Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
allora credo proprio di avere ruote non al top, ho pesato le mie e siamo a Anteriore completa 2.25 e post completa (disco pacco pignoni) 2.750 calcolato con gomme leggere 680g

Avete dei cerchi da consigliarmi per ottimizzare i pesi? Marca e modello così inizia la ricerca :i-want-t:

Mi sa che hai gia' ruote leggere! se togli il peso delle gomme , 1360 gr la coppia dici, i dischi , la cassetta..vedrai che le tue ruote pesano gia nude intorno ai 1800-1900 ....
Anche perche' il cerchio alex fr30 pesa 500 gr che non e' molto.....controlla bene perche' rischi di fare una spesa inutile...a meno tu non voglia rinunciare alla robustezza..
Per darti un riferimento le mavic sx pesano 1782 gr. nude...
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Mi sa che hai gia' ruote leggere! se togli il peso delle gomme , 1360 gr la coppia dici, i dischi , la cassetta..vedrai che le tue ruote pesano gia nude intorno ai 1800-1900 ....
Anche perche' il cerchio alex fr30 pesa 500 gr che non e' molto.....controlla bene perche' rischi di fare una spesa inutile...a meno tu non voglia rinunciare alla robustezza..
Per darti un riferimento le mavic sx pesano 1782 gr. nude...

Grazie dell attento consiglio. Vedo di pesare il tutto come si deve per poi trarre le giuste considerazioni.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Grazie dell attento consiglio. Vedo di pesare il tutto come si deve per poi trarre le giuste considerazioni.

Ti consiglio di risalire al peso delle ruote che hai dal modello....o se assemblate dalla somma di cerchio raggi nippli mozzo rilevati e reperibili in rete... cosi non smonti niente...:medita:
Te lo dico perche' sto facendo assemblare anche io un set di ruote nuove. leggere..visto che le mie bontrager cousin earl sulla scratch pesano "solo" 2.315 gr nude...:nunsacci::omertà:
 

wildcentre13

Biker popularis
13/8/12
93
0
0
finale ligure
Visita sito
:nunsacci:Domandina....mi sapete dire i vantaggi che porta passare da un tripla corona a una doppia??...il bash che "benefici" porta oltre a salvare la corona??mi potete postare una foto di chi lo ha fatto??Finito...grazie mille
 

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
:nunsacci:Domandina....mi sapete dire i vantaggi che porta passare da un tripla corona a una doppia??...il bash che "benefici" porta oltre a salvare la corona??mi potete postare una foto di chi lo ha fatto??Finito...grazie mille

Io sono passato alla doppia perché la tripla per giri che faccio non la usavo praticamente mai...
Il bash salva i denti della corona e in caso di caduta ti può salvare anche te ..
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
I Deemax e gli Alex Rims (deduco dalla sigla) sono cerchi pensati per un utilizzo Fr/Dh, quindi fai subito a scendere di peso.
Per restare su ruote adatte all'enduro puoi prendere sia le Fulcrum Red Zone che la Mavic CrossMax Sx o ST (sono ancora + leggere, ma meno enduro), io per un periodo ho anche usato le Easton Haven, leggerissime e super rigide mai un problema, ci sono anche le Corrado Spada Tananai (c'è una recensione sul forum), e poi una miriade di ruote assemblate con varie tipologie di cerchi e mozzi, ma su questi non so aiutarti.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Cioa Skizzoide,

sarei interessato anche io al discorso Maxxis...

Ciao,
sto utilizzando le gomme con le camere d'aria, anche il posteriore e la versione Lust.
All'anteriore la Minion Dhf è da 2.50, tipo Exo e mescola 3C non tubeless;
al posteriore invece la HighRoller è da 2.35 Lust, per la sezione hai ragione, ma anche la 2.50 è come una Kenda Nevegal da 2.35.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao,
sto utilizzando le gomme con le camere d'aria, anche il posteriore e la versione Lust.
All'anteriore la Minion Dhf è da 2.50, tipo Exo e mescola 3C non tubeless;
al posteriore invece la HighRoller è da 2.35 Lust, per la sezione hai ragione, ma anche la 2.50 è come una Kenda Nevegal da 2.35.

ok grazie,

quindi complessivamente, tra copertoni e camere, immagino che sulle ruote avrai abbastanza peso: ti trovi bene anche nei trasferimenti o sei più orientato alla sola discesa?
Io sono costretto a fare ogni uscita almeno 10+10 km di trasferimento in falso piano e mi trovo a dover mediare tra peso/rotolamento per i trasferimenti e tenuta/robustezza per la discesa.... non è facile
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Trasferimenti su asfalto ne faccio davvero pochi, ma in cima alla discesa ci arrivo cmq pedalando, effettivamente sul peso dei copertoni non c'ho mai fatto + di tanto caso, merito cmq sia anche delle ruote che monto + leggere delle originali (monto le CrossMax Sx). Cmq sia ho fatto + volte anche circa 25/30 km di solo asfalto/sterrato senza mai troppi problemi, anche xè non cerco il tempo... quindi mi prendo tutto il tempo.

Come copertoni potresti provare anche gli Schwalbe e differenziare la larghezza tra anteriore e posteriore come anche il disegno del tassello.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Trasferimenti su asfalto ne faccio davvero pochi, ma in cima alla discesa ci arrivo cmq pedalando, effettivamente sul peso dei copertoni non c'ho mai fatto + di tanto caso, merito cmq sia anche delle ruote che monto + leggere delle originali (monto le CrossMax Sx). Cmq sia ho fatto + volte anche circa 25/30 km di solo asfalto/sterrato senza mai troppi problemi, anche xè non cerco il tempo... quindi mi prendo tutto il tempo.

Come copertoni potresti provare anche gli Schwalbe e differenziare la larghezza tra anteriore e posteriore come anche il disegno del tassello.


azz... mi hai sgamato!

Siccome stò gia usando sulla front da XC i Racing Ralph 2,25 UST e mi trovo molto bene..... stavo proprio pensando all'accoppiata

1) Hans Dampf 2.35 TLR trailstar davanti + Nobby Nic 2.25 TLR Pacestar dietro

anche se lo scorrevole Nobby Nic potrebbe essere un po' "leggerino" e durare poco oppure

2) Fat Albert Front 2,4 TLR Trailstar davanti + Fat Albert Rear 2.25 TLR Pacestar dietro

ma non conosco bene questo prodotto.... cosa mi consigli?

Hai già provato qualcuno dei modelli che ho indicato....?

Dell'Hans Dampf ne ho sentito parlare bene ma non fanno il 2.25" e, per esperienza recente avuta con il fango, dietro non voglio montare un 2.35" reale (60/61mm), con Schwalbe basta un 2.25".....

Comunque neppure io cerco il tempo ma..... siccome ho più figli che tempo diciamo che vorrei trovare un giusto compromesso di coperture per sprecare meno tempo ed energia nei trasferimenti asfalto/sterrato da utilizzare invece nelle salite/discese delle colline.....
chiedo troppo Skizzo....?!? :prost:


grazie e buona!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sì, ma io ho letto che i ricambi proprio non si trovano... è quello il problema, fulcrum non li fornisce e suggerisce di comprare un'altra ruota! assurdo!!
e pensare di tenere sempre gli stessi perni può essere una soluzione però adesso ho 15mm e qr, è un attimo passare a 20mm e 12x142... ed essere bloccato per le ruote mi spiacerebbe un po'
 
D

dandy1973

Ospite
sono molto interessato agli argomenti cerchi e ruote, per le ruote sono interessato all'accoppiata nobby nic sia ant che post, oppure cosa mi consigliate sull'anteriore?
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Ti consiglio di risalire al peso delle ruote che hai dal modello....o se assemblate dalla somma di cerchio raggi nippli mozzo rilevati e reperibili in rete... cosi non smonti niente...:medita:
Te lo dico perche' sto facendo assemblare anche io un set di ruote nuove. leggere..visto che le mie bontrager cousin earl sulla scratch pesano "solo" 2.315 gr nude...:nunsacci::omertà:

Rieccomi! Ho pesato il tutto e fatto alcune deduzioni.

Le due ruote complete che ora ho che sono le Alexrims fr30 con camera d'aria pesano 4.800 Kg e non credo si possano rendere tubles (devo verificare).

Se dovessi fare la spesa comprando cerchi gomme ust valvole e rimontando i miei dischi, con le Fulcrom redzone xlr andrea a rute complete ad un peso di 4.190

risparmio di peso di 610g calcolato con gomme ust da 800g

Rapporto € / g +o- 1 / 1 :nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
non so se valga la pena cambiare 2 cerchi per guadagnare 610g
 
D

dandy1973

Ospite
se cambi le gomme con delle più leggere ormai quadagni lo stesso peso con poca spesa
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Rieccomi! Ho pesato il tutto e fatto alcune deduzioni.

Le due ruote complete che ora ho che sono le Alexrims fr30 con camera d'aria pesano 4.800 Kg e non credo si possano rendere tubles (devo verificare).

Se dovessi fare la spesa comprando cerchi gomme ust valvole e rimontando i miei dischi, con le Fulcrom redzone xlr andrea a rute complete ad un peso di 4.190

risparmio di peso di 610g calcolato con gomme ust da 800g

Rapporto € / g +o- 1 / 1 :nunsacci:

Dunque , i cerchi Alexrims fr30 si possono rendere tubeless con l'aggiunta del solo nastro..lo so perchè sono gli stessi che monta superstars components rimarchiandoli come Am-490 ela conversione la fanno anche loro direttamente ..inoltre ho appena ordinato proprio da superstars una coppia di ruote con Gli Alexrims Supra 30 che sono la versione con congiunzione saldata degli fr30 per il resto sono praticamente identici nel profilio, solo leggermente più pesanti di 30 gr..e li renderò subito tubeless con nastro e valvole che ho già...
Sul discorso risparmio peso rispetto a ruote nuove ti conviene rifare bene i calcoli se risparmi almeno tre etti secondo me ne vale la pena..
Nel mio caso con ruote nuove vado a risparmiare 445 gr ...che pochi non sono...ma le ruote da FR-DH Bontrager Cousin Earl che ho ora sono veramente dei mattoni...ripeto, 2.315 gr nude...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo