Trek 8 series 650b custom by lanloit

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Foto dell'ultima pesata:
picture.php

picture.php

:yeah!::loll::mrgreen::-|:sborone: -240 gr risparmiati. Ed ora assalto al muro dei nove. MA sarà proprio dura:ueh::azz-se-m::-(.
Che ne dite?: Ciao a tutti.

complimenti!!!! ;-)
per scendere sotto i 9 kg??
secondo me ti è sufficiente togliere il conta km e il comando al manubrio, della Durin.... :celopiùg:
altrimenti, sostituire il batticatena con uno strato di carta adesiva...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
complimenti!!!! ;-)
per scendere sotto i 9 kg??
secondo me ti è sufficiente togliere il conta km e il comando al manubrio, della Durin.... :celopiùg:
altrimenti, sostituire il batticatena con uno strato di carta adesiva...

magari fosse cosi'! Ad andare bene riuscirei a togliere un 200 gr. Il comando della durin fa 65gr ed il contakm compreso sensore e supporto poco più di un centinaio. Ma poi alla fine il lock della forca mi serve in salita ed il contakm x me e' un tutt'uno con la bici. Pero' l'idea era buona. Mi dovrò inventare qlcs'altro.
Ps il batticatena pero' nn ci avevo pensato, ma quanto sara'? 40/50 gr?
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
lascia perdere il batticatena..
è più importante preservare un telaio da mille mila euro o risparmiare 40g??
a me sfregando la scarpa contro il carro rischiava di farci un foro...

Beh ti do' pienamente ragione. In effetti non e' ke lo volevo togliere, ma avevo pensato di metterci uno adesivo in carbonio ma non sono molto sicuro di questa soluzione.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
magari fosse cosi'! Ad andare bene riuscirei a togliere un 200 gr. Il comando della durin fa 65gr ed il contakm compreso sensore e supporto poco più di un centinaio. Ma poi alla fine il lock della forca mi serve in salita ed il contakm x me e' un tutt'uno con la bici. Pero' l'idea era buona. Mi dovrò inventare qlcs'altro.
Ps il batticatena pero' nn ci avevo pensato, ma quanto sara'? 40/50 gr?

si scusa, avevo letto 9,04 :mrgreen:
comunque il mio batticatena, specialized, mi pare fosse 45 gr!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Beh ti do' pienamente ragione. In effetti non e' ke lo volevo togliere, ma avevo pensato di metterci uno adesivo in carbonio ma non sono molto sicuro di questa soluzione.

io uso la carta adesiva e non si sentono differenze neanche nella rumorosità...
vai tranquillo ;-)
il massimo è la carta 3M, quella che vendono in cartoleria non è il massimo, dopo un po' bisogna cambiarla...
poi se vuoi essere ancora più sicuro, mettine 2 strati.
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
io non l'ho mai provato quel nastro quindi non posso dire nulla..
ad ogni modo una soluzione va trovata perchè se no ti freghi il telaio!!

OT
a proposito di rovinare il telaio...
qualcuno sa dove posso trovare soluzioni efficaci ai danni da risucchio della catena??
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Beh, il nastro shelter è spesso 2 o 3 mm


..quotato la frase relativa agli adesivi in "carbonio" o "finto carbonio"...un adesivo inteso come tale ha spessore molto ma molto ridotto e soprattutto nessuna capacità di assorbimento degli urti della catena.
Se ci fate caso poi, sui telai come quello che equipaggia la Trek 8000/2009 c'è già una pseudo protezione dai colpi della catena...realizzata proprio nella forma di un adesivo trasparente...che genii...quelli che lo hanno messo...
Lo Shelter è tutto un altro discorso e certamente non commensurabile ad un normale adesivo...
Esso è concepito proprio per lo scopo di protezione dei telai...
E dopo anni ed anni che la gente cosiddetta comune osava proteggere i telai anche delle costose full con telaio in materia plastica caricata con fibre di carbonio, anche i costruttori nella loro infinita veggenza hanno dotato molti modelli già di serie di protezioni anche per il tubo obliquo...
Segno che qualche alterazione dinamica oltre che statica ai ritenuti indistruttibili telai in "carbonio" esiste.
Al di là delle questioni cosmetiche importanti anche esse...
Grazie.

Marco1971.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per colpa dello studio, degli allenamenti e delle gare :sbavon: ho completamente ignorato la sezione light in questo ultimo periodo :-(


COMPLIMENTI PER LA BIKE!!! è veramente stupenda!!! esteticamente mi piace anche un po' di più della mia 8900 ;-) (in particolare per le ruote che sono più ricercate delle mie xt :cucù: )

grazie per i ringraziamenti nel primo post ;-)

per scendere sotto i 9 non devi fare grossi sforzi... attacco manubrio msc o kcnc sc wing, viteria in titanio ed ergal (che fa anche estetica), guarnitura, calotte movimento aerozine (non ceramiche), collarino reggisella della token ecc...

io come record sulla mia 8900 sono arrivato in versione disco a 9270grammi (con ruote xt, pacco pignoni xt, ma avevo la sid wc da 28mm che andava 1300g)

potresti cambiare la serie sterzo con una kcnc :spetteguless: (io ho messo una extralite da 50g, ma non la ricomprerei non per il funzionamento, ma per il costo...124euro :omertà: all'epoca dovevo per forza montare quella serie sterzo per colpa del cannotto di sterzo troppo corto della sid:rosik: )
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.499
427
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io per proteggere il fodero dalla catena non starei nemmeno a pensarci su, sicuramente meglio il classico in neoprene. L'adesivo in simil-carbonio con colla 3M l'ho usato anche io e posso dirti che la catena dopo un po' che ci batte sopra praticamente lo spacca, probabilmente per la scarsa proprietà "dissipatrice" dell'urto, a differenza forse dello Shelter. I due batticatena in carbonio del link fanno un po' sorridere, appunto perchè a quanto dicono sono in carbonio (allora l'adesivo sull'obliquo cosa lo mettiamo a fare sui telai in carbonio...). Tra l'altro un paracatena in neoprene riveste interamente il fodero, proteggendolo dal battere della catena sia nella parte superiore che inferiore.:medita:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
per colpa dello studio, degli allenamenti e delle gare :sbavon: ho completamente ignorato la sezione light in questo ultimo periodo :-(


COMPLIMENTI PER LA BIKE!!! è veramente stupenda!!! esteticamente mi piace anche un po' di più della mia 8900 ;-) (in particolare per le ruote che sono più ricercate delle mie xt :cucù: )

grazie per i ringraziamenti nel primo post ;-)

per scendere sotto i 9 non devi fare grossi sforzi... attacco manubrio msc o kcnc sc wing, viteria in titanio ed ergal (che fa anche estetica), guarnitura, calotte movimento aerozine (non ceramiche), collarino reggisella della token ecc...

io come record sulla mia 8900 sono arrivato in versione disco a 9270grammi (con ruote xt, pacco pignoni xt, ma avevo la sid wc da 28mm che andava 1300g)

potresti cambiare la serie sterzo con una kcnc :spetteguless: (io ho messo una extralite da 50g, ma non la ricomprerei non per il funzionamento, ma per il costo...124euro :omertà: all'epoca dovevo per forza montare quella serie sterzo per colpa del cannotto di sterzo troppo corto della sid:rosik: )
Alex i complimenti ricevuti proprio da te mi fanno :oops: e valgono doppio, viste le tue Trekkine. L'attacco manubrio, non so se lo cambierò, l'fsa mi piace,lo trovo comodo nell'accoppiata con la curva e poi esteticamente per me è fra i + belli. Certo che un extralite da una 80ina di gr non sarebbe male, il mio ora è di sicuro intorno ai 125. Il collarino della token non mi ispira molta fiducia, appena possibile monterò un carbon ti, rigorosamente red, ma lì ci guadagnerò non + di 14/15 gr, il mio bontrager, dopo tutto non è proprio un macigno da oltre 30 gr, l'ho misurato e la bilancina si è fermata a 24 gr. La serie sterzo sì, presto la cambierò ma non so ancora quale montare, anzi, se qlcn ha qlk consiglio e può postarmi un link di una leggera ma affidabile e possibilmente rossa...
La guarnitura, avevo quasi fatto l'acquisto, ma poi mi sono detto: "...a breve uscirà il nuovo XTR (con la doppia), magari è il caso di attendere un pò, tanto la mia xt, per ora mi garantisce una grossa affidabilità, per cui... Ma poi vedremo qnt mi permetterebbe di risparmiare un doppia xtr rispetto alla mia xt trasformata. Per un guadagno davvero notevole bisognerebbe andare di extralite. Vedremo...
La viteria: in realtà qlcsina l'ho già sostituita, ma non tutto, solo che non credo di riuscire a limare + di un altra 70ina di gr.
Poi ci sarebbero i freni: un bel kit R1 di sicuro mi farebbe scendere di 150 gr rispetto ai miei elixir cr, che però esteticamente mi piacciono e frenano alla grande.
Forse un calo deciso senza svenarmi lo avrei sostituendo gli schwalbe: montando una coppia di RORo al posto del classico NONY o RARA, guadagnerei almeno 150/160gr e si sentirebbero tutti. MA ho un pò paura che poi l'affidabilità se ne vada a farsi :prega:, La spalla dei RORO mi fa proprio paura, non vorrei stallonare alla prima curva in discesa. Avrei pensato pure ad una coppia di Continentale race King supersonic, ma proprio non so come siano e se si latticizzano con facilità e restano cmq affidabili :nunsacci::nunsacci::nunsacci:. Anke se, devo dire, con le attuali coperture mi trovo strabene, sul fango fanno che è una bellezza e tutto sommato sono scorrevoli anke su strada, certo d'estate forse, sul compatto sono un pò sprecate, eccessive, ma non avendo altre ruote da fuoristrada non voglio avere troppe menate di sostituire le coperture ad ogni cambio stagione, per cui mi ci devo arrangiare...
Grazie per i tuoi suggerimenti.
Io per proteggere il fodero dalla catena non starei nemmeno a pensarci su, sicuramente meglio il classico in neoprene. L'adesivo in simil-carbonio con colla 3M l'ho usato anche io e posso dirti che la catena dopo un po' che ci batte sopra praticamente lo spacca, probabilmente per la scarsa proprietà "dissipatrice" dell'urto, a differenza forse dello Shelter. I due batticatena in carbonio del link fanno un po' sorridere, appunto perchè a quanto dicono sono in carbonio (allora l'adesivo sull'obliquo cosa lo mettiamo a fare sui telai in carbonio...). Tra l'altro un paracatena in neoprene riveste interamente il fodero, proteggendolo dal battere della catena sia nella parte superiore che inferiore.:medita:
Non posso darti torto, in pratica l'unica opzione ke mi resta è una striscia di shelter, se qlcn l'ha già collaudata si faccia avanti. Altrimenti mi tengo il mio neoprene.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...vedo che il tarlo dei dubbi amletici da upgrade ti sta corrodendo dall`interno...eheheheheh....bene, bene...
Il Mega Imperatore ha un altro proselito al seguito....
A presto.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo