Trek 9.9 ssl!!!

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
considera che canyon produce ottime bici e a parità d' allestimento le vende alla meta del prezzo!!
e non voglio credere che si tratti solamente di uno sconto dato dall' assenza di una rete di distribuzione dato che canyon vende on line perche se cosi fosse tutte le altre case dovrebbero rivedere qual cosa nei loro sistemi di mercato perche è inaccettabile che una bike uscita di fabbrica la si venda a 2000 euro e quando vai dal rivenditore te la mette a 4000...
poi non so voi ma secondo me ci stan fregando consapevoli che sfegatati come noi non si fanno scrupoli a comprare bici da 4000 euro in leasing....
questa è la mia opinione...
Da un po' di tempo è anche la mia opinione, specie quando lo stesso telaio per un marchio costa x e per un altro 2x
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Concordo con i prezzi alti ma dissento con l'oramai consunta affermazione "paghi il marchio"...:nunsacci:
Se nella definizione si intende che paghi la ricerca, la progettazione, la creatività, la sperimentazione ed in alcuni casi la garanzia di 3/5 anni del telaio (se non a vita come alcuni marchi)...beh...sono spesi bene... non trovi?
Anche perchè sulle mtb ti puoi fare taaaaaanto male se hanno "cannato" o trascurato qualcosa.:prega:
Credo che oggi comprare una biga nuova di Specialized, Scott, Cannondale, Trek, Giant e molti altri noti marchi, però dell'anno precedente (o anche due) a volte è meglio che l'ultima nata di qualche marchio meno noto il quale magari commercializza solo telai economici con grafiche accattivanti.

Hola
Kate

Non sono d'accordo...considera che molti case si fanno fare i telai da marche famose come per esempio la GIANT ha una fabbrica gigantesca e lavora per altre marche facendo i loro telai...per quanto riguarda l'alluminio hai ragione...è + difficile lavorarlo...ma per quanto riguarda il carbonio ormai hanno raggiunto un livello altissimo...tant è che trek scott e nn mi ricordi chi altro garantisce telaio a vita! e poi cmq le case si copiano le bici a vicenda...figurati se non conoscono le rivali di mercato....concordo pienamente con dawide....ha ragione...le case come specy e scott in particolare si fanno strapagare....non dico il telaio di punta che è giusto (forse) che costi 6000 euro....ma non le bici sotto gamma....raga l scott se non sbaglio scale 30 con xt costa 3000 euro e passa se non ricordo male o è la 20?
va be cmq è un furto...loro la componentistica non la pagano niente!!!nn è come noi che la dobbiamo comprare....loro ne ordinano migliaia....l'unica cosa in cui canyon dovrebbe migliorare è l'estetica del telaio....se devo spendere 3000 euro almeno la voglio con un telaio da paura...
Una domanda....i cerchi della trek della foto (bontranger xxx) sono all'altezza dei mavic crossmax sl e dei red metal zero o non sono paragonabili a questi 2?
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
considera che canyon produce ottime bici e a parità d' allestimento le vende alla meta del prezzo!!
e non voglio credere che si tratti solamente di uno sconto dato dall' assenza di una rete di distribuzione dato che canyon vende on line perche se cosi fosse tutte le altre case dovrebbero rivedere qual cosa nei loro sistemi di mercato perche è inaccettabile che una bike uscita di fabbrica la si venda a 2000 euro e quando vai dal rivenditore te la mette a 4000...
poi non so voi ma secondo me ci stan fregando consapevoli che sfegatati come noi non si fanno scrupoli a comprare bici da 4000 euro in leasing....
questa è la mia opinione...

ci sono diversi costruttori come canyon che sono ottimi esempi, ma non ci dimentichiamo le logiche del mercato, giuste o sbagliate che siano, (concordo con più sbagliate che giuste) che creano sicuramente dei costi che vanno ad aggiungersi al prodotto, determinati dalla ricerca, dalla pubblicità, dalla distribuzione (che incide non poco)....
...credo che tutti ci possiamo immaginare il margine di una intermediazione commerciale (rivenditore)...
...comunque la mia osservazione non era per difendere a spada tratta i marchi ma solo per dire che non si paga solo il marchio...
...poi Canyon è un esempio positivo da seguire e da premiare con gli acquisti..

Scusate l'off topic

Hola
Kate
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Non sono d'accordo...considera che molti case si fanno fare i telai da marche famose come per esempio la GIANT ha una fabbrica gigantesca e lavora per altre marche facendo i loro telai...per quanto riguarda l'alluminio hai ragione...è + difficile lavorarlo...ma per quanto riguarda il carbonio ormai hanno raggiunto un livello altissimo...tant è che trek scott e nn mi ricordi chi altro garantisce telaio a vita! e poi cmq le case si copiano le bici a vicenda...figurati se non conoscono le rivali di mercato....concordo pienamente con dawide....ha ragione...le case come specy e scott in particolare si fanno strapagare....non dico il telaio di punta che è giusto (forse) che costi 6000 euro....ma non le bici sotto gamma....raga l scott se non sbaglio scale 30 con xt costa 3000 euro e passa se non ricordo male o è la 20?
va be cmq è un furto...loro la componentistica non la pagano niente!!!nn è come noi che la dobbiamo comprare....loro ne ordinano migliaia....l'unica cosa in cui canyon dovrebbe migliorare è l'estetica del telaio....se devo spendere 3000 euro almeno la voglio con un telaio da paura...
Una domanda....i cerchi della trek della foto (bontranger xxx) sono all'altezza dei mavic crossmax sl e dei red metal zero o non sono paragonabili a questi 2?
Piccola precisazione....:prost:
Trek Cannondale Orbea garantiscono a vita
Specialized Scott (previa revisione credo) 5 anni
Putroppo le case italiane si limitano a darti il minimo di legge (2 anni) secondo me e' un po' un detterrente sull'acquisto del nuovo!
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
tra l' altro le canyon secondo me hanno dei telai bellissimi!!!
solamente l' ultimate, la front in carbonio da xc, non è chissa che (comunque non brutta ) ma tutte le altre sono BELLISSIME!!! guarda il modello 2009 della full da xc!! fa paura oltre che nell estetica anche nei componenti e soprattutto nel prezzo... se dovessero rimanere i prezzi dei modelli attuali (dubito)

ma dove trovi una bici full da 11kg montata sram x9-ruote dt swiss-forca f120 rl fox-ammo fox rp32-freni formula oro k24 a 1800 euro.....????

(le indicazioni sono sommarie, neanche troppo, comunque ci siam capiti)

scusate l' OT ma mi mangio le mani ad aver perso un occasione del genere per poi aver comprato una bici pagata piu del suo valore......
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
per 9.9 ssl intendi l'ht? Mi sembra veramente esagerato come prezzo...
Anche l's-works si viene a pagare quel prezzo pero' almeno ha la forka!

Ciao, intendo il telaio Trek 9.9 ssl.....quello 2009 in foto nella prima pagina, Telaio più Serie sterzo 2.500 € di listino....Qua stanno diventando tutti MATTI...
Anche lo Specy non scherza, ma con quella cifra (circa) ti danno: Telaio, forcella con serie sterzo e cannotto sella carbon
 

maxITR

Biker tremendus
Ciao, intendo il telaio Trek 9.9 ssl.....quello 2009 in foto nella prima pagina, Telaio più Serie sterzo 2.500 € di listino....Qua stanno diventando tutti MATTI...
Anche lo Specy non scherza, ma con quella cifra (circa) ti danno: Telaio, forcella con serie sterzo e cannotto sella carbon

Essendo un telaio 2009 quindi nuovo,spiega il prezzo elevato,magari tra qualche mese scende un po'.Sembra comunque un ottimo telaio e forse quei soldi li vale tutti.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
la nuova specy s-works ht con forca future shock S90 costa di listino 3300$ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...però c'è il reggisella :smile::smile::smile::smile:
(vedi sito USA di specy)

stanno tutti andando via di testa con sti prezzi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo