Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Se hai la Deore M6000 con la vite sulla pinza puoi valutare di sostituire la sola pinza con la MT-M520 che ha lo stesso attacco a vite. Però sinceramente al posteriore da valutare quanto ne valga la pena d imettere 4 pistoni.
Ma appunto, anche io penso che la pinza a due pistoncini sia molto più che sufficiente..al limite pensavo di investire 37€ nella leva freno XT giusto per avere un "cockpit" omogeneo...poi se arriva una mega offertona leva/pinza mi butto, sennò risparmio soldi tempo e fatica...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma appunto, anche io penso che la pinza a due pistoncini sia molto più che sufficiente..al limite pensavo di investire 37€ nella leva freno XT giusto per avere un "cockpit" omogeneo...poi se arriva una mega offertona leva/pinza mi butto, sennò risparmio soldi tempo e fatica...
Non so dirti se la pompante BL-M8100 sia compatibile con la pinza BR-M6000. A collegarle le colleghi facilmente ma non so poi che ne esce fuori visto che teoricamente la nuova serie di pompanti Shimano dovrebbe muovere il 10% in più d'olio.
 
  • Mi piace
Reactions: ihvan75

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ma appunto, anche io penso che la pinza a due pistoncini sia molto più che sufficiente..al limite pensavo di investire 37€ nella leva freno XT giusto per avere un "cockpit" omogeneo...poi se arriva una mega offertona leva/pinza mi butto, sennò risparmio soldi tempo e fatica...
Sì per ora anche io rimango in agguato su una offerta per un xt 2 pistoncini più che altro per avere l'allestimento "coerente"

Non ci credo ma oggi sono arrivato a casa e c'era l'avviso di ups, lunedì me lo faccio portare in un punto di ritiro:-?:

Per ora esperienza più che positiva, 2 giorni per dall'ordine per la consegna
 
  • Mi piace
Reactions: ihvan75

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Sì per ora anche io rimango in agguato su una offerta per un xt 2 pistoncini più che altro per avere l'allestimento "coerente"

Non ci credo ma oggi sono arrivato a casa e c'era l'avviso di ups, lunedì me lo faccio portare in un punto di ritiro:-?:

Per ora esperienza più che positiva, 2 giorni per dall'ordine per la consegna
Se la merce è disponibile in genre sono veloci... a me con vendità privata e merce non disponibile hanno fatto aspettare quasi tre mesi.
 

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Se il negozio che mi deve spedire la mtb non mi percula, per i primi della prossima settimana dovrei essere possessore di una Fuel EX 8 2019 rossa.
Tutta originale a quanto dicono e senza problemi, con forca revisionata qualche settimana fa.

Qualcosa a cui dovevo stare attento prima dell'acquisto?
Qualcosa a cui dovrò stare attento quando mi arriva?

Purtroppo in giro per la provincia non ho trovato niente (ne nuovo ne usato).
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Se il negozio che mi deve spedire la mtb non mi percula, per i primi della prossima settimana dovrei essere possessore di una Fuel EX 8 2019 rossa.
Tutta originale a quanto dicono e senza problemi, con forca revisionata qualche settimana fa.

Qualcosa a cui dovevo stare attento prima dell'acquisto?
Qualcosa a cui dovrò stare attento quando mi arriva?

Purtroppo in giro per la provincia non ho trovato niente (ne nuovo ne usato).
Con la dinamometrica controlla tutte le coppe di serraggio dei dadi del carro e ammo... anzi, fossi in te li tolgierei uno ad uno per controllare e nel caso mettere del grasso che evidentemente la Trek lo paga a peso d'oro visto che non ne mette.
Poi le solite cose... vedi se il forcellino del cambio è dritto, se frena e controlla i materiali di normale consumo (pastiglie, catena,...)
 
Ultima modifica:

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Miglioramento parafanghini posteriori:
Prima: (due parafanghini anteriori delle balle sagomati e piazzati lì alla bell'e meglio...)
Parafanghi 1.jpg


Parafanghi 2.jpg

Dopo: (parafango anteriore Mucky Nutz short montato al contrario, segato lateralmente in corrispondenza delll'archetto carro posteriore per staccarlo un po' dalla ruota posteriore e permettere il passaggi odel copertone anche con del fango..)
Parafanghi 3.jpg
Parafanghi 4.jpg

Funzionamento ottimale ed a mio avviso impatto estetico non devastante come la porcata che avevo fatto prima...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Miglioramento parafanghini posteriori:
Prima: (due parafanghini anteriori delle balle sagomati e piazzati lì alla bell'e meglio...)
Vedi l'allegato 397860


Vedi l'allegato 397862

Dopo: (parafango anteriore Mucky Nutz short montato al contrario, segato lateralmente in corrispondenza delll'archetto carro posteriore per staccarlo un po' dalla ruota posteriore e permettere il passaggi odel copertone anche con del fango..)
Vedi l'allegato 397863
Vedi l'allegato 397864

Funzionamento ottimale ed a mio avviso impatto estetico non devastante come la porcata che avevo fatto prima...
Bello. Che parafango è? Dove l'hai comprato?
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Bello. Che parafango è? Dove l'hai comprato?
Interessa anche a me!
Mucky Nutz short su Amazon, circa 22€...caruccio ma molto meno rispetto al tri prodotti simili. Plastica abbastanza spessa e bello robusto. Mii è piaciuto che è fornito con un rotolo di velcro da usare al posto delle fascette. Esiste anche la versione long ma è davvero troppo "long". Ho dovuto fargli due asole laterali in corrispondenza dell'archetto del carro posteriore, sennò restava troppo vicino al pneumativo, ma fatte quelle è calzato alla perfezione
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Mucky Nutz short su Amazon, circa 22€...caruccio ma molto meno rispetto al tri prodotti simili. Plastica abbastanza spessa e bello robusto. Mii è piaciuto che è fornito con un rotolo di velcro da usare al posto delle fascette. Esiste anche la versione long ma è davvero troppo "long". Ho dovuto fargli due asole laterali in corrispondenza dell'archetto del carro posteriore, sennò restava troppo vicino al pneumativo, ma fatte quelle è calzato alla perfezione
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
@ihvan75 cosa hai messo nel buco del movimento centrale? Io avevo comprato il tappabuco effetto mariposa ma l'ho perso alla prima uscita :soffriba:
Eheheheeh...un aggeggino che ritengo fantastico per rapporto qualità/prezzo. E' un multitool sulla base del One Up Component...solo che costa dai 10 ai 15€..e c'è anche la versione con lo smagliacatena integrato (io quello ce l'ho nella piega manubrio della granite design come pure i vermicelli). Magnete al neodimio, ho già cappottato svariate volte..:mrgreen: e si è staccato il computerino, borraccia, camera d'ariatenuta col velcro, ecc...ma questi aggeggetti sono sempre rimasti al loro posto. Se serve metto un link, se si può
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Eheheheeh...un aggeggino che ritengo fantastico per rapporto qualità/prezzo. E' un multitool sulla base del One Up Component...solo che costa dai 10 ai 15€..e c'è anche la versione con lo smagliacatena integrato (io quello ce l'ho nella piega manubrio della granite design come pure i vermicelli). Magnete al neodimio, ho già cappottato svariate volte..:mrgreen: e si è staccato il computerino, borraccia, camera d'ariatenuta col velcro, ecc...ma questi aggeggetti sono sempre rimasti al loro posto. Se serve metto un link, se si può
metti metti!
tempo fa sul mag avevano provato questo, il link per l'acquisto su amazon funziona ancora ma siamo sui 75€
 

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto valutando di prendere una fuel ex 9.8 del 2019. Ho trovato una usata taglia 17.5.
Sono 1.77 con cavallo 78cm. Se seguo l'altezza servirebbe una 18.5, invece se seguo la pagina del sito che ti aiuta con le altezza (messe in pollici) mi da una 17.5. Mi date una mano? Non voglio acquistare la bici abagliata
 

Classifica mensile dislivello positivo