Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
:smile:...Ti vedo molto soddisfatto Guido,e questo mi fa molto molto piacere...ci sono limiti che la fisica ci impone,ma al nostro livello "ciclistico" i limiti li abbiamo nella nostra testa...!!!

Credo che un sentiero come quello fatto nella nostra memorabile uscita nel Casentino,sia il terreno piu' adatto per mettere alla prova le potenzialita' di questa bici...!!!!!

col senno di poi, con tutto il rispetto per il Casentino e col manico che si è nel tempo un pò evoluto, ti dico (qui lo dico e qui lo nego...) che questa bici è fatta per quei sentieri, quindi le soddisfazioni che rilascerà saranno senz'altro notevoli. una cosa, le coperture da 2.35 sono eccezionali, provale Lele, e vedrai un mondo nuovo in discesa. in salita non pensare cambi molto, anzi, io trovo maggior stabilità e trazione anche in salita, per questo, visto le affinità che abbiamo per i tracciati che amiamo percorrere te le consiglio.
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Io monto un S-Works Purgatory all'Ant da 2,2 e the Captain Control al post da 2,0 sono le gomme che montavo gia' di serie,e mi sono sempre trovato benissimo su qualsiasi tipo di fondo...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Che gomme montate voi?...io ho le kenda nevegall..in discesa son:nunsacci:o sui binari,ma app:nunsacci:ena prendo un minimo di fango in pedalata e' una tortura,troppo macchinose pensavo di mettere le maxxis ardent:celopiùg:

Io ho avuto nevegal su gt force e sanction...su asciutto nn male, su bagnato/umido un dramma e sempre una gran fatica a pedalarle. Da un anno monto ardent e sono una meraviglia...tenuta e scorrevolezza, non ho bucato ne tagliato. Consiglio tantissimo

P.s. ...a dirla tutta Nevegal erano primo montaggio, ardent le ho comprate...e secondo le teorie di alcuni...:spetteguless:
 
D

dandy1973

Ospite
Io ho avuto nevegal su gt force e sanction...su asciutto nn male, su bagnato/umido un dramma e sempre una gran fatica a pedalarle. Da un anno monto ardent e sono una meraviglia...tenuta e scorrevolezza, non ho bucato ne tagliato. Consiglio tantissimo

P.s. ...a dirla tutta Nevegal erano primo montaggio, ardent le ho comprate...e secondo le teorie di alcuni...:spetteguless:

Tra Remedy Force e Sanction quale è la meglio? È non essere di parte........
 

wildcentre13

Biker popularis
13/8/12
93
0
0
finale ligure
Visita sito
:medita:Vado di maxxis allora...foro una volta si e una anche con le nevegal...a parte che le 2.35 kenda s
embrano da motocross tanto son grosse
Altra domandina...avevo portato il cerchio a radrizzare(lavoro perfetto,centratissimo) e ora girando la ruota a vuoto sento un po di resistenza,la ruota dandoci la smanacciata fara' si e no3 max 4 giri...non e' scorrevole sembra quasi di girare la ruota dello scooter,un po di attrito disco-pastiglia con rumorino di sfregamento..devo intervenire in qualche modo?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
in che senso??
Vuol dire che quando si fà magari un trasferimento in asfalto e decido di alzarmi sui pedali con la forka chiusa mi verrà il mal di mare?:nunsacci:

La mia forcella si comporta esattamente così, in posizione CLIMB si indurisce parecchio allo stacco iniziale proprio per effetto "chiusura" della compressione alle basse velocità... una volta vinto questo stacco iniziale affonda come nelle altre 2 posizioni: magari l'idraulica della mia fox è farlocca! :hahaha:
Dai, aspettiamo che Gotto ci faccia la mano bene per avere un riscontro certo e poi verrà anche il tuo turno della tua impressione!
Cmq ho provato a spingere in piedi sui pedali in asfalto come dici tu..... l'assetto non è così altalenante come lo hai descritto tu (bel paragone :-) ) però dimenticati la rigidità della tua vecchia Top Fuel.....!
D'altra parte questa è una AM e come tale deve lavorare: se girando con una forcella decisamente più bloccata (penso alla Magura sulla XC di un mio collega che sembra inchiodata.....) dovessi improvvisamente prendere una bella pacca.... rischieresti di scomporti e cadere se non addirittura fare danni all'idraulica (è vero che c'è sempre un floodgate ma i colpi ben dati te li tieni stretti e buona.....)
Per me sarebbe molto più scomodo avere un carro che bobba in salita o in fuorisella, lì sì che perdi veramente molta potenza e balli forte!

L'ammo 2013 in posizione CLIMB blocca veramente bene ma se dai il colpazzo improvviso non ti spacchi la schiena, giusto per intenderci: secondo me è un carro ben equilibrato.
Però nelle salite dissestate e ripide preferisco tenerlo nella posizione TRAIL perchè anche se bobba un pochino di più copia molto meglio il fondo e non perdi di aderenza, che per me è una cosa odiosa....

Dai Luca.... fai bye-bye al XC che è ora, tra un po' ti passerà la voglia di tirare il 42/11 e penserai ai rapporti corti sul serio...... chiaramente prima di scendere a rotta di collo giù per super discese!!!!!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Io monto un S-Works Purgatory all'Ant da 2,2 e the Captain Control al post da 2,0 sono le gomme che montavo gia' di serie,e mi sono sempre trovato benissimo su qualsiasi tipo di fondo...



Ho provato le Purgatory da 2.2 su una Fuel EX9 2009.... gran bella gomma,
forse un po' pesantina ma con una bel volume e una scolpitura efficace.....
purtroppo solo per un pomeriggio!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
col senno di poi, con tutto il rispetto per il Casentino e col manico che si è nel tempo un pò evoluto, ti dico (qui lo dico e qui lo nego...) che questa bici è fatta per quei sentieri, quindi le soddisfazioni che rilascerà saranno senz'altro notevoli. una cosa, le coperture da 2.35 sono eccezionali, provale Lele, e vedrai un mondo nuovo in discesa. in salita non pensare cambi molto, anzi, io trovo maggior stabilità e trazione anche in salita, per questo, visto le affinità che abbiamo per i tracciati che amiamo percorrere te le consiglio.

Ciao Gotto,

oggi pomeriggio ho fatto un'uscita sui colli matildici e mi sono ritrovato all'improvviso in mezzo a fangaie che non avrei fatto neanche con il regolarità appena gommato...... un bagno di sangue, anzi un bagno di fango gommoso!
Morale della favola: boccio la Bontrager XR3 da 2.35 al posteriore ( e ne ho anche per il montaggio all'anteriore....)
Col fango serio si impataccano a dismisura e creano ingorghi con i foderi inferiori, nel deragliatore anteriore e addirittura buttano roba sulla catena quando usi il 24/36 e la catena si avvicina alla gomma :maremmac:..... e poi non hanno spigolo, in contropendenza a bassa velocità scappano via, anche l'anteriore che è più scarico.....:!:
Premesso che non sono le gomme più adatte da usarsi con questa stagione....
ma quelle avevo quindi uscito dalle fangaie ho ripulito il tutto alla meglio e sono ripartito diretto per i trail nel bosco umido: anche oggi mi sono scappate in appoggio un paio di volte...... già me lo aspettavo quindi è andata bene :fatti-so:ma secondo me sono gomme da usarsi con la bella stagione, e li sono certo che possono fare anche una bella figura perchè la mescola è molto tenera (anzi lo confermo perchè le ho già provate un paio di volte col secco)

Signori e Signore (poche mi pare di capire....) si cercano impressioni di guida a 360° da utilizzatori di Maxxis Ardent 2.25 LUST!!
Se poi qualcuno avesse anche provato le Bontrager XR4 Team Issue TLR, magari nelle varie misure... famo er botto!
Forza e coraggio che ci risparmiamo tutti delle belle" sguisciate" a terra con annesse culate :scassat:, la fangazza invernale è arrivata!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Tra Remedy Force e Sanction quale è la meglio? È non essere di parte........

Nel complesso dico 100% remedy ma io ho la piattorma del 2008-09, quindi più aperta che poi ho montato tirandol sul peso. Mentre force e sanction orano con montaggi originali.
il sistema idrive di GT non ha eguali per pedalare in salita.
Mentre il sistema del carro trek batte il monocross gt per la parte discesistica.
Tutto ciò vale per me e non credo sia un assoluto.
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Ho provato le Purgatory da 2.2 su una Fuel EX9 2009.... gran bella gomma,
forse un po' pesantina ma con una bel volume e una scolpitura efficace.....
purtroppo solo per un pomeriggio!

Ti diro' io mi sono talmente trovato bene con le gomme di serie,che le ho rimontate uguali...E la Purgatory e' una gomma fantastica,,con una bella impronta che si aggrappa dappertutto,e' un po' pesantina si,ma non stiamo a guarda' il grammo...!!!
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Se poi qualcuno avesse anche provato le Bontrager XR4 Team Issue TLR, magari nelle varie misure... famo er botto!
Forza e coraggio che ci risparmiamo tutti delle belle" sguisciate" a terra con annesse culate :scassat:, la fangazza invernale è arrivata!
Ciao a tutti!
La mia biga montava le Bontrager XR4 Team Issue TLR di serie, però 29x2.30 :mrgreen:.
Che dire... mi son trovato subito bene, ottima tenuta, belle ciccie (a occhio sembrano una 2.50), spalla fantastica e dal fango si puliscono abbastanza velocemente.
Unica nota negativa è che ho notato un netto decadimento con l'usura, ma per i primi 3000Km erano fantastiche.
Al posteriore le ho subito cambiate dopo due uscite, aggrappavano da Dio ma erano l'apoteosi dell'anti-scorrimento.
Ora dovrei cambiare la gomma posteriore, all'anteriore ho rimesso la XR4 che avevo inizialmente al posteriore di serie, ed ero orientato a provare la XR3, ma dopo il tuo commento sono un po' titubante... che fare?:nunsacci:
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao a tutti!
La mia biga montava le Bontrager XR4 Team Issue TLR di serie, però 29x2.30 :mrgreen:.
Che dire... mi son trovato subito bene, ottima tenuta, belle ciccie (a occhio sembrano una 2.50), spalla fantastica e dal fango si puliscono abbastanza velocemente.
Unica nota negativa è che ho notato un netto decadimento con l'usura, ma per i primi 3000Km erano fantastiche.
Al posteriore le ho subito cambiate dopo due uscite, aggrappavano da Dio ma erano l'apoteosi dell'anti-scorrimento.
Ora dovrei cambiare la gomma posteriore, all'anteriore ho rimesso la XR4 che avevo inizialmente al posteriore di serie, ed ero orientato a provare la XR3, ma dopo il tuo commento sono un po' titubante... che fare?:nunsacci:

Ciao,

anche le XR3 Team Issuer TLR, seppur leggere 650/660gr, al posteriore scorrono piuttosto male e "rombano" un totale, al punto che sul piano adesso mi sogno di tirare il 42/11 e a volte anche il 42/13...... :zapalott:
Mi piacerebbe provare al posteriore l'XR3 Team Issue TLR nella misura 2.2 perchè ho visto che ha un disegno più scorrevole, i tasselli centrali non sono appaiati e danno più continuità al rotolamento.... e secondo me con il fango potrebbe essere un po' più simpatico rispetto ad un gommone da 2.35 :sumo:
Tra l'altro mi pare di avere letto che Bontrager stia facendo una campagna del genere "30gg di prova soddifatti o rimborsati", quale occasione migliore per provarli!
Per la 29" non so se abbiano le due misure..... ma risparmiati l'XR3 se cerchi una gomma scorrevole!:medita:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io ho il geax dhea davanti e mi ci trovo veramente bene, il TNT ha una buona spalla, tubeless e anche nel fango va discretamente
dietro avevo l'originale XR4, non andava male ma la spalle è di cartavelina, ora ho messo il FR3 di bontrager perchè scorresse un po' di più ma lo devo ancora provare. comunque il team issue è tutta un'altra spalla!
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao,

anche le XR3 Team Issuer TLR, seppur leggere 650/660gr, al posteriore scorrono piuttosto male e "rombano" un totale, al punto che sul piano adesso mi sogno di tirare il 42/11 e a volte anche il 42/13...... :zapalott:
Mi piacerebbe provare al posteriore l'XR3 Team Issue TLR nella misura 2.2 perchè ho visto che ha un disegno più scorrevole, i tasselli centrali non sono appaiati e danno più continuità al rotolamento.... e secondo me con il fango potrebbe essere un po' più simpatico rispetto ad un gommone da 2.35 :sumo:
Tra l'altro mi pare di avere letto che Bontrager stia facendo una campagna del genere "30gg di prova soddifatti o rimborsati", quale occasione migliore per provarli!
Per la 29" non so se abbiano le due misure..... ma risparmiati l'XR3 se cerchi una gomma scorrevole!:medita:
Per la 29 fanno solo la 2.30!
Qualcuno di voi ha mai provato una WTB Bronson?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo