Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Ciao a tutti forse lo avevo gia' chiesto ma sapete dirmi che tendicatena puo' andar bene sulla mia remedy 2009:confused:?? Ho guardato sul sito fuorisella ma non so quale prendere.grassie

Ha l"attacco iscg???

No,non ha l'attacco iscg,devi prendere quello con l'attacco al movimento centrale,sviti la calotta destra,togli uno spessore (dovrebbero essercene 2) metti il tendicatena e riavviti la calotta.
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Hai una foto da postarmi o un sito su cui prenderlo?? Please :banghead::banghead:Ho un continuo saltare di catena dopo ogni discesa e ho perso nel bosco il cilindro di gomma artigianale in cui passava la catena
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ci sono circa 50g di differenza di peso!! Il mov centr si alza di circa 7-8mm. Ci sono salito sopra solo in garage perchè diluvia... non so quando la proverò...
Ho tolto uno spessore da sotto il manubrio di un cm così l'altezza è invariata ma si avverte subito la bici leggermemte più lunga e l'angolo di sterzo più aperto ma ovviamente devo provarla per avere le impressioni
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
y7e9ypav.jpg

yneza5yg.jpg

uradete6.jpg

Cosa ve ne pare?
Fuori cerca di nevicare....
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ci sono circa 50g di differenza di peso!! Il mov centr si alza di circa 7-8mm. Ci sono salito sopra solo in garage perchè diluvia... non so quando la proverò...
Ho tolto uno spessore da sotto il manubrio di un cm così l'altezza è invariata ma si avverte subito la bici leggermemte più lunga e l'angolo di sterzo più aperto ma ovviamente devo provarla per avere le impressioni


bella o-o

facci sapere quanto va meglio della DRCV originale :spetteguless:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ci sono circa 50g di differenza di peso!! Il mov centr si alza di circa 7-8mm. Ci sono salito sopra solo in garage perchè diluvia... non so quando la proverò...
Ho tolto uno spessore da sotto il manubrio di un cm così l'altezza è invariata ma si avverte subito la bici leggermemte più lunga e l'angolo di sterzo più aperto ma ovviamente devo provarla per avere le impressioni
innanzitutto i miei complimenti x la tua Remedy!!
veramente bella!!!!!! Mettila per essere la bici della settimana!!
il mio voto è garantito!!;-)
poi un'info tecnica...come hai il mino link posizionato?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
innanzitutto i miei complimenti x la tua Remedy!!
veramente bella!!!!!! Mettila per essere la bici della settimana!!
il mio voto è garantito!!;-)
poi un'info tecnica...come hai il mino link posizionato?

Il mino link adesso è in posizione da discesa come era prima. Ho paura che mettendolo dall'altra parte si alzi troppo il mov centr...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
provata proprio ora, ho fatto un paio di volte il tracciato vicino a casa e queste sono le prime impressioni.
la forcella è veramente morbidissima, (molto burrosa la definirei) assorbe tutte le asperità piccole, forse un po' meglio anche del DRCV. in salita per abitudine la tengo sempre sbloccata e finchè si pedala in sella non c'è nessun problema, se ci si alza sui pedali è davvero fastidioso l'affondamento e si rende necessario almeno il blocco in posizione intermedia.
che sia più alta di un cm un po' si sente. nonostante abbia tolto uno spessore di un cm da sotto il manubrio si sente l'angolo sterzo un po' più aperto ma soprattutto anche l'angolo sella. in un tratto ripido è percepibile che si è caricati più in dietro. questo non significa che non riuscirei a salire dove prima andavo ma sicuramente che sarebbe un po' più faticoso, questo sì. poi probabilmente faccio le stesse cose di prima ma un po' meno comodamente perchè bisogna sforzarsi di più per stare in avanti. il problema è facilmente aggirabile in quanto la mia è dual position e potrei abbassarla a 130, ma ho voluto tenerla a 160 proprio per notare le differenze. la differenza che avevo io sul prezzo era trascurabile, solo 40 euro, altrimenti anche la solo air direi che va benissimo.
non mi ha disturbato il movimento centrale più alto non dandomi la sensazione di avere meno equilibrio.
il tratto l'ho ripetuto due volte sia in salita che in discesa e in salita ho faticato solo leggermente più di prima proprio per la questione sopra riportata, poi ho perso aderenza più per il terreno che per lo sbilanciamento all'indietro (guardate il copertone in foto...)
il terreno era morbido, viscido e coperto di foglie quindi non si poteva osare chissà che, oltre al fatto che io non è che sia un gran manico, diciamo che credo di cavarmela e basta..
in discesa la cosa che più si nota è la differenza di stabilità grazie agli steli più grossi e la nota sensazione menzionata da chiunque faccia questo salto con la forcella: dove la metti sta. permette veramente di avere molta confidenza perchè già alla seconda discesa mi fidavo di più e avendo molta sensibilità sul terreno; copia tutte le piccole asperità ma assorbe anche bene nella parte finale dove diventa più progressiva.
diciamo che il drcv aveva lo stesso effetto ma era anche troppo esaltato a metà della corsa, mentre qui il passaggio si sente meno, e mancavano ancora 2cm di corsa dopo un saltino di uno scalino da 50-60cm.
ovvio che bisogna usarla ancora molto per prendere confidenza e saper dare un migliore giudizio ma sono veramente soddisfatto del passaggio ed è meglio di come mi aspettassi.
ho anche cambiato il disco ant mettendolo da 200, tanto gli x0 trail sono molto modulabili e non c'è il rischio di ribaltarsi ma almeno mi aiuta a fare meno sforzo per fermarmi.
tengo comunque presente che è presente un kit per convertirla a 150 e riportare le geometrie come prima ma con la funzionalità di questa forcella e non sarebbe affatto una brutta idea ma anche così credo mi possa abituare, sulla carta credo che ora abbia valori degli angoli più simili alle bici da enduro.
 

Allegati

  • 2013-11-25 15.28.35.jpg
    2013-11-25 15.28.35.jpg
    59,9 KB · Visite: 35

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ragazzi ma siete spariti tutti? Eppure fa freddo per essere in bici...
Non vi piacciono le foto oppure la bici!?!?
Date qualche voto in più dai...
Non dite nulla riguardo anche le prime impressioni con la pike...
a5e4e6ed.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo