Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Dipende anche dal peso del biker,io monto il disco da 200 e non ho problemi di on/off, riesco a modularlo molto bene e poi il freno anteriore è quello che serve realmente x rallentare... Poi dipende anche dallo stile di guida.
 
D

dandy1973

Ospite
Dipende anche dal peso del biker,io monto il disco da 200 e non ho problemi di on/off, riesco a modularlo molto bene e poi il freno anteriore è quello che serve realmente x rallentare... Poi dipende anche dallo stile di guida.


io personalmente uso molto di più il freno posteriore,l'anteriore lo uso come "aiuto" per il posteriore, mio modo personale
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
A pochi giorni dal ritiro ho un dubbio che mi assale.Montare il disco da 200 sulla remedy 7 o no.Il venditore mi ha detto che con un disco da 200 rischierei troppo l'effetto ON/OFF.Voi cosa mi consigliate?

io monto un 203mm e non ho avuto problemi di on/off, perchè per rallentare la bici uso significativamente il freno anteriore
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Dipende anche dal peso del biker,io monto il disco da 200 e non ho problemi di on/off, riesco a modularlo molto bene e poi il freno anteriore è quello che serve realmente x rallentare... Poi dipende anche dallo stile di guida.


è vero anche questo... i miei compagni di merende da 90 e rotti kg hanno montato il Ø200 anche dietro con gli Elixir 3 o 5, non ricordo...

Io peso 75 e sul ripido freno molto col posteriore.... nello scorrevole tengo spesso un dito appoggiato sulla leva del freno anteriore giusto per tenere "in tiro" la biga ma se esagero col tiro sento che mi scappa facilmente la ruota davanti per cui evito a monte...

ciao
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Leone ho il tuo peso e la tua tecnica e le stesse sensazioni se uso troppo l anteriore quindi seguirò il tuo consiglio e vediamo che succede
 

Alessandro82

Biker novus
17/2/13
7
0
0
Visita sito
Buona sera ragazzi, da una settimana un mio amico mi ha prestato la sua remedy 8 del 2012 per provarla e per poi vendermela... provata domenica, diciamo che è la prima full che provo, mi sembra di stare su un carrarmato, ho percorso alcune discese che di solito percorro con la mia scott scale ed è un altro pianeta, mi ha dato una sicurezza pazzesca...visto che la posso tenere per un pò e visto che nn ne capisco niente di sospensioni, qualcuno ha qualche minuto da dedicarmi per settarle al meglio.. ho letto del drcv etc etc ma nn ho capito tanto... sono andato sul sito della trek ed ho gonfiato ammortizzatore e forcella con la pressione indicata..poi ho letto in rete che c'è da regolare il sag???????!!!!!! (ma nn so come fare).. settandola così percorrendo una discesa abbastanza sconnessa alla fine del giro l'oring della forcella è salito a 100 mm mentre l'amm è sceso oltre trequarti... la bici l'ho sentita bene, però nn faccio molto testo, nn si può paragonarla alla mia frontina... secondo voi posso starmene ai dati che mi indica la trek? grazie mille
 
D

dandy1973

Ospite
Buona sera ragazzi, da una settimana un mio amico mi ha prestato la sua remedy 8 del 2012 per provarla e per poi vendermela... provata domenica, diciamo che è la prima full che provo, mi sembra di stare su un carrarmato, ho percorso alcune discese che di solito percorro con la mia scott scale ed è un altro pianeta, mi ha dato una sicurezza pazzesca...visto che la posso tenere per un pò e visto che nn ne capisco niente di sospensioni, qualcuno ha qualche minuto da dedicarmi per settarle al meglio.. ho letto del drcv etc etc ma nn ho capito tanto... sono andato sul sito della trek ed ho gonfiato ammortizzatore e forcella con la pressione indicata..poi ho letto in rete che c'è da regolare il sag???????!!!!!! (ma nn so come fare).. settandola così percorrendo una discesa abbastanza sconnessa alla fine del giro l'oring della forcella è salito a 100 mm mentre l'amm è sceso oltre trequarti... la bici l'ho sentita bene, però nn faccio molto testo, nn si può paragonarla alla mia frontina... secondo voi posso starmene ai dati che mi indica la trek? grazie mille

parti con i dati del sito trek, poi la taratura te la fai a tuo piacimento, modificando ad ogni uscita, vedrai che dopo un po' troverai l'assetto che ti piace
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Leone ho il tuo peso e la tua tecnica e le stesse sensazioni se uso troppo l anteriore quindi seguirò il tuo consiglio e vediamo che succede

è vero anche questo... i miei compagni di merende da 90 e rotti kg hanno montato il Ø200 anche dietro con gli Elixir 3 o 5, non ricordo...

Io peso 75 e sul ripido freno molto col posteriore.... nello scorrevole tengo spesso un dito appoggiato sulla leva del freno anteriore giusto per tenere "in tiro" la biga ma se esagero col tiro sento che mi scappa facilmente la ruota davanti per cui evito a monte...

ciao
ultimamente ho cominciato a caricare l'anteriore come non avevo mai fatto!!
provenendo da 100mm di escursione la mia guida tende molto a spostare il baricentro per evitare cappottamenti in avanti...
quindi quello che ne risultava era l'anteriore che scivolava...pensavo anche io fosse lo sbagliato utilizzo del freno.
Poi invece riportando il baricentro in zona sella e magari indietreggiando solo nei ripidi e caricando l'anteriore ho apprezzato la Remedy come non mai!!
Per la cronaca devo aggiungere che ho montato un nuovo stem da 50mm e lasciato due dei tre spessori sotto di esso.
al momento dell'acquisto lo stem era da 80mm e gli spessori tutti e tre sotto di esso!!
 
D

dandy1973

Ospite
grazie, altra cosa, porta pazienza ma è un mondo tutto nuovo, per far lavorare tutta la forcella e tutto l'ammortizzatore devo gonfiarli di più o sgonfiarli?[/QUOT

dipende, se l'o-ring dopo un giro ti rimane, diciamo, verso il centro dell'ammortizzatore dei abbassare la pressione, invece se arriva a fine corsa, anteriore in cima alla forca, posteriore in fondo, devi aumentare la pressione, spero di essermi spiegato bene
 

Alessandro82

Biker novus
17/2/13
7
0
0
Visita sito
grazie a tutti domani ci smanetto un pò e vediamo, cmq l'oring sia della forcella sia dell'ammortizzatore non devono arrivare a fine corsa ma quanto più o meno? del tipo a 13/14 cm sulla forcella e sull'ammortizzatore a 4 cm (visto che misura 5 cm complessivi)...
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Una giusta regolazione del Sag è quella che ti permette di utilizzare tutta la corsa disponibile di ammo e forcella sui sentieri che fai di solito, poi va modificato se affronti trail diversi che magari presentano salti con atterraggi flat, in quel caso potresti aumentare di poco le pressioni per evitare il fondocorsa.
 
D

dandy1973

Ospite
Una giusta regolazione del Sag è quella che ti permette di utilizzare tutta la corsa disponibile di ammo e forcella sui sentieri che fai di solito, poi va modificato se affronti trail diversi che magari presentano salti con atterraggi flat, in quel caso potresti aumentare di poco le pressioni per evitare il fondocorsa.




yes !!!!
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Eccola finalmente anche se già l ho segnata perché mi è caduta mentre l avevo appoggiata!! Cmq guida totalmente diversa dalla front che mi porta a stare molto più avanti con il corpo. Vediamo di migliorare. Cmq è uno spettacolo
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1366995084377.jpg
    uploadfromtaptalk1366995084377.jpg
    34,2 KB · Visite: 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo