Club Trek Procaliber

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.526
2.033
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
No quella è 29+, questa qua :

 
  • Mi piace
Reactions: geb95

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Vedi l'allegato 492299 Io ho questo, Grasso a litio, l'ho usato per il filetto dei pedali e robe simili, andrebbe bene uguale?

Ma Aerothan e Pirelli Smart Tube non sono incompatibile con il lattice o ricordo male?

Comunque si, quella camera d'aria è enorme, quel "pacchetto" con camera d'aria, pompetta e caccia gomme mi aggiunge alla bilancia quasi 400gr :pirletto:, eh si, il parafango, devo prenderlo.
E' stato un parto pulire e togliere il fango tra gli steli e l'arco della forcella.
Penso che il grasso va benissimo a patto che sia Adatto anche al carbonio, cosa non specificata dal produttore ma non penso ci siano problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
No quella è 29+, questa qua :

Ah ok, ci farò un pensierino.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Visto che i portaborraccia che mi hanno omaggiato in negozio fanno pena (alla minima scaffa perdo la borraccia, banalmente anche scendendo leggermente veloci da un marciapiede :mrgreen: ) ho ordinato i Fidlock, una da 450 e una da 590.

Spero di trovarmi bene e che non facciano la fine della mia vecchia borraccia Fabric (con sistema simile ma non magnetico, diciamo ad incastro), caduta rovinosamente e finita triturata sotto la ruota della MTB.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
No quella è 29+, questa qua :

Comunque l'ho presa, è talmente piccola che la cinghia da telaio che uso (Granite Rock Band) è troppo grande rendendola inutile, mi sa che mi conviene metterla in tasca o qualcosa del genere.

Inoltre che vantaggio ha la valvola removibile?
 
Ultima modifica:

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi vi pongo una domanda.
Ho una Procaliber 9.8 2021 e il rumore del mozzo (il classico zzzzzz) è sempre stato abbastanza marcato poi succede che porto la bici a fare il tagliando e mi cambia i cuscinetti che erano finiti...da li in poi il mozzo fa un rumore molto più contenuto.
Sapreste dirmi perché?
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ragazzi vi pongo una domanda.
Ho una Procaliber 9.8 2021 e il rumore del mozzo (il classico zzzzzz) è sempre stato abbastanza marcato poi succede che porto la bici a fare il tagliando e mi cambia i cuscinetti che erano finiti...da li in poi il mozzo fa un rumore molto più contenuto.
Sapreste dirmi perché?
Molto probabilmente perché è ingrassata la ruota libera o comunque lubrificata.. vedrai che appena si distribuisce bene, torna a ronzare!
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.526
2.033
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ragazzi vi pongo una domanda.
Ho una Procaliber 9.8 2021 e il rumore del mozzo (il classico zzzzzz) è sempre stato abbastanza marcato poi succede che porto la bici a fare il tagliando e mi cambia i cuscinetti che erano finiti...da li in poi il mozzo fa un rumore molto più contenuto.
Sapreste dirmi perché?

Scusa quanti km hai fatto coi cuscinetti originali?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.526
2.033
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
4000
e i suoi passaggi...intendi quello?

4000 km ok mi pare sensato. È un buon mozzo quello bontrager. Ingrassare la ruota libera significa per me che sono una pippa, tirare via il pacco pignoni esponendo così i suoi ingranaggi, nel tuo caso ci sono 3 dentini del rapid drive, pulire e ingrassare con un grasso apposito tutta quella parte...cmq non preoccuparti del rumore se funziona bene e non "salta" , se vuoi rumore cambia mozzo con uno di quelli da Downhill :rock-it:
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
4000 km ok mi pare sensato. È un buon mozzo quello bontrager. Ingrassare la ruota libera significa per me che sono una pippa, tirare via il pacco pignoni esponendo così i suoi ingranaggi, nel tuo caso ci sono 3 dentini del rapid drive, pulire e ingrassare con un grasso apposito tutta quella parte...cmq non preoccuparti del rumore se funziona bene e non "salta" , se vuoi rumore cambia mozzo con uno di quelli da Downhill :rock-it:
mah più che altro mi son chiesto il motivo...non so spiegarmi il perché sia cambiato...
Io quel lavoro che dici tu non l'ho sicuramente fatto.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Solo 4000km con i cucinetti del mozzo? Evidentemente sono di burro. C'è gente che dovrebbe cambiarli ogni 6 se non ogni 4 mesi.
Per il rumore diminuito... evidentemente hanno ingrassato cricchetti e i denti nel mozzo con abbondante e denso grasso.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Solo 4000km con i cucinetti del mozzo? Evidentemente sono di burro. C'è gente che dovrebbe cambiarli ogni 6 se non ogni 4 mesi.
Per il rumore diminuito... evidentemente hanno ingrassato cricchetti e i denti nel mozzo con abbondante e denso grasso.
a me son durati un anno.
Cosa significa che son da cambiare per alcune persone ogni 4/6 mesi che fanno 10000 km all'anno?
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Si, ce ne tanta che fa kilometraggi da automobile. Comunque in generale 5000km son davvero pochi, anche i cuscinetti dei mozzi cinesi fanno meglio. Altro che buon mozzo.
ah ok ma dipende anche dal tipo di percorso e dal dislivello o solo dal chilometraggio?
Comunque non succede nulla se il rumore non è più quello di primati ero fatto mille domande pensando mi avesse messo un mozzo diverso :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo