Trek 9.9 ssl!!!

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
dimmi qualcosa in +, xchè è molto importante..per il costo e xchè con quei 200 potrei fare ulteriori miglioramenti..o-o

Non è che ti possa dire molto, l'ho provata solo in una discesa. Ma al di là del peso (di cui non so nulla), l'idraulica mi è sembrata molto inferiore...o meglio, la scorrevolezza, la risposta e via dicendo non mi piacevano per nulla.
Detto questo, però, c'è anche da dire che non essendo mia non ho potuto fare settaggi di nesusn tipo.
Il mio consiglio però è sulla SID...è una gran forcella, leggera il giusto, e va sempre bene.
Non prenderei in considerazione null'altro onestamente...se poi risparmi 200 euro, per me, vai di sid sicuro...
(ovviamente parliamo della SID WC nuova, non quella con gli steli da 28...che era ottima come idraulica, ma una forcella da purissimo xc e niente più)...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Non è che ti possa dire molto, l'ho provata solo in una discesa. Ma al di là del peso (di cui non so nulla), l'idraulica mi è sembrata molto inferiore...o meglio, la scorrevolezza, la risposta e via dicendo non mi piacevano per nulla.
Detto questo, però, c'è anche da dire che non essendo mia non ho potuto fare settaggi di nesusn tipo.
Il mio consiglio però è sulla SID...è una gran forcella, leggera il giusto, e va sempre bene.
Non prenderei in considerazione null'altro onestamente...se poi risparmi 200 euro, per me, vai di sid sicuro...
(ovviamente parliamo della SID WC nuova, non quella con gli steli da 28...che era ottima come idraulica, ma una forcella da purissimo xc e niente più)...
e se cercassi una rimanenza della splendida REBA WC con la testa in carbonio?? :spetteguless:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
dipende se si trova ancora nuova e a quale prezzo:esteticamente e tecnicamente è sempre stata la mia preferita...un po' + pesante dell nuove sid(DI POCO) ma da urlo!
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
:hahaha:bando alle ciancie!

ho appena concluso l'acquisto di uno splendido telaio TREK 9.9SSL:medita:

dopo tutte le misure del caso dal mio sivende di fiducia , abbiamo preso la tg. 19,5!!
arrivo previsto:domattina!!:cucù: (sono pazzi alla comar??prima cè, poi non cè, poi riappare..mah:nunsacci:)

sono indeciso se spendere cio' che rimane del mio budget nella Magura Durin 100sl o risparmiare 200neuri e prendere una normale:omertà: Sid WC.
a presto le foto!!


Ciao,
x il telaio mi hanno chiesto € 2300,00 (da scontare), quanto lo hai pagato tu? almeno faccio delle riflessioni.
grazie.
Per quanto riguarda la forcella andrei sul sicuro e prenderei la sid wc (sempre se non trovi la reba wc)
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Ciao,
x il telaio mi hanno chiesto € 2300,00 (da scontare), quanto lo hai pagato tu? almeno faccio delle riflessioni.
grazie.
Per quanto riguarda la forcella andrei sul sicuro e prenderei la sid wc (sempre se non trovi la reba wc)
beh..io ho fatto un cambio col mio telaio vecchio e per sostituire tutto compreso la Magura durin spenderei 2100 euro...compreso manodopera/guaine , eventuali adattatori e movimento di centro specifico..ecc ecc + qualche piccolo omaggio tipo portaborraccia in carbonio.
ora non so' se prendero' la Magura o decidero' x il risparmio (da dirottare su un eventuale cambio ruote o guarnitura..)
o-o
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
beh..io ho fatto un cambio col mio telaio vecchio e per sostituire tutto compreso la Magura durin spenderei 2100 euro...compreso manodopera/guaine , eventuali adattatori e movimento di centro specifico..ecc ecc + qualche piccolo omaggio tipo portaborraccia in carbonio.
ora non so' se prendero' la Magura o decidero' x il risparmio (da dirottare su un eventuale cambio ruote o guarnitura..)
o-o

non mi sembra ti abbia trattato male,
ciao e grazie
fammi sapere come va
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
non mi sembra ti abbia trattato male,
ciao e grazie
fammi sapere come va
con la Specy s-works risparmiavo ancora un pochino, ma soprattutto per la comodita' del punto vendita ho scelto il telaio Trek9.9ssl.
a mio parere è meno affascinante, ma ha per me dei punti di interesse notevoli, come la produzione meno omologata, il reggisella integarto da NON tagliare (questo rispetto ad altreche avevo esaminato), la garnzia ecc ecc...
a presto report e foto o-o
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
credo tu abbia fatto la scelta giusta, il negozio di fiducia in questi casi può fare la differenza.
come si dice dalle mie parti, di barlafusi ne ho visti tanti.
alla prossima.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
allora...telaio arivato,pesato e fatte foto:
nell'inetrvallo pranzo è arrivata pero' mia figlia che ha deciso di scambiarci i telefonini, xchè il mio è da giovani (lo dice lei :medita: :N73)..il problema è che qui al lavoro ho il cavo per il nokia e non per il samsung
che mi ritrovo :nunsacci:
postero' le foto lunedi' o domani se riesco..
dal vero è molto + bello e particolare..l'effetto del carbonio unidirezionale in superfice con solo il trasparente lascia delle particolari ombreggiature,molto... tecniche .
il frame in tg. 19,5 segna sulla bilancia 1302grammi , completo di una specie di salvatelaio(da caduta catena interno corona del 22) 2supporti per V-brake e 4viti in acciaio per i portaborracce.
il reggisella da 24,5cm è anch'esso in carbonio e pesa 156grammi
poi abbiamo 26grammi per il collarino stringi reggisella(diei ampiament compensabili dai pesanti perni v-brake e dall'asportazione di 2viti portaborracciae sostituzione dell altre 2 con equivalenti in ergal.
nella scatola c'erano naturalmente anche la serie sterzo cane creek,il tappino(per serrare la serie sterzo) sopracannotto della botranger e i cuscinetti per il BB90 in sostituzione delle calottine esterne shimano xt..+ vari adesivi da applicare in zona passaggio guaine.
..c'è anche un cd rom che devo visionare..
o-o a presto
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
allora...telaio arivato,pesato e fatte foto:
nell'inetrvallo pranzo è arrivata pero' mia figlia che ha deciso di scambiarci i telefonini, xchè il mio è da giovani (lo dice lei :medita: :N73)..il problema è che qui al lavoro ho il cavo per il nokia e non per il samsung
che mi ritrovo :nunsacci:
postero' le foto lunedi' o domani se riesco..
dal vero è molto + bello e particolare..l'effetto del carbonio unidirezionale in superfice con solo il trasparente lascia delle particolari ombreggiature,molto... tecniche .
il frame in tg. 19,5 segna sulla bilancia 1302grammi , completo di una specie di salvatelaio(da caduta catena interno corona del 22) 2supporti per V-brake e 4viti in acciaio per i portaborracce.
il reggisella da 24,5cm è anch'esso in carbonio e pesa 145grammi
poi abbiamo 26grammi per il collarino stringi reggisella(diei ampiament compensabili dai pesanti perni v-brake e dall'asportazione di 2viti portaborracciae sostituzione dell altre 2 con equivalenti in ergal.
nella scatola c'erano naturalmente anche la serie sterzo cane creek,il tappino(per serrare la serie sterzo) sopracannotto della botranger e i cuscinetti per il BB90 in sostituzione delle calottine esterne shimano xt..+ vari adesivi da applicare in zona passaggio guaine.
..c'è anche un cd rom che devo visionare..
o-o a presto
Credo che "partorirai" una bomba!!
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
invidio anch'io ogni volta che qualcuno prende qualcosa di nuovo...sara' una malattia??? ;-)

PS:ho scelto Trek, ma la s-works mi ha lasciato un bel segno sul cuore...o-o

la s-works è una gran bella bici, non mi ha mai creato problemi.
La Trek che stai allestendo credo che potrà esserle alla pari, anzi credo che sia meno nervosa e più guidabile, potrai divertirti di più.
Infatti è per questi motivi che ho individuato nella 9.9ssl la naturale erede della mia s-works
Ciao.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Lo spero...staticamente il disegno dei foderi da' l'impressione di essere impostato sul rigido, ma il sivende dice che sono cmq comodi(relativamente parlando di un telaio in carbonio da XC puro top di gamma..)
sai,vengo da un Bianchi oetzi vecchia generazione che è una panca..vorrei addolcire un po' il lavoro alle mie vecchie vertebre.. :-)
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
:il-saggi::il-saggi:
Lo spero...staticamente il disegno dei foderi da' l'impressione di essere impostato sul rigido, ma il sivende dice che sono cmq comodi(relativamente parlando di un telaio in carbonio da XC puro top di gamma..)
sai,vengo da un Bianchi oetzi vecchia generazione che è una panca..vorrei addolcire un po' il lavoro alle mie vecchie vertebre.. :-)


per me sono 49 suonati, come ti capisco!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
03042009203.jpg

eccolo!!
03042009202.jpg

03042009205.jpg

03042009204
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo