Club Trek Procaliber

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Partiamo con la prima foto, ebbene sì per un attimo stavo improvvisamente cambiando idea.
Quella della foto è la nuova Scott Scale RC 900 poi quando ho aperto la scatola della mia bici e come un pazzo ansioso ho guardato subito la forca sono ritornato in me: SID 2017.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    220,3 KB · Visite: 60

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Ma la Sid 2016 è così scarsa rispetto alla 2017?

Alla fine è una grande menata, hai una carcassa esterna nuova con tanti piccoli accorgimenti ma la vera rivoluzione è solo nella World Cup ed RLC. Nella nostra versione (RL) forse un peso leggermente inferiore, ma non speriamo che la forcella si bloccherà completamente come la nuova Fox 32 oppure la Sid World Cup.
Sicuramente avere la nuova è un di più per la bici, soprattutto perchè tutti noi sapevamo che la nuova Procaliber, avrebbe montato la vecchia SID in relazione al prezzo vantaggioso.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    232,5 KB · Visite: 43
  • 2.jpg
    2.jpg
    277,6 KB · Visite: 38

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Alla fine è una grande menata, hai una carcassa esterna nuova con tanti piccoli accorgimenti ma la vera rivoluzione è solo nella World Cup ed RLC. Nella nostra versione (RL) forse un peso leggermente inferiore, ma non speriamo che la forcella si bloccherà completamente come la nuova Fox 32 oppure la Sid World Cup.
Sicuramente avere la nuova è un di più per la bici, soprattutto perchè tutti noi sapevamo che la nuova Procaliber, avrebbe montato la vecchia SID in relazione al prezzo vantaggioso.
Nn è una menata. Io l ho provata domenica. Rispetto alla mia sid 2016 la nuova sid anche se è la rl va che è una bomba. Le differenze tra rl w.cup rlc non sono così enormi cambia solo la cartuccia di sblocco la testa e il tubo canotto carbon per la w.cup, per il resto è la stessa forca!! Il blocco funziona veramente non si muove di 1mm grazie alla cartuccia idraulica rivista totalmente . la scorrevolezza e la sensibilità sono sbalorditive grazie al dig valve. Rispetto alla vecchia sid è un balzo avanti enorme ma a questo punto non è colpa del rivenditore se la bike arriva con la vecchia. È trek che fa dei mix assemblaggio strani e monta le nuove forche su alcune e la vecchia su altre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Nn è una menata. Io l ho provata domenica. Rispetto alla mia sid 2016 la nuova sid anche se è la rl va che è una bomba. Le differenze tra rl w.cup rlc non sono così enormi cambia solo la cartuccia di sblocco la testa e il tubo canotto carbon per la w.cup, per il resto è la stessa forca!! Il blocco funziona veramente non si muove di 1mm grazie alla cartuccia idraulica rivista totalmente . la scorrevolezza e la sensibilità sono sbalorditive grazie al dig valve. Rispetto alla vecchia sid è un balzo avanti enorme ma a questo punto non è colpa del rivenditore se la bike arriva con la vecchia. È trek che fa dei mix assemblaggio strani e monta le nuove forche su alcune e la vecchia su altre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se - come dichiara RS - la RLC e la WC montano il charger damper, e la XX e la RL il motion control la differenza c'è eccome!
Poi probabilmente la RL 2017 è comunque meglio della 2016...
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Nn è una menata. Io l ho provata domenica. Rispetto alla mia sid 2016 la nuova sid anche se è la rl va che è una bomba. Le differenze tra rl w.cup rlc non sono così enormi cambia solo la cartuccia di sblocco la testa e il tubo canotto carbon per la w.cup, per il resto è la stessa forca!! Il blocco funziona veramente non si muove di 1mm grazie alla cartuccia idraulica rivista totalmente . la scorrevolezza e la sensibilità sono sbalorditive grazie al dig valve. Rispetto alla vecchia sid è un balzo avanti enorme ma a questo punto non è colpa del rivenditore se la bike arriva con la vecchia. È trek che fa dei mix assemblaggio strani e monta le nuove forche su alcune e la vecchia su altre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mi pare che la sid rl 2016 e 2017 cambino solo per i foderi. L'idraulica è la medesima. La nuova cartuccia charger è solo per la world cup e la rlc. La rl 2017 dovrebbe bloccare come la 2016.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
mi pare che la sid rl 2016 e 2017 cambino solo per i foderi. L'idraulica è la medesima. La nuova cartuccia charger è solo per la world cup e la rlc. La rl 2017 dovrebbe bloccare come la 2016.
i foderi lo chassis e la cartuccia motion e' stata cambiata modificata!!!! non e' per nulla uguale al 2016. e' sempre motion ma e' stata rivista e modificata( si vede anche dalle foto e dal vivo il meccanisco sgancio e' diverso e anche la cartuccia interna), sta difatto che ora il blocco funziona perfettamente, nel 2016 si muoveva di 5-6 mm
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
no la cartuccia e' stata cambiata!!!! non e' per nulla uguale al 2016. e' sempre motion ma e' stata rivista e modificata, sta difatto che ora il blocco funziona perfettamente, nel 2016 si muoveva di 5-6 mm
non vorrei insistere, ma secondo me qua si sta facendo terrorismo con chi ha ricevuto la bici con la sid 2016

SID World Cup: testa in fibra di carbonio, cartuccia Charger ed escursione 100mm con la nuova molla Solo Air.
Prezzo: €1255-1336
Peso: 1366g
SID RLC: le stesse caratteristiche della WC, cartuccia Charger inclusa, ma con la testa in alluminio.
Prezzo: €922-998
Peso: 1530g
SID XX: Stesso chassis della RLC con testa in alluminio, con però idraulica Motion Control™ XX con Rebound e regolazione del bloccaggio da remoto
Prezzo: €922
Peso: 1572g
SID RL: versione solo OEM, la SID RL usa lo stesso chassis e la stessa camera aria delle sorelle maggiori ma con idraulica Motion Control DNA con Rebound e regolazione del bloccaggio
Peso: 1523g
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
227348c989f1e87276681881b4d55f8a.jpg

salta_foss Come si vede dal service manual le differenze sul comando di sbocco rl sono evidenti quindi non e' proprio come la vecchia sid. mentre La parte del fodero ad aria è stata cambiata ed e' uguale alla rlc e wcup
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
infatti il Compression damper della sid rl 2017 è identico a quello dalla 2016 (come è evidente dallo spaccato che alleghi). non capisco il senso del tuo intervento. Ad ogni modo io la chiudo qua.
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Non avrà la cartuccia di compressione dumper ma la parte sx air è identica alla rlc e wcup
59b494a47ed90d6ac561e301800fdb26.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il blocco della forcella è curato dal Compression damper, identico nelle sid rl 2016 e 2017. La parte pneumatica determina la curva di compressione. Non voglio fare il professore, ma mi metto nei panni di chi ha ricevuto una bici con forca 2016 e può sentirsi truffato.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
infatti il Compression damper della sid rl 2017 è identico a quello dalla 2016 (come è evidente dallo spaccato che alleghi). non capisco il senso del tuo intervento. Ad ogni modo io la chiudo qua.
mi riferivo per la cartuccia compression dumper che e' sempre motion control come la vers 2016, ma e' stata modificata per essere adattata al nuovo chassis, ed infatti il comando sbocco e' diverso, sicuramente migliorato, dato che ora blocca al 100%, provato di persona
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Volevo regalare alla mia procaliber un bel reggisella telescopico leggero e senza grossi limite di budget. Mi viene in mente solo il lev.......altri?
Con il cavo interno e' compatibile?
Ciao
Dipende dal budget come prima battuta , poi da quanta escursione ti interessa, e quanto fuorisella hai, come per i reggisella standard, esiste una misura minima di inserimento nel telaio, detto questo, se non hai limiti di budget, la Ks dovrebbe far uscire un nuovo modello carbon molto leggero, in alternativa, hai il reverb della rockshox, il Ks (che hai citato), il Thomson, Fox, crankbrothers la stessa bontrager lo fa....hai una buona platea, tieni presente comunque che è un componente particolare, e da quello che mi risulta, nessuna casa è stata esente da problemini, indipendentemente dal costo... Quindi non è automatico che spendendo tanto hai un prodotto perfetto... In ogni caso calcola almeno 350 gr di peso aggiuntivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo