Ma qualcuno che ce l’ha in garage e l’ha usata c’è?
dalle mie parti solo emtb tradizionali, e camminano sia in salita che in discesa anche su sentieri tosti.. vanno davvero forte in salita, potrebbe essere divertente in salita, mi piacerebbe provare per capire ma non sono ancora interessato a quel tipo di utilizzo.
Mi faccio una salita e una discesa da 1000 dsl e sono apposto, sono sazio, piano in salita piano in discesa ma tutti i sentieri anche tosti.
molto probabilmente non sono l’utilizzatore ideale del motore?
chiaro che se avessi il motore vorrei di più, vorrei andare forte in salita e farmi due discese quindi 2000 dsl altrimenti nel mio caso non trovo indicazione.. dico male?
cioè se ho il motore voglio darniene !
questo non va e non ha autonomia per giri epici quindi ??? Boo
Però ora sono nettamente in maggioranza a motore qui da me quindi probabilmente ti conquistano altre doti ?
Che tutti questi ragazzi non riuscirebbero a salire senza motore non ci credo.. salvo qualcuno son tutti giovani.. è che tira l’elettrico e un motivo ci sarà
Ora tutti non hanno più voglia di pedalare ? Non ci credo
ma secondo me, non è questione che non c'è più nessuno che non ha voglia di pedalare..
a mio parere è cambiato proprio l'approccio e per lo meno da parte di alcuni, la consapevolezza che con le ebike puoi ampliare e non di poco i tuoi "orizzonti" e i tuoi giri MTB. Con relativo aumento del divertimento e tutto quello che ne consegue..
Credo sia innegabile e palese, che a parità di tempo con una ebike puoi ampliare il tuo giro.. senza andare sempre in "turbo" e allo stesso tempo senza giocarti i polmoni ad ogni uscita!
Per molti è una "buona scusa" per fare attività fisica, per altri è un godersi 2h libere facendo il doppio (o quasi) della strada che facevano con la muscolare e per altri è un semplice seguire la moda perchè ce l'hanno tutti!
Il Biker "classico/muscolare" credo abbia altre motivazioni di fondo. Che non sto dicendo siano migliori, più lodevoli o quello che volete.. sono diverse!
C'è la consapevolezza e la soddisfazione che per chiudere il giro bisogna faticare. E bisogna faticare per divertirsi!