Tre Cime Epic Marathon 2016

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
E’ dal giorno che si è saputo del nuovo formato di gara, Race e Ride, che cerco di capirne la vera essenza o le motivazioni alla base di questa scelta, o meglio del perché il Lavaredo sia Ride e non Race.
Bella l’idea di un percorso Misurina Ride per chi lo scorso anno aveva timore della discesa finale.
Non trovo invece una spiegazione alla mancanza di una classifica per il Lavaredo Ride, chi ha lo spirito Ride penso che la classifica non la guarderebbe comunque (o non dovrebbe) mentre chi cerca anche nel cronometro uno stimolo in più o un confronto con gli altri, senza per questo voler essere degli agonisti, non potrà averli.

Perché un percorso Race deve avere per forza più di 80km e 4000m+? Perché poi allora far incrociare i Ride e Race con il rischio che alcuni Ride arrivino alla discesa finale prima di una parte dei Race (penso succederà vedendo gli orari di partenza)?

Mi sembra tutto molto simile allo scorso anno con la differenza che manca una classifica.

Tutto questo non vuole essere una polemica, prendeteli come i pensieri della “vigilia” in cui cerco di decidere se iscrivermi anche quest’anno oppure no. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: istria

ShoRRe

Biker perfektus
Capisco i vostri discorsi. Ma per aderire alle esigenze di tutti ci sono 3 percorsi proprio per questo. Soprattutto ce ne sono ben due più corti, proprio per accontentare sia la gamba fuoriforma del tutto che può scegliere il Misurina Ride, sia la gamba più vispa che non si sente di fare il lungo, ma non vuole perdersi TreCime+Lavaredo Supertrail. Chiariti 10 mesi prima percorsi e orari dei cancelli, chi sceglie il lungo, salvo umani inconvenienti (ovviabili col cambio di percorso), è segno che intende allenarsi e ritiene di essere pronto a quel chilometraggio e al ritmo imposto dai cancelli.
Chiediamo serietà dagli organizzatori delle varie gare, è giusto, imho dar loro analoga serietà e non pretendere la Luna. Chi vuole fare un percorso mettendoci più di 10 ore, sa da ora che non può farlo.
In questo alla Oetztaler ad esempio sono rigidissimi. Unico percorso, 238 x 5.500 (su strada). Chi non ce la fa anche fosse per pochi minuti a stare nei cancelli, niente classifica, niente maglia di finisher e fine. Lo sport con classifica è questo, e per me è giusto che sia questo. Chi vuole fare altro, ne ha diritto pienamente, ma non ha bisogno di una classifica.

Appoggio in pieno il pensiero di fare selezione: ...forse anche per cambiare la mentalità dell'italiano medio mtb. Gare come queste sono soddisfazioni personali prima di tutto per tanti atleti (compreso me). Ecco perchè pian piano dirotto sulle randonnee...magari anche in mtb.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
E’ dal giorno che si è saputo del nuovo formato di gara, Race e Ride, che cerco di capirne la vera essenza o le motivazioni alla base di questa scelta, o meglio del perché il Lavaredo sia Ride e non Race.
Bella l’idea di un percorso Misurina Ride per chi lo scorso anno aveva timore della discesa finale.
Non trovo invece una spiegazione alla mancanza di una classifica per il Lavaredo Ride, chi ha lo spirito Ride penso che la classifica non la guarderebbe comunque (o non dovrebbe) mentre chi cerca anche nel cronometro uno stimolo in più o un confronto con gli altri, senza per questo voler essere degli agonisti, non potrà averli.

Perché un percorso Race deve avere per forza più di 80km e 4000m+? Perché poi allora far incrociare i Ride e Race con il rischio che alcuni Ride arrivino alla discesa finale prima di una parte dei Race (penso succederà vedendo gli orari di partenza)?

Mi sembra tutto molto simile allo scorso anno con la differenza che manca una classifica.

Tutto questo non vuole essere una polemica, prendeteli come i pensieri della “vigilia” in cui cerco di decidere se iscrivermi anche quest’anno oppure no. :nunsacci:

Concordo con te, anche io sono molto indeciso sul da farsi perchè mi piace misurarmi con il cronometro e trovo che il Race sia troppo "race" non tanto per il dislivello quanto per i tempi stretti del primo cancello.
Non so valutare adesso se in 10 mesi sarei in grado di allenarmi a sufficienza, ho alle spalle solo l'esperienza DSB lunga completata giusto dentro il limite massimo.
Al tempo stesso il Lavaredo Ride ha un chilometraggio e dislivello che percorro abitualmente nei we di allenamento, per cui la sfida sarebbe relativa per me. So già adesso che quella distanza e dislivello li posso coprire.
Mi trovo nella via di mezzo che l'offerta della 3epic non copre, pur con 3 percorsi diversi.
Logica del "dio denaro" vorrà che alla fine mi butterò sul ride, perchè mi darebbe fastidio sprecare 65€ per venire fermato al primo cancello del race e essere indirizzato al traguardo (dato che da regolamento non ti fanno proseguire o deviare da altre parti).
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Sono sempre più convinto del mio spirito Ride,ti ringrazio Massimo, per dare a me e a tutti quelli come me questa meravigliosa possibilità...
[emoji295] [emoji467] [emoji482]

Ciao [MENTION=10065]cocoku[/MENTION], posso chiederti cosa cambierebbe nel tuo spirito Ride se ci fosse una classifica anche per il Lavaredo Ride?

In generale invece, comporre le griglie di partenza del percorso Ride anche in base alla classifica dell'anno scorso (primi 100 assoluti master... come indicato nel regolamento) e suddividere comunque i partecipanti secondo le "classiche" categorie Master, è Ride?
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Concordo con te, anche io sono molto indeciso sul da farsi perchè mi piace misurarmi con il cronometro e trovo che il Race sia troppo "race" non tanto per il dislivello quanto per i tempi stretti del primo cancello.
Non so valutare adesso se in 10 mesi sarei in grado di allenarmi a sufficienza, ho alle spalle solo l'esperienza DSB lunga completata giusto dentro il limite massimo.
Al tempo stesso il Lavaredo Ride ha un chilometraggio e dislivello che percorro abitualmente nei we di allenamento, per cui la sfida sarebbe relativa per me. So già adesso che quella distanza e dislivello li posso coprire.
Mi trovo nella via di mezzo che l'offerta della 3epic non copre, pur con 3 percorsi diversi.
Logica del "dio denaro" vorrà che alla fine mi butterò sul ride, perchè mi darebbe fastidio sprecare 65€ per venire fermato al primo cancello del race e essere indirizzato al traguardo (dato che da regolamento non ti fanno proseguire o deviare da altre parti).

Classifica o riscontro cronometrico ma c'è !!!

5.5 - Riscontro cronometrico Percorsi LAVAREDO RIDE e MISURINA RIDE
Gli atleti arrivati al traguardo verranno ordinati in base al tempo di percorrenza e non in base all’ordine d’arrivo. Le classifiche verranno pubblicate a mezzo stampa e sul sito www.3epic.it.
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Sono sempre più convinto del mio spirito Ride,ti ringrazio Massimo, per dare a me e a tutti quelli come me questa meravigliosa possibilità...
[emoji295] [emoji467] [emoji482]

Ciao [MENTION=10065]cocoku[/MENTION], posso chiederti cosa cambierebbe nel tuo spirito Ride se ci fosse una classifica anche per il Lavaredo Ride?

In generale invece, comporre le griglie di partenza del percorso Ride anche in base alla classifica dell'anno scorso (primi 100 assoluti master... come indicato nel regolamento) e suddividere comunque i partecipanti secondo le "classiche" categorie Master, è Ride?

Leggere bene il regolamento e non leggere quello che si vuole leggere

4.2 - Griglie di partenza
Le griglie di partenza saranno così definite:
a) si terrà conto del piazzamento ottenuto nell'edizione 2015:
•distanza lunga overall i primi 100 classificati (categorie master)
•distanza corta overall i primi 100 classificati (categorie master)
b) in ordine cronologico di iscrizione online.

É solo per il percorso ADVENTURE RACE, per il RIDE in ordine di iscrizione
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Leggere bene il regolamento e non leggere quello che si vuole leggere

4.2 - Griglie di partenza
Le griglie di partenza saranno così definite:
a) si terrà conto del piazzamento ottenuto nell'edizione 2015:
•distanza lunga overall i primi 100 classificati (categorie master)
•distanza corta overall i primi 100 classificati (categorie master)
b) in ordine cronologico di iscrizione online.

É solo per il percorso ADVENTURE RACE, per il RIDE in ordine di iscrizione
Questo sinceramente non lo avevo capito nemmeno io. Avevo anche io inteso che quei criteri valessero per tutti.
p.s. la composizione delle griglie, così come scritta dall'art.4.2 sembra riservare al lungo 750 pettorali, non 1200:spetteguless:
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Leggere bene il regolamento e non leggere quello che si vuole leggere

4.2 - Griglie di partenza
Le griglie di partenza saranno così definite:
a) si terrà conto del piazzamento ottenuto nell'edizione 2015:
•distanza lunga overall i primi 100 classificati (categorie master)
•distanza corta overall i primi 100 classificati (categorie master)
b) in ordine cronologico di iscrizione online.

É solo per il percorso ADVENTURE RACE, per il RIDE in ordine di iscrizione

Ho riletto, ma non trovo una distinzione tra i criteri delle griglie dell'Adventure rispetto gli altri percorsi.

Per quanto riguarda la classifica del Lavaredo Ride si intende classifica divisa per categorie o un elenco unico in base al tempo di percorrenza? Scusa ma il dubbio mi viene perché al punto 5.2 si parla di "classifica individuale" mentre al 5.5 si fa riferimento in generale agli atleti arrivati.
Se anche per Ride ci sarà classifica completa ne sono felice.

Grazie per i chiarimenti.

PS: io cerco di leggere quello che c'è scritto, se posso avere dei dubbi forse la colpa non è solo di chi legge.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ho riletto, ma non trovo una distinzione tra i criteri delle griglie dell'Adventure rispetto gli altri percorsi.

Per quanto riguarda la classifica del Lavaredo Ride si intende classifica divisa per categorie o un elenco unico in base al tempo di percorrenza? Scusa ma il dubbio mi viene perché al punto 5.2 si parla di "classifica individuale" mentre al 5.5 si fa riferimento in generale agli atleti arrivati.
Se anche per Ride ci sarà classifica completa ne sono felice.

Grazie per i chiarimenti.

PS: io cerco di leggere quello che c'è scritto, se posso avere dei dubbi forse la colpa non è solo di chi legge.
hanno corretto il tiro secondo me. al inizio doveva essere "classifica" alfabetica, ma forse hanno visto che in italia non si va da nessuna parte senza classifica normale e hanno cambiato un po.
al inizio la class. con i tempi doveva essere scaricata separatamente ecc
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Leggere bene il regolamento e non leggere quello che si vuole leggere

4.2 - Griglie di partenza
Le griglie di partenza saranno così definite:
a) si terrà conto del piazzamento ottenuto nell'edizione 2015:
•distanza lunga overall i primi 100 classificati (categorie master)
•distanza corta overall i primi 100 classificati (categorie master)
b) in ordine cronologico di iscrizione online.

É solo per il percorso ADVENTURE RACE, per il RIDE in ordine di iscrizione

Secondo me avremmo diritto ad una griglia gold con ombrellina e tappeto rosso tutti noi pazzi scriteriati che l'anno scorso ci siamo fatti tutto il giro lungo nonostante il tempo di m...a ... :il-saggi::il-saggi:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao [MENTION=10065]cocoku[/MENTION], posso chiederti cosa cambierebbe nel tuo spirito Ride se ci fosse una classifica anche per il Lavaredo Ride?
Ciao,beh assolutamente niente,non me ne può fregar di meno credimi...
Tanto arrivare a metà gruppo come già successo oppure quint'ultimo come già successo pure questo non mi cambia niente...per me è importante arrivare,questo sì,ma anche se non ce la faccio,mi ritiro,come 2 volte quest'anno,senza tanti problemi...il giorno dopo torno al lavoro,e a metà settimana torno a pedalare...tutto quà...
;-):prost:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Volevo chiedere una cosa riguardo al pagamento della quota di iscizione...
Non ho ben capito,nella sezione "carta di credito",se sono accettate tutte oppure solamente il circuito PayPal...

3.6 - Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato secondo una delle modalità di seguito indicate.

3.6.A - Pagamento con carta di credito
Attraverso il circuito Pay Pal con nessuna spese/commissione a carico del mittente.

3.6.B - Pagamento con Bonifico Bancario
Il pagamento, con spese a carico del mittente, andrà intestato a ACD PEDALI DI MARCA con causale 3 EPIC - TRE CIME DI LAVAREDO nel seguente modo:
Dall'Italia e dall'estero con bonifico bancario su:
Banco Posta - Filiale di Lancenigo (Tv)
IBAN : IT46 Q076 0112 0000 0004 8439 517
codice SWIFT / BIC : BPPIITRRXXX
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Volevo chiedere una cosa riguardo al pagamento della quota di iscizione...
Non ho ben capito,nella sezione "carta di credito",se sono accettate tutte oppure solamente il circuito PayPal...

Anche dalle FAQ sembra sia possibile solamente una carta di credito collegata a PayPal...

Quali sono le modalità di pagamento della quota di iscrizione a 3EPIC - TRE CIME DI LAVAREDO?
• Con carta di credito attraverso il circuito Pay Pal (nessuna commissione a carico dell'iscritto).
• Con bonifico bancario, con spese a carico del mittente, intestandolo a ACD PEDALI DI MARCA con causale 3 EPIC - TRE CIME DI LAVAREDO nel seguente modo:
Banco Posta - Filiale di Lancenigo (Tv)
IBAN : IT46 Q076 0112 0000 0004 8439 517
codice SWIFT / BIC : BPPIITRRXXX
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo