Sono d'accordo: su una bici così di sostanza i Crest stonano....
PaolinoPD, scusa se ti stresso ma avrei ancora qualche domanda: come ti trovi con la forcella? E' la rhytm 34 giusto? Se ho ben capito la "regolazione Grip" ha è solo un aperto/chiuso su questo modello, non ha posizioni intermedie (tipo il CTD)...esatto?
Figurati, è un piacere !
Pensa che prima dell'acquisto della mia ho contattato più di qualcuno che aveva comprato la Fuel dove l'ho comprata io per fare le solite millemila domande del caso.
La forcella è la Fox Rhythm 34 Float e la regolazione dal tutto aperto al tutto chiuso è micrometrica nel senso che puoi regolare a piacere la frenatura.
Non ha i famosi scattini quindi scegli tu quanto vuoi che la forca freni in compressione ... così come in estensione.
Stesso discorso vale per l'ammortizzatore posteriore.
Ha 3 livelli di frenatura, dal tutto libero al "tutto" chiuso (non è bloccata al 100% ma ha un minimo di movimento anche se in posizione chiusa) mentre ha più livelli di frenatura in estensione.
La forcella a mio avviso lavora bene ... L'unica differenza tra le altre di poco superiori è il peso in quanto il materiale con cui è costituita è Alluminio serie 6000.
Ha la stessa cartuccia della FOX 34 Performance solo che quest'ultima è costituita da alluminio serie 7000 (ed anodizzata nera anziché grigia).
Diverso è il discorso per la PERFORMANCE ELITE che ha la cartuccia FIT4.
La Rhythm 34 viene venduta solo come primo equipaggiamento .. non si trova after-market.
qui altre info ...