Bello, forse lo hai già scritto, misure e modello? Ne sto cercando uno anch'io...Taaaaaaac !!!
Vedi l'allegato 637453
Bello, forse lo hai già scritto, misure e modello? Ne sto cercando uno anch'io...Taaaaaaac !!!
Vedi l'allegato 637453
Bontrager RSL, 750x80.Bello, forse lo hai già scritto, misure e modello? Ne sto cercando uno anch'io...
Bel pezzo complimenti! Cerco un 700x70...Bontrager RSL, 750x80.
Questo ha anche la versione 750x70, e ci sono le indicazioni per il taglio, se hai bisogno di un manubrio compatibile con il Knock-block. A memoria ricordo lo Switch Concorde, che costa anche meno, FSA, oppure i vari Aliexpress.Bel pezzo complimenti! Cerco un 700x70...
Io avevo quello Darimo adesivo, design bello pulito.Porta ciclocomputer, oltre ai K-Edge, che sono bellissimi ma costicchiano, ne avete altri da consigliare.
Preferirei qualcosa da fissare sul manubrio, non voglio usare elastici.
So che è una mia fisima ma l'attacco con l'adesivo non mi entusiasma.Io avevo quello Darimo adesivo, design bello pulito.
Costa una ventina di euro.
Considere che il tipo ti biadesivo che usa se tolto non lascia tracce, poi se hai paura che si stacchi c'è sempre il laccettoSo che è una mia fisima ma l'attacco con l'adesivo non mi entusiasma.
Ho cercato un po' in giro ma mi sa che mi orienterò sul K-Edge.
Sì, immagino, ma c'è un ma. Alla fine ho ordinato il K-Egde. Povero fuori ma ricco dentro.Considere che il tipo ti biadesivo che usa se tolto non lascia tracce, poi se hai paura che si stacchi c'è sempre il laccetto
Vabbè, se avevi fretta hai fatto bene, per quello che dico io Darimo ci mette 5/6 settimane a spedirlo.Sì, immagino, ma c'è un ma. Alla fine ho ordinato il K-Egde. Povero fuori ma ricco dentro.
Eh sì, da spesso io mi ritrovo con salite brevi ma intense (15/20% per km) e credo che con il 34 e 48 mi troverei male nonostante sia mediamente allenato, comunque come detto prima appena usuri questo pp vedremo.
appurato che axs e'l'elettronico, ti devo contraddire: a differenza del meccanico, axs monta come ultimi due pignoni 44-52.Ho l'AXS e il grosso salto dal 42 al 52 si sente eccome, specialmente per me che venivo da Shimano (Shimano XT) con 10 51.
Ho il cambio XX1 AXS ma la cassetta GX 10 52 dove i primi due denti sono 42 - 52, 10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42-52appurato che axs e'l'elettronico, ti devo contraddire: a differenza del meccanico, axs monta come ultimi due pignoni 44-52.
rispetto a shimano, lo scarto e' 2 denti in piu' , 8 vs 6, , compensato in parte dallo scarto minore tra il quintultimo e quartultimo ( 28-32 sram, 28-33 shimano).
come scrivevo sopra , dal pignone da 28 (quintultimo) lo scarto per shimano e' +5 +6 +6 +6, per sram +4 +6 +6 +8
come differenza di sviluppo metrico, tra gli ultimi 4 pignoni, tra sram e shimano e' rispettivamente + 7 cm, +5, +4, -2, quindi tutto sommato poca roba. Per quanto mi riguarda, sono in grado di percepire la differenza di sviluppo metrico tra due rapporti simili, a partire dai 4-5 cm, molto piu' netta sugli 8-10, oltrei 10 mi basta una pedalata per percepirlo , ho diversi amivi che 10 cm di differenza li lasciano indifferenti
e' una cassetta che risale a che anno? quelle che sono in vendita, dei tre gruppi axs mi pare, da meta' 2023, montano come finali 44-52Ho il cambio XX1 AXS ma la cassetta GX 10 52 dove i primi due denti sono 42 - 52, 10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42-52
Ma non saprei, sei sicuro che le nuove (non T- Type) abbiano il 44 52 finale?e' una cassetta che risale a che anno? quelle che sono in vendita, dei tre gruppi axs mi pare, da meta' 2023, montano come finali 44-52
le cassette con trasmissione a filo, hanno i due finali 42-52, le t - type 44-52Ma non saprei, sei sicuro che le nuove (non T- Type) abbiano il 44 52 finale?
In caso me ne potresti linkare una che mi interessa perché ignoravo tale esistenza.
Ma qui parla del T Type, io ho quello classico usabile senza UDH, non mi pare che il pacco pignoni SRAM Tu Type (GX, XO, Cc e XX SL) siano compatibili con i vecchi SRAM AXS (non T Type).@geb95 , alla voce cassetta parlano della novita' dei due pignoni in questione
https://www.pianetamountainbike.it/...il-nuovo-sram-diventa-economico-ma-non-troppo
si, non sono compatibili. Dice che rispetto alle ''vecchie'' cassette, almeno con il nuovo gx t-type, hanno sostituito due pignoni per migliorare la distribuzione, lo stesso per i due gruppi superiori. Mentre per le trasmissioni a filo, da quello che vedo in vendita, rimane il finale 36-42-52. alla fine non ho capito cosa chiediMa qui parla del T Type, io ho quello classico usabile senza UDH, non mi pare che il pacco pignoni SRAM Tu Type (GX, XO, Cc e XX SL) siano compatibili con i vecchi SRAM AXS (non T Type).
Io ho SRAM XX1 AXS, quello lanciato nel 2019 (mi pare), non quello del 2023 (T Type) senza forcellino quindi il nuovo pacco pignoni con finale 44 52 non posso montarlo.si, non sono compatibili. Dice che rispetto alle ''vecchie'' cassette, almeno con il nuovo gx t-type, hanno sostituito due pignoni per migliorare la distribuzione, lo stesso per i due gruppi superiori. Mentre per le trasmissioni a filo, da quello che vedo in vendita, rimane il finale 36-42-52. alla fine non ho capito cosa chiedi
non sapevo delle differenze tra i gruppi axs dei primi tempi con quelli più recentiIo ho SRAM XX1 AXS, quello lanciato nel 2019 (mi pare), non quello del 2023 (T Type) senza forcellino quindi il nuovo pacco pignoni con finale 44 52 non posso montarlo.
Siccome mi avevi scritto "ti devo contraddire: a differenza del meccanico, axs monta come ultimi due pignoni 44-52."