Club Trek Procaliber

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Lo "stem" ha angolo negativo di 13°, quindi punta verso il basso; le estremità del manubrio "salgono" di 5° rispetto allo stem.
Se non dovessi andarti bene fammi sapere che ne sto cercando uno per la mia Procaliber.
ciao, bene dai, ho trovato un probabile aquirente :mrgreen:. la bici penso che me la consegnano con l'equipaggiamento di serie, cioe' con attacco da 80, che ho paura sia veramente troppo corto, come dovrebbe esserlo anche il 90, che trek a questo punto , penso venda come optional. rispetto a come sono abituato mooolto bene, penso che sarei scomodo ad accorciarmi fino a 100mm ....poi se mi dici che e' pure inclinato 5° verso l'alto, allora le possibilita' che non mi vada bene, arrivano al 98%, perche' non trovo normale un manubrio che non sia a poiano orizzontale .
secondo me dovro' optare per montare i due pezzi separati , per trovare la mia lunghezza. La bici dovrei ordinarla nella settimana entrante, il tempo che mi arriva, e almeno qualche giorno per provare, poi se non mi va , la vendo volentieri.
nel caso , visto che sono abituato ad una larghezza minore,se come ultima prova, accorciassi il manubrio a 720 mm, ti andrebbe bene lo stesso? vito che ci siamo buon anno! :prost:
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io ho sempre viaggiato con il 90, ma su questa bici uso il 70mm.. onestamente mi sentivo un po’ corto inizialmente ma con qualche aggiustamento di spessori devo dire che ho trovato una buona via di mezzo.. non è un grosso problema in quanto puoi rivenderlo come suggerito qui sopra
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.968
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Screenshot_20231231_190245_Samsung Internet.jpg

Considera che se allarghi il manubrio tendi ad abbassarti sull'anteriore, se stringi il manubrio ti allontani, da lì la tua necessità di avere stem lunghi, come dicevi nell'altra discussione. Nel dubbio hai provato a chiedere al venditore di sostituire lo con quello da 90?
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Io ho sempre viaggiato con il 90, ma su questa bici uso il 70mm.. onestamente mi sentivo un po’ corto inizialmente ma con qualche aggiustamento di spessori devo dire che ho trovato una buona via di mezzo.. non è un grosso problema in quanto puoi rivenderlo come suggerito qui sopra
spessori che erano montati sotto? se si ricordi di quanti mm?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Vedi l'allegato 628342

Considera che se allarghi il manubrio tendi ad abbassarti sull'anteriore, se stringi il manubrio ti allontani, da lì la tua necessità di avere stem lunghi, come dicevi nell'altra discussione. Nel dubbio hai provato a chiedere al venditore di sostituire lo con quello da 90?
ci sara' da provare, diciamo che il pezzo e' goloso, quindi faro' il possibile x adattarmi se la differenza con la mia attuale posizione, non dovwsse superare i 30 mm. della sostituzione non ho parlato, perche' mi ha detto che era montata con attacco da 90, boh ....
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Vedi l'allegato 628342

Considera che se allarghi il manubrio tendi ad abbassarti sull'anteriore, se stringi il manubrio ti allontani, da lì la tua necessità di avere stem lunghi, come dicevi nell'altra discussione. Nel dubbio hai provato a chiedere al venditore di sostituire lo con quello da 90?
Questo è diverso però, è la versione Trail del Bontrager RSL ha una curva più accentuata
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
spessori che erano montati sotto? se si ricordi di quanti mm?
Io avevo 3 spessori da 1mm, adesso ne ho uno da 0.5mm . Potresti anche toglierli tutti ma ti serve un “flip chip” da inserire al posto del knock block . Perché l’ultimo spessore funge anche da femmina per andare a battuta sul coperchio del cuscinetto serie sterzo. Qui si vede in modo più esplicativo
 

Allegati

  • IMG_9211.jpeg
    IMG_9211.jpeg
    366,7 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.968
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io avevo 3 spessori da 1mm, adesso ne ho uno da 0.5mm . Potresti anche toglierli tutti ma ti serve un “flip chip” da inserire al posto del knock block . Perché l’ultimo spessore funge anche da femmina per andare a battuta sul coperchio del cuscinetto serie sterzo. Qui si vede in modo più esplicativo
Non c'è troppo spazio fra la testa della forcella ed il tubo sterzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo