Club Trek Fuel

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
@Railspike non ci siamo capiti. Lo stem rimane perfettamente in linea con la ruota, quella che si sposta è la sola calotta della serie sterzo dove c'è la linea di centraggio del knock block.
E si sposta solo a fine corsa di mezzo cm circa a seconda di dove si forza la sterzata. Ma nel montaggio non ci sono giochi. Non mi ero mai accorto della cosa per questo sto chiedendo se è normale.
 

Allegati

  • IMG_20220325_194544_edit_277138959664481.jpg
    IMG_20220325_194544_edit_277138959664481.jpg
    412,5 KB · Visite: 37

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Salve,oggi ho preso usata una fuel ex 9.7 2021 che monta come forca una Fox rhythm 36 che dovrebbe essere da 140 ma misurandola ho notato che tra fodero basso e stasera superiore c'è una misura di 156 mm. Secondo voi è normale o è stata allungata?
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Salve, visto che la fuel ex ha il knock block mi chiedevo se si trovano attacchi manubrio After market per questo sistema o se cambiandolo si deve per forza escluderlo. Grazie.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Salve, visto che la fuel ex ha il knock block mi chiedevo se si trovano attacchi manubrio After market per questo sistema o se cambiandolo si deve per forza escluderlo. Grazie.
Puoi usare qualsiasi attacco manubrio vuoi senza togliere il knock block
E sufficiente usare questo particolare distanziale


Lo trovi in diversi store online
Non e economico ma ti togli il pensiero e il knock funziona ancora
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Puoi usare qualsiasi attacco manubrio vuoi senza togliere il knock block
E sufficiente usare questo particolare distanziale


Lo trovi in diversi store online
Non e economico ma ti togli il pensiero e il knock funziona ancora
Grazie per la info, immagino che questo vada sotto l'attacco manubrio giusto?
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Per i possessori di Trek e telescopico Bontrager Elite...da qualche mese il gioco sia assiale che radiale del mio reggisella era iniziato a farsi avvertire un po' troppo...finchè non ha iniziato anche ad avere problemi a tornare su ed ad ammortizzare di circa 1 cm in posizione tutta estesa e bloccato. Mi sono deciso a metterci mano e con mia grande sorpresa...ho scoperto essere un gioco da ragazzi.
innanzitutto ritengo sia molto ben costruito, il gioco radiale è legato alla consumazione di due chiavette in plastica (fatte così propri oper evitare di danneggiare i cannotti in alluminio) del costo di 9€ che si cambiano in 5 minuti. Il gioco assiale è dovuto a un distanziale plastico che si consuma (kit di ricambio con altro anello in plastica anche questi a 9€, tutto da cingolani). Sostituito la cartuccia in 10 minuti (55€+sped) ed il reggisella è tornato PARI AL NUOVO!! Molto soddisfatto, bel prodotto.
Telescopico.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: itasterix

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.032
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
In questi giorni ho fatto anche io il la "revisione" perchè saliva veramente lentamente. Non ho cambiato nulla, solo pulito e ingrassato, pensavo di non averlo montato bene perchè ha del gioco radiale ma probabilmente farò anche io il cambio chiavette.
A proposito @ihvan75 che grasso hai usato per rimontarlo?

Domanda 2 la cartuccia l'hai cambiata perchè non saliva più fino a fine corsa?
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
In questi giorni ho fatto anche io il la "revisione" perchè saliva veramente lentamente. Non ho cambiato nulla, solo pulito e ingrassato, pensavo di non averlo montato bene perchè ha del gioco radiale ma probabilmente farò anche io il cambio chiavette.
A proposito @ihvan75 che grasso hai usato per rimontarlo?

Domanda 2 la cartuccia l'hai cambiata perchè non saliva più fino a fine corsa?
Ciao, ho usato del grasso che avevo lì della Zefal, per bici (roba di 10 anni fa, un grasso blu). Non ho esagerato, solo un velo, poi tra i due cannotti do sempre una spruzzata di Brunox, specifico per gli steli forcelle.
Se il gioco è radiale non possono che essere le chiavette. 9€ e 10 minuti e passa la paura.
Risaliva fino su ma poi ammortizzava, quando caricato, di 1-2 cm ed era veramente fastidiosissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.032
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ho fatto anche io il lavoro sul telescopico, ho cambiato solo le chiavette "8" nell'elenco, perchè il mio problema pricipale era che il reggisella ruotava molto, adesso è fermo, prossimo giro cambierò la cartuccia.

Domanda numero 2:
non è una questione di vita o di morte ma mi sono interessato ai boccettini di colore che trek vende per riprendere i graffi e sassate


Ho scritto a trek e mi han risposto che il codice colore è TK001-S (che è scritto anche sul boccettino), RAL non pervenuto.
Avete idea di dove trovare qualcosa di generico che non costi uno sproposito e che ovviamente sia equivalente a questo TK001-S?

Grazie
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Puoi usare qualsiasi attacco manubrio vuoi senza togliere il knock block
E sufficiente usare questo particolare distanziale


Lo trovi in diversi store online
Non e economico ma ti togli il pensiero e il knock funziona ancora
Mi serviva utilizzare un stem più corto normale che avevo già e per un pò ho usato quel distanziale/collarino ma non è che tenesse molto. Bastava un bottarella e mi ritrovavo con il blocco decentrato. Alla fine ho preferito mettere un Bontrager con knock block più corto.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Mi serviva utilizzare un stem più corto normale che avevo già e per un pò ho usato quel distanziale/collarino ma non è che tenesse molto. Bastava un bottarella e mi ritrovavo con il blocco decentrato. Alla fine ho preferito mettere un Bontrager con knock block più corto.
Io lo usato per un cambio completo steam manubrio e tutti da 31,8 non 35 come quelli di serie.
Bontrager ora trovavo solo integrati e quindi ho ripiegato su altro
E Non so che dirti sono 2 mesi che è montato e tiene per ora
E anche vero che non ha preso colpi
Ps io cmq lo stretto a 3nm non 2 come dice il collarino
Visto che in quel punto sostituisce lo steam con il knock block
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.170
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Leggo che diversi di voi hanno cambiato la cartuccia del telescopico Bontrager, purtroppo anche il mio ha seri problemi a ritornare in posizione alzata utilizzando il comando (devo tirar su la sella manualmente) e nelle ultime uscite mi è pure capitato un paio di volte che con il mio peso abbia ceduto di qualche centimetro,per cui penso che la parte "pneumatica" sia ormai agli sgoccioli. Vi chiedo quindi, è un'operazione semplice sostituire la cartuccia?
 

Classifica mensile dislivello positivo