Tre Cime Epic Marathon 2016

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Io non l'ho mai fatta, è nuova. Come è ?...............anche se dubito di farla in gara.
Ha qualche bel strappetto per essere una ciclabile,ma d'altronde devono pur guadagnare quota...fatta anche in salita ad eccezione di 1 km che ancora manca...avevo una tripla comunque [emoji6] [emoji467]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Dal regolamento ecco i cancelli:
INGRESSO VAL MARZON ore 11.20, km. 38,5 - media 11,5 km/h
MISURINA - La Baita km. ore 14.00, km. 53,6 – media 9,3 km/h
RIF. AURONZO - Tre Cime di Lavaredo ore 16.00, km. 64,0 – media 8,4 km/h
La linea di arrivo verrà chiusa alle ore 18.00;

Effettivamente il primo mi pare non alla portata di tutti, considerato checi sono delle salite belle toste in quei km. Quelli successivi ed il tempo limite sono abbordabili.
Bisognerá fare un po' di conti con calma per essere sicuri di starci dentro.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dal regolamento ecco i cancelli:
INGRESSO VAL MARZON ore 11.20, km. 38,5 - media 11,5 km/h
MISURINA - La Baita km. ore 14.00, km. 53,6 – media 9,3 km/h
RIF. AURONZO - Tre Cime di Lavaredo ore 16.00, km. 64,0 – media 8,4 km/h
La linea di arrivo verrà chiusa alle ore 18.00;

Effettivamente il primo mi pare non alla portata di tutti, considerato checi sono delle salite belle toste in quei km. Quelli successivi ed il tempo limite sono abbordabili.
Bisognerá fare un po' di conti con calma per essere sicuri di starci dentro.
Da come ne avevano parlato pensavo sarebbero stati più stringenti. Alla fin fine, anche il primo è abbastanza umano...ciononostante, penso saranno non pochi quelli che si iscrivono senza averne ben cognizione e arrivati alla Val Marzon saranno tristemente direzionati verso il traguardo.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Dal regolamento ecco i cancelli:
INGRESSO VAL MARZON ore 11.20, km. 38,5 - media 11,5 km/h
MISURINA - La Baita km. ore 14.00, km. 53,6 – media 9,3 km/h
RIF. AURONZO - Tre Cime di Lavaredo ore 16.00, km. 64,0 – media 8,4 km/h
La linea di arrivo verrà chiusa alle ore 18.00;

Effettivamente il primo mi pare non alla portata di tutti, considerato checi sono delle salite belle toste in quei km. Quelli successivi ed il tempo limite sono abbordabili.
Bisognerá fare un po' di conti con calma per essere sicuri di starci dentro.

...sarà importante vedere il dislivello effettivo e su che tipo di fondo sarà la discesa...in modo da capire se si può recuperare qualcosa in discesa se in salita si è un po'...lenti. Esempio tipo: da Prato Piazza negli anni pari qualcosa puoi recuperare..negli anni dispari decisamente no...a parità di persone sul tracciato in quel momento.

Non penso farò la gara...ma sono curioso...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Da come ne avevano parlato pensavo sarebbero stati più stringenti. Alla fin fine, anche il primo è abbastanza umano...ciononostante, penso saranno non pochi quelli che si iscrivono senza averne ben cognizione e arrivati alla Val Marzon saranno tristemente direzionati verso il traguardo.

Considerato il dislivello, la pendenza ed il fondo delle prime due salite, è umano, ma richiede di fare la prima parte di gara senza risparmiarsi e sperando di non avere problemi tecnici. In quei 38km ci sono poco circa 1800-1900m di D+. Per l'amatore medio che punta a finire dalle 7h in su il rischio stop non è irrilevante.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Considerato il dislivello, la pendenza ed il fondo delle prime due salite, è umano, ma richiede di fare la prima parte di gara senza risparmiarsi e sperando di non avere problemi tecnici. In quei 38km ci sono poco circa 1800-1900m di D+. Per l'amatore medio che punta a finire dalle 7h in su il rischio stop non è irrilevante.

Concordo. Cuccarsi una vam di 700m/h in su nn è banale ..
Capisco i vostri discorsi. Ma per aderire alle esigenze di tutti ci sono 3 percorsi proprio per questo. Soprattutto ce ne sono ben due più corti, proprio per accontentare sia la gamba fuoriforma del tutto che può scegliere il Misurina Ride, sia la gamba più vispa che non si sente di fare il lungo, ma non vuole perdersi TreCime+Lavaredo Supertrail. Chiariti 10 mesi prima percorsi e orari dei cancelli, chi sceglie il lungo, salvo umani inconvenienti (ovviabili col cambio di percorso), è segno che intende allenarsi e ritiene di essere pronto a quel chilometraggio e al ritmo imposto dai cancelli.
Chiediamo serietà dagli organizzatori delle varie gare, è giusto, imho dar loro analoga serietà e non pretendere la Luna. Chi vuole fare un percorso mettendoci più di 10 ore, sa da ora che non può farlo.
In questo alla Oetztaler ad esempio sono rigidissimi. Unico percorso, 238 x 5.500 (su strada). Chi non ce la fa anche fosse per pochi minuti a stare nei cancelli, niente classifica, niente maglia di finisher e fine. Lo sport con classifica è questo, e per me è giusto che sia questo. Chi vuole fare altro, ne ha diritto pienamente, ma non ha bisogno di una classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
il pacchetto RIDE prevede nel pacco gara la cartina RIFUGI e TAGLI !!!!!!! [emoji2][emoji2][emoji2]
Sono sempre più convinto del mio spirito Ride,ti ringrazio Massimo, per dare a me e a tutti quelli come me questa meravigliosa possibilità...
[emoji295] [emoji467] [emoji482]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo