Non sembra una buona giornata, specialmente al mattino... meglio il giorno dopo se puoi... [emoji6]Martedi' conto di vedere il tutto di persona... non vedo l'ora!
Quanto tempo ti danno per fare quei 5 km in discesa?
Qui per gli ultimi 24 km la media è di 7 kmh ed è per il 99% discesa. Dovrei dedurre che è più epico chi ha più gamba e magari fa tutto il supertrail a piedi di chi sputa pallini per stare nei cancelli e poi scende in sella senza problemi? Gamba-tecnica 2-0? Mah...
Qui per ora le scrizioni non si sorteggiano, ma mi sembra che al momento siamo su numeri inferiori rispetto alla scorsa edizione. È solo paura del meteo?
Uno sta annegando in mare. Il bagnino, allenato e con tutti i brevetti a posto, lo salva in 4 minuti.
Il giorno dopo sta annegando di nuovo (è un cretino...) ma il bagnino non c'è, e un tipo di mezza età con la pancetta, a rischio della propria vita, si lancia e lo salva in 10 minuti. Chi è più epico? O quello che sta annegando, dopo 6 minuti, dice all'uomo di mezza età "Vattene che non ce la fai, mandami il bagnino. .."?
Secondo me è epico chi fa una cosa ai limiti o oltre le SUE possibilità, non quelle degli altri. Forse è solo questione di punti di vista. Per me 3 ore e 1 quarto per fare il Valon non è così epico, ma forse per qualcun altro si...
Ma qui chiudo, non voglio sollevare polemiche ulteriori.
Ci vediamo ad Auronzo con un grosso in bocca al lupo a C.O. e partecipanti tutti.
2 domande per chi ha provato il percorso,
dopo l'ultima discesa, quando ormai si è in valle, ci sono ancora gli strappi dello scorso anno che ti buttano su nel bosco?
che media bisogna tenere per arrivare in tempo ai cancelli?
La combinata consiste nel fare sia la 3Epic su strada,corsa ai primi di Giugno, sia quella in mtb.....
Credo proprio che gli strappi nel bosco ci siano anche quest'anno, intendo quelli in val Marzon appena giù dal Vallon di Lavaredo....
---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
la media per rientrare nei cancelli è 9km/h
la parte finale nel bosco lo scorso anno faceva schifo perchè era un saliscendi nel bosco bagnato viscidissimo, non si stava in piedi, avrebbero dvuto deviare sull'asfalto almeno fino al tratto finale su strada bianca (cosa che tra l'altro molti hanno fatto di propria iniziativa..)
Mah, per me alla fine non è epico nessuno, nè il primo nè l'ultimo...
...ma solo bravi e meritevoli di applausi. Tanto chi la fa in tempi pazzeschi perchè ha la fortuna e (soprattutto) le doti per essere professionista, quanto chi la fa in tempacci perchè riesce ad andare in bici solo rosicchiando qualche buco di tempo ad impegni familiari e lavorativi vari e facendo comunque mille sacrifici.
Un po' meno bravo, invece, chi per mille ragioni (perchè libero da impegni familiari o lavorativi, particolarmente dotato fisicamente, altro) riesce a farla senza sacrifici particolari.
Nel frattempo sul sito nella pagina dell'elenco iscritti hanno aggiunto i numeri di pettorale, con conseguente possibilità di conoscere la propria griglia di partenza.
Sei sicuro siano i numeri dei pettorali e non l'ordine di iscrizione?
Sei sicuro siano i numeri dei pettorali e non l'ordine di iscrizione?
Sul sito. Il modo c'è. Ma se ve lo dicessi poi dovrei uccidervi
Io sono un comune mortale. E col 32-50 sono riuscito a farla tutta montato. In gara è altamente probabile che non ci riesca, causa concitazione gara e presenza di molti concorrrenti che non permetteranno la linea migliore. Non è in ogni caso stile Ornella. E' parecchio pendente, ma i punti veramente ostici sono piuttosto brevi. Chi la fa tutta a piedi (stile Ornella) ha scelto un percorso che è stato chiaramente definito Race dagli organizzatori, non essendo sufficientemente allenato. Gli altri due percorsi non la fanno. Il Lavaredo, fra le altre cose, fa tutte le parti più belle salvo quella. Come fosse un SRH con la sola esclusione dell'Ornella, quindi chi ha scelto il Race ha scelto espressamente di farla.sento dire da più parti che la prima salita assomiglia molto a quella dell'Ornella della SRH, e che gran parte, per i comuni mortali come me, sarà fatta sicuramente a piedi............
potete confermarmi questo particolare se c'è qualcuno di voi che l'ha fatta?
Grazie