Club Trek Fuel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoPD

Biker popularis
Vorrei un consiglio: vorrei cambiare l'impianto frenante della fuel ex7 appena comprata con un xt usato per pochissime uscite. Vorrei capire se posso montarlo o devo prima informarmi che lunghezza hanno i tubi visto che nella mia sono tutti interni. Scusatemi ma non sono molto pratico

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app

Parlando con il mio venditore .. non mi consiglia gli XT ... piuttosto gli slx .. sono pressochè uguali e per noi comuni mortali .. non cambia poi molto.

Mi consiglia invece di cambiare i cerchi .. con degli ARCH EX .. latticizzando e mettendo questi cerchioni (si mantengono sia i mozzi che i raggi originali) il risparmio di peso è di quasi 1 kg sulle masse rotanti .. e non è poco !!

Modifica che farò anch'io al prossimo cambio di coperture (cmq io ho già latticizzato ... )
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Parlando con il mio venditore .. non mi consiglia gli XT ... piuttosto gli slx .. sono pressochè uguali e per noi comuni mortali .. non cambia poi molto.

Mi consiglia invece di cambiare i cerchi .. con degli ARCH EX .. latticizzando e mettendo questi cerchioni (si mantengono sia i mozzi che i raggi originali) il risparmio di peso è di quasi 1 kg sulle masse rotanti .. e non è poco !!

Modifica che farò anch'io al prossimo cambio di coperture (cmq io ho già latticizzato ... )
Quindi meglio puntare sul più economico slx?vorrei cambiare anche i dischi già che ci sono con degli ice tech da 203.


Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoPD

Biker popularis
Quindi meglio puntare sul più economico slx?vorrei cambiare anche i dischi già che ci sono con degli ice tech da 203.


Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app

io francamente sull'impianto frenante non interverrei .. ma dico IO ...
non so tu in discesa ... io non mi risparmio molto ma per adesso (e ce l'ho da poco la Fuel) non sento il bisogno di cambiare dischi ...

cmq sì .. SLX vanno già bene ...
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
io francamente sull'impianto frenante non interverrei .. ma dico IO ...
non so tu in discesa ... io non mi risparmio molto ma per adesso (e ce l'ho da poco la Fuel) non sento il bisogno di cambiare dischi ...

cmq sì .. SLX vanno già bene ...
È che questa fuel mi da un sacco di confidenza ogni giorno di più.....e credo che freni deore non fanno per me,ho bisogno di una risposta più secca...

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
E cosa mi consiglieresti? Non vorrei spendere cifre esorbitanti ma avere comunque un ottimo prodotto. Addirittura pensavo di cambiare anche i dischi...Non mi interessa il peso..il kg in più o in meno non lo guardo.

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app

Non so, io ho sempre usato shimano, con gli slx mi trovo bene e confermo che non hanno niente a che invidiare agli xt, ma comunque non hanno l'attacco netto se e' questo che intendi. Attaccano morbidi e restano modulabili fino al blocco totale.
Se vuoi qualcosa di piu' secco dovresti guardare guide o formula
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Scusate ma la Top Fuel 9 ( in alu con monocorona, 100 mm esc. ) 2016 o 2017 non c'è l'ha proprio nessuno ?? opinioni ??

tutti solo Fuel Ex ?? :)
 

PaolinoPD

Biker popularis
n° sette;8032477 ha scritto:
Scusate ma la Top Fuel 9 ( in alu con monocorona, 100 mm esc. ) 2016 o 2017 non c'è l'ha proprio nessuno ?? opinioni ??

tutti solo Fuel Ex ?? :)

ce l'ha un'amico .. bellissima bici .. ma provando la Top e la Fuel .. io ho scelto Fuel per la versatilità che ha !

La Top è una XC ... ci fai tutto lo stesso .. paghi un po' in discesa la libertà che ti da la Fuel ..

Ovviamente secondo la mia esperienza e le mie sensazioni.
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Finalmente presa!! Trek fuel ex 8!
L'ultimo dubbio rimane la taglia... sono indeciso tra 18,5 o 19,5...
Sono alto 1,80..sulla bici da corsa l'èmonda pedalo a 74,9...consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se può aiutarti io sono alto 1.82 e ho preso la 19.5
Mi ci trovo benissimo. Se avessi obeso la misura inferiore mi sarei pentito na è solo la mia opinione

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Bel dubbio!sabato o domenica provo la 19,5..
La lunghezza della tua pipa quant'e'?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti metto anch'io ancora più dubbi.
Io sono 1,79cm con 85mm di cavallo. Ho preso la 18,5 e mi calza davvero perfetta. Con la 19,5 avevo un fuori sella troppo esagerato.

Provala e fatti anche tu un'idea. La misura del cavallo e delle tue braccia sono anch'esse un parametro da non trascurare.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ti metto anch'io ancora più dubbi.
Io sono 1,79cm con 85mm di cavallo. Ho preso la 18,5 e mi calza davvero perfetta. Con la 19,5 avevo un fuori sella troppo esagerato.

Provala e fatti anche tu un'idea. La misura del cavallo e delle tue braccia sono anch'esse un parametro da non trascurare.

E ma così lo mandi proprio nel pallone, hai preso la 18,5 perché con la 19,5 avevi un fuori sella troppo esagerato?! :-)
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
E ma così lo mandi proprio nel pallone, hai preso la 18,5 perché con la 19,5 avevi un fuori sella troppo esagerato?! :-)

In effetti non mi sono espresso bene. :-)
Lasciando perdere il fuori sella, la 19.5 mi sembrava troppo grossa davvero. Non pedalata ma solo provata in modo statico. La 18.5 usata ormai da un anno la sento perfetta come misura per la mia altezza/cavallo.
 

fax90

Biker novus
16/2/12
21
0
0
vezza d'alba
Visita sito
E ma così lo mandi proprio nel pallone, hai preso la 18,5 perché con la 19,5 avevi un fuori sella troppo esagerato?! :-)



Guarda nel pallano già ci sono!ahahah
Ai test ho provato una 18,5 e mi pareva andar bene a dire il vero! Sabato proverò la 19,5..i dubbi son tanti!
1,80 e' proprio una misura a cavallo tra le due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Guarda nel pallano già ci sono!ahahah
Ai test ho provato una 18,5 e mi pareva andar bene a dire il vero! Sabato proverò la 19,5..i dubbi son tanti!
1,80 e' proprio una misura a cavallo tra le due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vede che sei nel PALLANO!
Fai bene, provale che e' la migliore cosa, poi ci informi!
 

fax90

Biker novus
16/2/12
21
0
0
vezza d'alba
Visita sito
Si vede che sei nel PALLANO!

Fai bene, provale che e' la migliore cosa, poi ci informi!



Ops il correttore..
Comunque vedendo bene le geometrie cambia davvero poco tra le due taglie in questione..la più significativa e' sul piantone (3cm) invece sul tubo orizzontale effettivo balla 1,5 cm..che su una bici da trail non mi pare così fondamentale..o magari mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sabbione1

Biker novus
25/8/14
34
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, mi unisco anch'io al club della fuel ex! Vi posto qualche fotina della mia scattata ieri dopo il lavaggio...

https://1drv.ms/i/s!AlwTg4TlSFfIrEeNqMaaJPfEaIfb
https://1drv.ms/i/s!AlwTg4TlSFfIrEbetN0rrN3nLBxo
https://1drv.ms/i/s!AlwTg4TlSFfIrEjUneyskA-e2jsi
https://1drv.ms/i/s!AlwTg4TlSFfIrEnwL4NC0MRsd3YF
https://1drv.ms/i/s!AlwTg4TlSFfIrErra85c9Nf13Mk6
https://1drv.ms/i/s!AlwTg4TlSFfIrEsrZ4wZ1xezQj2y
https://1drv.ms/i/s!AlwTg4TlSFfIrEQPrLP4M2iuZ80O

è una fuel ex 9.7 2014 alla quale ho aggiunto telescopico ks cruxi integra, rs yari 130mm offset 51mm (angolo sterzo finale 68.5) con protezioni adesive allmountain stile, attacco manubrio ritchey trail 60mm, pedali flat wellgo, gomme ant/post maxxis minion dhf 29x2.3 exo 3C max terra / maxxis high roller II 29x2.3 exo.

Grande bici!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo