Club Trek Procaliber

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ragazzi mi unisco al gruppo.


6d9cc57e99d09d1e76d1f4edbd37a8b2.jpg


Ora vorrei cambiare le ruote e prenderle in carbonio.
Qualche consiglio di dove acquistarle anche cinesi, importante é che resistino a un vitello di 80 kg[emoji2]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io le ruote cinesi le lascerei perdere... Così come i trittici...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
La soluzione è semplice. Si compera un perno passante di quelli che si serrano con una torx o una chiave esagonale, E non avrai piu di questi problemi, ed e anche piu sicuro dato che lo stringi con dinamometrica e non ti si allenta il perno post e non avendo la levetta non la impunti accidentalmente da nessuna parte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E risparmi pure una sessantina di grammi. Ci arriverò a cambiare anche quelli, prima erò ho altre priorità di bike :-) e di famiglia :-(.
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Me ne accorgo andando a controllare e lo trovo lento, quando prima lo avevo serrato per bene.
Quindi devo spendere €70 per un nuovo asse? provo con del frena filetti leggero.
Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Me ne accorgo andando a controllare e lo trovo lento, quando prima lo avevo serrato per bene.
Quindi devo spendere €70 per un nuovo asse? provo con del frena filetti leggero.
Grazie
non c e bisogno di spendere 70 euro ormai si trovano anche a 40 euro circa i p.p, il frenafiletti io no lo metterei assolutamente, se fa presa come lo sviti dopo, se hai solo una piccola levetta per svitarlo?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
A me quando si è allentato scricchiolava sotto sforzo. Un po' gli stessi rumori che senti quando scricchiola il movimento centrale. Poi però mi sono fermato e ho visto la levetta allentata.

Ok grazie , controllo anche il mio...

Io invece sento un rumore provenire dal copertone dietro che non riesco a capire cosa possa essere...
Lo fa solo se sono sulla bici, sul cavalletto non lo fa... Lo fa sia che pedalo sia che non pedalo... Sempre in un punto preciso del copertone ad ogni giro, ma visivamente non vedo niente... Me lo fa dal primo km , ora ne ho 90 e lo fa uguale...
Non mi rimane che dare la.colpa al lattice...

Cosa può essere ?
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
E risparmi pure una sessantina di grammi. Ci arriverò a cambiare anche quelli, prima erò ho altre priorità di bike :-) e di famiglia :-(.

Le ruote in carbonio non le ho mai considerate perche costano una fortuna quindi non saprei consigliarti. Io se avessi i soldi prenderei queste [url]http://www.mavic.it/ruote-mtb-crossmax-pro-carbon[/URL]

Per spendere meno puoi vedere delle assemblate, spesso molto meglio delle più blasonate.

Ad esempio se dai un'occhiata alle spacecarbon con molto meno hai di molto meglio, ci sono le os29 o le os33 con mozzi Soul o Carbon Ti.
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Per il discordo SID 2016 o 2017 questa mattina ho mandato una mail a Trek, la risposta è garantita entro 5 giorni lavorativi, vediamo cosa rispondono.

io ho scritto il 14 e stamattina mi hanno risposto.........
cito testualmente quanto scritto dalla signora Alice Donadoni:

siamo dispiaciuti di leggere il suo disappunto
con riferimento alla Sua richiesta la informiamo che Trek si riserva il diritto di apportare modifiche a colori, materiali, attrezzature specifiche e modelli in qualsiasi momento e senza preavviso. per qualsiasi ulteriore informazione, La invitiamo a rivolgersi sempre al Suo rivenditore Trek presso cui ha acquistato la bicicletta. Potrà essere il rivenditore che potrà poi contattarci direttamente.
Cordiali saluti.
Trek Bicycle Srl
 

kensey13

Biker novus
17/12/09
20
0
0
vr
Visita sito
la mia trek procaliber 9.8 sl taglia 18.5 e arrivata oggi insieme ad altre 2 .in serata passo dal sissivende per controllare che sid monta e con mia gioa monta una SID 2017 anche l altra 18.5 monta la stessa forcella mentre la 21 monta una sid 2016.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
io ho scritto il 14 e stamattina mi hanno risposto.........
cito testualmente quanto scritto dalla signora Alice Donadoni:

siamo dispiaciuti di leggere il suo disappunto
con riferimento alla Sua richiesta la informiamo che Trek si riserva il diritto di apportare modifiche a colori, materiali, attrezzature specifiche e modelli in qualsiasi momento e senza preavviso. per qualsiasi ulteriore informazione, La invitiamo a rivolgersi sempre al Suo rivenditore Trek presso cui ha acquistato la bicicletta. Potrà essere il rivenditore che potrà poi contattarci direttamente.
Cordiali saluti.
Trek Bicycle Srl

Immaginavo una simile risposta, tutto secondo le previsioni di noi utenti.
E' fin troppo facile scaricare la responsabilità nei confronti del rivenditore il quale si trova in mezzo a due fuochi: da una parte il cliente (con tutta la voglia di non perderlo), dall'altra la casa madre che si basa solo ed esclusivamente su logiche di mercato.
A questo punto ti resta solo la serietà del rivenditore
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quello che mi stupisce è che sul sito ufficiale trek la 9.8 monta la sid 2016. Quindi tutte le tg delle mtb dovevano avere quella forca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
la mia trek procaliber 9.8 sl taglia 18.5 e arrivata oggi insieme ad altre 2 .in serata passo dal sissivende per controllare che sid monta e con mia gioa monta una SID 2017 anche l altra 18.5 monta la stessa forcella mentre la 21 monta una sid 2016.

Mi sono fatto mandare due foto dal mio rivenditore ed anche a lui è stata consegnata una 21,5 con forcella SID modello 2016.
Appena puoi potresti postare delle foto dettagliate della bici/forcella, per supportare eventuali lamentele per chi ancora attende la bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo