Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
battezzata.



tremenda.


finalmente nel suo colore un po' più naturale....

io ho provato le nuove sospensioni CTD su una Fuel EX. le ho trovate fantastiche, danno quasi l'impressione di essere su una rigida una volta chiuse!
se pesi sui 70kg direi che il settaggio è giusto ma all'inizio controlla spesso la pressione perchè entrambe le camere siano alla pressione corretta.
il carro è fantastico ma appena inizierai a mollare veramente mi sa che servirà un guidacatena... per me è stato così...
 

zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
viewphoto.php
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
vediamo un pò se qualcuno mi aiuta a capire come eseguire le giuste regolazioni. per il momento mi sono limitat a gonfiare la forcella a 80 psi, il mio peso è 80kg. va bene?..

la ghiera sotto, gira e anche il perno celeste sopra, come devo regolarmi?..e per l'ammo come devo fare per quantificare il giusto sag?

grazie

15d1imr.jpg
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
vediamo un pò se qualcuno mi aiuta a capire come eseguire le giuste regolazioni. per il momento mi sono limitat a gonfiare la forcella a 80 psi, il mio peso è 80kg. va bene?..

la ghiera sotto, gira e anche il perno celeste sopra, come devo regolarmi?..e per l'ammo come devo fare per quantificare il giusto sag?

grazie

[url]http://www.trekbikes.com/us/en/resources/suspension_setup#calculator/2013/remedy_9/70/kg[/URL]

parti da queste regolazioni.
il sag lo metterei abbastanza generoso visto che c'è il drcv, ma personalmente l'ho guardato solo le prime volte, poi ho sempre solo guardato la pressione
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
grazie Lucky, devo portarla a 90 psi in quanto il mio peso è 80.

Ma come devo agire sulla ghiera e sul perno come da foto?

la regolazione è differente dalla mia perchè la mia ha la leva del blocco che ruota e al centro una rotella per la regolazione del ritorno.
credo semplicemente che la regolazione del ritorno per te sia sotto, la rotella nera. devi avvitarla tutta e svitare per i click che ti dice il configuratore. così dovresti avere un setup di base, poi secondo le tue sensazioni potresti spostarlo

comunque anche io i primi mesi tenevo la pressione più bassa di 5-10 psi rispetto a quello che diceva, altrimenti non sfruttavo tutta la corsa, poi credo di aver imparato a sfruttare la bici un po' di più e ho dovuto gonfiarle come diceva il sito per non arrivare spesso in fondocorsa, poi aggiungi il tendicatena ecc....
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
la regolazione è differente dalla mia perchè la mia ha la leva del blocco che ruota e al centro una rotella per la regolazione del ritorno.
credo semplicemente che la regolazione del ritorno per te sia sotto, la rotella nera. devi avvitarla tutta e svitare per i click che ti dice il configuratore. così dovresti avere un setup di base, poi secondo le tue sensazioni potresti spostarlo

comunque anche io i primi mesi tenevo la pressione più bassa di 5-10 psi rispetto a quello che diceva, altrimenti non sfruttavo tutta la corsa, poi credo di aver imparato a sfruttare la bici un po' di più e ho dovuto gonfiarle come diceva il sito per non arrivare spesso in fondocorsa, poi aggiungi il tendicatena ecc....

ciao Gotto,

la leva a 3 posizioni blu regola la frenatura in compressione alla basse velocità: nella posizione più a DX (senso orario) sarebbe "bloccata" in modalità CLIMB, nella posizione centrale dovrebbe essere "frenata" in modalità TRAIL (e con la ghiera nera regoli ulteriormente 3 livelli differenti, da firm a soft) mentre nella posizione più a SX (senso antiorario) sarebbe in modalità "aperta" DESCEND.
La frenatura per il ritorno REBOUND la trovi sotto allo stelo DX, un bel pomolo rosso!
Nota che in posizione CLIMB una forcella del genere (150mm x AM) non sarà mai bloccata come una REBA da 100mm in posizione LOCK.......! :specc:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ciao Gotto,

la leva a 3 posizioni blu regola la frenatura in compressione alla basse velocità: nella posizione più a DX (senso orario) sarebbe "bloccata" in modalità CLIMB, nella posizione centrale dovrebbe essere "frenata" in modalità TRAIL (e con la ghiera nera regoli ulteriormente 3 livelli differenti, da firm a soft) mentre nella posizione più a SX (senso antiorario) sarebbe in modalità "aperta" DESCEND.
La frenatura per il ritorno REBOUND la trovi sotto allo stelo DX, un bel pomolo rosso!
Nota che in posizione CLIMB una forcella del genere (150mm x AM) non sarà mai bloccata come una REBA da 100mm in posizione LOCK.......! :specc:

grazie Leone!..mi ci arrovellavo ma non capivo, ora tempo qualche volta e poi mi abituerò. ;)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
quando ho provato la fuel ex con forca fox ctd non mi sono alzato sui pedali ma da seduto era veramente rigida una volta bloccata
mentre sulla mia remedy 2012 quando la blocco è veramente bloccata completamente, non si muove, mentre l'ammo è solo propedal e in piedi sui pedali si sente un po' il bobbing, mi sa che per l'ammo è migliorato molto con il nuovo ctd
 
D

dandy1973

Ospite
quando ho provato la fuel ex con forca fox ctd non mi sono alzato sui pedali ma da seduto era veramente rigida una volta bloccata
mentre sulla mia remedy 2012 quando la blocco è veramente bloccata completamente, non si muove, mentre l'ammo è solo propedal e in piedi sui pedali si sente un po' il bobbing, mi sa che per l'ammo è migliorato molto con il nuovo ctd

La mia è uguale, ammo post non si blocca completamente
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
mamma che bike, in 2 uscite ho ottenuto il triplo delle soddisfazioni che mi aspettavo. cooome saaaleee e cooomeee scendeee.....pelle d'oca e ovviamente non sono a manetta chissà quali limiti avrà, se ne ha, chi lo sà! due cose mi hanno colpito più di altre la pedalabilità in salita, grandiosa e la stabilità in discesa (pare di essere su 4 ruote). ragazzi questa è una bike per andare d'appertutto e farci ogni cosa! :il-saggi:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
in che senso??
Vuol dire che quando si fà magari un trasferimento in asfalto e decido di alzarmi sui pedali con la forka chiusa mi verrà il mal di mare?:nunsacci:

spero che il mal di mare non ti verrà, ma il bloccaggio della forcella come avevo sulla RS Revolution, penso di potermelo scordare, cmq. devo capire ancora bene il comportamento della nuova Fox che pare abbia delle notevoli qualità, alcune delle quali, (evidenti durante la guida) già riscontrate, peccato per il blocco, perchè quando ci si alza sui pedali (anche su sterrato) per spingere e ci si rende conto che il carro è fermo e la forcella insacca, mi pare di perdere in potenza di trasferimento..:nunsacci:
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
mamma che bike, in 2 uscite ho ottenuto il triplo delle soddisfazioni che mi aspettavo. cooome saaaleee e cooomeee scendeee.....pelle d'oca e ovviamente non sono a manetta chissà quali limiti avrà, se ne ha, chi lo sà! due cose mi hanno colpito più di altre la pedalabilità in salita, grandiosa e la stabilità in discesa (pare di essere su 4 ruote). ragazzi questa è una bike per andare d'appertutto e farci ogni cosa! :il-saggi:

:smile:...Ti vedo molto soddisfatto Guido,e questo mi fa molto molto piacere...ci sono limiti che la fisica ci impone,ma al nostro livello "ciclistico" i limiti li abbiamo nella nostra testa...!!!

Credo che un sentiero come quello fatto nella nostra memorabile uscita nel Casentino,sia il terreno piu' adatto per mettere alla prova le potenzialita' di questa bici...!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo