Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iFun-rm

Biker serius
ma con i flat si riesce ad avere una pedalata rotonda??
il fatto di non avere sempre il piede posizionato allo stesso modo come con gli attacchi, non potrebbe causare anche piccoli infiammamenti ai legamenti?
quindi per il massimo del grip che accoppiata mi consigliate? (flat+scarpe)
grazie

Flat + fiveten accoppiata perfetta, non tornerei agli attacchi neanche se mi pagassero! Mi sento moooolto + sicuro sulle discese tecniche e anche quando devi ripartire nelle salite tecniche ti aiutano molto, riesco pure a fare una buona pedalata ritonda (ovvio che da questo punto di vista l'aggancio è meglio!)
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] se vuoi un paio di flat ne ho io da prestarti x qualche uscita... ma le scarpe no... x provare possono andare bene anche delle scarpe con suola piatta, tipo etnies o DC o simili...
X le infiammazioni non credo, visto che cmq sia non hai un punto sbagliata in cui devi rimanere per forza... io li ho trovati anche meno stancanti x il piede stesso visto la possibilità di cambiare posizione di appoggio.
X i salti sono utili a non tirarsi dietro la bici, mentre sul tecnico sei sempre pronto a mettere giù il piede x salvarti xè con gli attacchi x quanto sei abituato ci devi cmq sia pensare anche un millisecondo ma devi fare il movimento x sganciare, con il flat no.
Io utilizzo entrambi i pedali flat/spd in base al giro o alla voglia... sicuramente x il park uso sempre i flat, mentre se devo fare km monto gli spd.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
@luca.sushi se vuoi un paio di flat ne ho io da prestarti x qualche uscita... ma le scarpe no... x provare possono andare bene anche delle scarpe con suola piatta, tipo etnies o DC o simili...
X le infiammazioni non credo, visto che cmq sia non hai un punto sbagliata in cui devi rimanere per forza... io li ho trovati anche meno stancanti x il piede stesso visto la possibilità di cambiare posizione di appoggio.
X i salti sono utili a non tirarsi dietro la bici, mentre sul tecnico sei sempre pronto a mettere giù il piede x salvarti xè con gli attacchi x quanto sei abituato ci devi cmq sia pensare anche un millisecondo ma devi fare il movimento x sganciare, con il flat no.
Io utilizzo entrambi i pedali flat/spd in base al giro o alla voglia... sicuramente x il park uso sempre i flat, mentre se devo fare km monto gli spd.
Grazie Federico, adesso vedo se riesco a rimediare un paio di scarpe con suola piatta e poi ti faccio sapere...
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Mi chiedevo quanti di voi sulla remedy montano flat e quanti spd...
io ho messo i mallet2, sarei intenzionato a provare i flat...qualche consiglio o esperienza?

Con le front ho sempre pedalato solo ed esclusivamente pedali SPD Shimano, anche economici, mai avuto problemi di sorta.
Sulla Remedy ho messo da subito gli Shimano XT PD-M785 trail in accoppiata con le tacchette SH-56 MTB multirelease,
sempre belli oliati e con la molla completamente allentata per facilitare lo sgancio, a costo di "perderli" in qualche (raro ndr)
vigoroso rilancio in salita. Scarpe Shimano MT-53 o più raramente le Sidi Eagle 5 che uso di solito con la front.
Quest'inverno, con fango freddo e neve, ho usato 3/4 volte anche i flat della Blackspire Sub4 CroMo (lime green come le corone)
con gli scarponi da montagna (suola Vibram) ma chiaramente non si "incollavano" bene come le FiveTen.....
E' il prossimo acquisto che messo in cantiere ma francamente è proprio una voglietta....!

ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non sulla remedy ma ho usato quasi 2 anni la stessa combinazione! confermo l'ottima tenuta!! ora devo dire che con i superstar e sempre le 5.10 vado ancora meglio...pesano leggermente di piu ma il piede poggia meglio.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
SPD con pedali e scarpe Shimano, ho provato altre marche di pedali e scarpe ma per gli SPD la combinazione shimano è la migliore.
Ho provato, forzandomi per un certo periodo ad usare, i flat (con 5.10) ma nulla... per me il controllo, la sicurezza e la sensibilità (oltre all'efficienza in pedalata) che danno gli attacchi è impareggiabile.
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
ciao a tutti, c'è qualcuno che ha montato gli xo trail sulla remedy? devo stare attento a qualche accorgimento particolare nel montarli? non ho mai montato un set di freni e non so come devo regolarmi per centrare le pinze con spessori rondelline staffe ecc...
se qualcunoo li ha montati e avesse voglia di postare le foto delle pinze montate sarebbe il top!!
grasssssie!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ciao a tutti, c'è qualcuno che ha montato gli xo trail sulla remedy? devo stare attento a qualche accorgimento particolare nel montarli? non ho mai montato un set di freni e non so come devo regolarmi per centrare le pinze con spessori rondelline staffe ecc...
se qualcunoo li ha montati e avesse voglia di postare le foto delle pinze montate sarebbe il top!!
grasssssie!!


nessun accorgimento particolare, si centrano in un attimo tirando il freno e stringendo le viti.
io tengo le pastiglie molto vicine per avere la corsa abbastanza corta. mi trovo bene per il momento.
se hai domande fai pure
 

Allegati

  • DSCF5651.jpg
    DSCF5651.jpg
    64,7 KB · Visite: 18
  • DSCF5669.jpg
    DSCF5669.jpg
    60,6 KB · Visite: 18
  • DSCF5662.jpg
    DSCF5662.jpg
    59,9 KB · Visite: 21

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
nessun accorgimento particolare, si centrano in un attimo tirando il freno e stringendo le viti.
io tengo le pastiglie molto vicine per avere la corsa abbastanza corta. mi trovo bene per il momento.
se hai domande fai pure

Grazie lucky! Infatti avevo già montato il supporto della pinza al contrario e effettivamente era un po messa malino la pinza..
Poi mi chiedevo anche se era normale che il raccordo del tubo passasse all interno rispetto alle pinze degli slx che era all esterno, ma con le foto mi hai chiarito tutto..
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha provato, sentito pareri, visto qualcosa al riguardo delle ruote Easton Haven 2012.....?

1650gr di peso con canale da 21mm mi fanno molto gola ma ho qualche dubbio riguardo alla possibilità di convertire in seguito gli assi....

ciao e grazie
 
D

dandy1973

Ospite
ci mi sa dire la misura del canale dei cerchi originale della Remedy 8 anno 2012 ???
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
ci mi sa dire la misura del canale dei cerchi originale della Remedy 8 anno 2012 ???

Ciao Dandy,

la mia R9 2013 ha le ruote Rhythm Elite identiche a quelle della R9 2012 che a loro volta dovrebbero avere (condizionale d'obbligo)
in comune con le Rhythm Comp della tua R8 2012 i CERCHI TLR in 6061 da 28mm esterno (reali 27.5) e 22mm interno (reali 22.4),
chiaramente il diametro ETRTO è sempre 559.....

Ciao
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao Dandy,

la mia R9 2013 ha le ruote Rhythm Elite identiche a quelle della R9 2012 che a loro volta dovrebbero avere (condizionale d'obbligo)
in comune con le Rhythm Comp della tua R8 2012 i CERCHI TLR in 6061 da 28mm esterno (reali 27.5) e 22mm interno (reali 22.4),
chiaramente il diametro ETRTO è sempre 559.....

Ciao



grazie dell'ottima spiegazione
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli sui flat...la curiosità è tanta e probabilmente ci provero'...per il momento dopo svariate discussioni lette, abbinero' exustar+5.10 impact magari high perchè mi sembrano le piu' 4 stagioni di tutte...
 

iFun-rm

Biker serius
Ecco la mia bella dopo gli ultimi ritocchi......:cucù:
img0373ct.jpg
img0371vs.jpg
img0370um.jpg



:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86
D

dandy1973

Ospite
si, bella e elegante, un consiglio, solo perche a me non piaciono, togli gli indicatori del cambio SLX il manubrio rimane più pulito e sobrio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo