il carro Full Floater di Trek, ma é solo un'idea mia... :specc:

LA prima serie della Remedy aveva un'ammo con doppia camera?
Sulle specifiche c'é scritto 'Fox RP2 XV Air Can, custom all-mountain tuned'
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come qualsiasi altro ammortizzatore ad aria direi...

Certo, non mi sono spiegato bene. Quel che voglio dire è che, avendo una camera che ad un certo punto della corsa si "espande", sarà ben difficile ottenere una curva di progressione uguale con un ammo standard.
Può darsi che altri modelli Trek con lo stesso tipo di sospensione lavorino altrettanto bene con ammortizzatori normali, ma immagino che progettando la sospensione abbiano tenuto conto dell'ammo con cui avrebbe lavorato.
Per quanto riguarda la Remedy mi riferisco al modello 2012 che sto provando. Quelle degli anni scorsi non so come fossero.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
.. qualche ora fa ho ordinato la MIA Remedy 8 ...:up:
ora volevo martellarvi con le domande finchè non mi arriva (... e qui vengono il bello ed il brutto: il brutto è che la consegna è prevista per il 30 aprile:omertà: , il bello è perchè uno che l'aveva ordinata ha rinunciato, sennò si andava al 28 maggio :OOO:.......)
1 domanda: con che gomme ve l'hanno consegnata ? XR4 expert o XR4 team issue ????
2 domanda: i freni shimano SLX che mescola prevedono di primo montaggio???
 
D

dandy1973

Ospite
.. qualche ora fa ho ordinato la MIA Remedy 8 ...:up:
ora volevo martellarvi con le domande finchè non mi arriva (... e qui vengono il bello ed il brutto: il brutto è che la consegna è prevista per il 30 aprile:omertà: , il bello è perchè uno che l'aveva ordinata ha rinunciato, sennò si andava al 28 maggio :OOO:.......)
1 domanda: con che gomme ve l'hanno consegnata ? XR4 expert o XR4 team issue ????
2 domanda: i freni shimano SLX che mescola prevedono di primo montaggio???




la mia monta le XR4 team issue "pessime"
per i freni shimano SLX la mescola non la so ma sono ottimi
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Perchè pessime? :nunsacci: Forse non molto scorrevoli e sicuramente poco resistenti alle forature, ma in quanto a tenuta e trazione a me sembrano ottime.
io le trovo buone per un uso a 360 gradi,abbastanza scorrevoli e leggere,tengono molto bene alla latticizzazione,unica pecca è che sul fango bagnato tendono a scivolare ma "avvertono" le mie sono le expert 2.2 montate su fuel ex
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Perchè pessime? :nunsacci: Forse non molto scorrevoli e sicuramente poco resistenti alle forature, ma in quanto a tenuta e trazione a me sembrano ottime.

io le trovo buone per un uso a 360 gradi,abbastanza scorrevoli e leggere,tengono molto bene alla latticizzazione,unica pecca è che sul fango bagnato tendono a scivolare ma "avvertono" le mie sono le expert 2.2 montate su fuel ex

quoto, anche io ho le stesse sensazioni!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
.. be', leggendo test e recensioni le Expert venivano etichettate come non all'altezza, mentre per le Team Issue (2012) si sono spese lodi a non finire...scorrevoli, grande tenutain curva, acc e fren alla grande...
volevo solo sapere cosa montano le vostra e secondo voi come vanno
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo