Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
  • Mi piace
Reactions: alcos

iFun-rm

Biker serius
Ciao,

con un po' di pazienza prova qua....

http://www.bike-alm.de/

spesso mancano le descrizioni in inglese ma prezzi OK e venditore molto serio, in bocca al lupo!

Grazie

Nel frattempo sono sul depresso andante:down::down::down:
ieri approfittando della giornata penosa ho controllato i cuscinetti del link; serrando con la dinamometrica uno dei perni che tengono il minolink si è spezzato:espulso!: (premetto che la chiave è una beta e settata come riportato a 175 in-lbs ovvero 19 nm) Stamattina chiamo il rivenditore di zona e incrocio le dita! Se qualcuno sa altimenti dove posso ordinarlo mi faccia sapere per favore
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
:fatti-so:
Grazie

Nel frattempo sono sul depresso andante:down::down::down:
ieri approfittando della giornata penosa ho controllato i cuscinetti del link; serrando con la dinamometrica uno dei perni che tengono il minolink si è spezzato (premetto che la chiave è una beta e settata come riportato a 175 in-lbs ovvero 19 nm) Stamattina chiamo il rivenditore di zona e incrocio le dita! Se qualcuno sa altimenti dove posso ordinarlo mi faccia sapere per favore

ciao,

anche a me è successa più o meno la stessa cosa, ho strappato i filetti di una delle 2 viti mentre rimontavo il tutto e..... sono rimasto basito! :paur:
Non so se ci hai fatto caso ma quando vai a serrrare le due viti M10x18 dall'esterno del bilanciere in magnesio (dove vedi scritto "minolink" sulla placchetta) dovresti girare in senso antitorario e se non hai una dinamomentrica bidirezionale sei fregato perche tiri tiri tiri a SX e non scatta mai arrivando a spaccare tutto! :pirletto::pirletto::pirletto:
In aggiunta queste viti, al primo montaggio, vengono imbrattate a dismisura di frenefiletti blu: quando vai a smontarle per la prima volta sono
incollate di brutto e non è difficile iniziare a fare del danno....

Anche io ho una beta da 6/60Nm con cricchetto reversibile ma non "sente" la coppia nel verso opposto, andrebbe preso il modello apposito bidirezionale: quindi se vuoi usare la tua chiave devi lavorare "stretto," dentro al bilanciare in magnesio, in senso orario e utilizzando bussole corte, possibilmente senza adattatori 3/8-1/4....

Senti quanto ti chiede il sivende cmq le due viti M10x18 di ricambio da bike-alm le ho pagate circa 12/13€: unica nota è che NON hanno le scrittine bianche al laser ma le ho controllate al calibro e dimensionalmente sono identiche alle originali; per cortesia fammi sapere quanto ti chiedono di una vite, se mi viene la besia ne ricompro anche io una "serigrafata"

ciao
 

iFun-rm

Biker serius
dovresti girare in senso antitorario e se non hai una dinamomentrica bidirezionale sei fregato perche tiri tiri tiri e nom scatta mai ma sopratutto spacchi tutto!

Svelato l'arcano! E pensare che avendo tra le mani una dinamometrica stavo tranquillo........ma non è bidirezionale, gli altri perni dei link si serrano in senso orario!

Si vede che ho studiato x tutt'altra cosa! :nunsacci::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

Grazie mille, comunque se mi dici che nel sito che hai postato ce l'hanno stò più tranquillo, ti faccio sapere quanto mi chiedono..:duello:
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Spanate anch'io le viti del mimo lnk la prima volta che le ho smontate,(anzi quando le ho rimontate con la dinamometrica settata per quella coppia di serraggio).
Bisogna usare molta cautela e non chiuderle alla morte.....
:fatti-so:

ciao,

anche a me è successa più o meno la stessa cosa, ho strappato i filetti di una delle 2 viti mentre rimontavo il tutto e..... sono rimasto basito! :paur:
Non so se ci hai fatto caso ma quando vai a serrrare le due viti M10x18 dall'esterno del bilanciere in magnesio (dove vedi scritto "minolink" sulla placchetta) dovresti girare in senso antitorario e se non hai una dinamomentrica bidirezionale sei fregato perche tiri tiri tiri a SX e non scatta mai arrivando a spaccare tutto! :pirletto::pirletto::pirletto:
In aggiunta queste viti, al primo montaggio, vengono imbrattate a dismisura di frenefiletti blu: quando vai a smontarle per la prima volta sono
incollate di brutto e non è difficile iniziare a fare del danno....

Anche io ho una beta da 6/60Nm con cricchetto reversibile ma non "sente" la coppia nel verso opposto, andrebbe preso il modello apposito bidirezionale: quindi se vuoi usare la tua chiave devi lavorare "stretto," dentro al bilanciare in magnesio, in senso orario e utilizzando bussole corte, possibilmente senza adattatori 3/8-1/4....

Senti quanto ti chiede il sivende cmq le due viti M10x18 di ricambio da bike-alm le ho pagate circa 12/13€: unica nota è che NON hanno le scrittine bianche al laser ma le ho controllate al calibro e dimensionalmente sono identiche alle originali; per cortesia fammi sapere quanto ti chiedono di una vite, se mi viene la besia ne ricompro anche io una "serigrafata"

ciao
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
dovresti girare in senso antitorario e se non hai una dinamomentrica bidirezionale sei fregato perche tiri tiri tiri e nom scatta mai ma sopratutto spacchi tutto!

Svelato l'arcano! E pensare che avendo tra le mani una dinamometrica stavo tranquillo........ma non è bidirezionale, gli altri perni dei link si serrano in senso orario!

Si vede che ho studiato x tutt'altra cosa! :nunsacci::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

Grazie mille, comunque se mi dici che nel sito che hai postato ce l'hanno stò più tranquillo, ti faccio sapere quanto mi chiedono..:duello:



ok iFun-rm,

il :pirletto::pirletto::pirletto: era chiaramente riferito al sottoscritto, che tra l'altro si è fatto una notte insonne a cercare in rete il ricambio!

Quindi qualcuno ha già acquistato le viti M10x18 con serigrafia come ricambio....? quanto le avete pagate...?

grazie
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
anch'io ho approffitato del pessimo meteo per fare manutenzione alla trek.
Volevo cambiare i cuscinetti della mia remedy 2008 ma mi sono accorto dopo aver smontato l'Evo Link che i cuscinetti del modello 2008 sono diversi da quelli montati dal 2010-12. il 2008 ha cuscinetti con external diameter 22/24mm e 6/8mm.
quindi ho una coppia di cuscinetti 6900 2rs inutilizzabili. diametri 22x10x6 mm
qualcuno interessato li vendo. sono nuovi.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
...........le viti M10x18 con serigrafia.......

ho dovuto fare le foto al pezzo rotto da inviare al sivende ma le mie non hanno la serigrafia!

strano

Quindi le tue viti, sulla battuta per il cuscinetto, non hanno nessuna serigrafia al laser in bianco con indicata la coppia di serraggio....?

Allora significa che quelle prese in rete sono OK, prob si sono messi a farle così perchè gli costano meno... d'altro canto il tipo vende un tot di ricambi originali TREK, non ha senso pensare che siano farlocche....
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
qualcuno sa dirmi che modello e anno è questa remedy di Mr. Ross Schenells


[url]www.cyclingnews.com/features/photos/pro-bike-ross-schnells-ashland-super-d-trek-remedy/125908[/URL]

colore e cosmetics ignoranti ma mi piace un sacco

nella prova è indicato il modello 8 e dalla data... l'anno dovrebbe essere un 2010, in ogni caso il telaio 2010/2011 dovrebbero essere uguali, con lo stesso fazzoletto di rinforzo "verticale" tra tubo orizzontale e tubo reggisella
 

iFun-rm

Biker serius
6148073]Quindi le tue viti, sulla battuta per il cuscinetto, non hanno nessuna serigrafia al laser in bianco con indicata la coppia di serraggio....?

Allora significa che quelle prese in rete sono OK, prob si sono messi a farle così perchè gli costano meno... d'altro canto il tipo vende un tot di ricambi originali TREK, non ha senso pensare che siano farlocche....[/QUOTE]

La serigrafia con la coppia di serraggio è incisa sul placchettino che si incastra nell'alloggio del mino link, la vite che si è spezzata non è incisa. Nel sito che mi hai linkato ho trovato solo il pezzo per il modello 2010 che è diverso anche ad occhio; devo controllare meglio peró, il tedesco non lo digerisco!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
6148073]Quindi le tue viti, sulla battuta per il cuscinetto, non hanno nessuna serigrafia al laser in bianco con indicata la coppia di serraggio....?

Allora significa che quelle prese in rete sono OK, prob si sono messi a farle così perchè gli costano meno... d'altro canto il tipo vende un tot di ricambi originali TREK, non ha senso pensare che siano farlocche....

La serigrafia con la coppia di serraggio è incisa sul placchettino che si incastra nell'alloggio del mino link, la vite che si è spezzata non è incisa. Nel sito che mi hai linkato ho trovato solo il pezzo per il modello 2010 che è diverso anche ad occhio; devo controllare meglio peró, il tedesco non lo digerisco![/QUOTE]

ciao,

dovrebbe essere questa, pos. n°7

[URL]http://www.bike-alm.de/product_info.php?info=p56180_Trek-Remedy-Alu-2012--301451--Nr-7---Bolt--M10x1-0x18mm.html[/URL]

(clicca e poi allarga l'esploso dei ricambi, sempre in tedesco)

Se le avevi tirate come un dannato (nnnnghhhhhhhhhh.......kadish!) facilmente avrai assassinato un po' anche i cuscinetti alla pos.1:
prova con pollice e medio a far girare delicatamente l'anello interno Øi10, verifica che scorra liscio come l'olio, senza inpuntarsi, e controlla
anche il gioco assiale; per cambiarli senza fare danni (o smontare) al bilanciere ci vorrebbe una sorta di estrattore, anche autocostruito,
e un bel po' di garbo, colpetti di martello ANCHE NO... oppure falli cambiare dal sivende, vedi tu se è il caso...


sciao
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
risposta moooolto interessante di spada!!!!!

Buonasera ,

le tananai hanno tutti gli standard e si possono ordinare con cappucci aggiuntivi per le varie conversioni , il post da qr a 142 e’ un po’ piu’ laborioso ma si puo’ fare .
Il cerchio delle tananai e’ il flow che possiamo consegnare anche in versione ex , le tananai light da 1690 gr hanno il cerchio arch ex ( 480 euro entrambe le versioni )
Se al momento e’ montato un 15 magari il flow e’ un po’ sovradimensionato ma non conosco bici ed uso .
Le tananai enx 2013 con arch ex e mozzo anteriore alleggerito dal peso di 1595 gr ( o 1670 in caso di raggi differenziati per uso gravoso ) hanno anch’esse i cappucci per le varie conversioni .( 510 euro entrambe )
I cappucci aggiuntivi per ant costano 15 euro , il kit post da 142 costa 25 .
Colori cerchi solo in nero o bianco , non so se in tutte le versioni varie ( std o ex )

Non esiti per ogni ulteriore info


Saluti


Corrado

Grazie per aver girato la risposta....
Io sono andato da rivenditore mavic e fulcrum e ho tastato con mano mavic Crossmax SX, Crosstrail + Fulcrum red Zone ....
mi frenano i prezzi, però d'altronde stiamo parlando di ruote serie....
:nunsacci: vedremo....
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Dunque se non ho capito male per il QR al posteriore si può fare con 25 euro in più, mentre per il passante da 20 all'anteriore (forse cambio la forca con una 36) 15 euro in più. A questo punto però mi chiedo se non prendermi il perno passante posteriore, qualcuno che l'ha già acquistato può mettere il link? (troppe le pagine da consultare in questo tread). grazieeeee

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

nel mercatino, tra i negozi approvati, dovresti trovare Cicli Pozza ( di Lonigo -VI-)... Io gli ho ordinato adattatori e perno per un tot di 88 € (... sto ancora aspettando che arrivino però....)
Prova a mandargli un mess se te li spedisce e a che prezzo...
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Grazie per aver girato la risposta....
Io sono andato da rivenditore mavic e fulcrum e ho tastato con mano mavic Crossmax SX, Crosstrail + Fulcrum red Zone ....
mi frenano i prezzi, però d'altronde stiamo parlando di ruote serie....
:nunsacci: vedremo....

Ciao Wilmer,

che ruote stai utilizzando attualmente.......?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
tra i 500-600 euro bisogna spenderli per un paio di belle ruote, poi 100 euro non sono pochi di differenza però in mezzo ci sta quache piccola miglioria tecnica o dei materiali e il marchio.
meno di 500 mi sa che bisogna andare sull'usato per delle ruote da enduro
 

iFun-rm

Biker serius
nel mercatino, tra i negozi approvati, dovresti trovare Cicli Pozza ( di Lonigo -VI-)... Io gli ho ordinato adattatori e perno per un tot di 88 € (... sto ancora aspettando che arrivino però....)
Prova a mandargli un mess se te li spedisce e a che prezzo...

Ti ringrazio per la segnalazione, proverò ad avere informazioni. Posso chiederti però da quanto tempo aspetti? mi sembra di capire da un botto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo