mie personali considerazioni sulla gara a sangue freddo e non con l'adrenalina e la cotta del giorno stesso o del giorno dopo in corpo
gara epica su questo non c'è dubbio
-durezza voto 10
-panorami voto 10
di meglio credo che sarà impossibile fare su questi due punti
-pacco gara voto 8,5 (finalmente qualcosa di utile che userò molto più spesso rispetto alle altre marathon top)
-cronometraggio voto 5,5 (mancano troppi nomi)
-pasta party non giudicabile troppa fila l'ho evitato e mi sono buttato sul parmigiano e prosecco
-ristori voto 5 quello a Misurina poco fornito e incasinato e mal segnalato andavano aggiunti almeno due punti acqua in una giornata così calda
-eventi collaterali voto 6,5 andavano pubblicizzati e organizzati meglio
-percorso voto 7,5 c'era un pò di tutto dall'enduro al portage (povere le mie
northwave a saperlo avrei portato lo scarponcino con l'attacco spd , dal cross country all'asfalto, radici, rocce, pietre, prati, sottobosco, guadi......nei limiti del possibile avrei diminuito la percentuale di portage Vallon compreso la maggior parte se l'è fatto a piedi e ho visto con i miei occhi minimo 10 cadute, dopo sosta pipì al ristoro a Misurina ho chiesto a uno dello staff dove dovevano andare quelli come me del giro adventure e mi ha mandato sulle 3 cime in pratica non ho fatto il giro del lago di Misurina queste cose non possono succedere in una gara di questo livello
-cancelli orari voto 6- se lo slogan è più ride meno race i cancelli orari non possono essere così aggressivi capisco in una giornata di maltempo come l'anno scorso e le esigenze di traffico e turismo ma anche qui c'è da migliorare
-accoglienza e location voto 8,5 di sicuro tornerò in questa località che non avevo mai avuto modo di visitare, pur conoscendo abbastanza bene le Dolomiti e il Veneto, sicuramente l'assenza di un negozio bici fornito penalizza la location nei confronti di altre località tipo Selva, Bormio ecc. poi non potersi fare una pizza alle 22.30 della sera della gara perchè i 3/4 posti che abbiamo girato avevano chiuso la cucina la trovo abbastanza grave per un evento di queste dimensioni considerato che eravamo 20 persone
-village e merchandising voto 7,5 buona qualità unica miglioria avrei lasciato per più ore l'evento (per chi come me non ripartiva la sera stessa) con qualche festa il sabato e la domenica era praticamente il deserto
- sicurezza voto 6 al vallon ho visto 10 cadute così come altre rovinose sulla seconda discesa dal monte Augdo alcune parti andavano protette e segnalate meglio ed è andata di cxxo con il meteo sicuramente gara con qualche pericolo di troppo confrontata con le altre marathon top in Italia
giudizio finale voto 8-
con alcune migliorie il mondiale s'ha da fare ma occhio che è un attimo a fare un epic fail se non si migliorano alcuni dettagli (in particolare la sicurezza) in bocca al lupo e grazie a chi ha sacrificato e si è prodigato gratuitamente per rendere una giornata epica e ci ha permesso di accarezzare le 3 cime con il nostro mezzo compagno di mille km
p.s. in 4 giorni ho fatto 7000 metri di dislivello 210 km in bici 1300 km in auto e 6 litri di birra
in pratica per me è stata una trans epic tour september fest
o-oo-oo-oo-o
ma per me la mtb è questo sfogarsi sfidarsi oltre il proprio limite e divertirsi tanto non arrivo nè ultimo nè primo
pedali di marca bene ma non benissimo ci aspettiamo una terza edizione sorprendente