Club Trek Fuel

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
scusate, quanto pesa davvero la Fuel ex 2017 9.8 montaggio standard, qualcuno l'ha pesata di persona?
Il sito di Trek dice 12,88 così com'è, quindi non latticizzata, ma alcuni test danno 13,59 http://enduro-mtb.com/en/trek-fuel-ex-9-8-29-review/ :nunsacci:

Il peso scritto sotto la foto secondo me è un errore di battitura. Se scendi più sottto nell'articolo al paragrafo "Specs of the Trek Fuel EX 9.8 29" viene indicato 12,63kg che lo vedo sicuramente più probabile.
Io ho una 9.9 che ha qualche componente più leggero comprese ruote in carbonio e l'ho pesata 11,25kg con i pedali (senza da specifiche 10,95kg). Ci sta quindi che la 9.8 pesi qualcosa in più, ma di certo non 13,50kg.

Ciao
 

fax90

Biker novus
16/2/12
21
0
0
vezza d'alba
Visita sito
Ciao a tutti!dopo diversi dubbi tra la top fuel e la fuel ex mi sono finalmente deciso..vada per la ex!
Ora però la scelta cade tra la 7 o la 8..secondo voi a parte il gruppo,quali sostanziali differenze ci sono tra le due forcelle?e il sistema reactive sull'ammortizzatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Il peso scritto sotto la foto secondo me è un errore di battitura. Se scendi più sottto nell'articolo al paragrafo "Specs of the Trek Fuel EX 9.8 29" viene indicato 12,63kg che lo vedo sicuramente più probabile.
Io ho una 9.9 che ha qualche componente più leggero comprese ruote in carbonio e l'ho pesata 11,25kg con i pedali (senza da specifiche 10,95kg). Ci sta quindi che la 9.8 pesi qualcosa in più, ma di certo non 13,50kg.
la 9.9 :sbavon:..
come va in salita? Bobba parecchio? Io ho provato appunto per un'oretta la 9.8: in discesa è spaziale ma in salita non mi ha convinto tantissimo.. Però con una prova così breve non si può dare un giudizio significativo .. Io faccio soprattutto lunghi giri con bei dislivelli e vorrei una bici ben pedalabile che mi dia sicurezza in discesa dove vado pianissimo, come un anziano con la Panda:il-saggi:; tu me la consiglieresti?
grazie 1000, ciao
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
la 9.9 :sbavon:..
come va in salita? Bobba parecchio? Io ho provato appunto per un'oretta la 9.8: in discesa è spaziale ma in salita non mi ha convinto tantissimo.. Però con una prova così breve non si può dare un giudizio significativo .. Io faccio soprattutto lunghi giri con bei dislivelli e vorrei una bici ben pedalabile che mi dia sicurezza in discesa dove vado pianissimo, come un anziano con la Panda:il-saggi:; tu me la consiglieresti?
grazie 1000, ciao

Oddio la mia 9.9 in salita non bobba affatto direi. Soprattutto con l'ammortizzatore sul "firm". Per sentire il bobbing devi alzarti sui pedali e spingere con decisione. Certo che se vieni da un front...il confronto non regge più.
La 9.9 la uso un po' per tutto, ma la prediligo proprio nei giri più lunghi e pedalati (d'estate anche 5-6 ore in sella).

Io la 9.8 te la consiglio eccome. Da quale bici provieni?
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Oddio la mia 9.9 in salita non bobba affatto direi. Soprattutto con l'ammortizzatore sul "firm". Per sentire il bobbing devi alzarti sui pedali e spingere con decisione. Certo che se vieni da un front...il confronto non regge più.
La 9.9 la uso un po' per tutto, ma la prediligo proprio nei giri più lunghi e pedalati (d'estate anche 5-6 ore in sella).

Io la 9.8 te la consiglio eccome. Da quale bici provieni?

vengo da una 26 front alluminio :i-want-t:
la Fuel dunque risulta comoda anche per questi bei giri lunghi?
ha una pedalata efficiente?
su firm si perde trazione in salita?
La mia alternativa, proprio per non fare un salto troppo grande rispetto alla vecchia front, sarebbe una Orbea Occam M10 2016 che non ho provato ma dicono tutti essere a metà tra una cross country e una trail: 120-120, è montata un po' meglio, costa un po' meno ma ha una fox 32 che forse mi sembra poco rigida (anche se io peso 64kg e forse non sarebbe un così grosso problema). La Occam è a negozio, la Fuel ex mi arrriverebbe a fine marzo: sono proprio indeciso :nunsacci:
qualche consiglio?:spetteguless:
 

aleandroo

Biker popularis
21/7/12
81
0
0
49
Visita sito
ciao ragazzi,ho una domanda da fare ho una fuel ex 5 del 2015 vorrei montare un disco da 180 al posteriore,qualcuno di voi l'ha fatto ??? vorrei sapere quale adattatore usare!!! mi spiego di serie ha il 160mm montato SENZA adattatore, passando a un disco da 180mm uso un adattatore per il 160 o uno per il 180
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ciao ragazzi,ho una domanda da fare ho una fuel ex 5 del 2015 vorrei montare un disco da 180 al posteriore,qualcuno di voi l'ha fatto ??? vorrei sapere quale adattatore usare!!! mi spiego di serie ha il 160mm montato SENZA adattatore, passando a un disco da 180mm uso un adattatore per il 160 o uno per il 180

Ciao, hai dato uno sguardo ai foderi bassi per vedere se il 180 ci sta?
 

aleandroo

Biker popularis
21/7/12
81
0
0
49
Visita sito
ci sta non cè nessun problema alla fine sono 20mm 10 per parte arriverà
a filo,il mio dubbio non avendo nessuna adattatore con il disco da 160 in origine, per montare ci metto un adattatore per un 180 o uno per 160 magari con quello da 180 mi distacco troppo????
 

Allegati

  • discho post.jpg
    discho post.jpg
    259,3 KB · Visite: 39

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ragazzi domanda ....sulla fuel ex 9.8 plus posso montare ruote da 29 mantenendo la forca per ruote da 27.5 plus?

Leggo da MTBCult:
Trek, infatti, al momento della presentazione, ha dichiarato che, volendo, è possibile montare ruote da 29” sulla Fuel Ex 27.5 Plus a patto di montare una forcella con travel ridotto (da 140 a 130 mm) per meglio accordarsi alla geometria del telaio.
 

gianfimile

Biker novus
5/9/14
44
1
0
47
Bergamo
Visita sito
Bike
BCM fourstroke 01
Leggo da MTBCult:
Trek, infatti, al momento della presentazione, ha dichiarato che, volendo, è possibile montare ruote da 29” sulla Fuel Ex 27.5 Plus a patto di montare una forcella con travel ridotto (da 140 a 130 mm) per meglio accordarsi alla geometria del telaio.


mantenendo la forcella da 140 mm la bici diventa inguidabile e difficile da gestire?
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
vengo da una 26 front alluminio :i-want-t:
la Fuel dunque risulta comoda anche per questi bei giri lunghi?
ha una pedalata efficiente?
su firm si perde trazione in salita?
La mia alternativa, proprio per non fare un salto troppo grande rispetto alla vecchia front, sarebbe una Orbea Occam M10 2016 che non ho provato ma dicono tutti essere a metà tra una cross country e una trail: 120-120, è montata un po' meglio, costa un po' meno ma ha una fox 32 che forse mi sembra poco rigida (anche se io peso 64kg e forse non sarebbe un così grosso problema). La Occam è a negozio, la Fuel ex mi arrriverebbe a fine marzo: sono proprio indeciso :nunsacci:
qualche consiglio?:spetteguless:

La Occam ha una bella linea e mi piace ma non l'ho mia pedalata. La Fuel è certamente un'ottima bici ma non ho esperienze se non della 9.9 che essendo il top di gamma ovviamente restituisce un risultato di alto livello. Credo che la 9.8 non sia da meno. Probabilmente la differenza sostanziale con la sorella maggiore sono solo le ruote. Il resto dell'allestimento non crea grossi scostamenti qualitativi facilmente percepibili da un amatore.
120-120 non è certo una full estrema, quindi qualunque sia la tua scelta vedrai che otterrai un vantaggio in termini divertimento e sensazione di maggior sicurezza rispetto alla tua precedn te front da 26".
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Vorrei un consiglio: vorrei cambiare l'impianto frenante della fuel ex7 appena comprata con un xt usato per pochissime uscite. Vorrei capire se posso montarlo o devo prima informarmi che lunghezza hanno i tubi visto che nella mia sono tutti interni. Scusatemi ma non sono molto pratico

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo