Trek o Btwin? (non mi uccidete :-)

S

sogre

Ospite
13512d1401731781-help-dieta-download.jpg

Allora provo a fare un riassunto:
1) le bici da me proposte fanno caga' :mrgreen:
2) mia moglie non sa cos'è un comando remoto per la forcella, indi, non vale la pena litigare per questo!
3) il cambio della RR560 è meglio di quello della Trek
4) mia moglie ha un debole per il colore "purple" della Trek :pirletto:
5) consigliate una Full ad una persona che fino a qualche mese fa scendeva dalla bici per salire il marciapiede

Sabato ci rifacciamo un giro e le riguardiamo meglio, e grazie a tutti per aver risposto :hail:

Rileggi BENE il punto 4! ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
comunque per concludere la bici la fa il telaio...non le 40 velocità o il movimento ISIS rispetto alle calotte questo è un dato di fatto

Classica affermazione contestabile in mille punti.
La Bici non la fa il telaio, la fa il complesso di cose tra le quali il telaio
Resta il fatto che se si parla di AM da 3.000 euro il telaio ed il tipo di movimento diventa una discriminante nella scelta, ma su MTB da 600 euro front i telai sono tutti esattamente uguali e cambiano solo nelle eventuali geometrie.
Oltretutto li fanno tutti negli stessi posti...
 
Classica affermazione contestabile in mille punti.
La Bici non la fa il telaio, la fa il complesso di cose tra le quali il telaio
Resta il fatto che se si parla di AM da 3.000 euro il telaio ed il tipo di movimento diventa una discriminante nella scelta, ma su MTB da 600 euro front i telai sono tutti esattamente uguali e cambiano solo nelle eventuali geometrie.
Oltretutto li fanno tutti negli stessi posti...
ovvio che le fanno negli stessi posti cambiano le linee di produzione e l'ingegneria, anche le Sant Cruz è fatta in Taiwan vogliamo dire che è al pari di BTWIN getto la spugna e proprio su una front le geometrie fanno la differenza visto che non hai alcun sistema di ammortizzazione posteriore, provalo sulle BDC e poi mi dici se le geometrie non fanno la differenza, sia a livello di comfort che di impostazione, NON SONO ASSOLUTAMENTE TUTTE UGUALI
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sorridi pure, ma con una cavolo di suntour a molla sulla trekking io che peso 110kg era come se la ammortizzazione manco la avevo, sempre a pacco sugli avvallamenti che mi si addormentavano pure le mani.
Poi, una sempre ineffabile suntour a molla sulla mtb di mio figlio che pesava 40 kg...era più il tempo che la bici rimbalzava per aria che quello che stava in terra, oltre che un altro po' pesava più della bici.
si ma te prendi 2 esempi estremi. te che pesi 110 kg, e tuo figlio che ne pesa 40.
e comunque basta cambiare molla e sei a posto.
ovvio che una forcella ad aria sia migliore, ma nessuno mi fara mai cambiare idea su quello che ho detto. ad una ragazza che non sa neanche salire su un gradino, una forcella ad aria non serve a niente.
stessa cosa dicasi per molti FENOMENI che vedo in giro, con bici da migliaia di euro, e poi ci fanno solo stradine sterrate, o passeggiate con gli amici.
bici e soldi a mio avviso buttati.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ovvio che le fanno negli stessi posti cambiano le linee di produzione e l'ingegneria, anche le Sant Cruz è fatta in Taiwan vogliamo dire che è al pari di BTWIN getto la spugna e proprio su una front le geometrie fanno la differenza visto che non hai alcun sistema di ammortizzazione posteriore, provalo sulle BDC e poi mi dici se le geometrie non fanno la differenza, sia a livello di comfort che di impostazione, NON SONO ASSOLUTAMENTE TUTTE UGUALI

Una Santa minio costa 5.000 euro ma di che vai parlando???

Appurato che le geometrie fanno la differenza,
secondo te esistono geometrie migliori e peggiori?
Dubito altrimenti avremmo scoperto l'acqua calda, le geometrie sono dei compromessi...e si preferiscono o meno...
sid
 
  • Mi piace
Reactions: sembola
secondo me ormai questa discussione in effetti lascia il tempo che trova, una donna non sceglierà mai una bitwin, verrà costretta sotto tortura, il rischio è la sostituzione con un tapis rouland di pari valore o un fantastico attrezzo per rinforzare cosce e glutei, se vuoi farla salire su una bici direi che non ci sono alternative
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Io non capisco perché bisogna mandare in vacca pure questo thread con le solite pontificazioni non supportate da dati oggettivi.

Per diverse buone ragioni:

- è venerdì
- ormai si è già detto tutto sulla scelta
- è chiaro che debba vincere il purple a mani basse
- San Valentino è lontano
- non doveva scrivere Btwin nel titolo ma solo Trek o...?
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
si ma te prendi 2 esempi estremi. te che pesi 110 kg, e tuo figlio che ne pesa 40.
e comunque basta cambiare molla e sei a posto.
ovvio che una forcella ad aria sia migliore, ma nessuno mi fara mai cambiare idea su quello che ho detto. ad una ragazza che non sa neanche salire su un gradino, una forcella ad aria non serve a niente.
stessa cosa dicasi per molti FENOMENI che vedo in giro, con bici da migliaia di euro, e poi ci fanno solo stradine sterrate, o passeggiate con gli amici.
bici e soldi a mio avviso buttati.
Una donna, a meno che non sia la sorella di Shaquille O'Neal, non si distanzia troppo dal peso di un ragazzo. Infatti sulla mtb di mia moglie (che è comunque molto molto "accorta") c'è una onesta forcella ad aria, tarata per il suo peso.
Non devi salire e scendere dai gradini per accorgerti del maggiore comfort di una forcella ben tarata, basta uno sterrato bello smosso, con sassi e radici e solchi di trattori.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però dai...con qualche piccolo pezzo che avevo di avanzo a mia moglie gli è venuta fuori bene,mi son divertito a fare un pò il mecca e lei è ben felice di pedalarla...dobbiamo essere contenti che non hanno pretese come le hanno i mariti...(me compreso)...e dobbiamo essere contenti che alla fine gli piace fare qualche pedalata con noi,gioiscono in parte di ciò che noi godiamo da anni,quindi rendiamole contente e partecipi,se a loro piaccion viola,verdi,grigie non cosi performante,poco importa...l'importante è che si divertano con noi,anche solo per una ciclopasseggiata dietro casa ;-)

20171126_165745.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo