Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Grazie ancora!
sto valutando bene se vendere o meno la forca...prima voglio essere sicuro che la sto usando al 100% nel modo giusto...
qui la recensione della nostra remedy di cui ti parlavo..
[URL]http://gearselected.com/trek-remedy-9-2013-review/[/URL]


Se riesco domani sera rimonto la Float (tornata dalla 2a revisione in Vittoria a metà ottobre) e vedo di riprovarla bene, anche solo su asfalto,giusto per ricordarmi come lavora.... mi hanno messo i parapolvere Fox rev.B al posto dei blasonati SKF per Kashima che aveva appena uscito, poi non son che altro le abbiano fatto ma sono curioso di sentire se è migliorata e che differenza c'è rispetto alla Lyric (vabbè dai, domanda retorica....)

ciao
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Se riesco domani sera rimonto la Float (tornata dalla 2a revisione in Vittoria a metà ottobre) e vedo di riprovarla bene, anche solo su asfalto,giusto per ricordarmi come glavora.... mi hanno messo i parapolvere Fox rev.B al posto dei blasonati SKF per Kashima che aveva appena uscito, poi non son che altro le abbiano fatto ma sono curioso di sentire se è migliorata e che differenza c'è rispetto alla Lyric (vabbè dai, domanda retorica....)

ciao
Io ho ordinato invece l'olio x la lubrificazione degli steli, poi probabilmente la porto in assistenza x la revisione, visto che c'ha quasi un'anno...
fai sapere come và...magari con un bel post....di quellI tecnici....chissà se mi fai passare la voglia di cambiarla...;-)
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Olio di vaselina e risparmiavi un bel po

OT

beh negli anni '80 usavano (e usavo anche io) l'olio di ricino per fare la miscela "pral motorein" a due tempi.... poi negli anni '90 arrivarono gli olii sintetici: anno dopo anno i motori iniziarono a girare sempre più forte e con percentuali di olio sempre più basse.....!
Il nonno invece usava ancora l'olio di ricino per farsi la broda del Garelli e oltre a lasciare per strada un odore nostalgico quanto pestilenziale,
ogni tanto GRIPPAVA...... MISTERO ! ;-)
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Si ma sulla forca non provoca ne cattivi odori ne' la faccia rompere o " perdere i campionati del mondo"

A mio parere obelin su alcune cose hai ragione, l'olio di vasellina è compatibile con la maggior parte delle gomme, nn danneggia la nichelatura o l'anodizzazione degli steli e costa abbastanza poco. Però dato e io, con l'operazione poco sopra descritta, tendo ad "iniettare" il lubrificante anche sotto i paraolii della forca per migliorarne la scorrevolezza, ho un po' di timore a mischiare olii diversi (eccetto per il Tefloglide, su cui cmq mi sono nel tempo venute un pò di riserve) per possibili problemi compatibilità, per questo uso lo stesso olio che sta dentro anche ai foderi (che tra l'altro ho già in casa facendo spesso revisione in proprio).
Giusto per la cronaca, l'olio di vasellina lo uso per la cura, dopo la pulizia con alcool, dei pistoncini dei freni e come cosmetico quando devo fare qualche bella foto ad una bici pulita, per es. prima di metterla in vendita sul mercatino, plastiche e vernice risplendono ;-)
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Io sono circa 180 con cavallo 81cm e, dopo 2 settimane di brainstorming (:hahaha::smile:) tra negoziante e tecnico Trek , mi hanno fatto prendere la M (17.5 reale sen erro) per una Fuel EX9 2012: non mi trovo per nulla male, ma, ad occhio, anche la taglia superiore con stem appropriato non mi farebbe schifo (ipotesi corroborata da conoscente esperto di MTB dopo esame delle dimensioni bici vs taglie).

:i-want-t:

Hai fatto bene con 81 di cavallo
 

albertkill

Biker popularis
La maggior parte dei possessori di Remedy, vedendo le potenzialità che offre la mtb si avvicinano con gli upgrade verso il segmento dell'enduro...tu invece cosa avresti fatto?
dalla foto nn sono riuscito a capirci molto...

Niente di che... ho messo un reggisella disassato, scarrellato tutta la sella indietro, pompato gli ammortizzatori ad una volta e mezza quella consigliata dalla trek e cosa più inconcepibile per un endurista ho acquistato la taglia 19 essendo alto 174cm.
La potenzialità maggiore secondo me è quella della geometria, ha il carro corto e l'angolo di sterzo sdraiato... divertentissima!!!
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Niente di che... ho messo un reggisella disassato, scarrellato tutta la sella indietro, pompato gli ammortizzatori ad una volta e mezza quella consigliata dalla trek e cosa più inconcepibile per un endurista ho acquistato la taglia 19 essendo alto 174cm.
La potenzialità maggiore secondo me è quella della geometria, ha il carro corto e l'angolo di sterzo sdraiato... divertentissima!!!

Inorridisco:what::what::D
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Niente di che... ho messo un reggisella disassato, scarrellato tutta la sella indietro, pompato gli ammortizzatori ad una volta e mezza quella consigliata dalla trek e cosa più inconcepibile per un endurista ho acquistato la taglia 19 essendo alto 174cm.
La potenzialità maggiore secondo me è quella della geometria, ha il carro corto e l'angolo di sterzo sdraiato... divertentissima!!!
mah! i gusti sono gusti per carità...:nunsacci:
però nn capisco ancora...
la remedy è venduta come tecnichal trail ovvero idonea per percorrere sentieri tecnici, quindi ripidi,gradoni...drop..ne consegue che con una posizione più raccolta si riesce a caricare bene l'anteriore e di conseguenza affrontare meglio le asperità....ora tu l'hai presa di una taglia più grande e per giunta hai allontanato la sella per avere una posizione di guida più allungata...hai caricato forca e ammortizzatore a dismisura (io personalmente lì tengo più bassi di come consiglia trek) di come viene come viene suggerito rendendoli quindi duri e la trovi divertentissima?????
ma per fare cosa???
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo