Trek 9.9 ssl!!!

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
la nuova specy s-works ht con forca future shock S90 costa di listino 3300$ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...però c'è il reggisella :smile::smile::smile::smile:
(vedi sito USA di specy)

stanno tutti andando via di testa con sti prezzi....
2850 Euro il listino europeo! E' un prezzo molto alto ma considera che ha una signora forka.... quindi il prezzo del telaio singolo senza Future shock (che non vendono) potrebbe essere sui 1800 1900, in linea con i concorrenti!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
ci sono diversi costruttori come canyon che sono ottimi esempi, ma non ci dimentichiamo le logiche del mercato, giuste o sbagliate che siano, (concordo con più sbagliate che giuste) che creano sicuramente dei costi che vanno ad aggiungersi al prodotto, determinati dalla ricerca, dalla pubblicità, dalla distribuzione (che incide non poco)....
Kate

Concordo con Kate....io la Canyon prima di iscrivermi al sito nemmeno la conoscevo,Mentre Trek,Scott,Specialized,Cannondale e via dicendo sì e se mi fossi dovuto comprare una bici,senza prima iscrivermi al sito,mai e poi mai mi sarei immaginato di poter acquistare una Canyon,comunque concordo con chi prima ha detto (non mi ricordo chi sia),che la Canyon dovrebbe leggermente elaborare la grafica.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Mi riallacccio a questo post per motivi imminenti di scelta:
il telaio TreK 9.9 ssl è l'unico front di casa Trek in carbonio OCLV red come la Madone da strada di Contador e co. e la TopFueld 9.9 da xc biammortizzata.
il kit telaio costa 2299 e comprende anche il reggisella in carbonio.
La scatola per il movimento di centro è una BB90, come quella da strada(rigidissima, larghezza 90mm) e alloggia anche i movimenti shimano e altri con la semplice installazione dei cuscinetti adatti (kit da 25 euro) e rimozione delle calottine originali.
So tutto su questa bici..
sto' valutandone l'acquisto e mi sta' facendo diventar matto,insieme alla Specy Ht s-works...
sono veramente indeciso, anche perche' il prezzo finale che raggiungerei è praticamente lo stesso,montando sulla Trek la Magura Durin 100SL !!

il peso dovrebbe esssere a favore di Trek (telaio 1100grammi la S + forca Magura 1340 contro i circa 1420 della future shock di Specy +ilktelaio ht circa 1200......)...naturalmente in tg. almeno 19,5..vista la mia stazza..
:-( con conseguente aumento di peso...
consigli??
o-o
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Penso che il prezzo sia alto ma esistono telai anche più cari vedi stork rebellion o Tecno bike, quindi magari li vale, anzi senza dubbio. A livello estetico preferisco altro.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Assomiglia a questa?
multinero.jpg
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il Trek costa tanto (relativamente rispetto ad altre) perche' vale tanto,made in USA,tecnologia ormai affermata,testata e vincente,garantito a vita.

Poi sui prezzi di listino,soprattutto sui telai puoi limare un bello sconto,il 15% anche se il sivende neanche ti conosce e lo prendi su ordinazione!

Sulla disponibilita' ho dei presentimenti sia rara,per la mia 8500 "09 ho aspettato mesi!

Comunque e' un monoscocca.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Mah, l'ha preso un mio compagno di squadra...BELLO BELLO...nulla da dire. Forse c'è qualcosa di più spettacolare, però siamo comunque molto ad alto livello....
Peso 1300 g in taglia 19,5...con un pezzo di reggisella...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Mah, l'ha preso un mio compagno di squadra...BELLO BELLO...nulla da dire. Forse c'è qualcosa di più spettacolare, però siamo comunque molto ad alto livello....
Peso 1300 g in taglia 19,5...con un pezzo di reggisella...
COME MAI LEGGO EX 9.9??
sei passato all'alluminio della 8500??
non ti trovavi bene?'
e scusa se ti scoccio...il carbonio Trek e' tendenzialmente sul rigido(tipo, scott scale) o + sul comodo (tipo Merida Flx) o-o
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Mah, l'ha preso un mio compagno di squadra...BELLO BELLO...nulla da dire. Forse c'è qualcosa di più spettacolare, però siamo comunque molto ad alto livello....
Peso 1300 g in taglia 19,5...con un pezzo di reggisella...

Sapevo che non era dei più leggeri dei telai e in più mi sembra
che non te lo tirano addosso, il mio sivende vendo il telaio a 2300 euri.
Io da poco ho acquistato una scale 20 a 3000 euro ma subito ero
partito con l'idea di acquistare la 9.8 ma rapporto qualità prezzo
mi spingeva verso cube (montata egregiamente e costo molto
inferiore) e la scale 20 che come componentistica è tra la trek e la cube.
La scott ha un nome
la trek ha un nome
la cube ... sta iniziando ad emergere
Nel dubbio ho scelto scale20
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ELITE-HPC_id_30741_.htm
http://scottusa.com/us_en/product/1664/11746/scale_20
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain_hardtail/9_series/elite98/
Questi link è per farvi vedere i confronti di componenti!!!
In poche parole come qualità non discuto ma come prezzi c'è di meglio.
Ciao
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Figurati...ci mancherebbe.
Si, passato da trek carbon ad alu per via di una caduta non proprio leggera....
Ad ogni modo il mio trek in carbon è sistemato da ben 4 mesi, ma se devo essere sincero mi trovo così tanto bene con quell'alu che non ne sento per niente la mancanza. ..quando avrò tempo e voglia lo monterò---

Ad ogni modo ho avuto due merida e ti posso assicurare che è un bel po' più rigido del Trek...o, per meglio dire, molto più agile ma meno confortevole.
Il trek è stabile e confortevole...sicuramente non è molto tirato come peso (il mio era 1460 effettivi)...ma come al solito, non tirando il peso si lavora bene su altre caratteristiche....
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
tra l' altro le canyon secondo me hanno dei telai bellissimi!!!
solamente l' ultimate, la front in carbonio da xc, non è chissa che (comunque non brutta ) ma tutte le altre sono BELLISSIME!!! guarda il modello 2009 della full da xc!! fa paura oltre che nell estetica anche nei componenti e soprattutto nel prezzo... se dovessero rimanere i prezzi dei modelli attuali (dubito)

ma dove trovi una bici full da 11kg montata sram x9-ruote dt swiss-forca f120 rl fox-ammo fox rp32-freni formula oro k24 a 1800 euro.....????

(le indicazioni sono sommarie, neanche troppo, comunque ci siam capiti)

scusate l' OT ma mi mangio le mani ad aver perso un occasione del genere per poi aver comprato una bici pagata piu del suo valore......
la mia bici è garantita 5 anni,
canyon garantisce i telai per 6 anni
è scandaloso che altre marche,molto piu blasonate, garantiscono i telai per solo 2 anni...
lode a trek e cannondale e gli altri che hanno garanzia a vita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo