Trek Remedy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io sono 1.78 e con la 18.5 mi trovo bene, forse per uno alto 1.75 va bene la 17.5 ma secondo me la mia è perfetta, poi in discesa diciamo che ci si adatta anche ad avere la bici leggermente "piccola". di sicuro non è solo l'altezza ad incidere nella scelta della taglia, quindi dipende.. c'è anche chi a 1.80 ha preso la 19.5....
 
D

dandy1973

Ospite
Stessa cosa capitata a me, sono alto 1,78 ed il negoziante mi ha caldeggiato vivamente la 17,5(16,5) dicendomi che in discesa è meglio avere un bici contenuta.. Quando sono andato a ritirarla mi sembrava piccola e gli ho detto, se mai metterò una pipa + lunga... e lui "no no, tienila così che è perfetta per te, poi in discesa ti trovi male"... Ero un pò scettico ma dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che aveva proprio ragione!! La riacquisterei della stessa taglia... PS. Forse se la usi + in salita e non spingi in discesa ci può stare la 18,5(17,5)


io sono 1,75 e con la 17,5 mi sentivo stretto, ho comprato una 18,5
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
veramente bellissima!!! mi faresti un favore per piacere?
fai anche una foto con il reverb abbassato in cui si vede il passaggio cavo?
io ho dovuto fare un giro attorno al reggisella come una molla per fare in modo che non andasse ad intralciare con l'ammo....

20af21l.jpg


vcrk3t.jpg


9kmahi.jpg


:augustin: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

grazie mille!! e anche velocissimo!
ma ti sembra sicuro che passando esterno al sistema del mono non si possa infilare qualcosa tipo un ramo?
e poi tutte le volte va a finire esterno al mono? perchè un mio amico facendolo passare all'interno ha finito per pinzare il cavo , per fortuna senza danni però ha leggermente segnato la guaina..
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho deciso!!!!
non guarderò più questo topic fin quando non arriva la mtb!!
ogni volta devo pulire la tastiera del computer dalla mia bavaaaaaaa!!! :-) :-) :-) ;-)
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
grazie mille!! e anche velocissimo!
ma ti sembra sicuro che passando esterno al sistema del mono non si possa infilare qualcosa tipo un ramo?
e poi tutte le volte va a finire esterno al mono? perchè un mio amico facendolo passare all'interno ha finito per pinzare il cavo , per fortuna senza danni però ha leggermente segnato la guaina..

mha, non saprei cosa dirti Lucky, sulla Giant avevo il reggisella abbassabile senza il comando remoto quindi senza il pensiero della guaina, ci farò caso. grazie per la segnalazione.
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Si vedono ancora meglio i colori (sul siti Trek il verde sembra piu' spento...) in queste foto,e' assolutamente Fantastica Guido...Non c'e' un particolare che non mi piaccia di questa bici...!!!!!!!!!!!!
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Buongiorno ragazzi, stamani ho io una domanda, quando sono seduto in sella e pedalo, vedo il mozzo della ruota anteriore, sulla Giant mi rimaneva coperto dalla piega e lo stem era da 70, ora è da 80, secondo voi va bene così? grazie
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Non preoccuparti Guido,a meno che nelle lunghe uscite non comincino a farsi sentire indolenzimenti vari,non badare a queste piccolezze.Le geometrie di Trek non credo siano uguali a quelle della Trance che avevi,e la posizione in sella e' sicuramente un pochino differente...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.462
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
a voi amici..

2rm11lc.jpg


9zyfn.jpg


2jtx7l.jpg


8wgrrm.jpg


345e81c.jpg


35k0kzq.jpg


ilc21g.jpg


2z4e87r.jpg


140hs6.jpg


scusate la qualità delle immagini, ciao!....

p.s. come GOOOODOOO..........;) :i-want-t:

MA CHE SPETTACOLO, MA GUARDA UN PO' DOV'E'......INNANZI A ME.......!!!!

Si vedono ancora meglio i colori (sul siti Trek il verde sembra piu' spento...) in queste foto,e' assolutamente Fantastica Guido...Non c'e' un particolare che non mi piaccia di questa bici...!!!!!!!!!!!!

Secondo me è brutta, molto brutta, più brutta di voi due messi assieme:smile:.

Nel Casentino quei colori stonano:rosik:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.462
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Eilà Sergioneeee!!..ahahahahahaaha, mi fai fare pipì addosso, poi fammi sapere quando devo chiudere le date sul calendario, il prossimo anno non c'è santo che tenga!! ciao!

Puoi starne certo che ti tengo informato, può anche darsi che qualcuno venga con una full da 27,5... e a quel punto non ce n'è più per nessuno:duello::scassat:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
provata stamani per la prima volta. impressioni:

non so da dove iniziare tanto sono preso dall'entusiamo, ma partiamo dai freni, eccellenti, l'ammo, fantastico, la forcella, spaziale, grip gomme, medio. parto su asfalto e conduco con l'ammo chiuso (estrema destra) non bobba nemmeno un pò, sia in sella che in fuori sella, semmai è la forcella che si insacca quando mi alzo. incontro lo sterrato e introduco il propedal??.(posizione centrale) trovo che il carro copi lo sterrato in maniera esageratamente soddisfacente, mentre spingo per salire penso anche al peso e alle gomme da 2.35 di cui vedo l'anteriore che gira sotto il mio naso e m i stupisco nel sentire le gambe che provano lo stesso stress se non inferiore rispetto a quando pedalavo la Giant con ruote da 2.10. arrivato a metà salita mi prendo una pausa e mi mangio una barretta (non che fosse necessario ma mi rilasso un attimo). riparto e con il giusto setting (180 psi e forcella 80) penso che sono soddisfattissimo dell'ammo ma non molto a riguardo la salita in piedi sui pedali del comportamento della forcella che non comprendo ancora bene (troppo bobbing) e mi chiedo come settarlo, allora openso poi posterò una foto delle varie regolazioni e mi farò dire da qualcuno esperto. arrivo in cima e inizio a scendere, apro l'ammo tutto a sinistra e con l'aumentare della velocità, sento il carro copiare le asperità in maniera eccezionale ed estremamente silenziosa (praticamente non sento sbattimenti di catena) la bike si comanda da favola e dove gli dici di andare lei esegue, l'unico suo limite è il biker. soddisfazione, assai oltre il 100%. queste le primissime impressioni del 1° giro. micidiale. ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo