Club Trek Procaliber

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
per il manubrio integrato srl, nell'eventualita' che trovassi la misura di attacco che mi andasse bene, stavo pensando dove piazzare il garmin, che con attacco tradizionale ho sempre messo sull'attacco. Ho trovato questo supporto interessante, ma non sono riuscito a trovare da chi prenderlo. chi mi puo' aiutare? grazie e buon anno a tutti :prost:
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
per il manubrio integrato srl, nell'eventualita' che trovassi la misura di attacco che mi andasse bene, stavo pensando dove piazzare il garmin, che con attacco tradizionale ho sempre messo sull'attacco. Ho trovato questo supporto interessante, ma non sono riuscito a trovare da chi prenderlo. chi mi puo' aiutare? grazie e buon anno a tutti :prost:
Ci sta anche sull’ attacco con i semplici elastici, eventualmente ci sono attacchi disponibili di trek e li trovi nella sezione ricerca del loro sito digitando “blendr” per quanto riguarda quello che hai postato tu, è un semplice attacco da applicare al tubo della forca, li trovi ovunque , anche AliExpress
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ci sta anche sull’ attacco con i semplici elastici, eventualmente ci sono attacchi disponibili di trek e li trovi nella sezione ricerca del loro sito digitando “blendr” per quanto riguarda quello che hai postato tu, è un semplice attacco da applicare al tubo della forca, li trovi ovunque , anche AliExpress
ne ho vista una ''per sbaglio'' una settimana fa, perche' cercavo altro, quindi non ricordio bene le dimensioni dell'attacco integrato, a vista mi pare piu' corposo di un attacco standard, quindi ho pensato che gli elastici gli vanno stretti. escludo le prolunghe che proiettano il garmi fuori manubrio, sul loro sito li ho visti
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
mi e' stato detto che il telaio non sarebbe un monoscocca, ma tubo obliquo e pianntone, sono ''appoggiati'' tra loro e separati dal sistema isospeed,giusto?
a questo punto, quanto perde in rigidezza sulla spinta , un sistema del genere, rispetto al telaio monoscocca? chi e' passato da telai monoscocca di pari livello o inferiori, come si e' trovato?
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
ne ho vista una ''per sbaglio'' una settimana fa, perche' cercavo altro, quindi non ricordio bene le dimensioni dell'attacco integrato, a vista mi pare piu' corposo di un attacco standard, quindi ho pensato che gli elastici gli vanno stretti. escludo le prolunghe che proiettano il garmi fuori manubrio, sul loro sito li ho visti
Puoi girarlo anche sopra l’attacco! Non è obbligatorio puntarlo avanti.. per quanto riguarda il telaio, dubito che un comune biker ne possa quantificare la perdita di spinta in termini di watt.. personalmente io vado più forte con questo che con il giant XTC SL. Di per se è sostanzialmente un pivot con un intersezione in gomma che fa flettere il tubo piantone.. è serrata a 8nm quindi non è che flette chissà quanto.. dipende anche dal peso e dalle condizioni del terreno.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Puoi girarlo anche sopra l’attacco! Non è obbligatorio puntarlo avanti.. per quanto riguarda il telaio, dubito che un comune biker ne possa quantificare la perdita di spinta in termini di watt.. personalmente io vado più forte con questo che con il giant XTC SL. Di per se è sostanzialmente un pivot con un intersezione in gomma che fa flettere il tubo piantone.. è serrata a 8nm quindi non è che flette chissà quanto.. dipende anche dal peso e dalle condizioni del terreno.
acc, non ci avevo proprio pensato :smile:
mi sembri molto tecnico in materia, bene, ho trovato la persona giusta , aspetto comunque i pareri di altri
1-comune biker: cosa intendi? pedalatore escursionista che non si mette alla prova alle sue massime prestazioni?
2-giant xtc sl: che tipo di telaio e'? che tipo di percorsi fai?
3- io sono relativamente leggero ,63 kg, pero' affronto tracciati a velocita' molto elevate , che anche poco vallonate , esasperano le sollecitazioni dietro, dove non c'e' ammortizzazione. la flessione sarebbe visibile?. sulla spinta forte sul compatto o asfalto, ci sarebbe piu' dispersione di potenza rispetto ad un monoscocca?
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
acc, non ci avevo proprio pensato :smile:
mi sembri molto tecnico in materia, bene, ho trovato la persona giusta , aspetto comunque i pareri di altri
1-comune biker: cosa intendi? pedalatore escursionista che non si mette alla prova alle sue massime prestazioni?
2-giant xtc sl: che tipo di telaio e'? che tipo di percorsi fai?
3- io sono relativamente leggero ,63 kg, pero' affronto tracciati a velocita' molto elevate , che anche poco vallonate , esasperano le sollecitazioni dietro, dove non c'e' ammortizzazione. la flessione sarebbe visibile?. sulla spinta forte sul compatto o asfalto, ci sarebbe piu' dispersione di potenza rispetto ad un monoscocca?
Dipende cosa cerchi dal telaio, se cerchi un qualcosa di super rigido e reattivo io sceglierei un altro telaio.. questo è pesante , secondo me è comodo ma pesante.. se dovessi comprare adesso la bici (io faccio solitamente giri da 50km con 15000mt di dislivello 3 volte a settimana anche su salita tecnica e smossa e discese tipo Pistino da enduro flow o battuto.. insomma vario ma mai nulla di estremo o almeno per me.. evito di andare su cos’è troppo endureggianti .. insomma cose per cui non è studiata la bici) andrei sulla podium di mondraker. Ha un telaio super leggero che pesa quasi la metà di questo cioè 775gr! Visto che comunque faccio almeno 3000mt a settimana con anche 3 allenamenti di corsa a piedi, e prediligendo terreni da front o comunque full con poca escursione , preferirei qualcosa di leggero e più reattivo in salita! Ciò che posso dirti è che la procaliber anche in dh si comporta bene, secondo me l’unica cosa in cui pecca è avere ruote pesanti e una forca da 32 .. che è anacronistico visto i pesi delle nuove 34.. che anche sullo sconnesso in salita assorbono bene, permettendoti di sorpassare molti ostacoli , visto che il posteriore è tutto un movimento di bacino non avendo ammortizzatore… insomma devi valutare che uso ne fai. PS per comune biker intendo una persona che non ha un super feeling con telaio e sente anche i 300gr ecco.. io sono uno da 3/4000km annui forse 5000 se non cado e mi spacco e altri 2000 di corsa circa. E utilizzo solo mtb con una bambina piccola ahah (scusate la zuppa)
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Dipende cosa cerchi dal telaio, se cerchi un qualcosa di super rigido e reattivo io sceglierei un altro telaio.. questo è pesante , secondo me è comodo ma pesante.. se dovessi comprare adesso la bici (io faccio solitamente giri da 50km con 15000mt di dislivello 3 volte a settimana anche su salita tecnica e smossa e discese tipo Pistino da enduro flow o battuto.. insomma vario ma mai nulla di estremo o almeno per me.. evito di andare su cos’è troppo endureggianti .. insomma cose per cui non è studiata la bici) andrei sulla podium di mondraker. Ha un telaio super leggero che pesa quasi la metà di questo cioè 775gr! Visto che comunque faccio almeno 3000mt a settimana con anche 3 allenamenti di corsa a piedi, e prediligendo terreni da front o comunque full con poca escursione , preferirei qualcosa di leggero e più reattivo in salita! Ciò che posso dirti è che la procaliber anche in dh si comporta bene, secondo me l’unica cosa in cui pecca è avere ruote pesanti e una forca da 32 .. che è anacronistico visto i pesi delle nuove 34.. che anche sullo sconnesso in salita assorbono bene, permettendoti di sorpassare molti ostacoli , visto che il posteriore è tutto un movimento di bacino non avendo ammortizzatore… insomma devi valutare che uso ne fai. PS per comune biker intendo una persona che non ha un super feeling con telaio e sente anche i 300gr ecco.. io sono uno da 3/4000km annui forse 5000 se non cado e mi spacco e altri 2000 di corsa circa. E utilizzo solo mtb con una bambina piccola ahah (scusate la zuppa)
come detto, anch'io prediligo percorsi da front. la full mi sarebbe utile sui percorsi molto veloci dove inevitabilmente per assecondare il terreno devo ridurre o interrompere la spinta alzandomi anche un pelo di sella. Ma facendo circa il 40-50% di asfalto, negli ultimi anni su 10.000 km circa, la full non ha senso, oltre che non piacermi esteticamente. reattiva non mi serve neanche più di tanto, perché non faccio gare, sono uno che spinge sul passo, sia in salita che sul piano. In quanto a salite lunghe, le faccio soprattutto su asfalto, perché quelle lunghe sterrate, cioè maggiori di 5 km, fino a una decina, alla fine si sviluppano su sentieri ostici, che rendono più idonea una full, sopratutto quando poi c'è da scendere....
la mia alternativa alla Scott scale, su cui avevo puntato, è una 9.7 che monta ruote carbo, e mi attira per il nuovo sram gx axs, ad un prezzo tutto sommato decente. Questa possibilità di avere una, non dico ammortizzazione al posteriore, ma una dissipazione delle reazioni del carro, alle vibrazioni e sconnesdioni del terreno, è interessante
non facendo gare, il peso non ha grande importanza, da anni uso una cube élite scr del 2014 montata xt con ruote american Classic Race, penso sia indispensabile più pesante
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
discese tipo Pistino da enduro flow o battuto.
caspita, per me sono la peste, raramente riesco a non scendere di bici :pirletto:
di che ruote parli: quella che andrei a comprare ha bontrager kovee elite 30 carbo
la mia cube pesa 10.9 kg con pedali, il muletto , che uso all'occorrenza e con cui tutto sommato rendo bene, anche se troppo rigido sullo sconnesso veloce ( giant xtx alu) 11.5 kg con pedali. la 9.7 la danno a 10.2 senza pedali suppongo, in taglia m , io ho la L
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
caspita, per me sono la peste, raramente riesco a non scendere di bici :pirletto:

di che ruote parli: quella che andrei a comprare ha bontrager kovee elite 30 carbo
la mia cube pesa 10.9 kg con pedali, il muletto , che uso all'occorrenza e con cui tutto sommato rendo bene, anche se troppo rigido sullo sconnesso veloce ( giant xtx alu) 11.5 kg con pedali. la 9.7 la danno a 10.2 senza pedali suppongo, in taglia m , io ho la L
La mia pesa ora con le gomme 2.4 scorpion XC M per inverno e 90ml di lattice per gomma , due porta borraccia e vari accrocchi di luci garmin e pompa circa 12kg (incluso il telescopico) montata di serie. Sto aspettando il set di cerchi da 1.2kg la sella nuova M5 nack e le gomme più scorrevoli + reggi sello Vertical helium dovrei essere a 10.8kg
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
ti sei fatto più male tu di sicuro! Tutto sistemato ora?
Sì sì , è stata dura. Prima ero un po’ più amante del rischio in discesa.. adesso uso più la testa. È stata una bella botta risale a fine ottobre 2022. A gennaio ero già in bici per paura di non pedalare più, la spalla mi ha fatto male fino a maggio/giugno idem le dita che non funzionano più bene come prima.. diciamo 85% .. purtroppo capita .. andavo un po’ troppo forte rispetto e non ero attento .. l’ho pagata subito
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Considera che se allarghi il manubrio tendi ad abbassarti sull'anteriore, se stringi il manubrio ti allontani, da lì la tua necessità di avere stem lunghi, come dicevi nell'altra discussione. Nel dubbio hai provato a chiedere al venditore di sostituire lo con quello da 90?
ho fatto delle prove in settimana per verificare questo, arrivando a tenere il manubrio con due dita alle estremita', per simulare un allargamento di circa 80 mm: quello che cambia e' solo l'apertura dell'angolo del gomito, ma l'allungamento e abbassamento non hanno variazioni . usando una manubrio tagliato a 680 mm e attacco da 130, sono ancora lontano dall'avere il gomito steso
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.968
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se allarghi la presa per forza di cose ti abbassi; aumenta la distanza fra busto e manopole.

Domanda per chi ha taglia M/L e manubrio RSL:
potete misurare la distanza fra collarino del reggisella e l'estremità del manubrio, oltre ad indicarmi quanti spacer avete sotto il manubrio?
Voglio provare a replicare stessa distanza ed altezza provando vari stem che ho a casa.
Adesso sto girando con manubrio largo mm 750, stem da mm 80, 0°, ed uno spacer da mm 5 sotto il manubrio. Non capisco se mi serve abbassarmi un po' o allungarmi.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Se allarghi la presa per forza di cose ti abbassi; aumenta la distanza fra busto e manopole.

Domanda per chi ha taglia M/L e manubrio RSL:
potete misurare la distanza fra collarino del reggisella e l'estremità del manubrio, oltre ad indicarmi quanti spacer avete sotto il manubrio?
Voglio provare a replicare stessa distanza ed altezza provando vari stem che ho a casa.
Adesso sto girando con manubrio largo mm 750, stem da mm 80, 0°, ed uno spacer da mm 5 sotto il manubrio. Non capisco se mi serve abbassarmi un po' o allungarmi.
Per simularlo comunque altezza manubrio Spacer ecc c’è un calcolatore apposito sul web
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo