Tre Cime Epic Marathon 2016

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Dai, ora va bene tutto, ma qui credo si stia esagerando. Io nel pacco gara ho trovato una maglia tecnica che a loro costerà 5 euro, ma a me ne costerebbe 20/25. L'ho provata ed è ottima. Poi c'era un pacco di gnocchi (mangiali e vedrai che buoni), diciamo altri 2/3 euro. Una borraccia, 3 barrette e un gel. Diciamo altri 7/8 euro. Un mini wd40. Un pacchetto di caramelle. Una lattina di birra. Se compro tutta questa roba non spendo meno di 35/40 euro. Parlare di pacco gara desolante, mi pare assurdo....a meno che nel tuo non mancasse qualcosa di tutto ciò:nunsacci:. Poi c'erano 5 ristori che volendone usufruirne roba ce ne era. Pasta party finale con 2 primi a scelta, 2 secondi a scelta (la porchetta era ottima e leggera), contorno, panino, acqua e budino.
Ok criticare il percorso dal proprio (personale) punto di vista. Ok per l'ubicazione dei ristori (in cima al Carpi in effetti era opportuno), o i turisti a piedi. Ma dai il pacco gara no e il costo dell'ìscrizione in rapporto all'offerta no.:nunsacci:

Quest'anno ho fatto un bel pò di GF ed il pacco gara era molto simile a questo: birra o gatorade, un olio catena o WD o simili, integratore di qualche tipo, pasta o polenta o altro. Qua c'era una maglietta intima, non so il costo e non importa, in altre GF mi hanno dato un cavalletto per la bici o dei manicotti o altro insomma. Ma, per me, 75 euro non giustificano un pacco gara così. Piuttosto i ristori o l'organizzazione o quello che vuoi, perchè alle GF il costo è al massimo di 40 euro e c'è più o meno la stessa roba.
Gli gnocchi li ho mangiati molte volte, ci sono anche in altri pacchi gara e sono buoni si ;)
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
548
291
0
cesano maderno
Visita sito
Ok, anche io non amo particolarmente lo scassato, specie se dura tanto...e mi pare che la discesa del Valòn sia lunghissima vero? 45' min circa di discesa?
Per chi ha fatto il SRH, il fondo è tipo il tratto scassatissimo scendendo dal Campolongo?

Più ne parlate e più ho voglia di fare la gara, ma manca ancora un annooooo!!!

[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION]: non sarai un mago ma su sterrato frenare solo col freno anteriore mi mette ansia solo a pensarci! Complimenti per essere arrivato senza voli!

[MENTION=52905]istria[/MENTION]: mi pare che il percorso durissimo del lungo faccia al caso tuo, che dici, ti ci butti l'anno prossimo??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quest'anno ho fatto un bel pò di GF ed il pacco gara era molto simile a questo: birra o gatorade, un olio catena o WD o simili, integratore di qualche tipo, pasta o polenta o altro. Qua c'era una maglietta intima, non so il costo e non importa, in altre GF mi hanno dato un cavalletto per la bici o dei manicotti o altro insomma. Ma, per me, 75 euro non giustificano un pacco gara così. Piuttosto i ristori o l'organizzazione o quello che vuoi, perchè alle GF il costo è al massimo di 40 euro e c'è più o meno la stessa roba.
Gli gnocchi li ho mangiati molte volte, ci sono anche in altri pacchi gara e sono buoni si ;)
Sul serio alle altre gf ti danno TUTTA quella roba assieme per 35/40 euro?
Beati voi qui al nord allora. A me a volte con 25/30 euro mi capita un pacco di pasta, una barretta un gel e basta. Il più delle volte. In alcune non ti danno nulla con la scusa del contenimento dei costi.
Qui ti davano anche il chip gratis. Spesso mi capita di pagarlo 3/5 euro (alle gare ove non ho il mio).

E' proprio vero, a tanta gente bisogna farla fessa e contenta (non parlo di te). Non gli dai nulla se non il pettorale un gatorade e una barretta, gli fai pagare 20 euro + 5 di chip e tutti contenti. Troppi non danno valore a ciò che ricevono e lo danno per dovuto e scontato. Ma portare da mangiare la roba a oltre 2000 mt non è facile. Stravolgere delle montagne (senza impatto ambientale) non è facile (tanti punti in cui si è passati non esistevano proprio. Erano bosco inestricabile o ghiaione puro). Io il percorso l'ho visto in gestazione e nascere in 2 anni, quando molti non sapevano nemmeno che esistessero Auronzo di Cadore, il Città di Carpi, il Monte Piana, la val Porse, la Val da Rin, Pian dei Buoi, il Valòn di Lavaredo (fatto nel 2008 la prima volta, con una Scott scale 26, devastato rispetto ad adesso). Deve crescere, deve migliorare, fare upgrade e mettere patch come anche i migliori sistemi operativi Windows che non nascono perfetti mai. Se guardiamo dentro noi stessi, possiamo contribuire a feed utili (ubicazioni ristori, turisti a piedi, Forcella Lavaredo non troppo pedalabile). Se invece non guardiamo al di là del nostro naso, perdiamo una bella occasione. Io non organizzerei mai una gara del genere. Bisogna essere proprio sognatori, per convincere a una svolta chi è abituato inveteratamente ad altro.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ok, anche io non amo particolarmente lo scassato, specie se dura tanto...e mi pare che la discesa del Valòn sia lunghissima vero? 45' min circa di discesa?
Per chi ha fatto il SRH, il fondo è tipo il tratto scassatissimo scendendo dal Campolongo?

Più ne parlate e più ho voglia di fare la gara, ma manca ancora un annooooo!!!

[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION]: non sarai un mago ma su sterrato frenare solo col freno anteriore mi mette ansia solo a pensarci! Complimenti per essere arrivato senza voli!

[MENTION=52905]istria[/MENTION]: mi pare che il percorso durissimo del lungo faccia al caso tuo, che dici, ti ci butti l'anno prossimo??

forse nel 2017 Kronplatz king maraton, mi attira di piu.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Dai, ora va bene tutto, ma qui credo si stia esagerando. Io nel pacco gara ho trovato una maglia tecnica che a loro costerà 5 euro, ma a me ne costerebbe 20/25. L'ho provata ed è ottima. Poi c'era un pacco di gnocchi (mangiali e vedrai che buoni), diciamo altri 2/3 euro. Una borraccia, 3 barrette e un gel. Diciamo altri 7/8 euro. Un mini wd40. Un pacchetto di caramelle. Una lattina di birra. Se compro tutta questa roba non spendo meno di 35/40 euro. Parlare di pacco gara desolante, mi pare assurdo....a meno che nel tuo non mancasse qualcosa di tutto ciò:nunsacci:. Poi c'erano 5 ristori che volendone usufruirne roba ce ne era. Pasta party finale con 2 primi a scelta, 2 secondi a scelta (la porchetta era ottima e leggera), contorno, panino, acqua e budino.
Ok criticare il percorso dal proprio (personale) punto di vista. Ok per l'ubicazione dei ristori (in cima al Carpi in effetti era opportuno), o i turisti a piedi. Ma dai il pacco gara no e il costo dell'ìscrizione in rapporto all'offerta no.:nunsacci:


Ma quale mago. Abito in città e a fatica arrivo ai 2500 km all'anno in mtb. Il Valon non è flow ovunque ed è rognosetto...ma salvo brevi passaggi fattibile dai più.
Per colpa del freno qualche minuto ce lo ho lasciato, ma andando più piano e scendendo sui ripidi, si faceva.
Quoto tutto il resto. Troppa gente non conscia dei propri limiti, va oltre e addossa la colpa ad altri. Io ho letto sin dall'inizio info terrostiche sul lungo da parte degli stessi organizzatori. Ciononostante, molti ci si sono iscritti e ora lamentano della durezza del percorso, della tecnicità o dei cancelli. Era chiaro che il lungo non era per tutti. All'uopo c'erano 2 corti, uno intermedio tecnicamente e fisicamente e uno più agevole in entrambi i frangenti. C'era ampia scelta. Se si sceglie male, dar la colpa ad altri lo vedo poco comprensibile. Ed entrambi i corti erano chiaramente definiti non agonistici e quindi non premiati.

Mah....la prossima volta allora per i due corti facciano una tabella con la scritta "cicloturistica" al posto del numero, niente classifica, niente categorie, niente certificato medico, niente tessera societaria...lo dicano chiaramente e vediamo quanti si iscrivono...
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ok, anche io non amo particolarmente lo scassato, specie se dura tanto...e mi pare che la discesa del Valòn sia lunghissima vero? 45' min circa di discesa?
Per chi ha fatto il SRH, il fondo è tipo il tratto scassatissimo scendendo dal Campolongo?

Lunghissimo!!
La discesa da Campolongo l'ho fatta tutta in bici e mi sono anche più o meno divertito nonostante fosse bagnato.
Il fondo del Valon è mooooolto peggio di quella discesa... e non mi sono proprio divertito..
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Sul serio alle altre gf ti danno TUTTA quella roba assieme per 35/40 euro?
Beati voi qui al nord allora. A me a volte con 25/30 euro mi capita un pacco di pasta, una barretta un gel e basta. Il più delle volte. In alcune non ti danno nulla con la scusa del contenimento dei costi.
Qui ti davano anche il chip gratis. Spesso mi capita di pagarlo 3/5 euro (alle gare ove non ho il mio).

E' proprio vero, a tanta gente bisogna farla fessa e contenta (non parlo di te). Non gli dai nulla se non il pettorale un gatorade e una barretta, gli fai pagare 20 euro + 5 di chip e tutti contenti. Troppi non danno valore a ciò che ricevono e lo danno per dovuto e scontato. Ma portare da mangiare la roba a oltre 2000 mt non è facile. Stravolgere delle montagne (senza impatto ambientale) non è facile (tanti punti in cui si è passati non esistevano proprio. Erano bosco inestricabile o ghiaione puro). Io il percorso l'ho visto in gestazione e nascere in 2 anni, quando molti non sapevano nemmeno che esistessero Auronzo di Cadore, il Città di Carpi, il Monte Piana, la val Porse, la Val da Rin, Pian dei Buoi, il Valòn di Lavaredo (fatto nel 2008 la prima volta, con una Scott scale 26, devastato rispetto ad adesso). Deve crescere, deve migliorare, fare upgrade e mettere patch come anche i migliori sistemi operativi Windows che non nascono perfetti mai. Se guardiamo dentro noi stessi, possiamo contribuire a feed utili (ubicazioni ristori, turisti a piedi, Forcella Lavaredo non troppo pedalabile). Se invece non guardiamo al di là del nostro naso, perdiamo una bella occasione. Io non organizzerei mai una gara del genere. Bisogna essere proprio sognatori, per convincere a una svolta chi è abituato inveteratamente ad altro.

Alla Troi Trek, la prima che mi viene in mente, c'era un cavalletto bici davvero figo, oltre alle altre solite cosine. Più pasta ristori ecc.. 30 euro mi sembra...
Siamo viziati, è vero, ma il paragone viene spontaneo..
Io ho scritto delle critiche che riguardano l'imbuto al ponticello dopo la ciclabile, i ristori e forse quello che c'era (o non c'era). Per esempio avrei gradito molta frutta fresca con una giornata così calda, tipo alla Pina avevano qualche tonnellata di angurie. Almeno al ristoro finale, che magari portare la frutta a tutti i ristori.. e barrette e gel.. I sali facevano davvero schifo eh, permettimi di dirlo...
Per il resto, ripeto, panorama stupendo. Ma non è un percorso che mi piace pedalare.
Io stimo e rispetto in ogni caso chiunque si metta ad organizzare un qualsiasi tipo di evento di questo tipo, non è assolutamente facile
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Mah....la prossima volta allora per i due corti facciano una tabella con la scritta "cicloturistica" al posto del numero, niente classifica, niente categorie, niente certificato medico, niente tessera societaria...lo dicano chiaramente e vediamo quanti si iscrivono...

la prime idea era come dici tu poi hanno cambiato idea. volevano la "classifica" in ordine alfabetico ecc.
 

romanozaffa

Biker novus
11/11/13
2
0
0
Visita sito
Ho fatto ieri la 3Epic percorso lungo.
Quasi niente da dire,panorami mozzafiato,buona organizzazione e gentilezza ai ristori(forse uno in piu'ci stava).L unica pecca secondo me e' stata l eccessiva quantita' dei tratti impedalabili:insisto nel dire che una gara di mtb si deve poter fare tutta in bici(tranne qualche breve passaggio).
Cosi e' stato davvero troppo.peccato..questo secondo me unico neo.
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Fatto il lungo in 8h e 21m.
Un plauso per l'impegno all'organizzazione, di certo non facile.
Per quanti si lamentano del costo ricordo che la srh costa ben di più ed il pacco gara non è migliore della epic, almeno per quanto riguarda l'adventure race.
In merito alla difficoltà del tracciato era compito dei singoli valutare bene quale percorso affrontare. Si sapeva che l'Agudo era duro e la discesa dall'Auronzo difficile, inutile lamentarsi. Ho visto parecchia gente finire fuori traccia giù per il vallone, purtroppo non era un percorso facile ma non era una gara cicloturistica.
+3600mt in 82km non sono uno scherzo, bisogna arrivare preparati fisicamente ma anche mentalmente.

Quello che invece non andava bene erano i cancelli con orari troppo stretti (se rispettavano il primo restavano fuori metà iscritti). Altrettanto poco sensato il cancello dell'Auronzo dopo il ristoro, andava messo prima.
Non va nemmeno bene il fatto che diverse persone hanno tagliato il percorso, ne ho beccato uno anch'io a fondo valle verso Auronzo sull'asfalto.
I ristori erano pochi ed in posti poco sensati come ai piedi delle salite. Ho sentito di gente che ha vomitato l'anima sulla salita della Val Marzon. I ristori vanno messi a monte! Sul Carpi era fondamentale. Anche per riprendere fiato.
Io sono rimasto senza acqua e viveri per troppo tempo, ciò mi ha creato qualche problema. E verso Misurina c'erano parecchi che si lamentavano della mancanza di un ristoro.

Comunque bisogna riconoscere che errori di gioventù possono starci, è la seconda edizione. Di lavoro ne hanno fatto e si vede in diversi punti l'opera umana (sopratutto nel discesone finale).
Tra l'altro ho sentito da una fanciulla locale che l'organizzazione si è trovata a corto di personale per l'emergenza terremoto, ora non so quanto sia vero e quanto abbia influito.
Speriamo che nelle prossime edizioni correggano il tiro e aggiustino gli errori fatti.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Leggo dei post di disapprovazione, ma salvo uno, negli altri non c'è uno straccio di spiegazione. Cosa non vi è piaciuto così tanto da dare un giudizio negativo?

Per me l'unica vera cosa evitabile era la salita alla Forcella Lavaredo. Panorama bellissimo di lassù, ma arrivarci in parte a piedi (io la ho pedalata poco meno di metà), non è una cosa che mi piaccia. E troppa gente a piedi sul lungolago di Misurina e alle 3 Cime. Durante la gara è pericoloso per noi e per loro. Occorre che quel giorno stiano fuori dal tracciato gara.

Per il resto, pacco gara ottimo, iscrizione la metà del SRH, griglie ordinate e rispettate, bei ristori, percorso fantastico ben presidiato e curato, ottimo pasta party e ristoro finale.
Cosa è mancato? :nunsacci:

p.s. la prima salita la temevo peggio....alla fine sono riuscito a pedalarla tutta esclusa metà rampetta in cima in cima.
p.p.s. non condivido il parlare di premiazioni. Quella delle salite si era già detto che era un refuso, che non premiassero Lavaredo e Misurina si sapeva e trovo molto triste andare a una gara del genere per il premiuccio. Alla Maratona delle Dolomiti (9000 partecipanti e 35000 richieste di sorteggio) premiano solo il primo di cat di lungo e medio. Niente sul corto. E le cat sono fatte da loro e non fci e sono di meno.



Eccomi rientrato e pronto a risponderti:
faccio prima delle premesse, non ne faccio una questione personale con te, ho partecipato a 4 DSB, 1 SRH, quest'anno alla Via del Sale e alla GF della Valtellina e siccome ho 53 anni e sono da circa 23 anni in sella, capirai che di GF ne ho fatta qualcuna......detto questo veniamo al punto, anzi ai punti:

1- Un mio compagno, che a questo punto chiamo di sventura, cade lungo una discesa, si rialza dolorante e si tocca una spalla, il dolore tremendo gli fa perdere i sensi......ci precipitiamo a chiamare i soccorsi in fondo la discesa, arriva un tipo che doveva far parte dell'assistenza sanitaria e ci dice che lui non è un dottore e che non può fare niente, bene, gli diciamo di chiamare qualcuno......ma non ha nemmeno uno straccio di radio, farfuglia che forse l'ambulanza dovrebbe essere più avanti ma non è sicuro. Il malcapitato si rialza e non avendo scelta scende verso valle. Di tutti quelli dell'organizzazione che abbiamo incontrato nessuno a dirci dove si poteva trovare assistenza. VERGOGNA, non so per quanti km ha continuato in quelle condizioni, sarebbe da denuncia. Per cui assistenza ai partecipanti uguale a zero e se toppi in queste cose vuol dire che di gare di questo tipo non ne capisci un c......

2 - Ristori, 4 sul percorso lungo, di cui uno a inizio salita verso il rifugio Carpi e l'altro a non so quanti km di distanza. Non ti dico la gente a tirare giù le imprecazioni più disparate all'indirizzo dell'organizzazione. Dei dilettanti allo sbaraglio, non c'è che dire. Sarebbe il caso che questi " signori" facessero qualche km e andassero dalle parti di Villabassa o Selva di Val Gardena per imparare come si gestiscono certi avvenimenti.

3 - Se tu organizzatore o pseudo tale mi dai 10 ore di tempo per terminare il lungo (basta che leggi sul sito), ma mi dici che partendo alle 8 devo esse al rifugio Auronzo alle 14.45, cioè dopo 6 ore e 45 min, è evidente che sei in stato confusionale, tanto per usare un termine gentile, oppure qualcuno (forse il comune di Auronzo?) ti obbliga a quell'orario perchè poi deve riaprire al traffico la strada che va al rifugio. Allora sai cosa ti dico.....che questi qua devono cambiare mestiere........organizzare certi eventi non fa per loro e prego Dio che non gli assegnino il mondiale perchè sarebbe un disastro su tutti i fronti. Se poi la gara doveva essere fatta per dei "big" era il caso che lo avessero fatto presente e se tu mi dici che hai fatto la prima salita tutta in sella.......bè allora non sei come le centinaia e centinaia che ho visto spingere ma che sono quelli che contribuiscono a fare grandi certe manifestazioni. Se poi mi dici anche che i ristori erano buoni, il percorso era presidiato.......non volermene o eri in qualche altro posto tu o c'ero io, ma io sono sicuro che ero ad Auronzo :mrgreen:

Probabilmente questo è solo l'inizio del mio sfogo ma di una cosa sono certo, farò una pubblicità come puoi immaginare a questa manifestazione io come tanti altri perchè mettere a serio repentaglio la salute delle persone è una cosa inacettabile.

Buona serata
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ma io non so come fate a paragonare una gara cosi alla hero, addirittura il pacco gara uguale :nunsacci::nunsacci:
Io ho fatto il lungo in 7:40,
Cosa mi è piaciuto
Paesaggio fantastico, ma per passare ai cancelli in orario non te lo godi come meriterebbe
La gente di auronzo, molto cordiale e interessata, nel 2015 non è stato così
Quest'anno griglie di partenza chiare e ordinate,
Cosa non mi è piaciuto
Il percorso sembra messo giù solo per scrivere km e dislivello, sicuramente vogliono copiare chi attira davvero gente, ma per me sono fuori strada completamente,
Prima salita bella tosta ma ci sta,
La pena inizia in zona misurina dove i furbi tagliavano e andavano direttamente al ristoro del lago per poi tagliare anche lì,
In quei punti ci voleva un riscontro ma nulla,
I ragazzi lungo il percorso non sapevano nulla e davano indicazioni sbagliate,
Non c'è l'ho con loro, anzi li ringrazio ma evidentemente non erano stai istruiti,
Ristori penosi, al raduno di paese paghi 10 euro e sono più riforniti, e ovviamente messi giu male,
Forcella e vallon una pena, come lo scorso anno mi sono beccato un trenino in discesa e ovviamente sono stato lì buono buono bello pinzato e divertimento zero,
Poi la confusione con le classifiche, gente che conosco non è passata in tempo al cancello di misurina, sono scesi dal asfalto e tagliato il traguardo, indovinate sono in classifica.
Io ho partecipato a tutte 2 le edizioni e sinceramente mi sento proprio pollo come ha detto qualcuno, pollo perché dovevo capirlo nel 2015 ma evidentemente non sono abbastanza furbo
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Eccomi rientrato e pronto a risponderti:
faccio prima delle premesse, non ne faccio una questione personale con te, ho partecipato a 4 DSB, 1 SRH, quest'anno alla Via del Sale e alla GF della Valtellina e siccome ho 53 anni e sono da circa 23 anni in sella, capirai che di GF ne ho fatta qualcuna......detto questo veniamo al punto, anzi ai punti:

1- Un mio compagno, che a questo punto chiamo di sventura, cade lungo una discesa, si rialza dolorante e si tocca una spalla, il dolore tremendo gli fa perdere i sensi......ci precipitiamo a chiamare i soccorsi in fondo la discesa, arriva un tipo che doveva far parte dell'assistenza sanitaria e ci dice che lui non è un dottore e che non può fare niente, bene, gli diciamo di chiamare qualcuno......ma non ha nemmeno uno straccio di radio, farfuglia che forse l'ambulanza dovrebbe essere più avanti ma non è sicuro. Il malcapitato si rialza e non avendo scelta scende verso valle. Di tutti quelli dell'organizzazione che abbiamo incontrato nessuno a dirci dove si poteva trovare assistenza. VERGOGNA, non so per quanti km ha continuato in quelle condizioni, sarebbe da denuncia. Per cui assistenza ai partecipanti uguale a zero e se toppi in queste cose vuol dire che di gare di questo tipo non ne capisci un c......

2 - Ristori, 4 sul percorso lungo, di cui uno a inizio salita verso il rifugio Carpi e l'altro a non so quanti km di distanza. Non ti dico la gente a tirare giù le imprecazioni più disparate all'indirizzo dell'organizzazione. Dei dilettanti allo sbaraglio, non c'è che dire. Sarebbe il caso che questi " signori" facessero qualche km e andassero dalle parti di Villabassa o Selva di Val Gardena per imparare come si gestiscono certi avvenimenti.

3 - Se tu organizzatore o pseudo tale mi dai 10 ore di tempo per terminare il lungo (basta che leggi sul sito), ma mi dici che partendo alle 8 devo esse al rifugio Auronzo alle 14.45, cioè dopo 6 ore e 45 min, è evidente che sei in stato confusionale, tanto per usare un termine gentile, oppure qualcuno (forse il comune di Auronzo?) ti obbliga a quell'orario perchè poi deve riaprire al traffico la strada che va al rifugio. Allora sai cosa ti dico.....che questi qua devono cambiare mestiere........organizzare certi eventi non fa per loro e prego Dio che non gli assegnino il mondiale perchè sarebbe un disastro su tutti i fronti. Se poi la gara doveva essere fatta per dei "big" era il caso che lo avessero fatto presente e se tu mi dici che hai fatto la prima salita tutta in sella.......bè allora non sei come le centinaia e centinaia che ho visto spingere ma che sono quelli che contribuiscono a fare grandi certe manifestazioni. Se poi mi dici anche che i ristori erano buoni, il percorso era presidiato.......non volermene o eri in qualche altro posto tu o c'ero io, ma io sono sicuro che ero ad Auronzo :mrgreen:

Probabilmente questo è solo l'inizio del mio sfogo ma di una cosa sono certo, farò una pubblicità come puoi immaginare a questa manifestazione io come tanti altri perchè mettere a serio repentaglio la salute delle persone è una cosa inacettabile.

Buona serata

Quoto tutto in pieno
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Già......mi ero dimenticato.......il cronometraggio, tra gente che tagliava sul percorso, gente che nonostante bloccata ai cancelli veniva messa in classifica (ne conosco uno personalmente)........ma si diciamolo.........edizione della 3 epic.......direi.......fantozziana per essere leggeri e spiritosi e per non dire qualcosa di peggio
 

Ram740

Biker popularis
12/7/13
52
48
0
vicenza
Visita sito
Bike
trek
Buongiorno a tutti , beh che dire mi trovo d'accordo con moltissime critiche , spero siano costruttive per gli organizzatori . Io ho fatto il lungo in 6h 39 min, per quanto riguarda i ristori è vero ne mancavano un paio ,specialmente ieri con il caldo ho bevuto moltissimo comunque quelli presenti erano forniti benissimo ,
La prima salita sono riuscito a farla pedalando ma durissima , e se dico durissima lo è davvero , e veniamo alla cosa che non mi è piaciuta , l'ultima discesa , sassosa stretta curve a gomito , penso che una persona normale o amatore come la maggiore parte di noi non si sia divertito per niente , dopo avere fatto 4
Dlsb, 4 hero e tutti percorsi lunghi e le gare del circuito Zerowindmtbcup , di tutte questa è la più pericolosa ( troppo per i miei gusti ) un conto è la fatica ( che devo fare in salita ) un conto è il rischio , ieri per la prima volta ho pensato di farmi male veramente . È andato tutto bene per fortuna
 

carlo.pando

Biker novus
4/9/16
4
2
0
bresso
Visita sito
Bike
29 full
Eccomi rientrato e pronto a risponderti:
faccio prima delle premesse, non ne faccio una questione personale con te, ho partecipato a 4 DSB, 1 SRH, quest'anno alla Via del Sale e alla GF della Valtellina e siccome ho 53 anni e sono da circa 23 anni in sella, capirai che di GF ne ho fatta qualcuna......detto questo veniamo al punto, anzi ai punti:

1- Un mio compagno, che a questo punto chiamo di sventura, cade lungo una discesa, si rialza dolorante e si tocca una spalla, il dolore tremendo gli fa perdere i sensi......ci precipitiamo a chiamare i soccorsi in fondo la discesa, arriva un tipo che doveva far parte dell'assistenza sanitaria e ci dice che lui non è un dottore e che non può fare niente, bene, gli diciamo di chiamare qualcuno......ma non ha nemmeno uno straccio di radio, farfuglia che forse l'ambulanza dovrebbe essere più avanti ma non è sicuro. Il malcapitato si rialza e non avendo scelta scende verso valle. Di tutti quelli dell'organizzazione che abbiamo incontrato nessuno a dirci dove si poteva trovare assistenza. VERGOGNA, non so per quanti km ha continuato in quelle condizioni, sarebbe da denuncia. Per cui assistenza ai partecipanti uguale a zero e se toppi in queste cose vuol dire che di gare di questo tipo non ne capisci un c......

2 - Ristori, 4 sul percorso lungo, di cui uno a inizio salita verso il rifugio Carpi e l'altro a non so quanti km di distanza. Non ti dico la gente a tirare giù le imprecazioni più disparate all'indirizzo dell'organizzazione. Dei dilettanti allo sbaraglio, non c'è che dire. Sarebbe il caso che questi " signori" facessero qualche km e andassero dalle parti di Villabassa o Selva di Val Gardena per imparare come si gestiscono certi avvenimenti.

3 - Se tu organizzatore o pseudo tale mi dai 10 ore di tempo per terminare il lungo (basta che leggi sul sito), ma mi dici che partendo alle 8 devo esse al rifugio Auronzo alle 14.45, cioè dopo 6 ore e 45 min, è evidente che sei in stato confusionale, tanto per usare un termine gentile, oppure qualcuno (forse il comune di Auronzo?) ti obbliga a quell'orario perchè poi deve riaprire al traffico la strada che va al rifugio. Allora sai cosa ti dico.....che questi qua devono cambiare mestiere........organizzare certi eventi non fa per loro e prego Dio che non gli assegnino il mondiale perchè sarebbe un disastro su tutti i fronti. Se poi la gara doveva essere fatta per dei "big" era il caso che lo avessero fatto presente e se tu mi dici che hai fatto la prima salita tutta in sella.......bè allora non sei come le centinaia e centinaia che ho visto spingere ma che sono quelli che contribuiscono a fare grandi certe manifestazioni. Se poi mi dici anche che i ristori erano buoni, il percorso era presidiato.......non volermene o eri in qualche altro posto tu o c'ero io, ma io sono sicuro che ero ad Auronzo :mrgreen:

Probabilmente questo è solo l'inizio del mio sfogo ma di una cosa sono certo, farò una pubblicità come puoi immaginare a questa manifestazione io come tanti altri perchè mettere a serio repentaglio la salute delle persone è una cosa inacettabile.

Buona serata

D'accordo al 100%!!!
Io probabilmente sono stato uno degli ultimi a passare "tranquillo" il cancello per la Forcella,dato che al mio socio che era 15 minuti dietro,non volevano farlo passare;lui ha un po' insistito e almeno dal canalone e' riuscito a scendere (...e essere davanti a me nella classifica ufficiale!!!). La cosa positiva di tutto cio', e' che adesso ho rivalutato positivamente la maledetta Ornella dela SRH !!!
Ciao a tutti
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sui controlli intermedi avete ragione. Non ce ne erano. Si poteva tagliare veramente in molte parti anche guadagnando molto. Ma mi soffermerei più che su questa indubitabile mancanza, su chi ne ha approfittato o per tagliare il percorso o se fuori orario addirittura per andare a tagliare il traguardo. Gente vergognosa, priva di onore.
Ad ogni modo, anche questa è una cosa da rivedere. Purtroppo sullo spirito sportivo della gente non si può fidare. :ueh:

[MENTION=142289]leyland[/MENTION]: è un disco rotto da ieri che continua a girare. Se pensi che un evento del genere lo si metta su per far soldi e un percorso corto venga fatto per attirare gente e basta sei del tutto fuori strada. Si fa un percorso agevole per dare a tanti la possibilità di far parte di una festa con tanti bikers in un luogo magnifico. Se poi a questo evento ci si va per il premio è triste. Se non si capiscono i propri limiti e si vuole essere Epici senza averne i mezzi, i cancelli sono lì giustamente inflessibili.
Sta cazzàta dei premi continuo a non capirla. Era nel regolamento scritto che non erano previsti. Chi ci si è iscritto lo sapeva o doveva saperlo. Già è tanto che han messo la classifica. Quella si per attirare gente, perchè tutti negano di averne interesse e tutti è la 1 cosa che poi vanno a vedere. Il refuso sul volantino del pacco gara, rimasto lì dalla 3epic road, è stato dato a gente già iscritta, dunque manco a dire che è stato un refuso ad arte (oltre ad essere chiaramente erroneo nel numero delle salite che non corrispondevano) per fare iscritti. Era una scelta ben precisa, ben pubblicizzata fin dall'inizio: Lavaredo e Misurina RIDE. Adventure RACE. Chi ha scelto RIDE è segno che non si sentiva in grado di fare il RACE e ne accettava le regole. Ripeto una scelta ben precisa........o sul serio pensi che non avessero 20/30 pacchi gara avanzati da destinare a premi? Li avevano. Li hanno dati questa mattina GRATIS ai 40/50 bambini che hanno partecipato GRATIS alla ciclopedalata con i loro papà (e/o mamme) in riva al lago. Io c'ero. Mio figlio ha avuto il pettorale, il pacco gara come il mio (maglia esclusa) e alla fine sempre GRATIS, crostata, thè, medaglia e un paio d'occhiali. Meglio a lui (loro, i bambini) che a gente che pensava di vincersi il premiuccio facile.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo