Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
secondo voi ha senso cambiare le attuali ruote duster della remedy 8 con delle mavic crosstrailhttp://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crosstrail ? qualcuno le conosce? lo so, il massimo sono le crossmax sx o st, ma ragazzi quanto costano.....con le crosstrail me la caverei con 350/400 euro contro i 600/650 euro delle sx e 550/600 delle st...curiosando un pò, vedo che sono montate su alcuni modelli di canyon al + , lapierre zesty e lapierre spicy di media gamma, tutte bici paragonabili alla remedy....magari potrei affiancarle alle pesantissime e robustissime duster attuali (che utilizzerei per bike park e giri furgonati)... che dite?

Se posso darti un consiglio io mi prenderei un bel paio di fulcrum red zone (specifiche per enduro)...

Sul sito [url]www.probikeshop.it[/URL] te le porti a casa con 445€...direi il miglior set di ruote per uso pesante come qualità prezzo.
Dacci un'occhiata e poi facci sapere.
Ah e non ci sono soltanto quelle di ruote,ce ne sono una camionata...

Ciao
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
secondo voi ha senso cambiare le attuali ruote duster della remedy 8 con delle mavic crosstrailhttp://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crosstrail ? qualcuno le conosce? lo so, il massimo sono le crossmax sx o st, ma ragazzi quanto costano.....con le crosstrail me la caverei con 350/400 euro contro i 600/650 euro delle sx e 550/600 delle st...curiosando un pò, vedo che sono montate su alcuni modelli di canyon al + , lapierre zesty e lapierre spicy di media gamma, tutte bici paragonabili alla remedy....magari potrei affiancarle alle pesantissime e robustissime duster attuali (che utilizzerei per bike park e giri furgonati)... che dite?


Secondo me ha MOLTO senso montare le Crosstrail se intendi usare la tua Remedy fino all'AM spinto (e qualcosa in più NDR) mentre se fai esclusivamente enduro vai subito di Crossmax SX... poi per essere precisi mi viene istintivo chiederti: quanto pesi...?!?
Capisco che 200-250 € di differenza possano "inginocchiare" il portafoglio ma non devono comunque portarti ad acquistare un articolo inappropriato
rispetto all'uso che ne dovrai fare, pena il rischio di doverne spendere altri in seguito....
Le Crosstrail persano 1650gr mentre le Crossmax 1755gr, questi 105gr di alluminio fanno la differenza per girare tranquilli in Enduro o in Freeride!
Personalmente il mio prossimo acquisto saranno proprio le Crosstrail,
guarda questi commenti di Rody

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6351836[/URL]

Inoltre un mio conoscente, meccanico/sivende, che pesa sui 75kg le ha messe alla frusta da 5/6 mesi su una Reign 2 con i Nobby Nic 2.25 senza riscontrare cedimenti di sorta; nel "test" sono incluse varie scorribande giù per Sestri e per Tredozio (dove ultimamente pare che il sottoscritto abbia "zagagnato" i cuscinetti del mozzo post ndr).
Ti assicuro che il mio conoscente non è uno che risparmia le bici, anzi..... gira anche in DH con una bella Glory, quindi è propenso a "forzare" la mano anche girando in AM/Enduro con la Reign: uno scatenato, per essere chiari!

Credo che possano andare molto bene le Crossmax ST da 1590gr, come ha postato Skizzoide, ma i raggi bladed in acciaio delle Crosstrail costano meno come ricambio... capisco anche che il bravo Jerome Clementz le abbia usate per le gare di Superenduro, l'unico problema (nostro beninteso!) è che se le bozziamo o le sfasciamo sono mazzi nostri, non abbiamo l'azienda Mavic che ce ne sgancia una baulata, you agree...?!?

Anche io ho pensato di tenere le Rhythm Elite originali come ruote "heavy" per discese furgonate, magari con una gommatura più tosta dell'attuale, alla fine non sono così maiale da strapazzare ed hanno uno dei migliori sistemi tubeless ready in commercio...

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Wilmer

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Se posso darti un consiglio io mi prenderei un bel paio di fulcrum red zone (specifiche per enduro)...

Sul sito [URL="http://www.probikeshop.it"][url]www.probikeshop.it[/URL][/URL] te le porti a casa con 445€...direi il miglior set di ruote per uso pesante come qualità prezzo.
Dacci un'occhiata e poi facci sapere.
Ah e non ci sono soltanto quelle di ruote,ce ne sono una camionata...

Ciao


ma ZERO flessibilità, quando le compri battezzi un asse anteriore e un asse posteriore dopodichè te le tieni fino allo sfascio....
Con Mavic e DT Swiss puoi passare da un asse all'altro come vuoi, spesso hai già nella dotazione gli adattatori di maggior uso, e se cambi biga o telaio non hai problemi per la conversione....

ciao
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
R9 2013 con RockShox Reverb, guarnitura doppia 36/22 Blackspire + tendicatena/ tacos Blackspire Twinty, parafanghi Marsh Guard ant + post, ruote Rhythm Elite orginali con kit tubeless e 50cc di lattice per ruota, Hans Dampf 2.35 ant + Nobby Nic 2.25 post: totale 13.3kg senza pedali.

ciao

Complimenti Sandro hai creato un bel mostro!!!
appena mi arriva il bash e tendicatena (blackspire)che ho ordinato la peso e metto quello della mia anche se già so che per via delle gomme da me scelte (minion e high roller) ti batterò alla grande....
 
D

dandy1973

Ospite
io non sono tanto interessato al grammo, però meno pesa meglio è......
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
io non sono tanto interessato al grammo, però meno pesa meglio è......

anche io, una volta messo della gomme che mi fanno girare sicurezza dopo inizio subito a pensare al grammo.....
Ad esempio..... vi sconsiglio caldamente il Nobby Nic EVO Snake Skin da 2.25 al posteriore, sarà bella leggera ma a girare sul rotto adesso piscia più di mio figlio piccolo! :bleah:

[MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] testimone della mia ultima foratura SU un tacchetto....! :hahaha:
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Complimenti Sandro hai creato un bel mostro!!!
appena mi arriva il bash e tendicatena (blackspire)che ho ordinato la peso e metto quello della mia anche se già so che per via delle gomme da me scelte (minion e high roller) ti batterò alla grande....


Grazie Luca,

la bestiola si difende, gomma posteriore a parte.....!
Dai dai.... posta posta che sono curioso di vedere com 'è la tua verdona!ù

ciao
 
D

dandy1973

Ospite
io monto geax, un po più pese ma molto più robuste
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
;-) guardandone una vagonata mi sembravano il miglior compromesso qualità/peso/prezzo ... e bianchi !!!

:prost:


ciao Wilmer,

io ho questi in verde

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k629/a67076/sub4-cromo-lime-green.html[/URL]

e vanno piuttosto bene anche se li avrò usati 4/5 volte, non so se li facciano anche in bianco...

Se vuoi andare tranquilli prendi questi, anche se più pesi

http://www.bike-discount.de/shop/k629/a69263/saint-pedals-pd-mx80.html

ciao
 
D

dandy1973

Ospite
un consiglio, vorrei cambiare il movimento centrale della mia Remedy 8 anno 2012 ma non ci capisco niente, chi mi aiuta all'acquisto?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
un consiglio, vorrei cambiare il movimento centrale della mia Remedy 8 anno 2012 ma non ci capisco niente, chi mi aiuta all'acquisto?

Devi cercare i componenti su Shimano techdocs

[url]http://techdocs.shimano.com/techdocs/index.jsp;jsessionid=TWjXRC3YvBBX9rnlKXyj1z3ywwWC24q7NQXrwJJWFWSNDPChZBsd!236621542[/URL]


Nel tuo caso dovresti avere una guarnitura FC-M552 che va montata sull' apposito movimento centrale SM-BB51

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k409/a14607/bronzine-hollowtech-ii-sm-bb51.html?mfid=43[/URL]

ciao
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
anche io, una volta messo della gomme che mi fanno girare sicurezza dopo inizio subito a pensare al grammo.....
Ad esempio..... vi sconsiglio caldamente il Nobby Nic EVO Snake Skin da 2.25 al posteriore, sarà bella leggera ma a girare sul rotto adesso piscia più di mio figlio piccolo! :bleah:

[MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] testimone della mia ultima foratura SU un tacchetto....! :hahaha:

Confermo !
.... e dimostro l'opposto con Muddy Mary (trailstar triple coumpound - snakeskin folding) all'ant che pesa abbastanza e High Roller UST lust al post che pesuccia anche lui... però posso passare sopra qualunque cosa che non succede niente.... in 8-9 mesi che sono su ho visto il lattice uscire da un forellino solo una volta !!!!!
;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ciao Wilmer,

io ho questi in verde

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k629/a67076/sub4-cromo-lime-green.html[/URL]

e vanno piuttosto bene anche se li avrò usati 4/5 volte, non so se li facciano anche in bianco...

Se vuoi andare tranquilli prendi questi, anche se più pesi

http://www.bike-discount.de/shop/k629/a69263/saint-pedals-pd-mx80.html

ciao

i blackspire li avevo già messi in cima alle mie preferenze... gli shimano scartati perchè voglio i pedali bianchi... sto guardando e riguardando ma mi sa che prendo uno tra
http://www.bike-discount.de/shop/k629/a49319/pedali-flat-sub4-cromo.html
http://www.bike-discount.de/shop/k629/a77452/menace-pedals-white.html

tanta differenza di peso, è vero, ma non è il parametro che mi interessa maggiormente... ;-)
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.. Per rispondere a Leonebabburi, il mio peso si aggira sui 74 kg... l'uso che faccio con la remedy è un trial am spinto che può sfociare in occasionali uscite enduro freeride (ma molto light), con salti limitati e velocità moderate (manca il manico), vorrei montare qualcosa sufficientemente robusto visto che i posti che frequento nn sono molto teneri come fondo (pietraia). Sinceramente per l'uso che ne faccio mi sembrano una esagerazione i crossmax sx o st...per il discorso del peso, nn sono un gran maniaco, ma vorrei migliorare la pedalabilità della remedy....darò un'occhiata ai fulcrom...
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Grazie a tutti per le risposte.. Per rispondere a Leonebabburi, il mio peso si aggira sui 74 kg... l'uso che faccio con la remedy è un trial am spinto che può sfociare in occasionali uscite enduro freeride (ma molto light), con salti limitati e velocità moderate (manca il manico), vorrei montare qualcosa sufficientemente robusto visto che i posti che frequento nn sono molto teneri come fondo (pietraia). Sinceramente per l'uso che ne faccio mi sembrano una esagerazione i crossmax sx o st...per il discorso del peso, nn sono un gran maniaco, ma vorrei migliorare la pedalabilità della remedy....darò un'occhiata ai fulcrom...

se vuoi migliorare la pedalabilità allora monta i Crosstrail... e se poi decidi di andare a "svillanare" in giro rimonti i Duster originali

ciao
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
A cosa serve quella levetta??

Intendi quella bianca ?? in fianco alla sigla SLX ?
Lessi qualcosa sulla tecnologia shadow PLUS che (se non ricordo male) che , tirando la levetta prima di affrontare una discesa, previene la caduta della catena (non ricordo se aumantando il tiraggio della molla o bloccando qualcosa...) :spetteguless:
Se trovo qualcosa a riguardo te lo posto ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo