Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxITR

Biker tremendus
Forse tu usi la Remedy piú verso l 'enduro, io è triciclomen piú verso XC
Credo di aver capito cosi, ė per questo che pensiamo ad una fuel, ma sono troppo contento della Remedy per cambiaria e ho paura che la Fuel non sia all altezza della Remedy nelle discese

Diciamo che faccio un po' di tutto,da salite lunghe con dislivelli oltre i 1000mt ai giretti invernali su sentieri da enduro ma niente di estremo. Aspetterei a pensare che una 27,5 sia nettamente migliore,ci sono sempre i pro e i contro. Solo fino a poco tempo fa le 29 erano una manna dal cielo,poi testandole molti si sono accorti che in ambito allmountain-enduro hanno molti limiti e quindi si comincia a pensare alle 27,5. La fuel è sicuramente più pedalabile ma sicuramente la Remedy è migliore in discesa,ma non ha senso passare da una Remedy 26 a una 27,5.
 
D

dandy1973

Ospite
secondo me un 27.5 è meglio di una 26 in ambito XC, quindi un remedy 27.5 per me dovrebbe essere la mia bici, parere personale
 

maxITR

Biker tremendus
secondo me un 27.5 è meglio di una 26 in ambito XC, quindi un remedy 27.5 per me dovrebbe essere la mia bici, parere personale

La Remedy non fa parte dell'ambito XC. E nemmeno se fosse 27,5 la usi per XC. Nel forum c'è un articolo sul confronto tra due MDE,una da 26 e una da 27,5 e in generale le differenze non sono così marcate.Bisogna essere dei professionisti del settore per capire veramente le differenze tra i due diametri.Credo che nel tuo caso sarebbe meglio la 29 superfly se proprio cerchi un diametro maggiore.
 
D

dandy1973

Ospite
La Remedy non fa parte dell'ambito XC. E nemmeno se fosse 27,5 la usi per XC. Nel forum c'è un articolo sul confronto tra due MDE,una da 26 e una da 27,5 e in generale le differenze non sono così marcate.Bisogna essere dei professionisti del settore per capire veramente le differenze tra i due diametri.Credo che nel tuo caso sarebbe meglio la 29 superfly se proprio cerchi un diametro maggiore.

ù
nessuno ha mai detto che la Remedy sia un XC ho solo detto che per quello che faccio io penso che se fosse 27.5 sarebbe più adatta ai miei giri.

ho provato sia la superfly che la rumblefish, la superfly sale come un missile ma in discesa non mi trovo, la rumblefish va molto bene,diciamo è una via di mezzo tra la superfly e la remedy, mio parere personale da non professionista, le mie sensazioni.
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito

Belli i secondi, ma se vuoi un consiglio gli exuster http://www.bike-discount.de/shop/a3...cr=EUR&cn=it&gclid=CLagw5-r9LYCFYJP3godJkwAbw , pesano meno e e costano molto meno, io mi ci trovo bene....

per rispondere a Dandy, secondo me un remedy 27.5 sarebbe un gran bel mezzo,ma di sicuro aumenterebbero di nuovo i pesi, già ci lamentiamo del peso della 8, figuriamoci con ruote più grandi....se nn sbaglio (mi baso su letture e nn esperienze ahimè) tutti i possessori di 29 si lamentano della scarsa qualità delle ruote, secondo me anche la remedy di fascia media avrebbe lo stesso problema...
 
D

dandy1973

Ospite
Franky79;6356254 per rispondere a Dandy ha scritto:
concordo, un problemino della Remedy secondo me è proprio il peso, sarei curioso di sapere quanto pesa il top di gamma, qualcuno lo sa?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
concordo, un problemino della Remedy secondo me è proprio il peso, sarei curioso di sapere quanto pesa il top di gamma, qualcuno lo sa?

Andrò un po' controcorrente....
secondo me il peso della Remedy non è così impegnativo...
Ovvero io ho preso una R9 di quest'anno e senza pedali era intorno ai 13kg, ora secondo me e parlo degli ultimi modelli la mtb è stata molto impostata ad uso trail, la forca da 32 ne è un segno...
poi è chiaro che molti dei possessori di Remedy "stravolgendo" l'assetto ne fanno crescere il peso, ma a quel punto sarebbe prendere una AM/trail e farla diventare enduro...
l'unico upgrade che vale la pena fare per ridurre il peso sono le ruote, so' che come costo è senz'altro il più alto ma è quello che se ne apprezzerà il rendimento!!
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
secondo voi ha senso cambiare le attuali ruote duster della remedy 8 con delle mavic crosstrailhttp://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crosstrail ? qualcuno le conosce? lo so, il massimo sono le crossmax sx o st, ma ragazzi quanto costano.....con le crosstrail me la caverei con 350/400 euro contro i 600/650 euro delle sx e 550/600 delle st...curiosando un pò, vedo che sono montate su alcuni modelli di canyon al + , lapierre zesty e lapierre spicy di media gamma, tutte bici paragonabili alla remedy....magari potrei affiancarle alle pesantissime e robustissime duster attuali (che utilizzerei per bike park e giri furgonati)... che dite?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
La mia, Remedy 8 2011, con telescopico a comando remoto Ks, forcella Lyrik 2-step da 160, ruote Mavic Sx, perno passante posteriore 12x142 e 20 anteriore, bash, tendicatena, manubrio da 740mm, Maxxis DHF 2.50 e HR 2.35 con camere, pedali Flat, sta sui 14.5 Kg.
Come dice [MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION], io probabilmente ho stravolto la mia bici non avendo le idee chiare all'inizio, infatti sto meditando di vendere la mia montata originale x farmi una enduro nativa.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
secondo voi ha senso cambiare le attuali ruote duster della remedy 8 con delle mavic crosstrail? qualcuno le conosce? lo so, il massimo sono le crossmax sx o st, ma ragazzi quanto costano.....con le crosstrail me la caverei con 350/400 euro contro i 600/650 euro delle sx e 550/600 delle st...curiosando un pò, vedo che sono montate su alcuni modelli di canyon al + , lapierre zesty e lapierre spicy di media gamma, tutte bici paragonabili alla remedy....magari potrei affiancarle alle pesantissime e robustissime duster attuali (che utilizzerei per bike park e giri furgonati)... che dite?


[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-105231-Mavic-Crossmax-ST-2013[/URL]

Guarda qui....

Cmq io le CrossTrail le ho provate su una Lapierre Spicy e devo dire che mi ci sono trovato bene, belle resistenti e scattanti.... complice anche le coperture montate.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
La mia, Remedy 8 2011, con telescopico a comando remoto Ks, forcella Lyrik 2-step da 160, ruote Mavic Sx, perno passante posteriore 12x142 e 20 anteriore, bash, tendicatena, manubrio da 740mm, Maxxis DHF 2.50 e HR 2.35 con camere, pedali Flat, sta sui 14.5 Kg.
Come dice [MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION], io probabilmente ho stravolto la mia bici non avendo le idee chiare all'inizio, infatti sto meditando di vendere la mia montata or
iginale x farmi una enduro nativa.

giá...facendo due conti la mia enduro con telescopico e forcella a molla doppia davanti fa 14.2...mica leggerine ste trekkose ma tutta sostanza immagino
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
secondo voi ha senso cambiare le attuali ruote duster della remedy 8 con delle mavic crosstrailhttp://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crosstrail ? qualcuno le conosce? lo so, il massimo sono le crossmax sx o st, ma ragazzi quanto costano.....con le crosstrail me la caverei con 350/400 euro contro i 600/650 euro delle sx e 550/600 delle st...curiosando un pò, vedo che sono montate su alcuni modelli di canyon al + , lapierre zesty e lapierre spicy di media gamma, tutte bici paragonabili alla remedy....magari potrei affiancarle alle pesantissime e robustissime duster attuali (che utilizzerei per bike park e giri furgonati)... che dite?

Le crosstrail sono ruote montate di standard su alcune bici solo per contenere il peso finale della bici e non incrementarne troppo il prezzo di vendita....
Personalmente te le sconsiglio per uso enduro gravoso perchè non reggono bene e soprattutto i raggi tendono ad allentarsi molto, molto frequentemente.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
ma quanto pesa una remedy vosrra ??? ( ditemi anche almeno se avete il telescopico e che ruote) :)


R9 2013 con RockShox Reverb, guarnitura doppia 36/22 Blackspire + tendicatena/ tacos Blackspire Twinty, parafanghi Marsh Guard ant + post, ruote Rhythm Elite orginali con kit tubeless e 50cc di lattice per ruota, Hans Dampf 2.35 ant + Nobby Nic 2.25 post: totale 13.3kg senza pedali.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo