Trek o Btwin? (non mi uccidete :-)

Il movimento centrale per me è un argomento mai approfondito ...
Fammi capire, la Trek ha qualcosa del genere..

0167.jpg


e la Btwin invece questo??

0256.jpg
Sì quello in alto dura una vita al contrario di quello sotto la differenza è nella rigidità ma sfido chiunque ad accorgersi della differenza

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sì quello in alto dura una vita al contrario di quello sotto la differenza è nella rigidità ma sfido chiunque ad accorgersi della differenza

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Infatti.....quello che era sulla mia mtb entry è durato 4 mesi....e ho dovuto pagare 10 € di manodopera per farmelo sostituire nonostante la bici fosse in garanzia. ...
Certo che nel venerdì da trollata ti ci sei tuffato alla grande.....di baggianate ne hai già scritte parecchie
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
ok, ma nell'utilizzo "moderato" che la mia signora ne farà, la differenza tra i due movimenti centrali si percepisce?
No per l'utilizzo che ne farà non credo se ne accorga. Ripeto quello che ti hanno detto anche gli altri: prendi quella che le piace di più e non stare a pensare troppo ai componenti che bene o male non differiscono di molto.
La scelta basata sui componenti vince a mani basse la BTWIN.
Per il telaio secondo me vince la TREK.
Per i gusti di tua moglie vince?.......... prendi quella e bon!!
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders
Infatti.....quello che era sulla mia mtb entry è durato 4 mesi....e ho dovuto pagare 10 € di manodopera per farmelo sostituire nonostante la bici fosse in garanzia. ...
Certo che nel venerdì da trollata ti ci sei tuffato alla grande.....di baggianate ne hai già scritte parecchie
Sulla mia bdc una Scott lo shimano a perno isis è durato 5000 km, attualmente lo sta usando il mio amico a cui l'ho regalato, l ho cambiato solo perché sono passato ad altra guarnitura probabilmente avevi una bitwin, le calotte esterne soffrono molto di più dello sporco e lavorano peggio essendo ali lati esterni piuttosto che internamente, la differenza nella versione hollowtech il perno è un tutt'uno con guarnitura e pedivelle

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
ok, ma nell'utilizzo "moderato" che la mia signora ne farà, la differenza tra i due movimenti centrali si percepisce?

Possiamo dire di no.

Va detto per precisione che quello a calotte esterne è più facile da smontare e si può controllare/"revisionare" quello a perno quadro no, lo smonti e lo butti se non funza.


Ma come si diceva, oggettivamente la btwin e con qualità prezzo superiore e non si discute (baggianate a parte), non è però così superiore da farsela andare bene se non piace esteticamente, visto l'utilizzo ipotizzato.
Se quindi a tua moglie piace la Trek, vai di quella senza pensarci più di tanto, prima che a tua moglie finisca l'entusiasmo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and albans81

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stiamo perdendo di vista l'obbiettivo del thread :smile:

trek_vs_btwin.jpg

come ti hanno già detto oramai sai tutto quello che devi sapere...
LA BTwin è leggermente superiore in componentistica, ma è anche vero che a questo livello lascia il tempo che trova, come il fatto che la tua signora difficilmente apprezzerà questa differenza.
Quindi a parte il colore o la linea i punti cruciali della decisione per me rimangono 2:

1) il punto vendita e le sue garanzie: Decathlon oltre che garanzia a vita sul telaio offre un servizio post vendita difficilmente eugualiabile, oltre al fatto di poter rendere la MTB per passare a un modello superiore aggiungendo solo la differenza. Il biciclettaio che ti vende la Trek potrebbe essere forse più competente, ma su MTB a questo livello puoi tralasciare. La distanza del punto vendita potrebbe anche influire sulla scelta.

2) Il comfort, che in questo caso è dato dal telaio. Per avere la risposta sicura andrebbero provate entrambe per qualche ora, cosa non fattibile e cmq difficilmente percepibile dalla signora all'inizio, per cui potresti fidarti del fatto che per policy sua Deca tende ad offrire prodotti user-friendly e soprattutto confortevoli.

Finisco dando una nota personale: come caschi caschi bene, io però prederei la Deca per diversi fattori tra i quali quello estetico, la garanzia e sopratutto penso che sia leggermente più comoda (IMHO). Per il resto decidi, anzi decidete come meglio potete, magari cercando di capire chi in questo tread ha scritto cose serie e chi come al solito ha trovato la scusa del venerdi per affermare panzane che nel mondo della bicicletta non stanno nè in cielo nè in terra. Non è di difficile individuazione.
Quindi, fate la scelta migliore e cercate questo week end di far avere la MTB sotto al culo della signora...una delle 2 sarà quindi una MTB fortunata....

saluti
sid
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
come caschi caschi bene, io però prederei la Deca per diversi fattori tra i quali quello estetico, la garanzia e sopratutto penso che sia leggermente più comoda (IMHO).

Scusa Side se adesso ti pizzico un po ma precedentemente lo hai fatto con me :twisted::twisted: adesso è il mio momento di vendetta (in simpatia naturalmente!!!) LE PROVE??? Dove stanno le prove della tua affermazione se in giro non si riescono neanche a trovare le geometrie di questo telaio????

Non serve che rispondi era solo per ridere....

La cosa più importante invece l'hai detta alla fine dello stesso post:

L'importante è che la signora abbia una bici sotto il sedere..... ED ANDIAMO A PEDALARE!!!!:bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusa Side se adesso ti pizzico un po ma precedentemente lo hai fatto con me :twisted::twisted: adesso è il mio momento di vendetta (in simpatia naturalmente!!!) LE PROVE??? Dove stanno le prove della tua affermazione se in giro non si riescono neanche a trovare le geometrie di questo telaio????

Non serve che rispondi era solo per ridere....

La cosa più importante invece l'hai detta alla fine dello stesso post:

L'importante è che la signora abbia una bici sotto il sedere..... ED ANDIAMO A PEDALARE!!!!:bum-bum-:

Tutto secondo netiquette
Ho scritto un "PENSO"
Ho terminato con un IMHO

e soprattutto ho scritto le motivazioni del m io pensiero.
Penso che sia abbastanza...

ciao
sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo