Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grandelama

Biker novus
24/9/11
13
1
0
Salsomaggiore
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp 1 - Raven Max - BMC SLR01 DISC
Ai possessori di Remedy 2012 che hanno cerchi Mavic crossmax sx '12 o '13. Su Hibike ho trovato in vendita la coppia di ruote con relativi adattatori ma vorrei capire se sia all'anteriore e posteriore non ci sono problemi nel montaggio sulla forca con perno da 15 e il perno posteriore originale.L'idea è di montare cerchi migliori e più versatili...non vorrei che in futuro mi venisse il pallino di montare una forca con il pp20 e il mozzo 12x142 dietro

Non c'è nessun problema.
Io li ho usati un mese e mezzo con il "perno posteriore originale" ABP che altro non è è un quick release standard da 9mm che si infila da un lato come un perno passante.
Poi mi è arrivato il kit 12x142, ho montato gli adattatori e ora li sto usando con il PP posteriore.
 

maxITR

Biker tremendus
Non c'è nessun problema.
Io li ho usati un mese e mezzo con il "perno posteriore originale" ABP che altro non è è un quick release standard da 9mm che si infila da un lato come un perno passante.
Poi mi è arrivato il kit 12x142, ho montato gli adattatori e ora li sto usando con il PP posteriore.

Grazie mille,per ora comunque mi accontento del posteriore originale...prima devo decidere se prendere i Mavic,sono sempre quasi 600 euro di spesa.
 
D

dandy1973

Ospite
puoi lavarli normalmente, magari una goccia d'olio tanto per tenere le guarnizioni morbide
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
... come disse qualcuno : CHE SPETTACOLO !!!!

Stamattina 2 Remedy scorazzavano per i colli Euganei... :mrgreen:
La mia e quella di @Leonebaburi ...
... e non capisco ancora come mai io sono arrivato a casa e me la sono lavata sotto la pioggia mentre la sua è arrivata a fine giro pulita... :hahaha:
:smile::smile:
Grazie della compagnia Sandro, alla prossima ;-)

Grazie e te Wilmer per la disponibilità e la compagnia!!

Ragazzi per la cronaca sabato mattina Wilmer mi ha "ospitato" sui bellissimi Colli Euganei di Este, durante una "fuga" dalla famiglia in vacanza vicino a Chioggia: assieme agli amici Fede e Beppe mi ha guidato attraverso i colli, in un bellissimo mix di sentieri in terra battuta, sassaie rotte, asfalto, sottobosco, gradoni di "scaiola" rossa, percorsi freeride e, non da ultimo, un po' di fango.... prontamente evitato portando la biga in spalla !!!:smile:

Grazie ancora per il bel giro, a buon rendere!

LeoB
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
concordo anche con te, ma non sono convinto di spendere 7/800 € per due ruote, come ho scritto altre volte mi piacerebbe una Remedy 27,5

ciao Dandy!
hai scritto nei tui ppost quello che da mesi sto pensando e mi frulla in testa ma a cui non riesco trovare una soluzione!...
Sono un possessore di remedy8 super contento per l'utilizzo che ne faccio ma con in testa che potrei dare di piu in salita o quanto meno nei passaggi pedalabili.
La maggior parte di voi mi dirà che se devo guardare l'orologio allora ho sbagliato genere....io in effetti non mi riferisco ad un problema di cronometro ma di agio nella pedalata...(non sò se rendo l'idea)....a volte penso..la fuel ex POTREBBE ACCONTENTARMI FORSE...POI PENSO AI PASSAGGI CHE FACCIO E AI SALTI E ALLA SICUREZZA CHE LA REMEDY MI Dà E CREDO CHE ORMAI TORNARE INDIETRO NON RIUSCIREI MAI........ ne abbiamo fate troppo insieme....
ho pensato a cambiare i pnueatici..ma sono troppi soldi.....non ne trovo totalmente il senso.....cavolo una remedy 27.5.....forse sarebbe proprio la cosa giusta!.........chi condivide?
 

maxITR

Biker tremendus
ciao Dandy!
hai scritto nei tui ppost quello che da mesi sto pensando e mi frulla in testa ma a cui non riesco trovare una soluzione!...
Sono un possessore di remedy8 super contento per l'utilizzo che ne faccio ma con in testa che potrei dare di piu in salita o quanto meno nei passaggi pedalabili.
La maggior parte di voi mi dirà che se devo guardare l'orologio allora ho sbagliato genere....io in effetti non mi riferisco ad un problema di cronometro ma di agio nella pedalata...(non sò se rendo l'idea)....a volte penso..la fuel ex POTREBBE ACCONTENTARMI FORSE...POI PENSO AI PASSAGGI CHE FACCIO E AI SALTI E ALLA SICUREZZA CHE LA REMEDY MI Dà E CREDO CHE ORMAI TORNARE INDIETRO NON RIUSCIREI MAI........ ne abbiamo fate troppo insieme....
ho pensato a cambiare i pnueatici..ma sono troppi soldi.....non ne trovo totalmente il senso.....cavolo una remedy 27.5.....forse sarebbe proprio la cosa giusta!.........chi condivide?

Ho la tua stessa bici,le uniche cose che non gradisco sono che devo tenere pressioni basse e un sag oltre il 30% per sfruttare tutta l'escursione posteriore e l'obbligo di un reggisella telescopico perchè la strana curvatura del telaio non permette di abbassar tanto la sella. Per il resto la bici è ottima in discesa ma una forca da 160 abbassabile non sarebbe male,anche se non mi lamento affatto della forca originale ma in salita faccio un po' di fatica su pendenze critiche.
Le gomme le ho cambiate con maxxis minion dhf che sono ottime e si trovano a un buon prezzo.
Anch'io pensavo ad un altra bici,magari cambiare il telaio con qualcosa di più enduro ma comunque pedalabile, ma per ora mi dedico a qualche upgrade,poi chissà...:medita:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io ho una fuel, un mio amico una gt force, dove scende lui scendo io, le velocità sono le stesse ed è una bici che infonde una sicurezza incredibile nonostante i 120 mm di escursione(la nuova ha 130 mm)
In salita è una scheggia, e se non sfruttate la remedy al 100% anche la fuel saprà dare soddisfazioni, ci faccio dalle granfondo alle sassaie infernali, ne sono soddisfatto al 100%! ImageUploadedByTapatalk1367259341.303433.jpg
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Questo è il freno posteriore della R7. È normale quel nero sul raggio del disco??
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1367262191363.jpg
    uploadfromtaptalk1367262191363.jpg
    29,8 KB · Visite: 19
D

dandy1973

Ospite
ciao Dandy!
hai scritto nei tui ppost quello che da mesi sto pensando e mi frulla in testa ma a cui non riesco trovare una soluzione!...
Sono un possessore di remedy8 super contento per l'utilizzo che ne faccio ma con in testa che potrei dare di piu in salita o quanto meno nei passaggi pedalabili.
La maggior parte di voi mi dirà che se devo guardare l'orologio allora ho sbagliato genere....io in effetti non mi riferisco ad un problema di cronometro ma di agio nella pedalata...(non sò se rendo l'idea)....a volte penso..la fuel ex POTREBBE ACCONTENTARMI FORSE...POI PENSO AI PASSAGGI CHE FACCIO E AI SALTI E ALLA SICUREZZA CHE LA REMEDY MI Dà E CREDO CHE ORMAI TORNARE INDIETRO NON RIUSCIREI MAI........ ne abbiamo fate troppo insieme....
ho pensato a cambiare i pnueatici..ma sono troppi soldi.....non ne trovo totalmente il senso.....cavolo una remedy 27.5.....forse sarebbe proprio la cosa giusta!.........chi condivide?


Io condivido pienamente
 
D

dandy1973

Ospite
Ho la tua stessa bici,le uniche cose che non gradisco sono che devo tenere pressioni basse e un sag oltre il 30% per sfruttare tutta l'escursione posteriore e l'obbligo di un reggisella telescopico perchè la strana curvatura del telaio non permette di abbassar tanto la sella. Per il resto la bici è ottima in discesa ma una forca da 160 abbassabile non sarebbe male,anche se non mi lamento affatto della forca originale ma in salita faccio un po' di fatica su pendenze critiche.
Le gomme le ho cambiate con maxxis minion dhf che sono ottime e si trovano a un buon prezzo.
Anch'io pensavo ad un altra bici,magari cambiare il telaio con qualcosa di più enduro ma comunque pedalabile, ma per ora mi dedico a qualche upgrade,poi chissà...:medita:




Forse tu usi la Remedy piú verso l 'enduro, io è triciclomen piú verso XC
Credo di aver capito cosi, ė per questo che pensiamo ad una fuel, ma sono troppo contento della Remedy per cambiaria e ho paura che la Fuel non sia all altezza della Remedy nelle discese
 
D

dandy1973

Ospite
Ho provato una trek rumblefish e vi dirò che ne sono stato sorpreso, è più veloce della Remedy e anche se ha solo 120 mm di escursione in discesa va molto bene, forse saranno le ruotoneda 29............
Lo ripeto IO VOGLIO LA REMEDY 27,5
 
D

dandy1973

Ospite
Vorrei cambiare il collarino reggisella della mia Remedy 8 anno 2012 che misura devo prendere?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Lo fanno in pochi il collarino specifico x la Remedy come x tutte le Trek, hanno un diametro esterno più grande dello standard, io ho preso quello della Hope, il diametro da prendere è 36.4mm se non sbaglio.
 
D

dandy1973

Ospite
Questo è il freno posteriore della R7. È normale quel nero sul raggio del disco??




ho visto molti dischi cosi, lo fanno quando prendono una bella surriscaldata, ma niente di particolare, non perde la sua efficacia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo