Club Trek Procaliber

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Trek non è nuova a queste ...lo scorso anno la mia superfly invece che con il reggisella in carbonio è arrivata con quello in alu tirando fuori la storia del richiamo...sapete come e' finita per chiudere? un paio di guanti bontrager e un buono da 30 euro...il reggisella l'ho comprato a parte e montato a mio rischio!
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
a ringraziamo per l'interesse dimostrato per i nostri prodotti.
La informamo che le prime bici che sono state spedite montavano la vecchia forcella. Ad oggi tutte le bici che escono dalla fabbrica montano il nuovo modello 2017.
Cogliamo l'occasione per porgerLe
Distinti saluti

Ecco cosa mi hanno risposto oggi.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
a ringraziamo per l'interesse dimostrato per i nostri prodotti.
La informamo che le prime bici che sono state spedite montavano la vecchia forcella. Ad oggi tutte le bici che escono dalla fabbrica montano il nuovo modello 2017.
Cogliamo l'occasione per porgerLe
Distinti saluti

Ecco cosa mi hanno risposto oggi.

Sempre più chiarezza sul punto focale della discussione.
 

filetto

Biker serius
Ragazzi va bene queste per la nostra Procaliber 9.8 SL

600x600-121048-pb164819-1-main.jpg
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Quello che mi stupisce è che sul sito ufficiale trek la 9.8 monta la sid 2016. Quindi tutte le tg delle mtb dovevano avere quella forca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sul sito dove questo :

Ammortizzatore anteriore
RockShox SID RL, Solo Air, Motion Control DNA damper, comando remoto, cannotto conico E2, Boost110, Geometria G2 con offset 51mm su 29er, escursione 100mm

Non fa riferimento all anno, probabilmente hanno montato le 2016 fino ad esaurimento e poi hanno iniziato con le 2017.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sul sito dove questo :

Ammortizzatore anteriore
RockShox SID RL, Solo Air, Motion Control DNA damper, comando remoto, cannotto conico E2, Boost110, Geometria G2 con offset 51mm su 29er, escursione 100mm

Non fa riferimento all anno, probabilmente hanno montato le 2016 fino ad esaurimento e poi hanno iniziato con le 2017.
non fa riferimento perche' il nome e' il medesimo, ma dalla foto nei dettagli e' chiaramente visibile che e' il modello 2016, a meno che uno non riconosce le evidenti differenze tra le due forche
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
E' successo anche con i modelli 9.8 2016. Le prime uscite (quelle azzurre...la nera l'hanno aggiunta in seguito) montavano i freni XT della vecchia serie (quelli col serbatoio argentato). Solo andando avanti sono cominciate ad arrivare coi freni XT nuovi (serbatoio più piccolo e scuro). Sul sito avevano messo "Freni XT" e così erano a posto. Ovviamente after-market i freni XT nuovi erano già disponibili.

Tra l'altro, nello stesso periodo della consegna delle prime Procaliber, le Fuel Ex avevano già gli XT nuovi.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
non fa riferimento perche' il nome e' il medesimo, ma dalla foto nei dettagli e' chiaramente visibile che e' il modello 2016, a meno che uno non riconosce le evidenti differenze tra le due forche


Ok , quindi mi sfugge il probelma...
Se non è specificato l anno e nelle foto c'è la 2016 come si fa a pretendere di avere la 2017 ? In teoria la bici con la 2016 è conforme, semmai non lo è quella con la 2017...
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Ok , quindi mi sfugge il probelma...
Se non è specificato l anno e nelle foto c'è la 2016 come si fa a pretendere di avere la 2017 ? In teoria la bici con la 2016 è conforme, semmai non lo è quella con la 2017...

Il problema è proprio questo Trek se ne lava le mani ed al cliente non resta che lamentarsi col rivenditore che non saprà come risolvere il problema.
Domani dovrebbe arrivare la mia speriamo bene, altrimenti non la ritiro!
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Il problema è proprio questo Trek se ne lava le mani ed al cliente non resta che lamentarsi col rivenditore che non saprà come risolvere il problema.
Domani dovrebbe arrivare la mia speriamo bene, altrimenti non la ritiro!

Ormai la situazione mi sembra chiara, la 9.8 2017 è pubblicizzata con la sid 2016 e quindi non esiste problema o danno per qualcuno. Trek ha invece fatto un omaggio a dei fortunati che hanno una versione della forcella migliore del previsto.
Io ho la sid 2017 ma quando ho ordinato la bici mi sarei aspettato la 2016 come da specifiche e foto del sito ufficiale.
L'unica cosa possibile per chi adesso conosce la situazione è non ritirare la bici se ha la sid 2016 (sempre che il negoziante sia d'accordo nel caso l'abbia ordinata proprio per quella persona) e che sarebbe comunque una bici "regolare" e rimettersi in coda per il prossimo lotto in arrivo.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ragazzi mi dite dove posso trovare una piastrina di protezione telaio?spesso capita che va giù la catena e rimane incastrato tra il movimento centrale è appunto il telaio, secondo voi quale sito vende una piastrina adatta alle trek?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Ormai la situazione mi sembra chiara, la 9.8 2017 è pubblicizzata con la sid 2016 e quindi non esiste problema o danno per qualcuno. Trek ha invece fatto un omaggio a dei fortunati che hanno una versione della forcella migliore del previsto.
Io ho la sid 2017 ma quando ho ordinato la bici mi sarei aspettato la 2016 come da specifiche e foto del sito ufficiale.
L'unica cosa possibile per chi adesso conosce la situazione è non ritirare la bici se ha la sid 2016 (sempre che il negoziante sia d'accordo nel caso l'abbia ordinata proprio per quella persona) e che sarebbe comunque una bici "regolare" e rimettersi in coda per il prossimo lotto in arrivo.

E con quale motivazione "legale" non ritirate una bici che risponde perfettamente a quanto previsto dal listino Trek ? Avete versato un acconto/caparra ? Potrebbe essere trattenuto dal rivenditore per inadempienze contrattuali. ,,,,,, insomma un bel "duello" :duello:
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Sono finalmente ritornato dal mio venditore (molto fornito/grande).
Oggi sono arrivate 18 Procaliber 9.8 e vi confermo che alcune avevano la vecchia SID altre la nuova.
Vi possono confermare (credo che per logica di numeri) che la taglia 18,5 (quella più comune) ormai arriva con la nuova SID per le altre taglie, in modo particolare per la 21,5 è un terno a lotto.
Ho chiesto informazioni in merito e vi confermo che quello che pensavamo è vero.
Non sperate tanto in eventuali azioni legali o eventuali sostituzioni da parte del rivenditore. L'unica soluzione è quella di evitare di prendere la bici con la vecchia taglia sperando che venga venduta ad un'altra persona.
A breve qualche foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo