Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
[MENTION=112923]carci[/MENTION] A saperlo ti chiamavo x il giretto di questa mattina al Conero con @luca.sushi e @Momo.7 eravamo in 4 con 4 Trek... 2 Remedy e 2 Slash!
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

marcolav

Biker novus
28/4/11
12
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti, stavo considerando l'acquisto di una remedy 7 2013..purtroppo un 2012, 8 o 9, non lo trovo...

mi potreste dire pro e contro di prendere una 7 piuttosto che la 8?
il fatto è che voglio capire se la differenza di prezzo è giustificata dal fatto che la 8 ha anche la forcella col sistema DCRV..ne vale la pena? coi soldi che risparmio prenderei un reggisella telescopico

grazie a tutti

marco

p.s. sono confermate le buone doti di scalatrice? la metto sempre a confronto con la stumpjumper, che gode di questa fama, ma i rivenditori Trek mi dicono che remedy è molto più avanti
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
[MENTION=112923]carci[/MENTION] A saperlo ti chiamavo x il giretto di questa mattina al Conero con @luca.sushi e @Momo.7 eravamo in 4 con 4 Trek... 2 Remedy e 2 Slash!
image.php

... come disse qualcuno : CHE SPETTACOLO !!!!

Stamattina 2 Remedy scorazzavano per i colli Euganei... :mrgreen:
La mia e quella di [MENTION=98457]Leonebaburi[/MENTION] ...
... e non capisco ancora come mai io sono arrivato a casa e me la sono lavata sotto la pioggia mentre la sua è arrivata a fine giro pulita... :hahaha:
:smile::smile:
Grazie della compagnia Sandro, alla prossima ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ciao a tutti, stavo considerando l'acquisto di una remedy 7 2013..purtroppo un 2012, 8 o 9, non lo trovo...

mi potreste dire pro e contro di prendere una 7 piuttosto che la 8?
il fatto è che voglio capire se la differenza di prezzo è giustificata dal fatto che la 8 ha anche la forcella col sistema DCRV..ne vale la pena? coi soldi che risparmio prenderei un reggisella telescopico

grazie a tutti

marco

p.s. sono confermate le buone doti di scalatrice? la metto sempre a confronto con la stumpjumper, che gode di questa fama, ma i rivenditori Trek mi dicono che remedy è molto più avanti

Ciao,
premetto intanto che tutto è soggettivo, quindi prendi quello che ti viene detto col giusto metro di misura... :spetteguless:
a livello di AM sia la Remedy che la stumpjumper scalano bene, io per esperienza posso dirti che con la Remedy sono salito dovunque, ma ci sono salito con tranquillità; è logico che se vuoi salire velocemente e con tempi da pro la Remedy (... o meglio, il genere allmountain ) non sarebbe proprio indicata.
Vantaggi e svantaggi della 7 ?? e' tutto relativo, e dipende tutto da te...
ti piace la colorazione della 7 o preferisci quella della 8 ?? quello che risparmio sulla bici lo spendo subito in accessori o posso aspettare un pò??
:nunsacci:
Indicativamente come ti prendi la bici ci vanno subito subito : 1) reggisella telescopico; 2) nuovi pneumatici; 3)kit tubeless (difficile restare sotto i 300 € ) ;-) oppure intanto la bici, in tre mesetti riesco a mettere da parte quanto mi serve per il telescopico, e prima dell'inverno cambio pneumatici e li tubelessizzo
Ultima considerazione : è vero che la 8 è meglio montata della 7, però tieni presente che compresa con la bici ti vendono la scimmia !!! ... la scimmia di migliorarla sempre !!!! ... perciò dopo che un componente sarà più o meno usurato lo sostituirai con un componente che ritieni adeguato, tanto su una 7 che su una 8 ( tipo il PP 142x12 al posteriore, il set freni, ... ) nel giro di due anni non avresti differenze tra le due...
la differenza principale è la forcella col DRCV sulla 8, ma anche quello è relativo: chi monta una fox float 32 normale non l'ho comunque mai sentito lamentarsi, e ho visto comunque molti possessori di trek sostituire la forcella col DRCV con qualcosa che ritenevano più appropriato...

Capisco che non ti sarò stato molto utile, nè ti ho levato dubbi, ma sta tutto nella tua testa e in quello che vuoi realmente. pensa a quanto puoi spendere adesso, a quanto (.. e quando...) potrai spendere dopo, pensa a quale colore colore preferisci ( se x te è importante...)
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

maxITR

Biker tremendus
Ai possessori di Remedy 2012 che hanno cerchi Mavic crossmax sx '12 o '13. Su Hibike ho trovato in vendita la coppia di ruote con relativi adattatori ma vorrei capire se sia all'anteriore e posteriore non ci sono problemi nel montaggio sulla forca con perno da 15 e il perno posteriore originale.L'idea è di montare cerchi migliori e più versatili...non vorrei che in futuro mi venisse il pallino di montare una forca con il pp20 e il mozzo 12x142 dietro
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Eccola finalmente anche se già l ho segnata perché mi è caduta mentre l avevo appoggiata!! Cmq guida totalmente diversa dalla front che mi porta a stare molto più avanti con il corpo. Vediamo di migliorare. Cmq è uno spettacolo
Veramente bella...la colorazione della 7 a mio parere le batte tutte!!
 
D

dandy1973

Ospite
adesso vi faccio una domanda io, ma che differenza c'è tra una Remedy e una Fuel EX ?

sono felice possessore di una Remedy 8 ma mi piacerebbe qualcosa un pelino più XC ma full
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
adesso vi faccio una domanda io, ma che differenza c'è tra una Remedy e una Fuel EX ?

sono felice possessore di una Remedy 8 ma mi piacerebbe qualcosa un pelino più XC ma full

Ciao Dandy, anche io ho avuto lo stesso dubbio tempo fa...la differenza tra la remedy e la feul ex sono le sospensioni (130mm per la feul ex)ma sempre drcv ,l'angolo di sterzo , se nn ricordo male 68° per la feul ex e naturalmente il peso ma quì nn saprei esattamente.. di sicuro è un ottima bici e sale molto meglio , ma nn è paragonabile alla remedy, quel poco che guadagni di pedalabilità lo paghi sulla prima discesa tecnica......dando un'occhiata per avere una feul ex decente ci vorrebbero quasi 2200 euro....secondo me il più grosso difetto della remedy 8 è il peso.......
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Aggiungo ulteriore domanda: sono alto 1,80 spaccati, che taglia mi consigliate?

va dal venditore e prova a sederti su una....
io tra la 18.5 e la 19.5 ho preferito ques'ultima, sulla 18.5 mi sentivo troppo raccolto e visivamente mi vedevo le ginocchia molto vicine alle manopole... a distanza di un anno ti dico che sulla 19.5 mi trovo bene, magari ho un pò meno agilità ma più stabilità .... ;-)
( sono anch'io sul 1,81 )
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ai possessori di Remedy 2012 che hanno cerchi Mavic crossmax sx '12 o '13. Su Hibike ho trovato in vendita la coppia di ruote con relativi adattatori ma vorrei capire se sia all'anteriore e posteriore non ci sono problemi nel montaggio sulla forca con perno da 15 e il perno posteriore originale.L'idea è di montare cerchi migliori e più versatili...non vorrei che in futuro mi venisse il pallino di montare una forca con il pp20 e il mozzo 12x142 dietro

Mavic fornisce gli sx : anteriore PP15 ( come l'originale) e con la possibilità di adattarlo a PP20 con appositi adattatori acquistabili a parte ; posteriore 142x12 con adattatori 135x10 (standard della R8) di serie...

Se deciderai di passare il post a 142x12 (il kit di boccole e perno passante lo paghi sui 90 €) fai un grande up-grade ;-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
adesso vi faccio una domanda io, ma che differenza c'è tra una Remedy e una Fuel EX ?

sono felice possessore di una Remedy 8 ma mi piacerebbe qualcosa un pelino più XC ma full
credo che per la salita la Remedy magari montata con un paio di ruote piu' leggere non abbia nulla da invidiare alla fuel...c'è da dire che in discesa la sicurezza della remedy la vedo difficilmente raggiungibile...
ho sempre avuto mtb orienate al xc proprio perchè le AM mi preoccupavano da portare in cima alle salite...le nuove mtb le vedo molto piu' facili da pedalare rispetto a quello che erano in passato tanto che la Remedy stessa la considero molto piu' trail bike di come era nata...IMHO
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao Dandy, anche io ho avuto lo stesso dubbio tempo fa...la differenza tra la remedy e la feul ex sono le sospensioni (130mm per la feul ex)ma sempre drcv ,l'angolo di sterzo , se nn ricordo male 68° per la feul ex e naturalmente il peso ma quì nn saprei esattamente.. di sicuro è un ottima bici e sale molto meglio , ma nn è paragonabile alla remedy, quel poco che guadagni di pedalabilità lo paghi sulla prima discesa tecnica......dando un'occhiata per avere una feul ex decente ci vorrebbero quasi 2200 euro....secondo me il più grosso difetto della remedy 8 è il peso.......



anche io è da un po che ci quardo e sono d'accordo con te che il difetto più grosso è il peso, comunque cercando in giro ho visto che delle fuel gia di buon livello sono sui 12,5 Kg quindi come dici tu non so se conviene un acquisto del genere
 
D

dandy1973

Ospite
credo che per la salita la Remedy magari montata con un paio di ruote piu' leggere non abbia nulla da invidiare alla fuel...c'è da dire che in discesa la sicurezza della remedy la vedo difficilmente raggiungibile...
ho sempre avuto mtb orienate al xc proprio perchè le AM mi preoccupavano da portare in cima alle salite...le nuove mtb le vedo molto piu' facili da pedalare rispetto a quello che erano in passato tanto che la Remedy stessa la considero molto piu' trail bike di come era nata...IMHO



concordo anche con te, ma non sono convinto di spendere 7/800 € per due ruote, come ho scritto altre volte mi piacerebbe una Remedy 27,5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo