Trek o Btwin? (non mi uccidete :-)

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io sono dell'idea che il componente + importante per la bici è il telaio, per questo le Deca in genere sono allestite meglio, il problema delle Deca è la rivendibilità direi pari a zero...al contrario della bici di marca, ho preso una Bianchi usata l'ho rivenduta praticamente allo stesso prezzo

non capisco cosa significhi il ...per questo le Deca sono allestite meglio???
rispetto alla fraze precedente.

Ho venduto 2 Deca senza nessunissimo problema, è un falso problema soprattutto su MTB di questo livello...
Non capisco nemmeno cosa significhi il "bici di marca" ??
 
non capisco cosa significhi il ...per questo le Deca sono allestite meglio???
rispetto alla fraze precedente.

Ho venduto 2 Deca senza nessunissimo problema, è un falso problema soprattutto su MTB di questo livello...
Non capisco nemmeno cosa significhi il "bici di marca" ??
x me da Deca al 99% sono cinesate e parlo di tutto quello che è in vendita non solo del mondo della bici, giocano sul fattore componentistica perchè acquistano in quantità enormi, ma i telai valgono quello che li paghi non ti regalano nulla, mia pinione personale, andrei su usato di marca, qualche offerta in negozio o online.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
x me da Deca al 99% sono cinesate e parlo di tutto quello che è in vendita non solo del mondo della bici, giocano sul fattore componentistica perchè acquistano in quantità enormi, ma i telai valgono quello che li paghi non ti regalano nulla, mia pinione personale, andrei su usato di marca, qualche offerta in negozio o online.

dimenticavo che oggi è venerdì... ci mancava la panzana del giorno...sui telai del Deca....
:-|
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
x me da Deca al 99% sono cinesate e parlo di tutto quello che è in vendita non solo del mondo della bici, giocano sul fattore componentistica perchè acquistano in quantità enormi, ma i telai valgono quello che li paghi non ti regalano nulla, mia pinione personale, andrei su usato di marca, qualche offerta in negozio o online.
i telai valgono quanto quelli di altri marchi blasonati in quella fascia di prezzo, probabilmente prodotti nello stesso stabilimento
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
x me da Deca al 99% sono cinesate e parlo di tutto quello che è in vendita non solo del mondo della bici, giocano sul fattore componentistica perchè acquistano in quantità enormi, ma i telai valgono quello che li paghi non ti regalano nulla, mia pinione personale, andrei su usato di marca, qualche offerta in negozio o online.
Questo è il solito RICORRENTE commento di chi non sa manco come sono fatti, ma parla per sentito dire...
Vatti a vedere il telaio della 900 e della 920 e comparali con i telai delle bici di pari costo, poi ne riparliamo.
Senza tirar fuori il solito scontato discorso che su bici da 5-600 € trovi quasi esclusivamente telai che sono niente più che 4 tubi di alluminio saldati, qualunque marca prendi in considerazione.
 
Ultima modifica:
Le opinioni sono opinioni, com'è fatto un telaio, la tecnologia costruttiva, il peso non sono opinioni.
sarà ma faccio tanti sport e tutto quello che ho acquistato al deca alla fine l'ho accantonato per roba di livello dalle maglie alla sacca idrica, l'altro gg ho comprato un cavo deragliatore per la bdc, il nottolino a fine cavo essendo molto + più piccolo si è infilato nell'ingranggio del manettino della bdc pur essendo scritto compatibile con tutti i cambi Shimano ho passato un pomeriggio per tirarlo fuori!!!! l'unica cosa che compro ormai sono le barrette energetiche, speriamo che non siano tossiche ((-: e gli scaldini x le mani (-:, la roba di qualità dal Deca costa + che nei negozi in internet o da quello di fiducia, un pò come i vari OBI o Leroy Merlin rispetto al ferramenta di fiducia, comunque chiudo qui per non alimentare ulteriori polemiche.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
sarà ma faccio tanti sport e tutto quello che ho acquistato al deca alla fine l'ho accantonato per roba di livello dalle maglie alla sacca idrica l'altro gg ho comprato un cavo deragliatore per la bdc il nottolino più piccolo si è infilato nell'ingranggio del manettino della bdc pur essendo scritto compatibile con tutti i cambi Shimano ho passato un pomeriggio per tirarlo fuori!!!! l'unica cosa che compro ormai sono le barrette energetiche, speriamo che non siano tossiche ((-: e gli scaldini x le mani (-:
TUTTO quello che acquisti dal Deca, genericamente parlando, non c'entra una fava col com'è fatta una bici. Oltre che NON tutto quel che compri al Deca è economico e scarso (in positivo e anche in negativo).
Ma, ripeto, trarre conclusioni sulla qualità di una bici sulla base di altre cose acquistate nello stesso negozio è roba da bar, non da discussione tecnica.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sarà ma faccio tanti sport e tutto quello che ho acquistato al deca alla fine l'ho accantonato per roba di livello dalle maglie alla sacca idrica, l'altro gg ho comprato un cavo deragliatore per la bdc, il nottolino a fine cavo essendo molto + più piccolo si è infilato nell'ingranggio del manettino della bdc pur essendo scritto compatibile con tutti i cambi Shimano ho passato un pomeriggio per tirarlo fuori!!!! l'unica cosa che compro ormai sono le barrette energetiche, speriamo che non siano tossiche ((-: e gli scaldini x le mani (-:

Io ho comprato in Aprilia un giubbino che mi si è scucito dopo 3 mesi, da li ho capito che il telaio della mia Tuono faceva cagare e molto probabilmente veniva fatto in Cina...

:specc::specc:
 
Io ho comprato in Aprilia un giubbino che mi si è scucito dopo 3 mesi, da li ho capito che il telaio della mia Tuono faceva cagare e molto probabilmente veniva fatto in Cina...

:specc::specc:
infatti APRILIA FA CACARE((-:!!! il peggior scooter mai avuto in 25 anni unico scooter acquistato di marchio italiano....passato a Yamaha ho rivisto la luce finalmente, comunque siamo OT ho detto la mia, andate felici dal DECA
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
582
0
Torino e provincia
Visita sito

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
sarà ma faccio tanti sport e tutto quello che ho acquistato al deca alla fine l'ho accantonato per roba di livello dalle maglie alla sacca idrica, l'altro gg ho comprato un cavo deragliatore per la bdc, il nottolino a fine cavo essendo molto + più piccolo si è infilato nell'ingranggio del manettino della bdc pur essendo scritto compatibile con tutti i cambi Shimano ho passato un pomeriggio per tirarlo fuori!!!! l'unica cosa che compro ormai sono le barrette energetiche, speriamo che non siano tossiche ((-: e gli scaldini x le mani (-:, la roba di qualità dal Deca costa + che nei negozi in internet o da quello di fiducia, un pò come i vari OBI o Leroy Merlin rispetto al ferramenta di fiducia, comunque chiudo qui per non alimentare ulteriori polemiche.
ma il cavo mica lo produce decathlon?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo