Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
io ho il geax dhea davanti e mi ci trovo veramente bene, il TNT ha una buona spalla, tubeless e anche nel fango va discretamente
dietro avevo l'originale XR4, non andava male ma la spalle è di cartavelina, ora ho messo il FR3 di bontrager perchè scorresse un po' di più ma lo devo ancora provare. comunque il team issue è tutta un'altra spalla!

Ciao Lucky,

era da un po' che guardavo il FR3 sul sito della Bontrager e oggi pomeriggio l'ho visto al posteriore su una Stumpjumper usata dal sivende....
mi ha fatto una bella impressione perchè ha i tacchetti sui bordi belli marcati e la zona centrale continua e scorrevole, in teoria quello che cerco io!
Appena puoi mi fai sapere la misura che hai preso e le tue impressioni di guida....?

ciao e grazie!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
finalmente riesco a postare qualche foto della mia remedy!!
le modifiche, anche se non tutte visibili sono: reverb; manubrio race face bianco, doppia 38-24 con bash hope e tendicatena blackspire
lo so, lo so... il portaborracce lo toglierò.. il tempo di prendere un camelbak...

Ciao Lucky,

con la Tremedy lavata..... finalmente riesco a postare qualche foto dell'intervento di lunedi notte: confermo che le corone Blackspire cambiano bene ma.....sto ancora litigando con il deragliatore anteriore per avere una salita pulita dal 22 al 36 cmq questa doppia per me è OK!
L'accoppiata 22 / 36 (della cassetta! ) mi ha cavato dall'impiccio dei salitoni con le ruote impataccate di fango, bella storia!
 

Allegati

  • 17112012552.jpg
    17112012552.jpg
    54,9 KB · Visite: 40
  • 17112012550.jpg
    17112012550.jpg
    61,9 KB · Visite: 41
  • 17112012548.jpg
    17112012548.jpg
    61 KB · Visite: 39
  • 17112012546.jpg
    17112012546.jpg
    60,6 KB · Visite: 57
  • 16112012543.jpg
    16112012543.jpg
    62 KB · Visite: 40

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao Lucky,

era da un po' che guardavo il FR3 sul sito della Bontrager e oggi pomeriggio l'ho visto al posteriore su una Stumpjumper usata dal sivende....
mi ha fatto una bella impressione perchè ha i tacchetti sui bordi belli marcati e la zona centrale continua e scorrevole, in teoria quello che cerco io!
Appena puoi mi fai sapere la misura che hai preso e le tue impressioni di guida....?

ciao e grazie!

provate oggi, effettivamente gonfiate un po', tipo 2.5 sono belle scorrevoli e poi bisogna sgonfiarle per scendere.. si arrampicano anche bene, però la parte centrale si impiastra con il fango se è molle... è chiaro che non sono gomme da fango, mentre il dhea davanti tiene sempre e si pulisce anche abbastanza, ma con quello anche dietro mi sa che non vai più avanti.

Ciao Lucky,

con la Tremedy lavata..... finalmente riesco a postare qualche foto dell'intervento di lunedi notte: confermo che le corone Blackspire cambiano bene ma.....sto ancora litigando con il deragliatore anteriore per avere una salita pulita dal 22 al 36 cmq questa doppia per me è OK!
L'accoppiata 22 / 36 (della cassetta! ) mi ha cavato dall'impiccio dei salitoni
con le ruote impataccate di fango, bella storia!

quello è un passaggio abbastanza difficile, devo sempre tenere premuto un attimo il manettino fino in fondo per far salire la catena sul 38... mi sa che perchè funzioni bene ci vorrebbe il manettino per doppia ma in ogni caso ora io non mi trovo male: per brevi tratti o rilanci tengo il 38 un po' ovunque, mentre il 24 quando la salita è lunga e ripida, quindi la cambiata non è così sovente come succedeva con la tripla.

molto bella comunque la tua!! anche se ci vedrei bene anche un bel bash per rischiare meno
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
....quello è un passaggio abbastanza difficile, devo sempre tenere premuto un attimo il manettino fino in fondo per far salire la catena sul 38... mi sa che perchè funzioni bene ci vorrebbe il manettino per doppia ma in ogni caso ora io non mi trovo male: per brevi tratti o rilanci tengo il 38 un po' ovunque, mentre il 24 quando la salita è lunga e ripida, quindi la cambiata non è così sovente come succedeva con la tripla.

molto bella comunque la tua!! anche se ci vedrei bene anche un bel bash per rischiare meno


ciao Lucky,

sulle due mie Trek ho i manettini XT con la vite per selezionare tra 2X e 3X e li ho settati appunto in questo modo ma non credo che sia questo il problema.... secondo me il salto 22/36 della mia doppia (o 24/38 della tua) è molto più "impegnativo da digerire" per il deragliatore rispetto ad un 22/32 o 24/32 delle triple standard, in cui la cambiata tra interna e media avviene a meraviglia!
Per funzionare ad hoc, secondo la mia recente esperienza, ci vorrebbe il deragliatore per doppia nativa che ha una gabbia differente, progettata per gestire "salti" da 14 denti, per intenderci.... ammesso poi che, utilizzato su guarniture "convertite" come le nostre due, possa essere registrato finemente per lavorare "bene" sulle linea di catena delle corone interne e medie!
Quando metti il selettore su 2X il manettino "shifta" tra corona media e corona esterna perdendo la posizione corona interna, quindi dopo devi ripristinare il tutto allentando il cavetto (per poter scendere sull'interna) e registrare le viti dei 2 fine corsa.... chi ha convertito la tripla in doppia montando a completamento un deragliatore da doppia nativa...?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
molto bella comunque la tua!! anche se ci vedrei bene anche un bel bash per rischiare meno


Grazie Lucky,

non ho messo il bash perchè il guidacatena Twinty della Blackspire ha sotto un bel "taco" in plastica per corone fino a 36 denti... però sono stato indeciso fino all'ultimo per montare un bash, diciamo pure che il verde "a vista" mi ha fatto gola ed mi ha anche invogliato a fare 'sta tribolata per montare il Twinty!
Altra piccola cosa... la tua guarnitura ha i 4 bracci a "croce" identici ed è facile trovare un bash che li copra bene nella zona in cui viene a mancare la copertura del 42/44 rimosso (in particolare il buon Race Face che hai montato!)
La mia guarnitura invece ha un disegno tipo "elica" e non c'è in commercio nulla fatto ad hoc, ne ho guardati da vivo diversi ma l'effetto estetico finale per me sarebbe stato quello di un "rappezzo"... prima o poi arriverò a farne fresare uno ad hoc per l'XT in lexan trasparente!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
....provate oggi, effettivamente gonfiate un po', tipo 2.5 sono belle scorrevoli e poi bisogna sgonfiarle per scendere.. si arrampicano anche bene, però la parte centrale si impiastra con il fango se è molle... è chiaro che non sono gomme da fango, mentre il dhea davanti tiene sempre e si pulisce anche abbastanza, ma con quello anche dietro mi sa che non vai più avanti.


Ok, grazie per le info Lucky,

quindi è un 2.35 Team Issue TLR, esatto....? ho tovato solo quella!

ciao
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Quando metti il selettore su 2X il manettino "shifta" tra corona media e corona esterna perdendo la posizione corona interna, quindi dopo devi ripristinare il tutto allentando il cavetto (per poter scendere sull'interna) e registrare le viti dei 2 fine corsa.... chi ha convertito la tripla in doppia montando a completamento un deragliatore da doppia nativa...?

sì, mi sa che sarebbe una bella soluzione di provare il deragliatore per doppie..

Grazie Lucky,

non ho messo il bash perchè il guidacatena Twinty della Blackspire ha sotto un bel "taco" in plastica per corone fino a 36 denti... però sono stato indeciso fino all'ultimo per montare un bash, diciamo pure che il verde "a vista" mi ha fatto gola ed mi ha anche invogliato a fare 'sta tribolata per montare il Twinty!
Altra piccola cosa... la tua guarnitura ha i 4 bracci a "croce" identici ed è facile trovare un bash che li copra bene nella zona in cui viene a mancare la copertura del 42/44 rimosso (in particolare il buon Race Face che hai montato!)
La mia guarnitura invece ha un disegno tipo "elica" e non c'è in commercio nulla fatto ad hoc, ne ho guardati da vivo diversi ma l'effetto estetico finale per me sarebbe stato quello di un "rappezzo"... prima o poi arriverò a farne fresare uno ad hoc per l'XT in lexan trasparente!

già, non avevo notato subito che avevi il taco!! molto bello quel guidacatena e certo la corona verde è uno spettacolo!!

Ok, grazie per le info Lucky,

quindi è un 2.35 Team Issue TLR, esatto....? ho tovato solo quella!

ciao

sì, è quella
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ecco la mia con un vestito che più le si addice!
 

Allegati

  • DSCF5249.jpg
    DSCF5249.jpg
    57,7 KB · Visite: 50
  • DSCF5252.jpg
    DSCF5252.jpg
    59,2 KB · Visite: 38
  • DSCF5254.jpg
    DSCF5254.jpg
    57,2 KB · Visite: 39
D

dandy1973

Ospite
la bianca è una remedy o una slash
a occhio ci sono poche differene
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Mah secondo me no, quel che è sicuro è che ha le forcelle a doppia piastra!
La nostra remedy montata di fabbrica non sopravviverebbe a quel salto... e nemmeno noi :D


Trovata...

Trek Remedy 2008/2009 con Fox 36 160mm...
Raider Cam McCaul

p4pb2299740.jpg


cam_mccaul_cworx_whistler.jpg


Sempre lui ma con un'altra verniciatura personalizzata...intento a fare jumping :)

5600_145753312246_715677246_3868072_1924483_n.jpg


Questa invece è quella di Brandon Semenuk's, sempre con vernice personalizzata e comando del cambio al posto della borraccia:

andyspics.jpg


dtshifter.jpg


In ogni caso sembrano telai custom...quelle di serie hanno il passaggio cavi sotto l'orizzontale...su queste passano sull'obliquo...
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Mah secondo me no, quel che è sicuro è che ha le forcelle a doppia piastra!
La nostra remedy montata di fabbrica non sopravviverebbe a quel salto... e nemmeno noi :D

Ops, mi correggo, non potendo riprodurre a 720p la qualità del video mi ha tradito... son forcelle normali...

Dite che steli da 32 resistano a maltrattamenti del genere?

avrei quasi detto una scratch......!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo