Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
Se tornassi indietro prenderei una 9.6 anche io tanto alla fine ho cambiato tutto :-|

Quali sono secondo te gli upgrade fondamentali per snellirla un po'?

Al momento ho solo sostituito sella e reggisella con una EC90 carbon (con relativo reggisella) che avevo già sulla vecchia mtb: ho buttato giù 440 g!!!

So che è una cinesata ma la trovo abbastanza comoda e fino ad ora non ha mai avuto un cedimento!
 
Ultima modifica:

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.513
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Quali sono secondo te gli upgrade fondamentali per snellirla un po'?

Al momento ho solo sostituito sella e reggisella con una EC90 carbon (con relativo reggisella) che avevo già sulla vecchia mtb: ho buttato giù 440 g!!!

So che è una cinesata ma la trovo abbastanza comoda e fino ad ora non ha mai avuto un cedimento!

come al solito, cerchi, pacco pignoni, guarnitura, forcella... ma dipende sempre dal budget. la vita del grammofobico è dura ragazzo, ci sono dei centri di ascolto se ti serve, ci vediamo tutti i venerdì sera...
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
come al solito, cerchi, pacco pignoni, guarnitura, forcella... ma dipende sempre dal budget. la vita del grammofobico è dura ragazzo, ci sono dei centri di ascolto se ti serve, ci vediamo tutti i venerdì sera...
Io ancora devo iniziare la cura dimagrante per la mia Trek, al momento l'ho solo fatta ingrassare tra accessori, pellicola e telescopico :D
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
come al solito, cerchi, pacco pignoni, guarnitura, forcella... ma dipende sempre dal budget. la vita del grammofobico è dura ragazzo, ci sono dei centri di ascolto se ti serve, ci vediamo tutti i venerdì sera...

Per fortuna ho superato quel brutto periodo della mia vita: ora mi piacciono le curve al posto giusto!! :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Geb tu hai già la sedia al centro di ascolto, ti aspettiamo :-)
Inizialmente non pensavo che sarei mai diventato un grammomaniaco e ancora non lo sono del tutto ma lo sto diventando sempre di più ed è sempre più difficile resistere alla tentazione di abbassare il peso per qualche grammo in meno :pirletto:

E probabilmente in estate ci scappano le ruote nuove :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: federic000

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi dilemma incredibile.......... procaliber 9.7 o 9.8 ..... ??? tra le due ballano circa 1000€ di differnza scontate .... posto che i 1000e starebbero meglio nelle mie tasche, il mio dubbio è che però prenderei una bici da modificare via via e poi spendere anche di più...... chi mi aiuta con qualche consiglio nella scelta ???
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.513
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ragazzi dilemma incredibile.......... procaliber 9.7 o 9.8 ..... ??? tra le due ballano circa 1000€ di differnza scontate .... posto che i 1000e starebbero meglio nelle mie tasche, il mio dubbio è che però prenderei una bici da modificare via via e poi spendere anche di più...... chi mi aiuta con qualche consiglio nella scelta ???

Secondo me 9.7, io ho già cambiato tutto tutto tutto dalla 9.7, tornassi indietro prenderei la 9.6
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
ragazzi dilemma incredibile.......... procaliber 9.7 o 9.8 ..... ??? tra le due ballano circa 1000€ di differnza scontate .... posto che i 1000e starebbero meglio nelle mie tasche, il mio dubbio è che però prenderei una bici da modificare via via e poi spendere anche di più...... chi mi aiuta con qualche consiglio nella scelta ???
La 9.8 che ha Fox 32 performance e Shimano XT. Secondo me non ha bisogno di upgrade consistenti.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
150 gr per un grammofobico sono una mazzata, la mia Sid sl pesa 1280 grammi senza perno. Lo so, ma la mia malattia la ho dichiarata qualche post sopra.
Immagino sia la Ultimate. Sono curioso: oltre ad essere leggera va anche bene? Io ho la Fox 32 SC serie precedente. È leggera ma non è che sia precisissima nella guida.
 

bohari

Biker novus
18/6/14
22
7
0
Visita sito
Oggi prima uscita inaugurale con la mia Trek Procaliber 9.8.

Da Riva del Garda fino al lago di Ledro, devo abituarmi alla posizione diversa rispetto la mia Scott Spark 920, ma le sensazioni sono buone.

Ho messo un reggisella telescopico RFR Pro Inside, cambiato i dischi freno con Magura MDR-C da 203mm anteriore e 180 posteriore, pedali Shimano XTR, portaborraccia e supporto Blendr per il garmin. Completa così in taglia L pesa 10.91 kg.
 

Allegati

  • Trek-Ledro.jpeg
    Trek-Ledro.jpeg
    860,9 KB · Visite: 42

Classifica mensile dislivello positivo