Club Trek Procaliber

sergiko

Biker popularis
11/7/12
68
0
0
BrianzAlp
Visita sito
Hai pienamente ragione ma come ho già scritto
In project one ho messo i soliti componenti
Sella
Reggisella
Ruote
Manubrio
E forcella fox

In più ho messo eagle e i level ultimate


X i space già li ho sulla bdc e magari in primavera penserò di acquistarli e tenere i dt xcm 1200 come scorta
TOP

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
174cd00b1eddc4144796368a245f6c63.jpg

Eccola dopo 2gg di Randonee per 260km e 4500metri di dislivello in totale..a medie oltre i 20km/h!
Complimenti per la bike e per il giretto che hai fatto!!! [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Oggi prima mini prova dinamica della Procaliber che sto assemblando per vedere se il tutto si tiene insieme.
Ho alcuni componenti ancora provvisori e mi manca sempre il comando cambio sx.
Ma voi usate tutti i manubri da 720 su questa bicicletta?
Sembra uno stendibiancheria.
I manubri delle 26 erano molto più stretti, è normale che ci sia tutta questa differenza?
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
L'XTR Di2 funziona bene, non ho dovuto regolare niente, messo su e tutto era a posto.

Il Synchro fa il suo lavoro, con un doppio bip il sistema ti avverte che alla prossima cambiata, se continui nella stessa direzione di cambiata, deraglierà.

Una cosa che mi piace meno è che hanno voluto conservare un feedback meccanico nei pulsantini.
Sono abituato agli stradali dove la sensazione di azionamento meccanico è stata abolita del tutto e preferisco questa soluzione.

Forse hanno fatto così perché dovendo cambiare sullo sconnesso è più funzionale un sistema che richiede un azionamento molto deciso.
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Mi succede una cosa strana, si allenta l'asse posteriore. Sabato l'ho dovuto avvitare tre volte in 71 Km. Perchè, sbaglio io qualcosa? non ho mai avuti i perni passanti.
 

Allegati

  • asse.jpg
    asse.jpg
    113,3 KB · Visite: 32

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Ragazzi mi unisco al gruppo.


6d9cc57e99d09d1e76d1f4edbd37a8b2.jpg


Ora vorrei cambiare le ruote e prenderle in carbonio.
Qualche consiglio di dove acquistarle anche cinesi, importante é che resistino a un vitello di 80 kg[emoji2]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mi succede una cosa strana, si allenta l'asse posteriore. Sabato l'ho dovuto avvitare tre volte in 71 Km. Perchè, sbaglio io qualcosa? non ho mai avuti i perni passanti.

E' successo anche a me una volta.
L'asse DT va stretto per bene. Le istuzioni dicono addirittura 15 Nm. Data la leva così piccola, io lo interpreto "stringo finchè riesco".

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/COMPONENTS/DT-Swiss-Components-RWS-User-Manual.pdf

Come coppia di chiusura ci sta. Se guardi i perni passanti da avvitare (rock shox, carbon-ti, etc...) raccomandano tutti 10 o oltre Nm.
Non mettere grazzo al teflon sul filetto dell'asse, ma grasso al litio che non dovrebe modificare la coppia di chiusura.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
E' successo anche a me una volta.
L'asse DT va stretto per bene. Le istuzioni dicono addirittura 15 Nm. Data la leva così piccola, io lo interpreto "stringo finchè riesco".

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/COMPONENTS/DT-Swiss-Components-RWS-User-Manual.pdf

Come coppia di chiusura ci sta. Se guardi i perni passanti da avvitare (rock shox, carbon-ti, etc...) raccomandano tutti 10 o oltre Nm.
Non mettere grazzo al teflon sul filetto dell'asse, ma grasso al litio che non dovrebe modificare la coppia di chiusura.
La soluzione è semplice. Si compera un perno passante di quelli che si serrano con una torx o una chiave esagonale, E non avrai piu di questi problemi, ed e anche piu sicuro dato che lo stringi con dinamometrica e non ti si allenta il perno post e non avendo la levetta non la impunti accidentalmente da nessuna parte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo