Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dandy1973

Ospite
io non ci ho mai capito niente nel posteriore, per me ha gli scatti troppo ravvicinati e non capisco mai quando sono in fondo, poi mi sono abbituato a guerdare sempre il pacco pignoni
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Io, proprio come ultimo upgrade, ho tolto gli indicatori (mai utilizzati e scomodi a mio parere) ed ho attaccato il gruppo comando del cambio e del deragliatore ai rispettivi collarini dei freni con gli apposito adattatori. Il manubrio risulta molto più pulito e sgombero ;-)
 
D

dandy1973

Ospite
Io, proprio come ultimo upgrade, ho tolto gli indicatori (mai utilizzati e scomodi a mio parere) ed ho attaccato il gruppo comando del cambio e del deragliatore ai rispettivi collarini dei freni con gli apposito adattatori. Il manubrio risulta molto più pulito e sgombero ;-)


cosè questa storia degli adattatori?


foto grazie
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao! ma come togli gli indicatori? cioè toglierli no problem ma poi resta un buco... c'è qualche tappino che mi sono perso? :specc:



ci sono 2 vitine che tolgono l'indicatore, all'interno trovi i tappini appositi per chiudere il buco
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Effettivamente è più "pulito" alla vista... Ma non ho capito come hai piazzato comando cambio e leva freno sul medesimo attacco.

il kit che permetta questa modifica in pratica sostituisce il coperchietto superiore del comando del cambio e deragliatore, quello è attaccato anche l'indicatore di rapporto, e relativo collarino per il fissaggio al manubrio con un coperchietto speciale dotato di un dente e un foro filettato. Attraverso il dente ed una vite (con relativa piastra/contro dado che si sistema sul collarino del freno) si unisce comando cambio alla collarino del freno. Meglio non so spiegartelo...
 
  • Mi piace
Reactions: Wilmer

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
il kit che permetta questa modifica in pratica sostituisce il coperchietto superiore del comando del cambio e deragliatore, quello è attaccato anche l'indicatore di rapporto, e relativo collarino per il fissaggio al manubrio con un coperchietto speciale dotato di un dente e un foro filettato. Attraverso il dente ed una vite (con relativa piastra/contro dado che si sistema sul collarino del freno) si unisce comando cambio alla collarino del freno. Meglio non so spiegartelo...

In sostanza è il montaggio versione "I-Spec", molto amato dai rider XC race per via dell'alleggerimento complessivo... la Sram propone invece lo stesso montaggio ma tramite dei collarini chiamati "MatchMaker": metà collarino sopra del freno che si attacca a metà collarino sotto del cambio.
Lo scopo è sempre quello di eliminare il peso di un collare sul manubrio!
E' chiaro che poi i manettini del cambio e le leve dei freni non sono poi più registrabili indipendentemente tra di loro ma l'effetto finale è di maggiore pulizia.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Wilmer

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sinceramente credo che il risparmio di peso sia alla fine veramente esiguo. Io ho optato per questa scelta solo per avere un manubrio più sgombero di comandi e collarini e togliere quegli antiestetici e anacronistici (parere personale) indicatori di rapporti che Shimano continua a proporre. La distanza delle leve comandi è comunque parzialmente regolabile attraverso una slittina che avvicina o allontana il blocco comandi alla manopola e quindi alle dita del rider indipendentemente dal freno.
Unico problema è il remoto del Reverb che mal si concilia con i comandi cambio e freno Shimano.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
il kit che permetta questa modifica in pratica sostituisce il coperchietto superiore del comando del cambio e deragliatore, quello è attaccato anche l'indicatore di rapporto, e relativo collarino per il fissaggio al manubrio con un coperchietto speciale dotato di un dente e un foro filettato. Attraverso il dente ed una vite (con relativa piastra/contro dado che si sistema sul collarino del freno) si unisce comando cambio alla collarino del freno. Meglio non so spiegartelo...

tutto chiaro ;-)
grazie 1000
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Sinceramente credo che il risparmio di peso sia alla fine veramente esiguo. Io ho optato per questa scelta solo per avere un manubrio più sgombero di comandi e collarini e togliere quegli antiestetici e anacronistici (parere personale) indicatori di rapporti che Shimano continua a proporre. La distanza delle leve comandi è comunque parzialmente regolabile attraverso una slittina che avvicina o allontana il blocco comandi alla manopola e quindi alle dita del rider indipendentemente dal freno.
Unico problema è il remoto del Reverb che mal si concilia con i comandi cambio e freno Shimano.

confermo,

ho notato anche io che "salta" un po' fuori dai comandi XT.... Fabio quale modello/anno di Remedy hai...? ho capito solo che è in carbonio.....

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo